Vai al contenuto

migliore chitarrista


art_fra86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Beh più o meno li avete detti un pò tutti (anche quelli non più in attività)...e forse non è corretto parlare in termini "il più meglio assai"...sono tanti quelli importanti per tecnica, innovazione stilistica, stile ecc...per me al primo posto c'è Mark Knopfler (per 1000 motivi)..poi SRV, Al Di Meola, John McLaughlin, Paul Gilbert, Satriani, Joe Pass, Chet Atkins, Diaz, Ben Harper ecc ecc ecc ecc

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto dal vivo varie volte, che selvaggio ragazzi! Che grinta!

(deve usare le 0.13 secondo me dal suono maledetto folle!!)

Dove lo hai visto?

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto regazzino gli fumano proprio...:ghghgh:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' di parte! :) Cmq a me piacciono John Petrucci, Steve Vai e Joe Satriani...

Credo che aggiungerò alla lista anche questo elemento :P :D

Yngwie Malmsteen!!

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzino non è nulla di che (a parte per l'età)

Ma aumenta la sfilza di bimbi ridicoli ke mettono video online.

Come tutti quelli che fanno i vari Frets on Fire, si tratta di imparare a memoria la parte e riprovarla finchè non esce. (Gli metto una partitura davanti voglio vedere dove vanno a piangere)

Oltre al fatto che sono praticamente tutte pentatoniche, niente di strabiliante..

Cmq non voglio far nomi per rimanere in topic perkè è troppo soggettivo. Però quoto chi ha detto tra gli altri Eric Johnson, snobbato da molti ma è un grande.

Ce ne son troppi cmq.

Il tutto detto da un bassista che non ha la cultura di nomi che ha ovviamente un chitarrista XDD

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

io non me ne intendo di chitarristi ma a me sembra bravo ........

e mi sembra che state giudicando un po troppo , sembrate quasi invidiosi.......

e poi chi dice che sono stai i genitori ? un vostro pensiero buttato li cosi.....

Invidia escludila pure, le mie competenze non devo spiegarle a te, ho espresso un mio parere e se vuoi te lo argomento nel dettaglio, un forum è fatto apposta.

E comunque si, è un pensiero buttato li cosi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pall Mall, senza rancore, però..

Io sono un bassista, e di chitarristi ne ho visti tanti e con altrettanti vi ho suonato...e fidati che quel ragazzo assolutamente non è nulla di che, anzi.

Un musicista secondo me (qualunque sia lo strumento che suoni) ha bisogno di tecnica e creatività, o quantomeno di idee.

Quel ragazzo non ha nessuna di queste qualità. Creatività ovviamente no (ma fin qui, suona senza neanche una base per sperimentare qualcosa, con la chitarra elettrica poi, diciamo che da quel video volendolo giustificare questo NON si può controllare) ma neanche tecnica.

Io sono un ragazzo, non so suonare quel che vorrei (jazz-fusion) e non sono questo mostro di tecnica a mio avviso, ma penso di poter parlare con cognizione di causa.

Poi l'aver messo il video su youtube è stato il "colpo di grazia". Io come penso altri qui dentro a cui PIACE la musica che la STUDIANO non metterei mai un mio video che faccio due pentatoniche di fila...è triste.

Ma ripeto, senza rancore, il tutto imho :D

Aghawa

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq pall mall, non mi piace sbandierarlo per non passare da vanitoso, anche perchè non lo reputo assolutamente "straordinario" o "raro", tuttavia ho studiato chitarra Rock-Fusion alla Lizard di Fiesole con Alex Stornello, ho 2 corsi di improvvisazione Jazz e sono insegnante di chitarra rock/heavy e acustica fingerpicking in 2 scuole e un corso comunale (se vuoi te li linko) e sono laureato in Musicologia (per la precisione CMT con indirizzo musicologico).

Ho 24 anni, e nella vita punto a fare tutt'altro per vivere, ma, un minimo, posso considerarmi esperto, si.

E il mio giudizio lo ribadisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un nome che forse non è stato citato

Brian Setzer...

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=LsVvajNut1o&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=LsVvajNut1o&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

eppoi John Mayer... dai su un forum di Mac User ci dimantichiamo di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo brian may se non è il migliore rientra comunque tra i primi 3

Quindi sicuramente sei d'accordo con quanto ho affermato nella prima pagina del topic ;)

:)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti gli amanti della 6 corde, consiglio di rimediare in qualsiasi modo (visto che non è mai stato pubblicato su CD) l'album "Starfleet Project" di Brian May & Friends... uno dei "friends" è Eddie Van Halen. Che goduria sentire quei due che suonano insieme!! :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti gli amanti della 6 corde, consiglio di rimediare in qualsiasi modo (visto che non è mai stato pubblicato su CD) l'album "Starfleet Project" di Brian May & Friends... uno dei "friends" è Eddie Van Halen. Che goduria sentire quei due che suonano insieme!! ;)

Non è che hai un mp3 da passarmi?

Mi interessa alquanto :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai un mp3 da passarmi?

Mi interessa alquanto :DD

Mi spiace Gau, purtroppo quell'album ce l'ho solo in vinile (tra l'altro acquistato ad una fiera per collezionisti) ;)

Comunque se cerchi nei soliti luoghi innominabili sicuramente trovi qualcosa :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...