Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

è una di quelle tre tecnologie che son bandiera storica di Ducati: frizione multidisco a secco, derivata dalle corse (ma non si usa in maniera fissa nelle corse), il desmodromico (su cui tanti anni fa si faceva molta più pubblicità, tecnologia che in tempi remoti usavano le mercedes da corsa) e il telaio di acciaio.

La multidisco a secco effettivamente non piace a chi apprezza una meccanica silenziosa. La cosa che apprezzavo io è invece proprio il desmo: complicato da mettere a punto, ma consente di assorbire molta meno potenza del comune sistema di richiamo delle valvole a molle e permette leggi di alzata decisamente spinte (ma si evita una eccessiva rigidità meccanica, mi pare, grazie all'uso della cinghia di trasmissione, più elastica sia della catena che della cascata di ingranaggi). Tra le varie particolarità, penso che sia questa a dare ai motori ducati quel bel caratterino con una coppia sempre generosa, insomma la famosa "castagna".

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

è una di quelle tre tecnologie che son bandiera storica di Ducati: frizione multidisco a secco, derivata dalle corse (ma non si usa in maniera fissa nelle corse), il desmodromico (su cui tanti anni fa si faceva molta più pubblicità, tecnologia che in tempi remoti usavano le mercedes da corsa) e il telaio di acciaio.

La multidisco a secco effettivamente non piace a chi apprezza una meccanica silenziosa. La cosa che apprezzavo io è invece proprio il desmo: complicato da mettere a punto, ma consente di assorbire molta meno potenza del comune sistema di richiamo delle valvole a molle e permette leggi di alzata decisamente spinte (ma si evita una eccessiva rigidità meccanica, mi pare, grazie all'uso della cinghia di trasmissione, più elastica sia della catena che della cascata di ingranaggi). Tra le varie particolarità, penso che sia questa a dare ai motori ducati quel bel caratterino con una coppia sempre generosa, insomma la famosa "castagna".

e anche il monobraccio, che non è esclusiva Ducati, ma lo vedo in pochissime moto;)

paiura:dance:

...che non tutte le ducati possono dare...;)

:):cry::shock:

e io che sto cercando di convincermi che la frizione a secco è dura, mi stancherebbe troppo:ghghgh:...e poi...sembra che piano piano la stiano levando dal listino...:biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Settacolo!!! é una moto bellissima :oops:

Indubbiamente ma..non mi convince a pieno, come ogni Aprilia.

Gusti personali.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

parere obiettivo: è la moto campione costruttori con sopra il campione piloti della SBK 2010;)

Lo so, lo so.:D

Ora che ci penso:Ho la patente B, quindi cosa aspetto per prendere la A2 ?

Uff, dimenticavo.Se ne riparlerà a Luglio, dopo gli esami di maturità.:oops:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, lo so.:D

Ora che ci penso:Ho la patente B, quindi cosa aspetto per prendere la A2 ?

Uff, dimenticavo.Se ne riparlerà a Luglio, dopo gli esami di maturità.:oops:

tanto ora non so da voi, ma qui la mia è a prendere polvere:cry:

(anzi no perche ha il pleid sopra:baby:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente ma..non mi convince a pieno, come ogni Aprilia.

Gusti personali.

Che cos'è che non ti convince delle Aprilia? :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

la scritta sponsor grande sulle carene:ghghgh:

:oops: No a parte questo, io sono un Ducatista nato.

Appena vedo una moto di Borgo Panigale, me ne innamoro.Amore a prima vista.:D

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D No a parte questo, io sono un Ducatista nato.

Appena vedo una moto di Borgo Panigale, me ne innamoro.Amore a prima vista.:ciao:

Questa è una cosa normalissima :ghghgh: Ma da qui a dire che non ti piacciono/non ti convincono le Aprila, il tutto senza apparente motivo, non è molto logico :ghghgh: Ci sarà pure un motivo tale per cui la Aprila non ti piacciono :oops:

Anche io adoro le ducati ma non per questo non ammetto che l'RSV4 (prendo questa tanto per rimanere in tema) non sia una moto STUPENDA e per certi versi anche migliore di una 1198 :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa normalissima :ghghgh: Ma da qui a dire che non ti piacciono/non ti convincono le Aprila, il tutto senza apparente motivo, non è molto logico :ciao: Ci sarà pure un motivo tale per cui la Aprila non ti piacciono :oops:

Anche io adoro le ducati ma non per questo non ammetto che l'RSV4 (prendo questa tanto per rimanere in tema) non sia una moto STUPENDA e per certi versi anche migliore di una 1198 :D

sono tutti pareri, non dimentichiamocelo...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti pareri, non dimentichiamocelo...:D

Siamo qui per chiacchierare :ciao: Io dico una cosa, tu la controbatti, poi un altro fa lo stesso, e alla fine ne esce un bel sano dibattito :ciao: Se non si potesse fare questo allora ognuno scriverebbe sul forum solo 2 pirlate messe in croce :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che era piu riferito a black, che ogni roba che dice pare sia legge:ghghgh:

:oops: No dai non esageriamo ciars, non tutto..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo sull'articolo di motociclismo, il video non l'ho visto, lo vedo tra un po', che il sistema aprilia (controllo di trazione, impennata, launch control) è il più evoluto e dopo mi par di capire che viene kawasaki. Quello Ducati è più indietro, molto brusco nell'intervento e con logiche più arretrate.

Come al solito plauso ad Aprilia, sono una quindicina d'anni che fa vedere le soluzioni più innovative delle moto italiane di "grande" produzione.

@blacker: quando affinerai l'occhio e salirai su una aprilia vedrai che non sono male, sia come guida che come qualità costrittiva :oops:

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

@blacker: quando affinerai l'occhio e salirai su una aprilia vedrai che non sono male, sia come guida che come qualità costrittiva :D

Come ho già detto gart, sono un 18 enne inesperto in tema di motociclismo e motocicli, quindi, sicuramente posso sbagliare quando affermo una cosa.:oops:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::cry::ciao:

e io che sto cercando di convincermi che la frizione a secco è dura, mi stancherebbe troppo:ghghgh:...e poi...sembra che piano piano la stiano levando dal listino...:oops:

Dato che sono azionate idraulicamente non sono poi così dure dai... e poi se cambi il pistoncino con uno di sezione maggiore... voilà il gioco é fatto :D

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto gart, sono un 18 enne inesperto in tema di motociclismo e motocicli, quindi, sicuramente posso sbagliare quando affermo una cosa.:fiorellino:

finchè il giudizio è sul piano estetico e su quello di alcune scelte, ragionandoci, è sacrosanto :rolleyes: Figurati!

Buon Natale ragazzi!

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè il giudizio è sul piano estetico e su quello di alcune scelte, ragionandoci, è sacrosanto :rolleyes: Figurati!

Buon Natale ragazzi!

Lo so, lo so.

Auguri a tutti voi.:fiorellino:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

AUGURONI Centauri :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici MacMotociclisti, scrivo veramente poco su questo forum ma non potevo non passare a fare gli auguri a tante persone con le mie stesse passioni.

In più testo anche il nuovo iPad natalizio... :devil:

Vi auguro uno straordinario fine anno e soprattutto una stagione 2011 tutta in piega (o quello che preferite dalle vostre amate moto).

Se passate per Rijeka, fatemi un fischio che si gira insieme!:D

(ex)Apple iMac 20" 7,1 - MacBook Pro 15,4" (MC118*/A) - (ex)iPhone 2G 16GB - iPhone 3GS 16GB - iPhone 4 32GB - iPad 3G 32GB - (ex)iPod Nano 3G 8GB - iPod Shuffle 2G 1GB - Apple TV 2G -Canon EOS 1000D

[Mercatino]

Feedback positivi: Zelig88, Mammut, Maxtosca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici MacMotocilisti, scrivo veramente poco su questo forum ma non potevo non passare a fare gli auguri a tante persone con le mie stesse passioni.

In più testo anche il nuovo iPad natalizio... :D

Vi auguro uno straordinario fine anno e soprattutto una stagione 2011 tutta in piega (o quello che preferite dalle vostre amate moto).

Se passate per Rijeka, fatemi un fischio che si gira insieme!:dance:

Auguri anche a te!:devil:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ritardo per Natale...

Certamente in tempo per quelli del nuovo anno.

Augurissini di un ottimo 2011, sempre su due ruote... :cry::ghghgh:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...