Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

si era per rispondere a lui, il discorso comunque azzecca, da un pro vecchio a uno nuovo cambia solo il case e il touchpad secondo me .. se non te ne frega niente di queste due cose perché spendere di più ?

le prestazioni sono in linea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

in più stamattina mi hanno dato una garanzia particolare....praticamente ho 750 euro a disposizione come riparazione per i prossimi 4 anni!direi ottimo!!!!

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sto parlando solo di macbook PRO... non di mb... sto paragonando il vecchio top al nuovo base... 1599€ (600€ di conto) contro i 1799€...

guarda stamattina sono andato a ritirare il vecchio macbook pro top di gamma che vedi nella mia firma. il tipo mi fa:cavolo che bell'acquisto che stai facendo. non ha nulla da invidiare rispetto ai nuovi modelli con la differenza che lo porti a a casa con 80 euro in meno. la ddr3 contro la ddr2 non porta migliorie sostanziali, nemmeno i processori. si parla solo di inceìremento di bateria. l'unica vera differenza è la dopia scheda video...però chi se ne frega. altra cosa...il mio macbook ha lo schermo opaco......siiiiiiiiiiii

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda stamattina sono andato a ritirare il vecchio macbook pro top di gamma che vedi nella mia firma. il tipo mi fa:cavolo che bell'acquisto che stai facendo. non ha nulla da invidiare rispetto ai nuovi modelli con la differenza che lo porti a a casa con 80 euro in meno. la ddr3 contro la ddr2 non porta migliorie sostanziali, nemmeno i processori. si parla solo di inceìremento di bateria. l'unica vera differenza è la dopia scheda video...però chi se ne frega. altra cosa...il mio macbook ha lo schermo opaco......siiiiiiiiiiii

ho provato a chiamare tutti i centri sme di veneto e friuli...niente, tutti bruciati nel giro di poche ore

avevo trovato un'offerta simile al essedì ma erano con schermo lucido :ciao:

e pensare che gli apple reseller che ho chiamato, il 'vecchio' pro come il tuo me l'hanno proposto a 2200 euro...so' pazzi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....sono andato stamatina a vedere i nuovi portatili di nuovo cosi dicevo anche a danilolancia le mie impressioni...

vicino al Pro nuovo era un pro old con schermo opaco...

veramente la differenza si nota...quello opaco è piu usabile e vale la pena...almeno per chi ci deve lavorare ore e ore...

ma la differenza è piu visibile se si guarda il display dall lato e credo che tutti sediamo davanti al nostro portatile no...?

pero il pro-old pur essendo ottimo computer sembra il nonno del nuovo...quelli nuovi sono alieni...

tastiera incredibilmente solida con un contatto pieno e robusto i nuovi...

finitura veramente perfetta.

quello del Pro nuovo mi ha sembrato anche un po piu glossy rispetto a quello del macbook nuovo:confused:

in negozio tutti dicevano che il Macbook ne ha guadagnato tantissimo dal fatto che è almeno esteticamente uguale al nuovo Pro.

schermo del macbook veramente perfetto e ha un contrasto molto diverso rispetto al vecchio macbook che è uno scherzo accanto al nuovo...sembra veramente datato...

quindi...impressioni...

se volete potenza pura e avete esigenze prendete il pro nuovo...ma se a voi piace il Pro old allora lo prendete senza dubbio.lo schermo si che si notta il glossy ma non cosi tanto e dipende dal anglolo...

solo se trovassi il vecchio sui 1400 lo prenderei se dovessi altrimenti no.

io non lo farei ma capisco se uno lo fa tanto non cambia molto ed ha 2 porte firewire e piu opzioni di porte...

in negozio avevano a 1499E il vecchio in pronta consegna.

quello che veramente è una rivelazione è il Piccolino macbook...

ottimo sotto tutti i punti di vista veramente bello completto rigido tastiera con un feeling mai visto secondo me migliore del Pro-old e un LED che sembra un Sony.

avevo dubbi per lo schermo e la mia decisione ma dopo oggi sono veramente felice e contento per il prezzo pagato e la mia scelta visto che rispetto al Pro nuovo da vicino non cambia tanto almeno esteticamente...

Mr Jobs vendera piu di quelli che pensa di macbook...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....sono andato stamatina a vedere i nuovi portatili di nuovo cosi dicevo anche a danilolancia le mie impressioni...

vicino al Pro nuovo era un pro old con schermo opaco...

veramente la differenza si nota...quello opaco è piu usabile e vale la pena...almeno per chi ci deve lavorare ore e ore...

ma la differenza è piu visibile se si guarda il display dall lato e credo che tutti sediamo davanti al nostro portatile no...?

pero il pro-old pur essendo ottimo computer sembra il nonno del nuovo...quelli nuovi sono alieni...

tastiera incredibilmente solida con un contatto pieno e robusto i nuovi...

finitura veramente perfetta.

quello del Pro nuovo mi ha sembrato anche un po piu glossy rispetto a quello del macbook nuovo:confused:

in negozio tutti dicevano che il Macbook ne ha guadagnato tantissimo dal fatto che è almeno esteticamente uguale al nuovo Pro.

schermo del macbook veramente perfetto e ha un contrasto molto diverso rispetto al vecchio macbook che è uno scherzo accanto al nuovo...sembra veramente datato...

quindi...impressioni...

se volete potenza pura e avete esigenze prendete il pro nuovo...ma se a voi piace il Pro old allora lo prendete senza dubbio.lo schermo si che si notta il glossy ma non cosi tanto e dipende dal anglolo...

solo se trovassi il vecchio sui 1400 lo prenderei se dovessi altrimenti no.

io non lo farei ma capisco se uno lo fa tanto non cambia molto ed ha 2 porte firewire e piu opzioni di porte...

in negozio avevano a 1499E il vecchio in pronta consegna.

quello che veramente è una rivelazione è il Piccolino macbook...

ottimo sotto tutti i punti di vista veramente bello completto rigido tastiera con un feeling mai visto secondo me migliore del Pro-old e un LED che sembra un Sony.

avevo dubbi per lo schermo e la mia decisione ma dopo oggi sono veramente felice e contento per il prezzo pagato e la mia scelta visto che rispetto al Pro nuovo da vicino non cambia tanto almeno esteticamente...

Mr Jobs vendera piu di quelli che pensa di macbook...:(

Come non quotarti.. L'unica cosa, che secondo me è da valutare continuativamente, è la presenza del glossy su MBP, ieri l'ho visto solo per 20 minuti.. Io lavoro già da 4 anni su schermo Glossy, e nessun problema, ora mi serve un portatile con le prestazioni dei nuovi Pro, soprattutto nella speranza che con 10.6 le 2 schede si possano usare insieme.. Quindi penso proprio che entro un mesetto, acquisterò il Top Pro.

:ciao: Grazie a tutti quelli che fin'ora, hanno fornito recensioni, critiche e pareri personali, pur senza trasformare questa conversazione in Flame.

Davvero apprezzato. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa puramente software, non c'è motivo tecnico per cui non si possa fare quello che succede al logout senza interrompere la sessione.. è solo una cosa che richiede del lavoro quindi ci vuole tempo prima che la implementino. Probabilmente sarà una key feature di 10.6 ma se non danno comuncazioni ufficiali non si può dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....sono andato stamatina a vedere i nuovi portatili di nuovo cosi dicevo anche a danilolancia le mie impressioni...

vicino al Pro nuovo era un pro old con schermo opaco...

veramente la differenza si nota...quello opaco è piu usabile e vale la pena...almeno per chi ci deve lavorare ore e ore...

ma la differenza è piu visibile se si guarda il display dall lato e credo che tutti sediamo davanti al nostro portatile no...?

pero il pro-old pur essendo ottimo computer sembra il nonno del nuovo...quelli nuovi sono alieni...

tastiera incredibilmente solida con un contatto pieno e robusto i nuovi...

finitura veramente perfetta.

quello del Pro nuovo mi ha sembrato anche un po piu glossy rispetto a quello del macbook nuovo:confused:

in negozio tutti dicevano che il Macbook ne ha guadagnato tantissimo dal fatto che è almeno esteticamente uguale al nuovo Pro.

schermo del macbook veramente perfetto e ha un contrasto molto diverso rispetto al vecchio macbook che è uno scherzo accanto al nuovo...sembra veramente datato...

quindi...impressioni...

se volete potenza pura e avete esigenze prendete il pro nuovo...ma se a voi piace il Pro old allora lo prendete senza dubbio.lo schermo si che si notta il glossy ma non cosi tanto e dipende dal anglolo...

solo se trovassi il vecchio sui 1400 lo prenderei se dovessi altrimenti no.

io non lo farei ma capisco se uno lo fa tanto non cambia molto ed ha 2 porte firewire e piu opzioni di porte...

in negozio avevano a 1499E il vecchio in pronta consegna.

quello che veramente è una rivelazione è il Piccolino macbook...

ottimo sotto tutti i punti di vista veramente bello completto rigido tastiera con un feeling mai visto secondo me migliore del Pro-old e un LED che sembra un Sony.

avevo dubbi per lo schermo e la mia decisione ma dopo oggi sono veramente felice e contento per il prezzo pagato e la mia scelta visto che rispetto al Pro nuovo da vicino non cambia tanto almeno esteticamente...

oggettivamente, lo schermo lucido del nuovo MB è fastidioso come i vecchi modelli o cambia rispetto a questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

wilde lo schermo del nuovo MacBook paragonato allo schermo del vecchio è NETTAMENTE senza nessuno dubbio superiore.....:(

contrasto migliore...colori nitidi...luminosità migliore senza pero stancare...

la differenza è come paragonare il Pro-old prima e dopo il LED...anche maggiore!!!!!!!:P

ecco il link....:ciao:

qui si vede meglio...

credimi che fra i 2 MacBook la differenza è maggiore rispetto a quella che vedi....:cold:

quindi cambia moltissimo....perche è superiore come colori-luminosita-caldezza(l ho detto bene?) di colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma perchè nel sito segnalato da pik nelle foto che mostrano gli schermi led e non-led al 50% della luminosità quelli non-led sono piu luminosi di quelli led? mentre se entrambi sono al 100% i led sono piu luminosi?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda un po OT:

è possibile fare in modo che invece di mettere la password per rientrare dallo stop (o magari per accendere), si possa utilizzare un determinato apple remote (premendo magari menu o play o che so io)...

perche cosi uno si mette il remote in tasca e non deve inserire la password...

perche so che si puo impostare un mac in modo da fargli prendere ordini solo da un ben determinato apple remote (e non da tutti) e quindi magari si puo.. o no?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda stamattina sono andato a ritirare il vecchio macbook pro top di gamma che vedi nella mia firma. il tipo mi fa:cavolo che bell'acquisto che stai facendo. non ha nulla da invidiare rispetto ai nuovi modelli con la differenza che lo porti a a casa con 80 euro in meno. la ddr3 contro la ddr2 non porta migliorie sostanziali, nemmeno i processori. si parla solo di inceìremento di bateria. l'unica vera differenza è la dopia scheda video...però chi se ne frega. altra cosa...il mio macbook ha lo schermo opaco......siiiiiiiiiiii

Conveniente è conveniente... però il pro nuovo mi affascina troppo... e mi piace sempre di più... non vedo l'ora di vederlo dal vivo... non so, alla fine mi sa che prenderò il nuovo...:ciao: e forse addirittura il 2,53... :( (però ci devo ancora pensare, tuttosommato penso che il 2,4 mi possa bastare)...

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al mediaword di cinisello mi han detto che arriveranno tra 2-3 settimane... dove la trovo la forza di aspettare?! :( ...prima il keynote adesso la disponibilità nei negozi... che sofferenza... :ciao:

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al mediaword di cinisello mi han detto che arriveranno tra 2-3 settimane... dove la trovo la forza di aspettare?! :( ...prima il keynote adesso la disponibilità nei negozi... che sofferenza... :ciao:

matrix facciamoci forza....:P....anche se uno di quello che dicono in negozio non deve farne tanto testo...

io ho anche un negozio di genere diverso ma non si sa mai quando effettivamente arriva la merce..non è come un ordine online che sai approssimativamente quando ti arriva ecc...loro sparano cifre teoriche ...anche io avrei detto due settimane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero arrivino prima... :ciao: ogni tanto andrò a dare un'occhiata... comunque penso per i primi di novembre dovrebbero esserci... :(

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo lo stato del mio ordine almeno 4volte al giorno..son caduto nel maniacale

se per questo ... anche io oggi pomeriggio ho controllato ben sette volte il mio stato d'ordine :ghghgh::confused:... pur sapendo in fin dei conti che il sabato pomeriggio le consegne o le spedizioni nn vengono effettuate ..:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo ... anche io oggi pomeriggio ho controllato ben sette volte il mio stato d'ordine :ghghgh::confused:... pur sapendo in fin dei conti che il sabato pomeriggio le consegne o le spedizioni nn vengono effettuate ..:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

:ghghgh::ghghgh:...infatti...il sabato è tutto fermo...ma dico io perchè non lavorano anche di sabato....che cavolo..:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::ghghgh:...infatti...il sabato è tutto fermo...ma dico io perchè non lavorano anche di sabato....che cavolo..:ghghgh:

Hai ragione. Quando mi devono consegnare un Mac DEVONO lavorare anche di notte e festività infrasettimanali :ghghgh:.

Anzi, meglio, dovrebbe venire zio Steve direttamente a portarmi il Mac a casa (tanto lui c'ha il jet privato) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...