Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Ops, il volo è stato cancellato... Si torna a Brooklyn :rolleyes:

4306715556_402d489908.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
i pullman so pure io che ci sono, volevo sapere se è ben servita da li..ci mette na vita ad arrivare in centro o è una posizione accettabile, non troppo defilata..:P:rolleyes:

Beh oddio, stai un po' fuori sinceramente... non è che sia proprio vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle tue parti di sicuro la situazione è simile però :rolleyes:

naah..è gente tranquilla...in quartiere c'è stato un solo morto ammazzato nei 2 anni e mezzo che vivo qui :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

forse salverei la 41 e le ultime due

quel che mi chiedo però è:

•*nemmeno una foto orizzontale?

• niente panning?

anche sulle inquadrature ho qualcosa da dire... mi pare di vedere sempre la stessa

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo. Il Panning fra i cordoli gialli credo potesse funzionare. Comunque l'ultima mi piace. Soprattutto la composizione.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà ... domani si saprà di Aperture 3?

e speriamo che sia sto aperture 3 "il prodotto migliore mai creato da apple" come ha detto stiv giobs a proposito di ciò che verrà lanciato. anche se dubito fortemente che venga persino annunciato. :ghghgh:

Ne salvereste qualcuna di queste voi ? :rolleyes:

http://www.facebook.com/album.php?aid=2048056&id=1517373385&l=3b0bb99ef1

Mi convincono poco ...

io terrei per buona

questa con un po' di post :D [anzi se mi mandi il raw cccce dò n'occhiata :ghghgh: ] peccatone che lì c'era uno spiraglio di luce fico e lui non l'hai preso con precisione. però devo dire che le altre mi lasciano abbastanza indifferente, concordo con gerontofilo. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

forse salverei la 41 e le ultime due

quel che mi chiedo però è:

•*nemmeno una foto orizzontale?

• niente panning?

anche sulle inquadrature ho qualcosa da dire... mi pare di vedere sempre la stessa

Eh lo so , orizzontali ne ho fatte poche poche (che ho cestinato) , panning ci ho provato con la 45 e la 46 ... ma nada ...

Diciamo che in quell'uscita ho "preso le misure" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne hai altre....? :P

L'avevo scritto poi ho tolto la scritta così avreste potuto guardare il ritratto senza pregiudizi di alcun tipo...:rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo. Il Panning fra i cordoli gialli credo potesse funzionare. Comunque l'ultima mi piace. Soprattutto la composizione.

L'ultima fa parte di una serie di una decina di foto fatte prima di scappare di cui ho salvato questa :

http://www.flickr.com/photos/matteovisentini/4300342646/

Che ho postato l'altro ieri :rolleyes:

e speriamo che sia sto aperture 3 "il prodotto migliore mai creato da apple" come ha detto stiv giobs a proposito di ciò che verrà lanciato. anche se dubito fortemente che venga persino annunciato. :D

io terrei per buona

questa con un po' di post :) [anzi se mi mandi il raw cccce dò n'occhiata :ghghgh: ] peccatone che lì c'era uno spiraglio di luce fico e lui non l'hai preso con precisione. però devo dire che le altre mi lasciano abbastanza indifferente, concordo con gerontofilo. :ghghgh:

Quella è proprio una di quelle che mi ispirano di più , avevo cercato quell'unico raggio di luce :dance:

Peccato per la "location " oscena , quel cancello è proprio brutto ...

Adesso carico il tiff da qualche parte :P:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

uff son riuscito a sistemare la mazzetta di gelatine lee... direi che è inutile smontare anche le altre due. :rolleyes: già è tanto se ne userò 10. intanto il primo tentativo di portagel è fallito. nel senso che l'armband in gomma non tiene una cippa, dovrò ricorrere al velcro anch'io... :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso carico il tiff da qualche parte :rolleyes::fiorellino:

il RAW, del tiff me ne faccio niente se non parto dal file grezzo... :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uff son riuscito a sistemare la mazzetta di gelatine lee... direi che è inutile smontare anche le altre due. :rolleyes: già è tanto se ne userò 10. intanto il primo tentativo di portagel è fallito. nel senso che l'armband in gomma non tiene una cippa, dovrò ricorrere al velcro anch'io... :P

io non so dove tenerle.. :ghghgh: suggerimenti?

nel senso tenerle nello zaino..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso dei fogli crystal con le tasche per contenere biglietti da visita e carte telefoniche.. le ho divise per cromie e tonalità, e le correzioni a parte, son tre fogli che arrotolati riesco a mettere in uno scomparto della borsa...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora no... poi buh se dovesse capitare, amen.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà ... domani si saprà di Aperture 3?

Speriamo, e speriamo pure lo abbiano migliorato. Altrimenti, come già detto nell'altro topic, Lightroom per quanto penoso come interfaccia se lo papperà in fretta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Naturalmente era una battuta in risposta a quella di steno sull'essere arrivati finalmente all'aeroporto (con gli scatti) :cry:

Magari fossi ancora lì... ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente era una battuta in risposta a quella di steno sull'essere arrivati finalmente all'aeroporto (con gli scatti) :cry:

Magari fossi ancora lì... :)

eccieroarrivato ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, e speriamo pure lo abbiano migliorato. Altrimenti, come già detto nell'altro topic, Lightroom per quanto penoso come interfaccia se lo papperà in fretta :)

se lo è già pappato su piattaforma Mac ;)

PS. Dubito presentino Aperture 3, btw

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto se lo è pappato in termini di percentuale d'uso, ma è ovvio visto che LR gira pure su Windows (che ha più del novanta per cento del mercato) mentre Aperture solo su Mac.

Per quel che riguarda la piattaforma Mac da quel che avevo letto la guerra è ancora aperta ;) E pure per quel che riguarda Aperture 3.0 avevo letto che la data di uscita dovrebbe collimare con la nuova versione di Lightroom :)

Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto se lo è pappato in termini di percentuale d'uso, ma è ovvio visto che LR gira pure su Windows (che ha più del novanta per cento del mercato) mentre Aperture solo su Mac.

Per quel che riguarda la piattaforma Mac da quel che avevo letto la guerra è ancora aperta ;) E pure per quel che riguarda Aperture 3.0 avevo letto che la data di uscita dovrebbe collimare con la nuova versione di Lightroom :)

Staremo a vedere...

http://blogs.adobe.com/lightroomjournal/2008/11/aperture_vs_lightroom_what_do.html

(se è lo è già pappato)

non so dirti più di tanto né sulla data di LR 3 né su quella di Aperture 3 perchè sono cose che proprio non seguo...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so quanto dare fiducia ad un blog della Adobe, un po' come i bollettini di sicurezza che dicono che Windows è il più sicuro e la cui fonte è uno stipendiato MS ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so quanto dare fiducia ad un blog della Adobe, un po' come i bollettini di sicurezza che dicono che Windows è il più sicuro e la cui fonte è uno stipendiato MS :)

certo che siete proprio malfidenti, eh...

se leggi bene vedrai che le statistiche sono state fatte da una società terza...

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è essere malfidenti, ma quei dati possono significare tutto o nulla.

Tant'è che la percentuale d'uso di Aperture è rimasta costante e l'aumento dell'uso di LR deriva principalmente dai nuovi utenti Mac che, nel caso dei fotografi, se prima usavano LR su Windows è normale lo continuano ad usare su Mac.... chi prima usava Aperture è rimasto fedele al programma... come ho detto: vogliono dire tutto e nulla :)

Si possono interpretare in mille modi...

P.S: oltretutto un po' vecchi come dati visto che sono del 2008 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...