Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

OTTIMO

l otto confermo è meglio farlo di prima giocando di frizione.

...io non metto mai la prima in approccio al semaforo, tanto mica fai le "staccate" metti la 2a e lasci rallentare, il freno poi lo usi gli ultimo 5-10m

buone guide e in culo all' esaminatore (hem... balena)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE!!!!

OTTIMO

l otto confermo è meglio farlo di prima giocando di frizione.

...io non metto mai la prima in approccio al semaforo, tanto mica fai le "staccate" metti la 2a e lasci rallentare, il freno poi lo usi gli ultimo 5-10m

buone guide e in culo all' esaminatore (hem... balena)

Grazie.. :DD:gira:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come sia la frizione del monster ma non è che è "on-off" la tiri un po e la tieni a bada senza doverla tirare tutta

arrivare in curva con solo il freno motore senza decelerare un po' equivale bloccare la ruota e perdere aderenza con il culo che rimbalza o fa destra sinistra... non la vedo una gran figata, senza contare l'usura inutile della gomma

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come sia la frizione del monster ma non è che è "on-off" la tiri un po e la tieni a bada senza doverla tirare tutta

arrivare in curva con solo il freno motore senza decelerare un po' equivale bloccare la ruota e perdere aderenza con il culo che rimbalza o fa destra sinistra... non la vedo una gran figata, senza contare l'usura inutile della gomma

basta giocare con la frizione per dosare il bloccaggio della ruota e divertirsi senza far saltellare nulla qua e la ne lasciare virgole nere troppo evidenti, per quanto riguarda la frizione di qualsiasi bicilindrico, la frizione del monster è come una qualsiasi frizione a bagno d'olio, se non la lasci tutta, in prima, vai fin troppo piano anche per l'8, se la lasci tutta la moto borbotta, ti scomponi e vai largo o metti il piede giù.

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

non so il monster, da me non borbotta nulla tanto da scomporti o andare largo o mettere piede a terra. tiri leggermente la frizione e va diritta come una nave su un mare piatto

Confermo! Anche la mia, che carburatore a parte ha lo stesso motore della tua, non mi ha mai dato la sensazione di spegnersi quando ingrano la prima :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! Anche la mia, che carburatore a parte ha lo stesso motore della tua, non mi ha mai dato la sensazione di spegnersi quando ingrano la prima :)

Non do lezioni di tecnica a nessuno, diciamo che ho provato a fare 2 volte l'8 senza usare il gas e ho messo il piede giù per il poco controllo che avevo del mezzo (piccoli sobbalzi che mi facevano perdere l'equilibrio) , ho provato 1 sola volta con il gas ed è stato un gioco da ragazzi.

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il monster è più nervoso delle giappe, boh

probabilmente è solo una questione soggettiva in ogni caso provo a recuperare il video dell'esame con l'audio per farvi capire come intendo il gioco frizione-gas

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso casco nolan n90 nero opaco e guanti blu/neri.

150 + 30 euri..buono come prezzo?

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per il casco, ma per quanto riguarda la frizione e le marce mi hanno sempre detto tutti, sia il meccanico sia a scuola-guida, di mettere la prima solo a moto ferma, invece che inserirla tenendo tirata la frizione.

Domani provo così..tempo permettendo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ci ho fatto caso e mi sono accorto che a 3 mila giri/minuto la mia SV in prima fa i 40-50 Km/h. Quindi alla fine la uso solo quando devo fare qualche manovra o quando sono in mezzo al traffico. Per il resto metto quasi subito le altre marce non appena posso andare a 50-70 Km/h.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa bene neanche tirare troppo la prima, io la tolgo appena parto praticamente.

3 mila giri non mi sembra tirare una marcia ;)

Io la uso praticamente solo per fare le piccole manovre e per svicolare nel traffico. Quando sono in marcia (sopra i 40-50 Km/h) la cambio quasi istantaneamente :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per il casco, ma per quanto riguarda la frizione e le marce mi hanno sempre detto tutti, sia il meccanico sia a scuola-guida, di mettere la prima solo a moto ferma, invece che inserirla tenendo tirata la frizione.

mah non è che gli faccia male, è solo che un bicilindrico in 2a è come se fosse in prima, cambia poco e nulla il rapporto.

cambio moltissimo il freno motore invece, in prima lo senti molto di più che in seconda.

c'è da dire che un bicilindrico ti fai i tornanti stretti a destra anche in seconda, con un quadri forse è il motore che ti chiede la prima per stare sveglio, qualcuno con quattrocilindri che conferma?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi andare a ritmo allegro i tornanti, solo quelli molto stretti è meglio girarli in prima, ma nella guida normale (anche non fermona) in 2a si va tranquillamente. Con la mia prima di accorciare i rapporti era un po' seduta in uscita, ora tutto ok (considerando che le naked 600 4cil attuali hanno rapporti gia corti come la mia adesso direi che la prima serve a poco).

Considerando poi che il mio vecchio cambio quando metto la prima non da fermo se non gli do dei calci tipo cowboy fa dei rumori improponibili cerco di evitare il piu possibile.

tirare la prima... se ti fai uno sparo sul 1/4 di miglio allora la prima la tiri :-) ma non è cosa da tutti i giorni.

3000 giri hihihih per il 4cil è come stare a 500 giri con la macchina, ne ha ancora 10 000 dopo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

yamaha_r6_2008_11.jpg

ho una voglia irrefrenabile di provarla, c'è l'ha un amico meccanico e ne parla un gran bene, mi spaventa il fatto che mi possa piacere una moto con fondo scala da 20.000 rpm

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto la guida di mezz'oretta con il casco e i guanti nuovi..comodi entrambi.

Per la questione "quando mettere la prima" l'istruttore mi ha consigliato di usarla quando devo fare curve strette o cieche dove quindi vado piano (più piano sarebbe corretto), infatti mi è toccato tirare due volte la frizione in seconda perchè era troppo giù di giri..

Fatto anche assicurazione all'sv così nei prossimi giorni vado a ritirarla e la porto dal meccanico. Purtroppo le leve che ho ordinato non sono nemmeno partite, lo stato dell'ordine è su "paid".. :mad: Va a finire che le farò montare in un secondo momento..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior: quando la moto sarò pronta vogliamo vedere le sue foto :DD

yamaha_r6_2008_11.jpg

ho una voglia irrefrenabile di provarla, c'è l'ha un amico meccanico e ne parla un gran bene, mi spaventa il fatto che mi possa piacere una moto con fondo scala da 20.000 rpm

è la 600 o la 1000?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior

lo stato rimane su paid, non cambia... :)

anche io pensavo cambiasse invece mi sono visto recapitare in 4 giorni lavorativi le leve... dopo che mi sono arrivate le leve mi è arrivata la mail del tracking :ghghgh:

ho riguardato anche ora lo stato ed è sempre su paid, quindi penso sia solo un monito per sapere se hai pagato o meno...

quando le hai ordinate?

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior

lo stato rimane su paid, non cambia... :)

anche io pensavo cambiasse invece vi sono visto recapitare in 4 giorni lavorativi le leve... dopo che mi sono arrivate le leve mi è arrivata la mail del tracking :ghghgh:

quando le hai ordinate?

Ah..ottimo all'ora.. ordinate giovedì in mattinata..quindi domani o dopo dovrebbero arrivare..sarà meglio avvisare mio nonno ( a cui ormai arriva di tutto, dai libri, al caffe, ai computer e hard disk...ed ora anche le parti della moto.. :ghghgh: )

@@Junior: quando la moto sarò pronta vogliamo vedere le sue foto :DD

Sicuro! Ti faccio anche fare un giro quando inizio a portarla a spasso e mi sposto un po'.. anche se in realtà l'hai usato più tu di me per ora.. :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

capace che ti arrivino già oggi. io ordinai di giovedì alle 14, arrivate di martedì alle 13 con dhl

Speriamo che mio nonno non butti via tutto... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro! Ti faccio anche fare un giro quando inizio a portarla a spasso e mi sposto un po'.. anche se in realtà l'hai usato più tu di me per ora.. :ok:

Al massimo quando hai iniziato a farci qualche giro ti faccio provare io la mia per farti provare la differenza tra un motore a iniezione elettronica e uno a carburatore. Anche se è rischioso perchè poi vorrai regalarmi la tua in cambio la mia :p

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo quando hai iniziato a farci qualche giro ti faccio provare io la mia per farti provare la differenza tra un motore a iniezione elettronica e uno a carburatore. Anche se è rischioso perchè poi vorrai regalarmi la tua in cambio la mia :p

:ok::ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ma quando la prendi usata sai già che una o più persone l'hanno guidata :( Tutto sta nel farle capire che adesso nessuno le farà più del male e che sarà trattata come una regina :angioletto:

Detto questo da quando l'ho comprata la mia SV è stata guidata solo per 100 metri dal mio vecchio :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che l'ultimo che ha detto "il mio tesssssoro" non ha fatto una bella fine... :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...