Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

P.S: oltretutto un po' vecchi come dati visto che sono del 2008 :)

praticamente l'anno in cui Apple ha smesso di sviluppare Aperture... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
praticamente l'anno in cui Apple ha smesso di sviluppare Aperture... ;)

Scusa ma sta storia che Apple ha smesso di sviluppare Aperture da dove è uscita? :cry:

Tant'è che la 2.1.4 di Aperture è di ottobre 2009, non mi pare proprio abbiamo smesso di svilupparlo ;)

Io sinceramente ho letto che Aperture 3.0 dovrebbe uscire insieme a LR e si vocifera di una forte campagna di promozione per riacquistare le fette di mercato rubate da LR :)

Ah tanto per continuare a parlare di quelle precissime statistiche, leggendo i commenti un tizio faceva notare che il totale del 2008 per tutte le piattaforme era uguale al 105,qualcosa%

Affidabilissime :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma sta storia che Apple ha smesso di sviluppare Aperture da dove è uscita? :cry:

Tant'è che la 2.1.4 di Aperture è di ottobre 2009, non mi pare proprio abbiamo smesso di svilupparlo :)

Io sinceramente ho letto che Aperture 3.0 dovrebbe uscire insieme a LR e si vocifera di una forte campagna di promozione per riacquistare le fette di mercato rubate da LR :)

già mi vedo la gente che bestemmia perchè trova difficoltà a portarsi da una parte all'altra la libreria.... ;)

Ah tanto per continuare a parlare di quelle precissime statistiche, leggendo i commenti un tizio faceva notare che il totale del 2008 per tutte le piattaforme era uguale al 105,qualcosa%

Affidabilissime :)

ho letto ora.... ;)

ad ogni modo, Aperture è rimasto indietro per parecchio tempo non soltanto nella correzione dei bug / miglioramento della velocità (:)) del programma / ecc ma anche nella compatibilità con i raw delle macchine che i produttori continuano a partorire più in fretta dei conigli...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

già mi vedo la gente che bestemmia perchè trova difficoltà a portarsi da una parte all'altra la libreria.... ;)

Ah beh, poco ma sicuro... ci sarà da divertirsi :cry:;)

Questo è il motivo per cui le percentuali di Aperture son rimaste invariate e quelle di LR aumentate nel cambio di piattaforma PC--->MAC :)

ad ogni modo, Aperture è rimasto indietro per parecchio tempo non soltanto nella correzione dei bug / miglioramento della velocità (:)) del programma / ecc ma anche nella compatibilità con i raw delle macchine che i produttori continuano a partorire più in fretta dei conigli...

Davvero? Non lo sapevo :)

Mi puoi fare un esempio? :)

p.s: son d'accordo con la mancata miglioria nella velocità del programma, però i bug a me sembrano risolti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, poco ma sicuro... ci sarà da divertirsi :ghghgh: :ghghgh:

Questo è il motivo per cui le percentuali di Aperture son rimaste invariate e quelle di LR aumentate nel cambio di piattaforma PC--->MAC :ghghgh:

aggiungi anche quelli che sono naturalmente passati da una gestione con il solo PS (e Bridge, toh) ad una libreria su LR basata su tutti raw + file xmp che si portavano dietro. che LR legge, mentre Aperture no.

Davvero? Non lo sapevo :)

Mi puoi fare un esempio? :)

per dirti, soltanto questo mese c'è stato l'aggiornamento di iPhoto / Aperture affinché leggessero i raw della G11, della nuova 7D.

e questo (un tempo di attesa di un paio di mesi) vale per il duopolio Canikon.

per la PEN, che è uscita da diversi mesi, ancora non si vede un supporto per i raw. idem per la mia e-620 (che è uscita da un po')... la e-30 ad esempio è uscita ad ottobre del 2008 ed i suoi raw sono stati supportati a giugno 2009...

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Aperture è innanzi tutto un catalogatore di immagini e come tale non ha rivali ..... per la postproduzione deve migliorare ... applicare qualche filtro in piu vedi le funzioni di Viveza Focal Point Silver effect bla bla bla tutte funzioni che dovrebbe aggiungere per stare al passo .... ma ripeto per la postproduzione .... come catalogatore è gia il top ..... cmq io ripeto un concetto il Logic ha gli audio content final cut video content ..... ed aperture perche non dovrebbe avere le sue Photo Content? 3 dvd di effetti plugin filtri vari eccc...... domani staremo a vedere

Cmq guardate qua cosa ho beccato .... lo posto anche quì ^^

http://www.amazon.ca/Apple-Aperture-.../dp/0240521781

per me domani esce ... ci son gia i book in preorder

Link al commento
Condividi su altri siti

per dirti, soltanto questo mese c'è stato l'aggiornamento di iPhoto / Aperture affinché leggessero i raw della G11, della nuova 7D.

e questo (un tempo di attesa di un paio di mesi) vale per il duopolio Canikon.

per la PEN, che è uscita da diversi mesi, ancora non si vede un supporto per i raw. idem per la mia e-620 (che è uscita da un po')... la e-30 ad esempio è uscita ad ottobre del 2008 ed i suoi raw sono stati supportati a giugno 2009...

:)

In effetti i modelli che dici te mancano :ghghgh:

Staremo a vedere cosa proporrà Apple, sicuramente la versione 3.0 (che almeno io penso la faranno uscire) deciderà le sorti di tale programma... una 4.0 se le cose non cambiano dubito fortemente uscirà :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

le vere emoticons da esportare sono ben altre, alla faccia dello SPAM :ghghgh:

829m8o2.gif8et0g8x.gif6sk4x84.gif6tfyvkz.gif89tqt92.gif

la quarta sarà quella di Marco quando Canon annuncerà sensori stabilizzati.... xD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

00927

737a3

questa è stupenda :)

74a64

ma ora ciancio alle bande, c'e un esame che incombe...:ghghgh:

uuuuuu che cosa devi dare??

ragazzi qui sta buttando giù un'altra spanna di neve :ghghgh:

meno male che domani non devo andare da nessuna parte..

intanto mi sta venendo una pessima idea...

ho un'amica di infanzia che ho scoperto fa la fotografa in un villaggio turistico dall'altra parte del mondo.. ne parlavo per scherzo col mio capo, che mi ha detto di essere molto amico con il boss dell'azienda leader del settore... mi sa che ci darò dentro, mi laureo in luglio, e farò domanda per partire prima possibile, destinazione qualsiasi [ad almeno 5mila km da casa, troppo facile se no :) ], sì sì è un po' che ripensavo a 5 anni fa quando lavorai in grecia come animatore.. potrei unire tutte ste cose... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è stupenda :)

uuuuuu che cosa devi dare??

ragazzi qui sta buttando giù un'altra spanna di neve :ghghgh:

meno male che domani non devo andare da nessuna parte..

intanto mi sta venendo una pessima idea...

ho un'amica di infanzia che ho scoperto fa la fotografa in un villaggio turistico dall'altra parte del mondo.. ne parlavo per scherzo col mio capo, che mi ha detto di essere molto amico con il boss dell'azienda leader del settore... mi sa che ci darò dentro, mi laureo in luglio, e farò domanda per partire prima possibile, destinazione qualsiasi [ad almeno 5mila km da casa, troppo facile se no :lol: ], sì sì è un po' che ripensavo a 5 anni fa quando lavorai in grecia come animatore.. potrei unire tutte ste cose... :)

se poi l'amica...spacca pure...meglio!:ghghgh::ghghgh:

brau!anche qui nevica a manetta...(ma non siamo troppo distanti:ghghgh:)

ergo sto preparando...giovedi mi becco col crucco...ma siccome son con un mio caro compare un po "puntiglioso" c'e parecchio trabajo...:ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi l'amica...spacca pure...meglio!:ghghgh::ghghgh:

brau!anche qui nevica a manetta...(ma non siamo troppo distanti:ghghgh:)

ergo sto preparando...giovedi mi becco col crucco...ma siccome son con un mio caro compare un po "puntiglioso" c'e parecchio trabajo...:ghghgh::)

no no la mia amica è un boiler, ma non nel senso che è calda da paura. :ghghgh:

devo capire se in repubblica dominicana la stagione sciistica è come la nostra, invernale.. perchè leggevo che cercano fortemente gente che sappia sciare.. io che in rep. dominicana si sciasse non lo sapevo nemmeno. :) ma sarebbe fighissimo, 5-6 mesi a far tre delle cose che più mi piacciono... madooooooooo maledetto me che non mi sono ancora laureato.. grrrrrr!!! :mad

eheheh herr sicklinger è un grande :) a me il suo corso piacque così tanto che lo feci due volte [la prima ero in overbooking ma seguii lo stesso]...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

So che in pochi ci crederanno :ghghgh: ma ogni tanto mi rompo di parlare solo di corpi ed ottiche, e mi vien voglia di lavorare con corpi di ben altra natura... :ghghgh:

La modella mi ha concesso di postare qualche scatto, ma scegliendo solo fra quelli meno arditi...o meno ardenti :ghghgh:

Print screen da Lightroom...rispettivamente Raw, Post Colore, Post B/N

5f9d4

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace, la posa, però senza ventaglio (che non mi fa impazzire per come è fatto) mi piacerebbe, non sto scherzando, anche di più, chi pensa male è malizioso:ghghgh::ghghgh:.

Il b/n invece no...viso e corpo sono un po piatti.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace, la posa, però senza ventaglio (che non mi fa impazzire per come è fatto) mi piacerebbe, non sto scherzando, anche di più, chi pensa male è malizioso:ghghgh::ghghgh:.

Il b/n invece no...viso e corpo sono un po piatti.

Il b/n non convince fino in fondo neanche me, per la posa senza ventaglio, magari c'è anche :ghghgh: anche se non così frontale, ma più di profilo, però se la posto la signorina non la prenderebbe benissimo... :)

Ma poi maliziosi chi???? Noi????!!! Qui????!!! Mannò figurati!!! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' più grande :ghghgh:

d03fd

Per le luci un po' piatte lo so, ma ho fatto una scelta, la volevo con "la luce di dio" :ghghgh: alle spalle, lo scatto è solo di controluce, davanti non c'era nulla, nemmeno un pannello, infatti sul Raw (a 400iso) si vede che la qualità dell'immagine, soprattutto sul volto, non è il top, proprio per l'assenza di illuminazione :) ma la mia amica ce la vedo molto nella foto, quest'anno per il corso di ritratto dobbiamo giocare ad interpretarci a vicenda...e io lei la vedo così, vezzosa che si sventola, molto sciurètta briansöla :) e piena di perle, eppure non volgarotta ma un po' di classe.

So anche come mi fotograferà lei...penso la metterò qui per il vostro ludibrio, visto che mi vuol fotografare in giacca e cravatta, e non avrete mai altre occasioni per vedermi così conciato :ghghgh:

L'altra mia collega che devo fotografare ha dei tatuaggi e mi concentrerò su quelli...ma non penso me la farà postare in pubblico, soprattutto perchè è gelosa dei tatuaggi stessi e non vuole che sconosciuti li vedano, perchè non sono puramente decorativi, ma per lei hanno dei significati molto personali che non vuole condividere :lol: e poi perchè non ci saranno ne in ventaglio, e ne tantomeno le perle... :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con El sul ventaglio...via...rovina la foto :ghghgh:

NO scherzi a parte...il BN no...la seconda mi piace :ghghgh:

Ho editato il post precedente e ho messo la seconda in grande, s ela vuoi vedere meglio :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace solo la modella, perdonami.. :ghghgh:

la luce da dietro uccide il cappellino [che va a gusti, a me non piace] e soprattutto il materiale di cui è fatto.. ah benedetto still life.. :ghghgh: :ghghgh:

e pure la pelle... un pannellino da basso-sx mi sa che non basta in questi casi.. due bei pannelli verticali e messi a libro ai lati del viso e vedi che tridimensione. oppure se vuoi anche un bel trittico e alzi tutto bene. :)

per vise:

6b3ae

e a sto punto il psd con le tracce dei magheggi per tutti. :)

ho fatto quel che era nelle mie possibilità. mi sarebbe piaciuto più panning sullo sfondo: lui è sufficientemente fermo sul viso, ma lo sfondo è quel mosso che sa di niente e l'immagine non ne giova. perchè se no sarebbe stato un gran bello scatto..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...però se la posto la signorina non la prenderebbe benissimo... :ghghgh:

e metti due mele davanti alle... pere... :ghghgh:

P.S:

Ho trovato casualmente questo.. come lo vedete??:ghghgh:

http://www.giordanoshop.com/product_info.php/products_id/8661

C'è anche un altro modello...

http://www.giordanoshop.com/product_info.php/cPath/202_470/products_id/8671

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...