Vai al contenuto

migliore chitarrista


art_fra86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Credo che ogni chitarrista citato, nel suo, sia il migliore.....

I pink floyd senza gilmore che sarebbero?

gli stones senza richard?

i beatles senza harrison?

led zepelin senza page?

king crimson senza fripp?

deep purple senza blackmore?

ecc ecc.....

Non è la "velocità" o la virtuosità che fa un chitarrista, ma saper mettere le note giuste al posto giusto.....

Ad esempio, un mio amico MOLTO rocker mi disse, George Harrison metteva sempre e solo poche note, ma erano sempre azzeccatissime......

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy Zoso Page.

Lui è creatività e tecnica fatte persona.

Page è un grande chitarrista, ma dal punto di vista tecnico... lascia molto a desiderare.

Si sentono le stecche persino negli album in studio :DD

This is the supper of the mighty one.

Link al commento
Condividi su altri siti

Page è un grande chitarrista, ma dal punto di vista tecnico... lascia molto a desiderare.

Si sentono le stecche persino negli album in studio :cold:

È vero, tecnicamente non vale un granchè...

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di guardare un concerto live di Stevie Ray Vaughan, ed è impossibile non metterlo tra i più grandi chitarristi di sempre.

Se non lo conoscete vi consiglio vivamente di procurarvi alcuni dei suoi video.

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pische, hai deciso di distruggermi un mito? Davvero stecca? Mi puoi fare un paio di esempi (soprattutto quello in studio)?

sentiti per esempio Babe I'm gonna leave you.

ogni cantino dovrebbe risuonare fino a che non suona il cantino successivo, ma spesso dura poco o addirittura non suona affatto, tipo ghost note.

È un'esecuzione molto tirata via, insomma.

This is the supper of the mighty one.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado per i JIMMY

page & hendrix....

poi altro genere anche pat metheny non scherza

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente preferisco un chitarrista magari non perfetto tecnicamente ma dotato di grande inventiva, rispetto ad un mostro che però non mi lascia nessuna emozione. Page è uno di questi, ottimo musicista, compositore ed anche produttore :P

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non esiste un "miglior chitarrista", come non esiste nessuno che può essere definito il migliore nella musica. Primo, tra generi diversi è impossibile fare un paragone, e poi ognuno puà avere una cosa che un altro non ha (Es. Petrucci non ha la melodia di Satriani e Vai non ha la velocità di Petrucci). Il migliore è semplicemente quello che ti emoziona di più. Cmq, quello che piace più a me è Slash. Poi ci sono Petrucci, Satriani e Vai.

See ya in anotha life, brotha!

iMac + MB + Nikon D60

www.biondigraphic.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non esiste un "miglior chitarrista", come non esiste nessuno che può essere definito il migliore nella musica. Primo, tra generi diversi è impossibile fare un paragone, e poi ognuno puà avere una cosa che un altro non ha

Ecco, finalmente qualcuno l'ha detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei parlare per ore,ed elencarne miloni.C'è chi è un mostro di tecnica,chi negli accompagnamenti,chi negli assoli a velocità stellari,ma preferisco citarne solo uno...quello che più mi ha emozionato da sempre con il suo suono pulitissimo con i suoi fraseggi da brivido,che non ti fa sentire differenza tra un live e una registrazione,un uomo dalla grande inventiva e forza di volontà,che pur essendo mancino suonava la chitarra per destri senza problemi ed approfittò di questo per produrre un vibrato senza eguali.L'uomo del "fingerstye"(suonare senza plettro).Lui che con i suoi assoli di una melodia travolgente e con la sua classe senza limiti inebria la mia mente ad ogni ascolto, Mark Knopfler

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos Santana, Mark Knopfler, Jimmy Page, Keith Richards B.B. King e Chuck Berry, Hillel Slovak, Pete Townshend, eric clapton, steve vai...

nessuno in 4 pagine ha nominato satriani??

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos Santana, Mark Knopfler, Jimmy Page, Keith Richards B.B. King e Chuck Berry, Hillel Slovak, Pete Townshend, eric clapton, steve vai...

nessuno in 4 pagine ha nominato satriani??

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...