Francesco Catalano Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Altre prove tecniche di Still scattate ieri pomeriggio.:C&C graditissimi prima o poi tutti passano per il peperone anche un tal Edward Weston Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Allora dovessi partecipare al concorso Luca Pron, nella sezione One Shot, quale di queste mi consigliereste di mettere? logicamente riprendendo un po' la PP, quando le ho messe su flickr stavo ancora usando iPhoto... Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Ad essere sincero non trovo particolarmente forte nessuna delle tre, la seconda però è la più suggestiva. Steno, a me questa storia di stare ad altezza bambino con i grandangoli non mi ha mai convinto del tutto... Mi sono perso qualche foto scorrendo veloce però devo dire che le ulteriori foto di N.Y. di ciccio le trovo molto valide. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Grazie ElT se intanto avete voglia, ho pubblicato privatamente alcune foto del matrimonio a cui ho partecipato sabato: http://flickr.com/gp/bulvio78/a0641Z (ne avevo pubblicate qui un paio ieri, ma mi sa che sono passate a miglior vita...) Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 prima o poi tutti passano per il peperone anche un tal Edward Weston ahahahah ammetto la mia ignoranza... i peperono e i kiwi sono stati scelta obbligata! domenica pomeriggio approfittando di una tregua di mia figlia:ghghgh: ho costruito al volo lo scatolone con i fori laterali e fodearti di carta lucida ho acceso le due quarzine da 500W (ho sostituito quelle da 150...) e ho aperto il frigo... quello c'era e quello ho fotografato!!! :lol: P.S. una domanda: anche se ho utilizzato le 2 quarzine da 500 in PP ho dovuto aumentare (ovviamente mascherando) NOTEVOLEMENTE l'esposizione)luminosità per avere lo sfondo cosi bianco... è normale o contiuno a sbagliare qualcosa? P.P.S. magari solo immaginare di pensare uno scatto come quello di Weston! Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ulissesroc Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Asino greco home flickr blog twitter If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio79 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Mi sono perso qualche foto scorrendo veloce però devo dire che le ulteriori foto di N.Y. di ciccio le trovo molto valide. Grazie Fede ormai sono agli sgoccioli nello "spulciamento" degli scatti newyorkesi PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione ***TEAM CANIEPORCI*** Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fanfulla Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Asino greco Bella ^^ complimenti mi piace molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 @dmask: no la temperatura colore è sballata, "quella naturale etc etc" non vuol dire niente. nei camerini avevi una certa luce, sul palco un'altra.. in tutti i casi andava fatta una lettura per il bianco, da dare in macchina o in pp. per il punto di ripresa bambino mi riferivo agli scatti di backstage, che perdono per il punto di vista scontato, non hai dato molta importanza al punto da cui scattavi. @bulvio, son d'accordo anch'io, non hai altro di meglio di torino? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 @bulvio, son d'accordo anch'io, non hai altro di meglio di torino? boh... non è che bazzico molto in metropoli... puoi guardare sul mio flickr, tag "torino" non so se ci sia di meglio però... Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 ci può stare alla grande: http://www.flickr.com/photos/bulvio78/3382518308/ se rivedi la pp, così è molto piatta.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 ci può stare alla grande: http://www.flickr.com/photos/bulvio78/3382518308/se rivedi la pp, così è molto piatta.. tu dici che ci sta? in quasi tutte quelle già postate normalmente un dettaglio richiama in qualche modo Torino, questa potrebbe essere stata scattata ovunque... non so.. Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 in effetti ora che mi ci fai pensare... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiodos Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 cmq da ieri si possono votare le foto che più vi piacciono del concorso... http://www.premiolucapron.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 ok bene allora potete votare per il sottoscritto. http://www.premiolucapron.it/show.php?cat=o&id=52 «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 ok bene allora potete votare per il sottoscritto. http://www.premiolucapron.it/show.php?cat=o&id=52 MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 oh son sempre ben 500 euri in palio, da spendere in attrezzature fotografiche. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 bah, credo che alla fine metterò quella con sean e marylin... già che il concorso è patrocinato da museo del cinema, magari hanno un occhio di riguardo... Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 che poi, mi sa che non è marylin.. chi è? Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silv3r Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 A colori sta volta The Aspirant iMac 27" iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb Canon EOS 40D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Meglio che il b/n selettivo secondo me però visto che non c'è un soggetto forte potresti provare a giocarti meglio l'atmosfera sia come colori che come passaggi tonali (ad esempio sul duomo ci sono dei bellissimi chiaroscuri mancati ma che si possono tirar fuori). Spero di non essere stato troppo contorto... qualcosa di fresco...di stampa. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 P.S. una domanda: anche se ho utilizzato le 2 quarzine da 500 in PP ho dovuto aumentare (ovviamente mascherando) NOTEVOLEMENTE l'esposizione)luminosità per avere lo sfondo cosi bianco... è normale o contiuno a sbagliare qualcosa? P.P.S. magari solo immaginare di pensare uno scatto come quello di Weston! la potenza è nulla senza controllo devi dirigere una luce più potente solo sullo sfondo in modo da sovraesporlo (bruciarlo) rispetto alla scena da fotografare .......... prova con cartoncini neri da usare come "bandiere taglia luce" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silv3r Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Meglio che il b/n selettivo secondo me però visto che non c'è un soggetto forte potresti provare a giocarti meglio l'atmosfera sia come colori che come passaggi tonali (ad esempio sul duomo ci sono dei bellissimi chiaroscuri mancati ma che si possono tirar fuori). Spero di non essere stato troppo contorto... Credo di aver capito...vedrò che riesco a combinare... The Aspirant iMac 27" iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb Canon EOS 40D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 @fede concordo anch'io con la tua valutazione... cioè così è piatta piatta.. meriterebbe un bel lavoro di fino su quei colori.. silver ti direi di passarmi il raw ma ho ancora una bella mole di foto mie da consegnare magari più tardi o domani.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TAF147 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 la potenza è nulla senza controllo devi dirigere una luce più potente solo sullo sfondo in modo da sovraesporlo (bruciarlo) rispetto alla scena da fotografare .......... prova con cartoncini neri da usare come "bandiere taglia luce" perfetto, grazie per la dritta Flickr - Fluidr Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 la potenza è nulla senza controllo devi dirigere una luce più potente solo sullo sfondo in modo da sovraesporlo (bruciarlo) rispetto alla scena da fotografare .......... prova con cartoncini neri da usare come "bandiere taglia luce" Sai, oggi ti ho incontrato sul web: http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_Catalan «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silv3r Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 Me lo fareste un favore? Andate sul mio flickr http://www.flickr.com/photos/silv3r/ e guardate un po' di foto delle ultime...vi sembra che ci siano problemi di nitidezza? Le ultimissime sono scattate con 40D e sigma 17-70 o canon 50mm f/1.8 ... Grazie The Aspirant iMac 27" iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb Canon EOS 40D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 silver, non direi... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silv3r Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2010 silver, non direi... Grazie...mi era venuto il dubbio...e volevo una controprova...avrò gli occhi stanchi io...e magari dovrei pure metere gli occhiali...vabbè...meglio The Aspirant iMac 27" iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb Canon EOS 40D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.