Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Te li spiego così i fischi:

579654_10150869169108948_302334778947_9695774_1228859161_n.jpg

Giusto per ricordare l'ipocrisia di certi governanti. Il tricolore é stato aggredito per quasi 3 decenni da un branco di pseudo politici dagli elmi cornuti e la cosa é passata come normale. I napoletani fischiano l'inno in una partita di calcio ed è considerato scandaloso.

Questo mi ricorda l'unico striscione comparso in curva B contro Bossi subito dopo l'ictus... Scoppiò uno scandalo nazionale e rischiammo di perdere il campo per tutto il campionato. Ci accolgono tutte le domeniche in tutti gli stadi come colerosi, terremotati e inneggiano il Vesuvio a lavarci col fuoco e passa come "sfottò calcistico".

Emigranti dal giorno in cui è nata l'Italia viviamo tutt'ora in un paese che ha tra i suoi confini una delle regioni più ricche d'Europa (Lombardia) ma anche una delle più povere (Calabria) e dovrei essere grato e contento per questo?

Sarò il primo a festeggiare l'unità del paese più bello del mondo... Quando sarà veramente unito!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io, che sono napoletano fino al midollo e malato del Napoli i fischi non li condivido.

Confermo quello che ho detto: in EL con la primavera.

Con JABBAUDO su questo argomento ci sentiamo a dicembre. La colpa della perdita del quarto posto dipende in minima parteda squadre tipo Palermo o Genoa che per qualche motivo sconosciuto prendono sottogamba l'impegno e in larga parte dal fatto che per motivi fiscali in primis le squadre italiane in CL sono poco competitive.

Se uno come Abramovich si permette il lusso di spendere quasi 1 miliardo in sei anni, il Real ha una rosa frutto ancora della fiscalitá agevolata e il City da ad uno come Touré ( grande giocatore ma non un top player) lo stesso stipendio di Messi qualcosa non va

Speriamo nel fair play finaziario di Platini anche se ho molti dubbi che risolverá il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

chi fischia l'anno d'italia nn merita nemmeno di parlare la nostra lingua, che sia torinese, napoletano, juventino o palermitano, disprezzo quella gente, buona solo di lamentarsi con atti incivili.

non fishciare l'inno d'italia, nn vuol dire essere a favore di uan qualsiasi classe politica, mi rendo conto che per alcuni è un ragionamento troppo complicato.

il sistema è sbagliato e maradona è un evasore, come la maggior parte degli sportivi che guadagnano tanti soldi, se hai le prove, ma ti rifiuti di esibirle, di farti vedere in un contesto legale in italia, è come nn averle.

hai citato valentino, tutto ciò che hai detto è verissimo, ma valentino nn è scappato all'estero, è una piccolo ma sostanziale differenza.

Maradona non é italiano.

Quindi non deve necessariamente tornare.

Quando ci fu la causa era prima a marsiglia e poi in coma di coca.

Rossi é italiano, e ha evaso 2 milioni... C'entrava qualcosa con una casa a londra...

Ha famiglia in italia e ha necessitá di tornare.

Ora, le prove non ce le ho, perché non sono il suo avvocato, ma la faccenda non mi pare molto difficile da comprendere.

Dimmi come mai, per lo stesso motivo, la causa degli altri due calciatori del napoli, di cui uno era careca, fu vinta?

Se maradona era un evasore, come mai careca e quell'altro l'han vinta?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per ricordare l'ipocrisia di certi governanti. Il tricolore é stato aggredito per quasi 3 decenni da un branco di pseudo politici dagli elmi cornuti e la cosa é passata come normale. I napoletani fischiano l'inno in una partita di calcio ed è considerato scandaloso.

Questo mi ricorda l'unico striscione comparso in curva B contro Bossi subito dopo l'ictus... Scoppiò uno scandalo nazionale e rischiammo di perdere il campo per tutto il campionato. Ci accolgono tutte le domeniche in tutti gli stadi come colerosi, terremotati e inneggiano il Vesuvio a lavarci col fuoco e passa come "sfottò calcistico".

Emigranti dal giorno in cui è nata l'Italia viviamo tutt'ora in un paese che ha tra i suoi confini una delle regioni più ricche d'Europa (Lombardia) ma anche una delle più povere (Calabria) e dovrei essere grato e contento per questo?

Sarò il primo a festeggiare l'unità del paese più bello del mondo... Quando sarà veramente unito!

per me c'entra poco quello che vedi negli stadi, di certo quelli che scrivono gli striscioni, nn sono persone particolarmente intelligenti, sia quelli che scrivono riguardo l'ictus di bossi (nn per questioni politiche ovviamente), sia quelli che vi danno dei colerosi, la gente ignorante è ignorante, punto, nn ha una casa o un luogo dove ne nascono di più.

che poi vi chiamino terroni tutto l'anno, questo lo dici tu, non siamo più negli anni 50, la gente si evolve... poi se vi fa piacere pensare che siano tutti contro di voi, questo è un problema vostro, io mi dissocio totalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

fottuto evasore fiscale puoi chiamare a uno che potresti ammirare visto che tifate la stessa squadra, che è valentino rossi.

quello si che è un bastardo di prima categoria... non l'ho mai perdonato

maradona non ha mai evaso,

incriminarono per lo stesso motivo anche due altri stranieri del napoli che vinsero la causa, però lui non si presentò perchè sottovalutò l'accusa.

maradona, così come gli altri due o tre, firmò un contratto dove c'era specificato che, con lo stipendio da lui ricevuto, non toccava pagare lui le tasse, bensì toccava alla società. hanno le prove.

il fatto è che è passato tutto in mano ad equitalia che non vuole avere un punto d'accordo (mica scemi!) e per riaprire la causa maradona dovrebbe dar un anticipo del 50-60% della somma (ovvero na ventina di milioni di euro).

ora tu dimmi, se è il sistema che è sbagliato oppure maradona che è un evasore.

p.s. per te cambierebbe comunque poco, avendo l'occasione di poter criticare la società, perchè è sicuramente colpa della vecchia società, che ad oggi non esiste più.

prenditela con i tuoi politici.

Non ho problemi a chiamare così nessuno, persino il mio amico barista che non batte gli scontrini ;)

Purtroppo per tutti, sono i nostri politici. Io di certo non ho votato questi, e non ho votato chi ha portato il paese in questa situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ;)

D'altra parte vista la situazione della Triestina, è normale che abbiamo forti simpatie per le 'prime' della classe ;)

Per come la vedo io, la gente come te, é gente che non vuole perdere.

Cosí, per sentirsi vincitore si affida ad una fede che non gli appartiene direttamente.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Maradona non é italiano.

Quindi non deve necessariamente tornare.

Quando ci fu la causa era prima a marsiglia e poi in coma di coca.

Rossi é italiano, e ha evaso 2 milioni... C'entrava qualcosa con una casa a londra...

Ha famiglia in italia e ha necessitá di tornare.

Ora, le prove non ce le ho, perché non sono il suo avvocato, ma la faccenda non mi pare molto difficile da comprendere.

Dimmi come mai, per lo stesso motivo, la causa degli altri due calciatori del napoli, di cui uno era careca, fu vinta?

Se maradona era un evasore, come mai careca e quell'altro l'han vinta?

si nn è italiano, però se commetti un reato in un altro paese, in teoria dovresti comparire in quel paese, poi certo, sei libero di nn farlo, infatti nn lo ha fatto, ma io nn ce l'ho in particolar modo con maradona, ho detto che più o meno tutti gli sportivi sono dei furbetti, da chi compra casa a montecarlo, a s marino, sono svariati gli sportivi che hanno avuto problemi con fisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

si nn è italiano, però se commetti un reato in un altro paese, in teoria dovresti comparire in quel paese, poi certo, sei libero di nn farlo, infatti nn lo ha fatto, ma io nn ce l'ho in particolar modo con maradona, ho detto che più o meno tutti gli sportivi sono dei furbetti, da chi compra casa a montecarlo, a s marino, sono svariati gli sportivi che hanno avuto problemi con fisco...

Il tuo ragionamento vale se lo commetti il reato.

A quanto pare maradona non lo ha commesso, o meglio dire non ha evaso.

Dire che un cocainomane non ha commesso reati é da schiaffi.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, la gente come te, é gente che non vuole perdere.

Cosí, per sentirsi vincitore si affida ad una fede che non gli appartiene direttamente.

è ovvio che uno che vive in una piccola città, simpatizzerà per quelal squadra, come è ovvio, che un bambino, non vada a tenere alla fiuorentina o al lecco, ma alal juventus o all'inter.

napoli non è una piccola città, ha avuto una tradizione calcistica e molti bambini napoletani sono cresciuti col mito di maradona, come io sono cresciuto con platinì, è la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, la gente come te, é gente che non vuole perdere.

Cosí, per sentirsi vincitore si affida ad una fede che non gli appartiene direttamente.

Per come la vedo io, sarebbe meglio non trarre conclusioni senza sapere le cose.

Famiglia di abbonati alla Triestina. Nonno tifoso del Torino, papà dell'Inter... Ho seguito le orme :)

Se non avessi voluto perdere, avrei dovuto tifare Juventus. Non dimentichiamo cos'ha passato l'Inter per diversi anni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore non prendere parti di discorso che riguardano un'altra discussione per poi inserirle dove ti fa comodo.

Quella mia frase era in risposta ad una persona che, parole sue, farebbe giocare in Europa League la primavera del Napoli.

Siamo su un forum pubblico e se permetti rispondo dove lo ritengo più opportuno.

chi fischia l'anno d'italia nn merita nemmeno di parlare la nostra lingua, che sia torinese, napoletano, juventino o palermitano, disprezzo quella gente, buona solo di lamentarsi con atti incivili.

non fishciare l'inno d'italia, nn vuol dire essere a favore di uan qualsiasi classe politica, mi rendo conto che per alcuni è un ragionamento troppo complicato.

Non è un discorso di classi politiche è un discorso interraziale. Siamo stanchi di essere offesi, insultati, derisi...siamo stanchi dei soliti luoghi comuni. Non tutti la mattina scendono a far le rapine in salumeria. I miei genitori si son fatti il culo per avere quello che hanno, io sono laureato, mi alzo alle 8 del mattino per andare a lavorare e pago TUTTE le tasse...pure quelle per la monnezza che non ci vengono a ritirare sotto casa.

Personalmente non mi sento italiano, sono a favore di chi ha fischiato l'inno nazionale. Non ho festeggiato lo scorso anno i 150 anni dell'unità d'Italia perchè non c'è nulla da festeggiare, non ho nulla da spartire con delle teste vuote.

E ti dirò di più: io per gli europei non tifo neanche Italia, non me ne frega un accidenti, uscisse pure al primo turno.

Io tifo la mia terra, la mia città, la mia squadra.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento vale se lo commetti il reato.

A quanto pare maradona non lo ha commesso, o meglio dire non ha evaso.

Dire che un cocainomane non ha commesso reati é da schiaffi.

quello che voglio dire, è che se nn vuoi comparire, nn viene nemmeno presa in esame la tua situazione, non è che se maradona mette peide in italia finisce in galera, ci finirebbe solo a titolo preventivo per nn farlo scappare, ma una volta processato, che vuoi che gli succeda? che finisca in galera per delle tasse evase 25 anni fa?

a chi ti riferisci riguardo il cocainomane? maradona? in ogni caso sarebbe tutto in prescrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo su un forum pubblico e se permetti rispondo dove lo ritengo più opportuno.

Ma che stai dicendo? Tu prendi una frase inerente un argomento, la estrapoli senza il resto del discorso e la commenti?

Questo non significa rispondere dove si ritiene più opportuno. Significa cercare la lite. Non ho mai detto quello che tu hai dedotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo su un forum pubblico e se permetti rispondo dove lo ritengo più opportuno.

Non è un discorso di classi politiche è un discorso interraziale. Siamo stanchi di essere offesi, insultati, derisi...siamo stanchi dei soliti luoghi comuni. Non tutti la mattina scendono a far le rapine in salumeria. I miei genitori si son fatti il culo per avere quello che hanno, io sono laureato, mi alzo alle 8 del mattino per andare a lavorare e pago TUTTE le tasse...pure quelle per la monnezza che non ci vengono a ritirare sotto casa.

Personalmente non mi sento italiano, sono a favore di chi ha fischiato l'inno nazionale. Non ho festeggiato lo scorso anno i 150 anni dell'unità d'Italia perchè non c'è nulla da festeggiare, non ho nulla da spartire con delle teste vuote.

E ti dirò di più: io per gli europei non tifo neanche Italia, non me ne frega un accidenti, uscisse pure al primo turno.

Io tifo la mia terra, la mia città, la mia squadra.

se nn ti senti italiano tu, non pretendere di nn essere offeso, quando sei il primo metterla sul piano del razzismo, perchè stai parlando di quello, non è che perchè vivi a napoli ne sei esente.

fare discorsi di razza o nord e sud nel 2012, che tristezza, altro poi che lamentarsi dei politici

fortunatamente, vivi in un paese dove puoi pensarla diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, la gente come te, é gente che non vuole perdere.

Cosí, per sentirsi vincitore si affida ad una fede che non gli appartiene direttamente.

Se non ci fosse gente come noi il calcio probabilmente sarebbe agli stessi livelli degli altri sport.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo? Tu prendi una frase inerente un argomento, la estrapoli senza il resto del discorso e la commenti?

Questo non significa rispondere dove si ritiene più opportuno. Significa cercare la lite. Non ho mai detto quello che tu hai dedotto.

Non sto cercando nessuna lite con nessuno, anzi, simpatizzo per l'inter :ghghgh:

se nn ti senti italiano tu, non pretendere di nn essere offeso, quando sei il primo metterla sul piano del razzismo, perchè stai parlando di quello, non è che perchè vivi a napoli ne sei esente.

fare discorsi di razza o nord e sud nel 2012, che tristezza, altro poi che lamentarsi dei politici

fortunatamente, vivi in un paese dove puoi pensarla diversamente

Quindi se non mi sento italiano e vivo senza nuocere a nessuno devo sorbirmi le offese degli altri?

Uhm, seems legit.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ho detto che se sei tu il primo a farne un discorso di razza (tue parole nn mie), non puoi pretendere che gli altri nn lo facciano con te, il problema è, che grazie a poca gente come te, ci vanno di mezzo molti altri della tua città, che la pensano diversamente.

PS

cito questo episodio, giusto per farti capire, che pochi imbecilli, nn mi fanno cambiare idea...

in 4° superiore, andammo in gita in costiera amalfitana, eravamo con un pulman targato bergamo, era carnevale, la sera ci stavano portando in una discoteca, c'erano i finestrini aperti, una bella accoglienza a base di arance con lamette da barba (ed un professore ferito e sfregiato sul volto) e cori del tipo "tornatevene a casa", potrei generalizzare dicendo che siete tutti così, ma ho conosciuto anche molte altre persone del sud, che disprezzano questo tipo di persone, fortunatamente il più di voi.

dimenticavo, nn eravamo a napoli ma a sorrento...

PS

la cosa buffa (e tragica) è che quel professore, si chiamava salvatore savalla, quindi era tutto, meno che alto atesino, poro cristo, tutto grazie all'ignoranza, perchè di ignoranza si tratta, nn sono le lauree a farti evolvere culturalmente, puoi avere anche la 5° elementare.

gli imbecilli sono imbecilli, a napoli nn ce ne sono di meno rispetto a milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se cambio discorso, invece...

Volevo fare i complimenti al Napoli - sono milanista da ere geologiche - e direi che Mazzarri (mio quasi concittadino) ha lavorato bene ed era ora che vincesse.

In più, aver battuto la juve... goduria!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ho detto che se sei tu il primo a farne un discorso di razza (tue parole nn mie), non puoi pretendere che gli altri nn lo facciano con te, il problema è, che grazie a poca gente come te, ci vanno di mezzo molti altri della tua città, che la pensano diversamente.

PS

cito questo episodio, giusto per farti capire, che pochi imbecilli, nn mi fanno cambiare idea...

in 4° superiore, andammo in gita in costiera amalfitana, eravamo con un pulman targato bergamo, era carnevale, la sera ci stavano portando in una discoteca, c'erano i finestrini aperti, una bella accoglienza a base di arance con lamette da barba (ed un professore ferito e sfregiato sul volto) e cori del tipo "tornatevene a casa", potrei generalizzare dicendo che siete tutti così, ma ho conosciuto anche molte altre persone del sud, che disprezzano questo tipo di persone, fortunatamente il più di voi.

dimenticavo, nn eravamo a napoli ma a sorrento...

PS

la cosa buffa (e tragica) è che quel professore, si chiamava salvatore savalla, quindi era tutto, meno che alto atesino, poro cristo, tutto grazie all'ignoranza, perchè di ignoranza si tratta, nn sono le lauree a farti evolvere culturalmente, puoi avere anche la 5° elementare.

gli imbecilli sono imbecilli, a napoli nn ce ne sono di meno rispetto a milano.

Non ho parlato di razze. Ti ho specificato, semplicemente, che il discorso non era riguardante i politici, ma le persone comuni.

Come dici tu gli imbecilli ci sono ovunque, ed io non faccio di certo di un'erba un fascio.

Ps: Tanto per dirti, uno dei miei migliori amici è di Montano Lucino, Como.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ho detto che se sei tu il primo a farne un discorso di razza (tue parole nn mie), non puoi pretendere che gli altri nn lo facciano con te, il problema è, che grazie a poca gente come te, ci vanno di mezzo molti altri della tua città, che la pensano diversamente.

PS

cito questo episodio, giusto per farti capire, che pochi imbecilli, nn mi fanno cambiare idea...

in 4° superiore, andammo in gita in costiera amalfitana, eravamo con un pulman targato bergamo, era carnevale, la sera ci stavano portando in una discoteca, c'erano i finestrini aperti, una bella accoglienza a base di arance con lamette da barba (ed un professore ferito e sfregiato sul volto) e cori del tipo "tornatevene a casa", potrei generalizzare dicendo che siete tutti così, ma ho conosciuto anche molte altre persone del sud, che disprezzano questo tipo di persone, fortunatamente il più di voi.

dimenticavo, nn eravamo a napoli ma a sorrento...

PS

la cosa buffa (e tragica) è che quel professore, si chiamava salvatore savalla, quindi era tutto, meno che alto atesino, poro cristo, tutto grazie all'ignoranza, perchè di ignoranza si tratta, nn sono le lauree a farti evolvere culturalmente, puoi avere anche la 5° elementare.

gli imbecilli sono imbecilli, a napoli nn ce ne sono di meno rispetto a milano.

Nikapple non è la stessa cosa... Se ti offendono dal giorno che sei nato e vivi in uno stato che non ha mai fatto un passo per tutelare noi poveri terroni dal linciaggio mediatico forse il fatto che dopo tutti questi anni ne abbiamo le scatole piene, fischiamo l'inno e pretendiamo rispetto per le nostre terre e la nostra storia non la vedo una cosa razzista ma una presa di posizione a mio parere giusta (anzi dico che era ora di intervenire). Si da tanto spazio nei media a dei balordi grassi di denaro e si incolpa i poveri di essere ladri. E la gente ci crede...

Ami il paese quando metti in luce i difetti per migliorarli, non nascondendoli.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikapple non è la stessa cosa... Se ti offendono dal giorno che sei nato e vivi in uno stato che non ha mai fatto un passo per tutelare noi poveri terroni dal linciaggio mediatico forse il fatto che dopo tutti questi anni ne abbiamo le scatole piene, fischiamo l'inno e pretendiamo rispetto per le nostre terre e la nostra storia non la vedo una cosa razzista ma una presa di posizione a mio parere giusta (anzi dico che era ora di intervenire). Si da tanto spazio nei media a dei balordi grassi di denaro e si incolpa i poveri di essere ladri. E la gente ci crede...

Ami il paese quando metti in luce i difetti per migliorarli, non nascondendoli.

tu parli di linciaggio mediatico, ma la tua esperienza personale, ti hanno linciato se sei mai venuto a milano? penso proprio di no! lascia star ei giornali, noi nn siamo la stampa, quando esci di casa nn trovi la stampa, ma la gente comune.

al nord trovi gente che dice terroni? ci saranno, nn dico di no, ma sono una minoranza, come c'è una minoranza di voi (per voi intendo di gente nata al sud, non per "ghettizzarvi") che è razzista verso quelli del nord, come dicevo prima, nn ne siete esenti perchè vivete a napoli.

amare poi la propria città, ci mancherebbe altro, ho girato mezzo mondo, ma casa mia è solo davanti al mio lago, non confondiamo l'attaccamnto alla propria città, con un "nazionalismo" estremo, uso il termine nazionalismo, perchè nn so come riadattarlo ad una città.

poii logicamente si è liberi di pensare ciò che si vuole, ma se la si mette su di un piano razziale, nn meravigliamoci poi, ne di come il resto d'italia continuerà a pensarla, ne riguardo atti più gravi, come ad esempio la vioenza negli stadi e fuori dagli stadi, che siamo un popolo fondamentalemente incivile, lo dimostrano appunto i nostri stadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che voglio dire, è che se nn vuoi comparire, nn viene nemmeno presa in esame la tua situazione, non è che se maradona mette peide in italia finisce in galera, ci finirebbe solo a titolo preventivo per nn farlo scappare, ma una volta processato, che vuoi che gli succeda? che finisca in galera per delle tasse evase 25 anni fa?

a chi ti riferisci riguardo il cocainomane? maradona? in ogni caso sarebbe tutto in prescrizione

giusto così, ma il fatto che lui non si sia presentato, non lo fa un evasore, concordi almeno su questo? :)

Se non ci fosse gente come noi il calcio probabilmente sarebbe agli stessi livelli degli altri sport.

se non fosse per gente come voi, probabilmente le "big" non sarebbero così "big" e forse le squadre provinciali potrebbero dire la loro in ambito europeo visto che di fatto i vostri soldi vanno nelle case di determinate squadre.

ma questo vale per squadre come milan, real, juve, o inter.

A certa gente, come tu hai detto di essere, non piace perdere, quindi si aggrappa al carro dei vincitori per non sentirsi un perdente. Dura verità.

Il caso di Jabbaudo può forse essere diverso.. non lo so, non conosco lui, ne te, ne altri..

ovviamente non voglio generalizzare, certo ci può stare chi ha una "storia" diversa... ma buona parte dei meridionali, ad esempio, tifano Juventus e Inter, una piccola parte leggermente minore tifa Milan.. come mai?

io ad esempio posso avere delle simpatie, attenzione "simpatie", ma di certo tifo per la squadra della mia città, perchè è quella che mi appartiene.

come fa un leccese o un napoletano a sentirsi di appartenere alla Juventus? o Inter o Milan?

solo la vittoria.

è facile salire sul carro dei vincitori eh?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikapple non è la stessa cosa... Se ti offendono dal giorno che sei nato e vivi in uno stato che non ha mai fatto un passo per tutelare noi poveri terroni dal linciaggio mediatico forse il fatto che dopo tutti questi anni ne abbiamo le scatole piene, fischiamo l'inno e pretendiamo rispetto per le nostre terre e la nostra storia non la vedo una cosa razzista ma una presa di posizione a mio parere giusta (anzi dico che era ora di intervenire). Si da tanto spazio nei media a dei balordi grassi di denaro e si incolpa i poveri di essere ladri. E la gente ci crede...

Ami il paese quando metti in luce i difetti per migliorarli, non nascondendoli.

Però nel momento in cui fischi l'inno nazionale giustifichi quelli che non ti considerano italiano...

Capisco che ad essere considerati "cittadini di serie B" da una vita, dopo un po' ti girano le scatole, anche belle veloci... però secondo me sarebbe anche ora che la stragrande maggioranza dei napoletani prendesse le distanze da quel tirare a campare che molto spesso, dai napoletani stessi, viene considerato "prova di furbizia superiore".

Una volta ero a Napoli in auto, d'estate, col finestrino abbassato e due bischeri con lo scooter e senza casco mi si avvicinano sbraitando qualcosa in dialetto: me lo faccio ripetere in italiano e quello che guida mi dice: "non ti senti ridicolo, con la cintura?". Erano due pirla, sicuro, però gente così non fa altro che perpetrare un'immagine distorta di Napoli e del Sud. Voi Napoletani dovreste prenderli a calci nel culo

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto così, ma il fatto che lui non si sia presentato, non lo fa un evasore, concordi almeno su questo? :)

certo che concordo, sarà un evasore quando verrà dimostrato (ammesso che già nn sia stato fatto), se nn si presenta è solo un latitante, nn so se sia giusto il termine, dato che nn sono un avvocato, ma fondamentalmente il discorso è quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che concordo, sarà un evasore quando verrà dimostrato (ammesso che già nn sia stato fatto), se nn si presenta è solo un latitante, nn so se sia giusto il termine, dato che nn sono un avvocato, ma fondamentalmente il discorso è quello...

Le prove ci sono.

Quella che non c'é é la voglia di equitalia di aprire un discorso.

Per fare ricorso bisogna sborsare il 60% circa della somma che sono piu di 20 milioni di euro.

É questo il punto.

Avrá sbagliato lui, sicuramente.

Peró, se ha ragione lui, perché deve pagare?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto così, ma il fatto che lui non si sia presentato, non lo fa un evasore, concordi almeno su questo? :)

se non fosse per gente come voi, probabilmente le "big" non sarebbero così "big" e forse le squadre provinciali potrebbero dire la loro in ambito europeo visto che di fatto i vostri soldi vanno nelle case di determinate squadre.

ma questo vale per squadre come milan, real, juve, o inter.

A certa gente, come tu hai detto di essere, non piace perdere, quindi si aggrappa al carro dei vincitori per non sentirsi un perdente. Dura verità.

Il caso di Jabbaudo può forse essere diverso.. non lo so, non conosco lui, ne te, ne altri..

ovviamente non voglio generalizzare, certo ci può stare chi ha una "storia" diversa... ma buona parte dei meridionali, ad esempio, tifano Juventus e Inter, una piccola parte leggermente minore tifa Milan.. come mai?

io ad esempio posso avere delle simpatie, attenzione "simpatie", ma di certo tifo per la squadra della mia città, perchè è quella che mi appartiene.

come fa un leccese o un napoletano a sentirsi di appartenere alla Juventus? o Inter o Milan?

solo la vittoria.

è facile salire sul carro dei vincitori eh?

bhe il discorso vale anche per te, napoli è comunque una grande piazza, che ha giocato i più delle volte in serie A, molti napoletani avranno evitato di diventare juventini ai tempi di maradona, poi non farne un discorso morale, il calcio si inizia a tifarlo da bambini e molte volte tramandato dai genitori, è ovvio che un bambino tifi per una squadra di serie A, rispetto a quelal che gioca nel campetto dell'oratorio, non è che ti renda più speciale tifare per la tua città...

napoli è una megalopoli rispetto a trieste, rispetto a lecco, è ovvio che anche la squadra di calcio e lo stadio siano proporzionalmente differenti.

Le prove ci sono.

Quella che non c'é é la voglia di equitalia di aprire un discorso.

Per fare ricorso bisogna sborsare il 60% circa della somma che sono piu di 20 milioni di euro.

É questo il punto.

Avrá sbagliato lui, sicuramente.

Peró, se ha ragione lui, perché deve pagare?

fino a quando nn si presenterà, nn lo sapremo mai:)

una persona è innocente fino a prova contraria, dovrebeb essere un diritto valido x tutti, ma se rifiuti di farti giudicare, passi logicamente nel torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...