Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

.. come tante altre cose per le moto.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, a malapena l'hai fatta scaldare.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai spruzzato qualcosa di siliconico al 99% è quello.. :shock:

Oppure l'1% che fosse la borsa della spesa sulla marmitta.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora vorrei sapere perché ci sono furbetti che consigliano l'olio siliconico contro il sale... e io furbo che li ascolto pure....

mi sa che bisogna prendere i prodotti per i motori marini... ma ne riparliamo al prossimo inverno. Domani bagnetto alla piccola.

E se gesù mi fa passare il mal di gola...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fazzoletto al collo e via.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio elettronico è un dispositivo che applicato alla leva del cambio ed al sistema d'accensione consente l'inserimento della marcia da parte del pilota in modo semi automatico, in altre parole diventa possibile inserire la marcia senza togliere il gas e senza tirare la frizione.

Questa caratteristica oltre a migliorare l'inserimento della marcia in termini di tempo e funzionalità, aumenta l'accelerazione e la stabilità geometrica del telaio. Questo dispositivo può essere utilizzato su qualsiasi tipo di motore a benzina provvisto di cambio sequenziale (quasi tutte le moto hanno questo tipo di cambio).

Appunto, allora avevo detto giusto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio elettronico ha due funzioni:

1) diminuisce il tempo di cambiata e quindi il tempo in cui il gas è chiuso, sono attimi ma moltiplicati per le cambiate che si fanno in un giro di pista diventano decimi (questa è la parte che a noi comuni mortali interessa poco visto che non mi cambia molto prendere 30 secondi e 3 decimi invece che 31 secondi al giro da valentino rossi :dance: )

2) e questo ci interessa molto, è divertimento allo stato puro. Se uno non lo prova non ci crede, ma da veramente la sensazione di stare facendo la superpole. Non solo in pista, è divertentissimo anche per strada! Ovviamente si usa solo per passare alle marce superiori, in scalata doppietta e gioco di frizione per controllare la derapata (si vabbè....:dance:)

il problema è rappresentato dal fatto che, a differenza di quello che dicono i produttori, farlo funzionare bene non è affatto semplice e di norma chi lo monta ha svariati inconvenienti. Immaginate di entrare in curva (in pista) dopo un rettilineo di 1,5 km e trovarvi in staccata sui 250 km/h con la moto in folle o col cambio impuntato in 5°...non è esattamente il mio concetto di divertimento! In ogni caso un tipo su superbike italia si è autocostruito un cambio elettronico con 20€ di materiale. E' una cosa relativamente semplice se uno mastica un pò di elettronica (per me è assolutamente arabo) e dati alla mano sembrava funzionare bene! Se qualcuno è interessato posso postare l'articolo :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già sentita quella del "tipo fai da te".. ma bisogna conoscerne davvero, io non saprei da che parte cominciare.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, in realtà se capisci cosa ha scritto nell'articolo lo puoi realizzare senza problemi, ma non capendo quasi niente della parte elettronica (alcuni componenti che ha menzionato non so nemmeno bene cosa siano) è difficile farsi un'idea precisa. Cmq a grandi linee mi pare che abbia usato un chip, qualcosa per ridurre la tensione in ingresso, un sensore da applicare all'asta del cambio e poco altro. Se poi pensiamo che McGyver con una graffetta e del nastro isolante faceva una bomba atomica...sono proprio un ragazzetto imbranato io :love:

:dance::ghghgh::dance::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ooh::lol::dance::love:

Comunque mal comune, mezzo gaudio.. siamo in due.. :dance:;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il bolide.. :dance:

oggi è una giornata fantastica.. si sta benissimo in moto.. :dance: prima sono dovuto a far due cose e anche col giubbino leggerissimo non soffrivo per nulla il freddo..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti :ghghgh:

@ Steve812: potresti postare l'articolo del cambio elettronico??? grazie! ;)

Mi avete fatto incuriosire!!!

certo, se non lo posto entro fine settimana ricordamelo che adesso sono a milano e non ho il giornale qui, quando torno faccio due foto ma dato che a 24 anni ho la memoria di un 95enne potrei dimenticarmi :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, se non lo posto entro fine settimana ricordamelo che adesso sono a milano e non ho il giornale qui, quando torno faccio due foto ma dato che a 24 anni ho la memoria di un 95enne potrei dimenticarmi ;)

ah! Pensavo che fosse un articolo sul web...

Se hai voglia/tempo postalo!

Ti ringrazio!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...