Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

.. e dicono che forse ce lo dovremo tenere per un po'.. :rolleyes:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna vivo in una zona dove c'è il culto della moto sennò sarebbe una strage ogni giorno :rolleyes:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che un po' tutta l'Italia è tra le nazioni che hanno il culto per le due ruote ma purtroppo in certe zone l'ignoranza e la stupidità delle persone la fa da padrone..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo Gau.. ora qui non piove ma c'è un vento pauroso.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno qui piove ma il cielo non è dei migliori.. e c'è vento forte.. speriamo si tiri fuori.. anche se le previsioni per sabato e domenica danno pioggia..

p.s. gau.. edita le parolaccie prima che qualcuno se ne accorga.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Fiamma!

Non ricordo... la Shiver ha già l'automatico??

no.. la shiver ha solo le tre mappature diverse e l'acceleratore drive by wire..

quella automatica è la mana :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

no la shiver ha il ride by wire...quella con l'automatico è la MANA

la shiver è questa

Aprilia%20Shiver%20750%2007%20%202.jpg

come mi trovo??

è una figata assurda...ha tutto quello che cercavo

motore bicilindrico da 95 cavalli (che per strada bastano e avanzano)

ottima cilcistica

comoda

consuma poco

esteticamene bellissima

agilissima..mi sembra di averla usata da una vita!!

poi il ride by wire è una figata...ho 3 mappature comodissime...sembra di avere 3 moto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto fiamma.. può essere che ti ho già incontrato su DDG o Pompone o Tingavert?!?

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione... era la Mana!

Interessante la cosa delle varie mappature... da provare per capire come agiscono.

beh..funziona che è la centralina che apre le farfalle del motore...quindi un base a determinati parametri(temperatura, numero giri,pressione,velocità ecc..) le apre o chiude prima più o meno velocemente

giusto per dirti la mappatura touring spalma la potenza lungo tutta la curva di erogazione..quindi tu in uscita di curva puoi aprire quanto vuoi..ma l'erogazione sarà estremamente lineare...quasi da 4 cilindri..proprio perche è una mapatura turistica

se metti la sportiva ovviamente al minimo tocco apre all'istante le farfalle con il classico "calcio in culo" del biclindrico

il bello è che non devi neanche fermarti per cambiare la mappatura...puoi farlo benissimo mentre sei in corsa :ghghgh:

la rain è fatta per i fondi scivolosi..e la moto diventa uno scooter

credimi...sembra di avere 3 moto differenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo provato uno dei primissimi modelli e la sensibilità non era al top.. però so che a Noale, sui modelli successivi, hanno apportato delle migliorie.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

e il feeling con l'acceleratore come'è? anche se è elettronico riesci comunque a dosarlo come ti pare?

assolutisismamente si...

appena è uscita la shiver (2007) aveva dei problemi all'acceleratore elettronico..e in effetti c'era un leggero ritardo di risposta...ma dal 2008 è scomparto totalmente sto problema (basta una aggiornamento software che si fa in 10 minuti) e sono state inserite le 3 mapapture...adesos infatti la moto è PERFETTA

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutisismamente si...

appena è uscita la shiver (2007) aveva dei problemi all'acceleratore elettronico..e in effetti c'era un leggero ritardo di risposta...ma dal 2008 è scomparto totalmente sto problema (basta una aggiornamento software che si fa in 10 minuti) e sono state inserite le 3 mapapture...adesos infatti la moto è PERFETTA

:ghghgh: ottimo.. perchè io sono interessato alla dorsoduro e se non sbaglio anche su quella c'è il drive by wire..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: ottimo.. perchè io sono interessato alla dorsoduro e se non sbaglio anche su quella c'è il drive by wire..

non sbagli...la dorsoduro ha lo stesso motore e telaio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io alla DD ma solo se esce il famoso 1.200.. sempre che non venga proposto anche sulla Tuono.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo provato uno dei primissimi modelli e la sensibilità non era al top.. però so che a Noale, sui modelli successivi, hanno apportato delle migliorie.. :ghghgh:

concordo...ma nel 2008 è stato sistemato tutto..ora sfido chiunque a trovare la differenza con un acceleratore normale :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io alla DD ma solo se esce il famoso 1.200.. sempre che non venga proposto anche sulla Tuono.. :ghghgh:

il DD 1200 esiste già...e già si vedono girare a noale i prototipi...ma penso che il discorso della crisi abbia un po posticipato i piani di rilascio di molte aziende...

Link al commento
Condividi su altri siti

il DD 1200 esiste già...e già si vedono girare a noale i prototipi...ma penso che il discorso della crisi abbia un po posticipato i piani di rilascio di molte aziende...

E lo so, ma a me interessa quando verrà commercializzato.. a quel punto sì che la mia Lady T tremerà.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che non si impalli su ON.. :ghghgh:

mi sono fatto un po spiegare come funziona il sistema ride by wire e dei sistemi di sicurezza proprio per evitare ste cose...credimi...c'è moooooolta più probabilità che si incastri un acceleratore normale piuttosto che il ride by wire faccia scherzi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì come funziona lo sapevo... io intendevo a livello di feeling... e tu dici che è uguale all'analogico, buono direi, sopratutto per la Rain, in caso di fondi sdrucciolevoli penso che sia una manna!!

Poi per me potrebbe essere fissa su Sport! eheheheh!!

Secondo il mio punto di vista potrebbero fare 2 mappe (full e rain)

e poi 3 regolazioni come il DTC (Ducati Traction Control) che limita il pattinamento della ruota posteriore... e quindi ti gestisci la goduria in uscita di curva :ghghgh:

Il tutto con 2 comandi separati e indipendenti.

(è un esempio il mio, senza nessun modello o marca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...