Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

non posso dare una critica da esperto, ma solo per quello che provo quando le guardo:

la prima è favolosa, adoro l'effetto del pavimento lucido che rispecchia..la mano della ragazza e il braccio sono stupendi, quello che mi piace di più nella foto..

nella seconda,molto bella anche questa, ma indubbiamente preferisco la prima..

complimenti ElTorres, da ignorante in materia ti dico che sei bravissimo.. spero sia preso come un complimento! :fiorellino:

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che lo prendo come un complimento, grazie. :-)

grazie anche a lu.llaby, come ho già detto le tue ultime foto mi stanno piacendo moltissimo anzi adesso vado a farmi un giro sul tuo flickr.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha trovato su flickr il fotografo-accompagnatore delle modelle russe che hanno lavorato da noi all'inaugurazione del locale. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di latitanza ... torno a postare (va bhe che le mie foto non fan scalpore come quelle di ElTorres o di altri ... )

3000442770_ea92dab55d.jpg

curve un po' ritoccate ... non avevo treppiedi e mi sono dovuto arrangiare inventandomi appoggi ...

Questa è davvero stupenda, un vero capolavoro mi piace moltissimo!!!!! :rolleyes: :P :DD

Complimenti!! E' davvero spettacolare :baby::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è davvero stupenda, un vero capolavoro mi piace moltissimo!!!!! :rolleyes: :P :DD

Complimenti!! E' davvero spettacolare :baby::(

Son d'accordo...

-sì, sì, coscienza, non c'è bisogno d'immaginare la dannazione eterna, torno da tirteo, che palle-:whip::mad::ciao:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuz:

bello il colore delle foglie, sembrano colorate coi pastelli.

mi piace anche la roccia che sta dopo la cascata..

hai usato filtri?! se si quali?!:)

grazie ... :ciao:

no, niente filtri. solo un ritocchino (con lightroom al file raw) al blu\azzurro (saturazione +0.75) e ho scurito un po' le ombre altrimenti le rocce sembravano piatte.

Questa è davvero stupenda, un vero capolavoro mi piace moltissimo!!!!! :ooh: :ooh: :ooh:

Complimenti!! E' davvero spettacolare :clap: :clap:

questo commento me lo faccio tatuare sulla schiena. :ciao::dance::dance:

Son d'accordo...

Grazie

cavolo non sono abituato a sti commenti positivi ... :oops: grazie a tutti ... ne ho altre che stasera \ domani posterò ...

-sì, sì, coscienza, non c'è bisogno d'immaginare la dannazione eterna, torno da tirteo, che palle-:mad::mad::mad:

-eh?-:fiorellino:

edit: ho trovato chi è tirteo ... uhm ... solo a legger le prime tre righe su wikipedia mi sono addormentato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di latitanza ... torno a postare (va bhe che le mie foto non fan scalpore come quelle di ElTorres o di altri ... )

3000442770_ea92dab55d.jpg

curve un po' ritoccate ... non avevo treppiedi e mi sono dovuto arrangiare inventandomi appoggi ...

Perchè, invece di ritoccare l'immagine in postproduzione, non la posti come l'hai scattata e ti è venuta (in fatto di colore). Le foto, devono venire bene al primo colpo, al massimo, puoi dargli un taglio differente rispetto all'inquadratura che avevi fatto in fase di scatto, perchè magari, ti è sfuggito un particolare che potrebbe dare fastidio alla valorizzazione del soggetto.

Detto questo, la foto che hai postato, ha una forte dominante bluastra (troppo). L'acqua (dove si crea l'ammasso di schiuma) deve risultare di color bianco.

Ho provato a correggere la tua immagine tramite iPhoto, ma anche se non mi soddisfa, perchè sono abituato ad usare photoshop (che in questo momento mi manca), il risultato è questo.

k2gz1u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, invece di ritoccare l'immagine in postproduzione, non la posti come l'hai scattata e ti è venuta (in fatto di colore). Le foto, devono venire bene al primo colpo, al massimo, puoi dargli un taglio differente rispetto all'inquadratura che avevi fatto in fase di scatto, perchè magari, ti è sfuggito un particolare che potrebbe dare fastidio alla valorizzazione del soggetto.

Detto questo, la foto che hai postato, ha una forte dominante bluastra (troppo). L'acqua (dove si crea l'ammasso di schiuma) deve risultare di color bianco.

Ho provato a correggere la tua immagine tramite iPhoto, ma anche se non mi soddisfa, perchè sono abituato ad usare photoshop (che in questo momento mi manca), il risultato è questo.

cavolo, sta legnata di blu non l'avevo vista finchè non ho visto la tua con un corretto bilanciamento di bianco :fiorellino::ciao: tutto un'altro effetto !

però rivedendo la mia bluastra e la tua più calda ... ti dirò ... la mia mi trasmette di più il freddo che avevo addosso quando scattavo; ma questa è una cosa molto soggettiva, mentre l'acqua che deve risultar bianca ... uhm ... quello mi sa che è una regola abbastanza oggettiva :ciao:

vado leggermente OT

qualcuno va a Fotografica08?

http://www.canon.it/For_Home/fotografica/index.asp

l'anno scorso ci ero andato ed era stato moooolto interessante (però ero ancora più incompetente di adesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera, non centra nulla. Sarebbe bocciata a priori da chiunque (non parlo di utenti del forum, ma di addeti ai lavori :fiorellino:). le dominanti di colore (quelle eccessive), devono essere corrette.

Quoto :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

vado leggermente OT

qualcuno va a Fotografica08?

http://www.canon.it/For_Home/fotografica/index.asp

l'anno scorso ci ero andato ed era stato moooolto interessante (però ero ancora più incompetente di adesso)

Se ti fa' piacere, ci si può andare insieme. Anche se sono un Nikonista da sempre, mi mette curiosità questo evento. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: io penso di andarci la domenica ... magari riusciamo a far il gruppo degli utenti IM :fiorellino:

Si può fare. Mi tengo la domenica libera. :ciao:

Apri un topic nella sezione Fotografia. Io direi di ritrovarci per le 9,30 in piazza XXIV Maggio (Porta Ticinese) all'angolo con Corso San Gottardo, sotto i portici (in caso che piova, almeno, siamo al coperto). :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare, tenetemi informato :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera, non centra nulla. Sarebbe bocciata a priori da chiunque (non parlo di utenti del forum, ma di addeti ai lavori :ghghgh:). Le dominanti di colore (quelle eccessive), devono essere corrette.

Sono d'accordo, però non era quello che intendevo io con il mio intervento :shock:

Io non sto parlando di giusto o meno, credo ci arrivi chiunque che la foto ha una forte dominanza blu, ma forse scegliendo una dominante di colore diversa o stravagante si riescono a dare sensazioni diverse, rendere la foto più interessante. Ad esempio corretta come la hai postata te la foto per me (e ripeto sto facendo un discorso soggettivo naturalmente) la foto perde molto del suo interesse, è uno scatto come un altro, prima invece suscitava interesse... in quel caso a me da la sensazione di freddo ad esempio.. poi che sia sbagliata da un punto di vista tecnico è un altro conto, ma a sto punto anche un quadro di picasso dal punto di vista tecnico è sbagliato perché non è fedele alla realtà ma è solo una dominante eccessiva di spigoli e cubi ;)

Anche perché io qui di addetti ai lavori ne vedo ben pochi, ma vedo molti più appassionati. Per come la vedo io preferisco una foto interessante ma tecnicamente sbagliata piuttosto che una foto impeccabile ma che non mi dice niente :)

Poi ovviamente sono pareri personali e nulla più

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare. Mi tengo la domenica libera. :shock:

Apri un topic nella sezione Fotografia. Io direi di ritrovarci per le 9,30 in piazza XXIV Maggio (Porta Ticinese) all'angolo con Corso San Gottardo, sotto i portici (in caso che piova, almeno, siamo al coperto). ;)

Anch'io ci volevo andare...se riesco posso unirmi :ghghgh:...

Se vengo porto anche un paio di amici...un 450Dista e un Nikonista così fa compagnia a giag! :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

azz DB, siamo alle solite... la caccia alle attrezzature d'antan riprende!!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

azz DB, siamo alle solite... la caccia alle attrezzature d'antan riprende!!!

Che è successo? Me non capisce! :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

che l'ottica che sto cercando da un 6 settimane, l'ho trovata contemporaneamente su ebay e su un forum [ma son due pezzi diversi] e li sto puntando entrambi come una scrofa da tartufo... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e sta modella nuova?? :bubble:

mi piace molto il piede sprezzante quasi contro la lente!! e che luce :ghghgh:

la seconda è l'apoteosi del contrasto :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e sta modella nuova?? :baby:

mi piace molto il piede sprezzante quasi contro la lente!! e che luce :baby:

la seconda è l'apoteosi del contrasto :P

Grazie...

Già purtoppo avevo "fuori" (nel senso che lo avevo prestato ad un collega per un lavoro) il 16-50mm f/2.8 e ho dovuto fare con il 18-55 f/3.5-5.6 a 18mm (la prima) e a tutta apertura, direi che il "piccoletto" ha comunque retto il colpo. :ciao:

Il viraggio è più una prova...:mhh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...