Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io purtroppo per il Napoli credo che si farà ripartire tutto con un nuovo progetto...e questo vuol dire: cessioni di alcuni top player (Lavezzi andrà via per certo, Cavani molto probabilmente andrà in Inghilterra) e quindi un nuovo "cammino" che dovrà portare a Napoli la filosofia dei giovani (ossia dei vari Insigne, Immobile ecc...ecc...)

Spero di sbagliarmi ma secondo me molto, se non tutto, dipende (oltre che dalla conquista del terzo posto) dalla possibile vittoria della Coppa Italia.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte con un nuovo progetto quando quello che finisce si chiude con qualche vittoria. Qui abbiamo iniziato da 2 anni quindi con qualche modifica e cacciando a calci quell'indecenti DT che abbiamo possiamo proseguire.

Cavanni credo che resti. Su Lavezzi le ipotesi sono due. Se dichiara pubblicamente che vuole andare via il produttore si accorda con Moratti in caso contrario va al Psg. DI sicuro andrà via da Napoli. Io preferisco la secondo ipotesi perchè con 31 milioni si prendono un paio di ottimi difensori e il pocho lo sostituiamo con Insigne.

Sulla CL non è detta l'ultima parola

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq anche senza CL c'è l'europa league, che non è proprio una passeggiata... quindi puo valere la pena telervelo qualche top.

De Laurentis ha detto che ci manderebbe la primavera in Europa League. Ok sono d'accordo però non voglio sentire nessuno che si lamenti poi dei posti in champions visto che le squadre italiane fanno pena soprattutto li... in champions agli ottavi/quarti le portiamo sempre a differenza del Bayern che ne porta solamente una solitamente nelle fasi finali.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

De Laurentis ha detto che ci manderebbe la primavera in Europa League. Ok sono d'accordo però non voglio sentire nessuno che si lamenti poi dei posti in champions visto che le squadre italiane fanno pena soprattutto li... in champions agli ottavi/quarti le portiamo sempre a differenza del Bayern che ne porta solamente una solitamente nelle fasi finali.

Il discorso che fai è sbagliato e ti spiego il motivo.

Tutti sanno che giocando di giovedì si consumano energie e si sconvolge la preparazione. Poi tutte le squadre che arrivano in fondo alla competizioni ( quest'anno le due spagnole) non hanno niente da perdere nei loro campionati perchè non lotteranno mai per il titolo.

A me da fastidio il comportamento delle squadre minori. Se la Juve o l'Inter mirano ad uscire per concentrarsi sul campionato OK ma mi sai dire per che cosa lottano il Palermo il Genoa o la Fiorentina?

Potranno mai vincere il campionato in Italia? Dovrebbero comportarsi come le squadre europee

Per me se il produttore schiera la primavera fa bene perchè l'anno prossimo se non partecipiamo, come sembra, alla CL (non è ancora detto) con un paio di innesti lottiamo per lo scudetto. Di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se il pocho va via, DeLa vuole fino all'ultimo centesimo!

Il problema sarà investirli in maniera saggia, non sui primi Fideleff e Britos di turno... del mercato di quest'anno Dzemaili è un buon cambio e Fernandez è buono in prospettiva, tutto il resto lo si può buttare!

Anche Vargas, non lo vedo proprio pronto per il calcio Europeo, secondo me, dovevamo prenderlo e mandarlo in prestito a giocare titolare per farsi le ossa!

Quindi se con 31 milioni di euro, senza Bigon, possiamo cercare almeno 1 centrale di prima fascia e un terzino sinistro VERO!

Poi se Insigne vuole fare un altro anno in prestito con Zeman, bene per lui, ma a questo punto si devono cacciare i soldi per un "A"ttaccante vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai perfettamente ragione, ma evidentemente c'è un bel premio per entrare in europa e quindi squadre come Palermo, Genoa e Fiorentina preferiscono provare ad entrare in europa League di anno in anno piuttosto che andare avanti nella competizione. Evidentemente a loro conviene. Incomincia a togliere o diminuire il premio di entrata in Europa League e ad aumentare quelli dei passaggi di turno e vedi come si impegnano.

Evidentemente ci girano troppi pochi soldi e le squadre si accontentano di quelli dell'inizio.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se il pocho va via, DeLa vuole fino all'ultimo centesimo!

Il problema sarà investirli in maniera saggia, non sui primi Fideleff e Britos di turno... del mercato di quest'anno Dzemaili è un buon cambio e Fernandez è buono in prospettiva, tutto il resto lo si può buttare!

Anche Vargas, non lo vedo proprio pronto per il calcio Europeo, secondo me, dovevamo prenderlo e mandarlo in prestito a giocare titolare per farsi le ossa!

Quindi se con 31 milioni di euro, senza Bigon, possiamo cercare almeno 1 centrale di prima fascia e un terzino sinistro VERO!

Poi se Insigne vuole fare un altro anno in prestito con Zeman, bene per lui, ma a questo punto si devono cacciare i soldi per un "A"ttaccante vero!

Ti quoto anche se sono convinto che se Lavezzi pubblicamente dice che vuole andare via alla fine De Laurentis accetta l'offerta di Moratti che sarà di pochissimo soldi ( max 5-7 milioni) più i cartellini di Pandev Ranocchia e Pazzini

La cosa preoccupante è che una persona che conosce bene l'entourage di Cavani ha detto che hanno trovato l'accordo con la Juve per 5 milioni all'anno netti per 5 anni e hanno detto anche a Marotta che per far cedere De Laurentis ci vogliono non meno di 50/55milioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai perfettamente ragione, ma evidentemente c'è un bel premio per entrare in europa e quindi squadre come Palermo, Genoa e Fiorentina preferiscono provare ad entrare in europa League di anno in anno piuttosto che andare avanti nella competizione. Evidentemente a loro conviene. Incomincia a togliere o diminuire il premio di entrata in Europa League e ad aumentare quelli dei passaggi di turno e vedi come si impegnano.

Evidentemente ci girano troppi pochi soldi e le squadre si accontentano di quelli dell'inizio.

il calcio è un business, mica sono benefattori, nel senso che un proprietario di una società, può decidere di andare in champions, intascarsi i soldi e far giocare le riserve, chiamalo scemo uno come Pozzo x esempio.... compra giocatori che valgono 0, che quando se ne vanno valgono 20/30/40 milioni, in più a volte centra la champions

Ti quoto anche se sono convinto che se Lavezzi pubblicamente dice che vuole andare via alla fine De Laurentis accetta l'offerta di Moratti che sarà di pochissimo soldi ( max 5-7 milioni) più i cartellini di Pandev Ranocchia e Pazzini

La cosa preoccupante è che una persona che conosce bene l'entourage di Cavani ha detto che hanno trovato l'accordo con la Juve per 5 milioni all'anno netti per 5 anni e hanno detto anche a Marotta che per far cedere De Laurentis ci vogliono non meno di 50/55milioni

oppure 30/35+giovinco, che lo danno vicino al napoli, ma si sa, ora come ora si legono tante cavolate, di certo cavani è il big più accessibile x la juve, più di dzeko, van persie ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte con un nuovo progetto quando quello che finisce si chiude con qualche vittoria. Qui abbiamo iniziato da 2 anni quindi con qualche modifica e cacciando a calci quell'indecenti DT che abbiamo possiamo proseguire.

Cavanni credo che resti. Su Lavezzi le ipotesi sono due. Se dichiara pubblicamente che vuole andare via il produttore si accorda con Moratti in caso contrario va al Psg. DI sicuro andrà via da Napoli. Io preferisco la secondo ipotesi perchè con 31 milioni si prendono un paio di ottimi difensori e il pocho lo sostituiamo con Insigne.

Sulla CL non è detta l'ultima parola

Si. Forse è meglio visto e considerato che Aronica, secondo il mio modesto parere, è inguardabile!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

uè gente, scusate la lunga assenza, vi voglio far leggere una previsione sui prossimi giorni azzurri :D

http://ilnapolista.it/?p=38354

Mi ha fatto morire l'articolo... Anche se con Bigon a coordinare il mercato dobbiamo aspettarci di peggio. Ma io dico... Non era meglio Marino che scovava talenti mondiali in C1 e li prendeva con 4 soldi al posto di questo incompetente che si fa rifilare sole alla Britos e Fideleff?

Più di Dzeko non lo so. Ma Dzeko non piace a Conte. Il giocatore ideale è proprio Cavani che si sbatte per tutta la partita e riesce a essere lucido in zona gol.

Come no... Potete vedere Cavani alla Juve solo sulla PlayStation.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo di giocare l'ultima partita anche se centrare la Champions è quasi impossibile, poi pianificheremo la prossima stagione.

Se dovesse andare male con le conferme dei big e qualche innesto tra difesa e fasce e, soprattutto, snobbando l'EL che onestamente non serve a un c@@@zo, l'anno prossimo possiamo puntare direttamente al titolo.

Tanto ormai abbiamo capito che la difesa è il problema del Napoli. Se miglioriamo quel reparto diventiamo veramente competitivi.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica bisogna aspettare la fine della stagione per capire che cosa serve.

Lo sappiamo da due anni.

Vendere bene Lavezzi. Se Moratti lo vuole deve cacciare i 31 milioni oltretutto perchè è una diretta concorrente.

Tre difensori ( Nesta, Bocchetti Silvestre) un esterno sinistro decente ( Cissoko del Lione più di Armero) un centrocampista alla Van Bommel riportare alla base Insigne e Ciano ( di cui nessuno parla ma che a Crotone sta facendo un ottimo campionato) e semmai prendere Gabbiadini ( che dorebbe costare poco perchè l'Atalanta vuole CIgarini)

Mandare in prestito Vargas Fideleff ( prima lo farei passare per Pompei perchè con quei piedi ci vuole solo un miracolo) R.Insigne e Novothni.

Cercare un folle che acquisti Britos Donadel Santana. Cacciare a calci Bigon che non ne ha indovinata nessuna ( l'unico scoperta scovata con quell'altro indecente di Mazzone del quale ci libereremo insieme con Lavezzi è costato 12 milioni) e prendere Lo Monaco.

Altrimenti si rompe il giocattolo e l'articolo che ha citato Blocho potrebbe diventare realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica bisogna aspettare la fine della stagione per capire che cosa serve.

Lo sappiamo da due anni.

Vendere bene Lavezzi. Se Moratti lo vuole deve cacciare i 31 milioni oltretutto perchè è una diretta concorrente.

Tre difensori ( Nesta, Bocchetti Silvestre) un esterno sinistro decente ( Cissoko del Lione più di Armero) un centrocampista alla Van Bommel riportare alla base Insigne e Ciano ( di cui nessuno parla ma che a Crotone sta facendo un ottimo campionato) e semmai prendere Gabbiadini ( che dorebbe costare poco perchè l'Atalanta vuole CIgarini)

Mandare in prestito Vargas Fideleff ( prima lo farei passare per Pompei perchè con quei piedi ci vuole solo un miracolo) R.Insigne e Novothni.

Cercare un folle che acquisti Britos Donadel Santana. Cacciare a calci Bigon che non ne ha indovinata nessuna ( l'unico scoperta scovata con quell'altro indecente di Mazzone del quale ci libereremo insieme con Lavezzi è costato 12 milioni) e prendere Lo Monaco.

Altrimenti si rompe il giocattolo e l'articolo che ha citato Blocho potrebbe diventare realtà

Sarebbe una rosa favolosa, solo che non è fattibile in un solo anno. Si potrebbe pensare ad acquistare 2 difensori forti e un esterno sinistro forte al posto di quello scandalo di Dossena e per il resto metterci una pezza, almeno per un altro anno, con giocatori di medio livello. Tenendo conto che l'EL (sempre se dovesse sfumare l'obiettivo Champions) non sarà un obiettivo dichiarato ma solo una presenza, con una squadra più "ragionata" e solo con campionato e CI la squadra dovrebbe essere abbastanza competitiva.

Inoltre, non per spezzare una lancia a favore della difesa di quest'anno che reputo sempre il reparto più scadente messo a confronto con centrocampo e attacco, ma alcuni difensori sono scoppiati prima del previsto proprio perché hanno giocato troppe partite. Se dovessero aggiungersi quei due difensori forti sono sicuro che anche il rendimento della difesa attuale salirebbe. Non dimentichiamo che Campagnaro ha retto benissimo nella prima fase della stagione... dopo è affondato anche lui.

P.s.

ma nessuno posta che siamo qualificati anche per la Supercoppa di Pechino???

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da come vende Lavezzi. Se si fa infinocchiare da Moratti e non pretende la clausola diventa tutto più difficile

PS: Un consiglio a Lavezzi. Gli argentini a Milano non è che siano andati sempre bene. RICORDA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da come vende Lavezzi. Se si fa infinocchiare da Moratti e non pretende la clausola diventa tutto più difficile

PS: Un consiglio a Lavezzi. Gli argentini a Milano non è che siano andati sempre bene. RICORDA

dimentichi l'unica, la granadissima, inimitabile, pantegana bionda, Caniggia!!!! era un grande quello!

e il re leone, sicuramente avrebbe sfondato in ogni squadra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sempre che resti.. Non facciamo i "core n'grato" con Lavezzi perché comunque in questi anni é stato fondamentale per la crescita del Napoli. Però se proprio devo scegliere uno da "sacrificare" scelgo lui ad occhi chiusi.

Poi 31 mln € per una punta da max 8 gol a stagione sono tantissimi e con quei soldi lo rimpiazzi facilmente con uno che magari la porta la vede meglio.

@@nikapple e chi se lo scorda Caniggia? Fortissimo anche se purtroppo non ha dimostrato tutto il suo reale valore.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da come vende Lavezzi. Se si fa infinocchiare da Moratti e non pretende la clausola diventa tutto più difficile

PS: Un consiglio a Lavezzi. Gli argentini a Milano non è che siano andati sempre bene. RICORDA

Beh Samuel, Cambiasso, Milito, Zanetti.. direi che ci sono tutte le condizione per far si che Lavezzi trovi un ambiente ideale. Ben 4 connazionali non capita certo a tutti gli stranieri.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pure questo Giovinco di cui si parla tanto.. non mi dispiacerebbe affatto!

se vi arriva giovinco è perchè cedete un pezzo alla juve, altrimenti di certo nn ve lo regala per rafforzarvi, ammesso che faccia il campionato di quest'anno (cosa che mi auguro in ogni caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho sentito che il prezzo é sui 15/18 milioni e secondo me se ha lo stesso rendimento di quest'anno li vale.

Io continuo a dire che é meglio far rientrare Insigne.

Vorrei capire con che criterio si fanno gli acquisti. Mandi Insigne a Pescara e Ciano a Crotone per fare esperienza e poi spendi 12 milioni per uno che di esperienza non ne ha nessuna?

Un'altra cosa: come mai quando si visiona qualche promessa questa gia costa una cifra importante mentre un Lo Monaco o un Nani tornano dal sudamerica con 3/4 colpi costati in tutto quanto Fideleff? Quandi danni deve fare ancora quell'indecente di uomo mercato a Napoli prima di essere cacciato. Ieri per radio ho sentito che Ramirez del Bologna fu offerto al Napoli per quattro milioni e fu bocciato. Ma con questo ds dove vogliamo andare? Non ne ha indovinata una? É un record

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio Insigne di Giovinco.

30-35 mln di € e se Bigon azzecca 2 difensori e un esterno sinistro degni degli altri titolari riusciremo a colmare il gap.

Strano comunque per uno come Aurelio dare fiducia ad un incompetente come Bigon che in un solo anno ha sbagliato praticamente tutto.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso pure io che se Giovinco va al Napoli Cavani viene alla Juve.. per me Giovinco vale 25-30 milioni e non sto esagerando... se Sanchez lo scorso anno ne valeva 40 avendo fatto meno gol e meno assist non vedo perchè Giovinco dovrebbe valere di meno... solo perchè è italiano? Boh.

In ogni caso spero che venga alla Juve, se hai un ragazzo bravo lo devi far giocare non ha senso venderlo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Giovinco vale 25-30 milioni

Allora fa bene il produttore che se per Cavani non si parte da 50/55 milioni non si siede nemmeno a trattare.

Certo che se Marotta, che per me e nella rosa dei peggiori DG, offre 20 + Matri, che secondo lui vale 17, vuol dire che crede che sono tutti al suo livello quando si e fatto scucire circa 20 milioni per il biondo

Per me se la Juve non prende un top player in avanti, uno vero non Vucinic, e rimane con Matri,71 e Borriello, e uno dietro forte per sostituire l'indecente Bonucci in CL non passa nemmeno il primo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prende fidati. Ci sono almeno 30-40 milioni più dello scorso anno e se abbiamo speso quando non eravamo in champions possiamo farlo ora che ci siamo. Poi non lo so, ma per me uno tra Cavani, Dzeko, Suarez, Van Persie viene da noi.

Per non parlare che ha praticamente chiuso con Verratti (per me grandissimo colpo), Pogba (che conta già 7 presenze nel Manchester United e Ferguson ha fatto di tutto per trattenerlo).

Quindi ha già messo assegno un grandissimo colpo.

Matri è stato pagato tanto è vero, ma a noi non dispiace, ha fatto gol pesantissimi, poi è calato, ma noi ne abbiamo rispetto. Mi sembra ingeneroso parlare di Marotta peggiore DG quando ha portato la Juve in 2 anni alla vittoria dello scudetto e alla finale di coppa Italia. Del resto Barzagli, Bonucci, Vidal, Lichsteiner, Vucinic, Pirlo li ha presi lui. Ci ha creduto e li ha presi. E' chiaro il merito lo ha molto Conte che però con dei brocchi veri e propri non può vincere molto. E' un dg che ha fatto benissimo dovunque è andato(Atalanta, Venezia, Samp). Per non parlare del lavoro fatto con la primavera che ha messo su una delle rose più forti del campionato.

Bonucci negli ultimi 4 mesi(dopo l'errore con il Milan) è stato uno dei migliori difensori del campionato... del resto ti ricordo che nelle ultime 10 partite l'unico gol subito è stato un passaggio di Buffon e in difesa c'era anche Bonucci. E non è fortuna perchè le squadre in porta non hanno neanche tirato, il merito lo avrà sicuramente anche lui. Del resto la Juve ha la difesa più imbattuta della storia dei campionati a 20 squadre.. così scarsi non devono essere.

Felice che continuate a vivere i primi mesi di Bonucci e non riconoscete che negli ultimi mesi è diventato un grande difensore.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...