Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vi ricordate il video finto di Hitler che bestemmia perchè ha appena preso la Nikon D3 a 5000 euro, e i suoi generali gli dicono che canon è appena usciata con la 5D2 che ha il doppio dei mpx, gira in fullHD e costa la metà?! :rolleyes:

Beh l'hanno ridoppiato, stavolta paragonando 5D2 e 7d :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

@fede: non me ne voglia il vigliani [oramai rido da solo come un beota al solo pronunciarne il nome :ciao: ] ma questo trailer non rende giustizia al corto. :consolare::ghghgh:

non vedo l'ora di rivederlo. ma una copia si potrà avere? :fiorellino:

@xero :abbraccio: assolutamente aderente alla realtà..

@fanfulla: sul primo mi avvalgo della facoltà di non rispondere, sul secondo penso che bastassero due cosucce base base in fotosciop per ottenere qualcosa di altrettanto efficace. :ciao:

@db: ho finalmente preso in mano una 7D. non c'è che dire, han fatto un passo avanti ENORME. il corpo è estremamente comodo, mi sembra che l'impugnatura sia parecchio più profonda, il mirino è abbastanza ampio e non troppo "distante" dall'occhio, le storie sull'AF son goduriosissime [il tipo mi ha mostrato un po' di cose, molto molto interessante]. rimane il cacchio di aps, tutto lì. spero in una 5D3, se devo essere sincero. :)*[no in realtà è che rosico perchè non posso permettermi una 5D2 ora. :) ]

stasera ho fatto delle gran porcate di foto... ho usato ben 3 flash :( e devo dire che avevo il terrore di non riuscire a far niente di buono, e invece qualcosa ho portato a casa.. un flash son riuscito ad agganciarlo per aria a 2-3 metri davanti al palco, su uno dei tralicci luci, grazie al teNNico del locale che mi ha assistito.. che scena, quando gli dicono che c'è un fotografo, io, che gli vuole parlare, lui spara certi bestemmioni che non ripeto! perchè di solito, mi spiega, i fotografi gli fan domande assurde.. sposta quello, non mettere quei colori, dammi quelle luci lì.. e io volevo solo capire come si sarebbe mosso lui, per adeguarmi di conseguenza.. infatti è stato gentilissimo ed ha fatto delle gran belle luci. che io ho chiaramente sovrastato col 430 per aria, il metz a terra gelatinato [figata!!!] e il terzo che ho usato in macchina sporadicamente.. per fortuna ho finito le pile del 430 sull'ultimo pezzo dell'ultima band [NEAERA, ragazzi se vi piace la musica violenta ascoltateli perchè spaccano i culi.. sul genere devildriver], e molto più per fortuna non mi ha mai fatto cilecca! mi aspettavo si spegnesse il ricevitore come ogni tanto capita.. e come puntualmente e ripetutamente ha fatto quello sul metz, che però era raggiungibile. l'altro era a 6 metri sopra il pubbico. figo figo! non mi metto a scaricare il lavoro ora perchè son cotto marcio.. :(

:consolare:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@db: ho finalmente preso in mano una 7D. non c'è che dire, han fatto un passo avanti ENORME. il corpo è estremamente comodo, mi sembra che l'impugnatura sia parecchio più profonda, il mirino è abbastanza ampio e non troppo "distante" dall'occhio, le storie sull'AF son goduriosissime [il tipo mi ha mostrato un po' di cose, molto molto interessante]. rimane il cacchio di aps, tutto lì. spero in una 5D3, se devo essere sincero. :(*[no in realtà è che rosico perchè non posso permettermi una 5D2 ora. :) ]

A parte tutto, l'avevo detto subito appena l'avevo provata: Aps e alti iso mi scocciano, però ergonomia e funzioni sono decisamente superiori a quelle della 5D2 :ghghgh: altrimenti non tentennerei così tanto :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

@fede: non me ne voglia il vigliani [oramai rido da solo come un beota al solo pronunciarne il nome :) ] ma questo trailer non rende giustizia al corto. :ooh: :shock:

non vedo l'ora di rivederlo. ma una copia si potrà avere? :)

@xero :P assolutamente aderente alla realtà..

@fanfulla: sul primo mi avvalgo della facoltà di non rispondere, sul secondo penso che bastassero due cosucce base base in fotosciop per ottenere qualcosa di altrettanto efficace. ;)

@db: ho finalmente preso in mano una 7D. non c'è che dire, han fatto un passo avanti ENORME. il corpo è estremamente comodo, mi sembra che l'impugnatura sia parecchio più profonda, il mirino è abbastanza ampio e non troppo "distante" dall'occhio, le storie sull'AF son goduriosissime [il tipo mi ha mostrato un po' di cose, molto molto interessante]. rimane il cacchio di aps, tutto lì. spero in una 5D3, se devo essere sincero. :DD*[no in realtà è che rosico perchè non posso permettermi una 5D2 ora. :ghghgh: ]

stasera ho fatto delle gran porcate di foto... ho usato ben 3 flash :ghghgh: e devo dire che avevo il terrore di non riuscire a far niente di buono, e invece qualcosa ho portato a casa.. un flash son riuscito ad agganciarlo per aria a 2-3 metri davanti al palco, su uno dei tralicci luci, grazie al teNNico del locale che mi ha assistito.. che scena, quando gli dicono che c'è un fotografo, io, che gli vuole parlare, lui spara certi bestemmioni che non ripeto! perchè di solito, mi spiega, i fotografi gli fan domande assurde.. sposta quello, non mettere quei colori, dammi quelle luci lì.. e io volevo solo capire come si sarebbe mosso lui, per adeguarmi di conseguenza.. infatti è stato gentilissimo ed ha fatto delle gran belle luci. che io ho chiaramente sovrastato col 430 per aria, il metz a terra gelatinato [figata!!!] e il terzo che ho usato in macchina sporadicamente.. per fortuna ho finito le pile del 430 sull'ultimo pezzo dell'ultima band [NEAERA, ragazzi se vi piace la musica violenta ascoltateli perchè spaccano i culi.. sul genere devildriver], e molto più per fortuna non mi ha mai fatto cilecca! mi aspettavo si spegnesse il ricevitore come ogni tanto capita.. e come puntualmente e ripetutamente ha fatto quello sul metz, che però era raggiungibile. l'altro era a 6 metri sopra il pubbico. figo figo! non mi metto a scaricare il lavoro ora perchè son cotto marcio.. :ko:

:P

Visto che non ti piace il trailer non potrai mai averne una copia :mhh::ghghgh: in realtà, è vero, è abbastanza tammarro.

No scherzo in realtà si è in trattativa per un eventuale distribuzione ma penso che una copia pirata te la possa fare avere....

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Galattica ;) mi piace un sacco

Grazie fanfulla :shock:

Ho cercato di non esagerare :mhh:

Un'altra dal Rockfeller Center:

4309323605_178696d7ca.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'inutile pippozzo sulle cagate che ho combinato ieri sera, posto lo schema luci. ;)

a4b05

poter lavorare in una situazione simile a 400iso aiuta un sacco. :fiorellino: e anche le gelatine, in certi casi la combinazione tra la mia luce e quella presente ha dato risultati inaspettati. :mhh: mmmò vedo di gabolare il tutto... :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto invernale...

Novità da asai? io ho trovato delle foto di quei giorni delle quali me ne ero dimenticato :rofl: ...a parte questo bisognerebbe passare :-)

fatta qualche giorno fa purtroppo la luce era poca, ma l'istantanea era interessante...

d297f

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh gabri per un po' ti mancheranno i fissi.. :rofl:

fede :rofl: ecchettelodigoaffà! :haha:

ho coinvolto andre in una roba in studio col ranza, speriamo ne esca qualcosa di interessante, più per lui che per altro. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Smiling e Fede... che dire se non complimenti per gli scatti! :rofl:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Due scatti fuori casa mia prima...

Il twempo di scattare i quei colori sono spariti...:haha:

img_0046_re6a98f.jpg

img_0055_re75423.jpg

:rofl:

Le riposto :rofl:

Tra un po' gli scatti milanesi :haha:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

silver mi sa che non son piaciute. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di immagini dell'altra sera.

d9a51

06bdf

08833

efbde

ogni volta esagero più della volta precedente, in cui già mi sembrava di aver esagerato troppo. :rolleyes:

certo però portarsi la luce da casa :ghghgh: aiuta e non poco, anche se lì per lì non sapevo come risolverla, anzi, sì sapevo come avrei voluto almeno la luce principale.. e quando il teNNico si è palesato con una scala ho avuto "l'illuminazione." :fiorellino:

qui tutto l'album. purtroppo fessbuc spappola le campiture di colore pieno, quindi dove vedrete aree di rossi verdi viola blu saranno sgranate male. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Deep torna all'Aps :ghghgh:

Passare da 5D + 24-70 L a una 40D + Sigma 17-35 è abbastanza traumatico :D

Certo, il (poco! :bubble:) manico c'è sempre, una volta riabituatosi...ma il rumore la fa da padrone :fiorellino:

Poi oh, le foto le si portan sempre a casa, è chiaro, però c'è modo e modo...diciamo che all'ipotesi 7D non arrivano queste grandi spinte...:rolleyes:

Cmqe diciamo che, considerando che ero in un locale (che conosco bene) con la peggior illuminazione della storia, la 40D fino a 800iso tiene, il che non è poi nemmeno così male...il Sigma 17-35 preso il mese scorso ha fatto la sua prima vera uscita, col ruolo d'eccezione di obiettivo standard...a TA fa schifo e flara come un dannato, la perdita di contrasto poi è da manuale del "come NON si costruisce un obiettivo", e su Aps probabilmente rende pure meglio, chissà a spremerlo bene fino ai bordi che succede :fiorellino: ma cmqe per l'uso per il quale l'ho preso (e il prezzo a cui l'ho pagato) il suo sporco lavoro alla fine lo fa, non ci devo certo fare i primi piani :rolleyes:

Ho lasciato il 24-70 a casa, uscendo con la tripletta 17-35 - 50 - 80-200 che devo dire esser stata versatile e completa...ovviamente tele e 50ino sono su un'altro pianeta, e fra i due il 50 stravince nettamente il confronto :bubble:

4316167206_cfed4e3840.jpg4315440679_360517089c.jpg

4316168138_0c2f18a814.jpg

4315431015_79454dbfd2.jpg4316176998_e9f80fb88c.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

DB dovremmo mettere su un'organizzazione [a delinquere :ghghgh: ] e coprire gli eventi musicali in zona mi-to.. :D:fiorellino:

ah già.. :rolleyes:

ci fosse qualcuno seriamente disposto a pagare il giusto per questi servizi.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià, mica ci paga nessuno.

Io però avevo pensato ad una cosa migliore, già da tempo...mettiamo su un blog fatto bene dove si recensiscono concerti, film, libri etc, fatto bene, io ho diversi amici che scrivono bene e che possono contribuire...tu penso altrettanto...una volta dati al blog una certa dignità e un certo seguito, possiamo usarne il nome per accreditarci a concerti, eventi, inaugurazioni e quant'altro :rolleyes:

Facendolo ovviamente sull'asse Mi-To in due, invece che farlo da solo, raddoppia la qualità dei post e le possibili collaborazioni, e c'è più copertura per i diversi eventi.

La cosa principale è decidere se farlo per la gloria, e quindi solo per il gusto di riuscire a raccimolare qualche accredito, o mettersi dietro a Google AdSense o similari per metter su pubblicità e tirar su qualche lira.

Ovviamente si possono incrementare le visite con qualche bella videorecensione delle novità fotografiche, che fra me e te in un modo o nell'altro capita di provare spesso :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella dell'ultima foto è un'opera d'arte?

sono un artista e nessuno mi ha mai detto niente, quante camere d'aria ho sostituito in vita mia :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...