Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

a proposito... è sempre francesca? ;) nella prima direi di sì, nelle altre non saprei, sto cercando di fare mente locale sui tatuaggi... :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e si vede tutto il bokeh dell' f1.2 :mad:

posto foto di ieri sera, live music al Però.

3008297226_a26947a2fe.jpg

il quadrato è bellissimo... ;)

3008297414_bcce7fd409.jpg3008297532_38983f358e.jpg

chi riconosce la chitarra ha tutta la mia stima. :mad:

e tra l'altro assicura il chitarrista, è originale originale di allora! :(

3008297006_c1ecce64f0.jpg3007457829_56ca837977.jpg

e non può mancare lo svarione con la strobo:

3008297642_19da8fa7db.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figa la Gibson Firebird (anche se io rimango innamorato della Les Paul)

al terza mi piace molto...anche quella del bassista.

P.S.

dovresti chiedere a qualcuno di mettersi a fare qualche movimento sotto la strobo...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime le ultime Fede ;)

Posto un altro paio di scatti di ieri anche qui...

3008240260_38fc1db7ec.jpg

3008240732_c88a05b27f.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon 350D + Sigma 17-70 + filtro polarizzatore ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

devo comprare un polarizzatore... ;)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio ma con che lunghezza eri nella prima foto?! credo che sia un pò distorta..

nella seconda invece no..

spero tu non ti offenda se faccio tali critiche..

ovviamente sono critiche da un fotoamatore alle prime armi.. ;)

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio ma con che lunghezza eri nella prima foto?! credo che sia un pò distorta..

nella seconda invece no..

spero tu non ti offenda se faccio tali critiche..

ovviamente sono critiche da un fotoamatore alle prime armi.. ;)

Figurati :mad:

Entrambe a 17mm :(

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

devo comprare un polarizzatore... :baby:

io rimando l'acquisto alla prossima primavera... :ghghgh:

qui ormai il cielo non sa più cosa sia l'azzurro...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimando l'acquisto alla prossima primavera... :ghghgh:

qui ormai il cielo non sa più cosa sia l'azzurro...

devi veder qui. Ma l'idea è immagazzinare giocattoli (e denaro) durante la stagione fredda per uscire a divertirmi coi primi caldi

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto molto contrastate ma molto belle ciccio.

La distorsione è normale con un 17mm.

Infine una tentazione (visto che ti piacciono i paesaggi), prova a fare un rullo di Velvia 50 o 100 Medioformato con polarizzatore...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine una tentazione (visto che ti piacciono i paesaggi), prova a fare un rullo di Velvia 50 o 100 Medioformato con polarizzatore...

E' il mio prossimo obiettivo appena prendo la velvia e trovo qualche posto decente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto molto contrastate ma molto belle ciccio.

La distorsione è normale con un 17mm.

Infine una tentazione (visto che ti piacciono i paesaggi), prova a fare un rullo di Velvia 50 o 100 Medioformato con polarizzatore...

Grazie Fede :baby:

Intanto questo weekend spero di riuscire a fare qualche scatto con la Rollei e le pellicole b/n... :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figa la Gibson Firebird (anche se io rimango innamorato della Les Paul)

al terza mi piace molto...anche quella del bassista.

P.S.

dovresti chiedere a qualcuno di mettersi a fare qualche movimento sotto la strobo...

eheh no non è una firebird [anche perchè firebird è un basso :baby:] è una johnny winter [il corpo è ispirato al corpo del firebird..]!

sto bassista aveva un sacco stile, visino pulito, gran manico, un bel piglio sul palco.. spero di avergli reso giustizia!

si chiamano 3F, un prog con occhio al pop, molto molto ascoltabili, veramente veramente bravi!!

Foto molto contrastate ma molto belle ciccio.

La distorsione è normale con un 17mm.

Infine una tentazione (visto che ti piacciono i paesaggi), prova a fare un rullo di Velvia 50 o 100 Medioformato con polarizzatore...

io conisglio anche un precisia, tende un pochino al blu [ottimo in questi casi] ed è estremamente nitido come film. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

pellicolarese. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimando l'acquisto alla prossima primavera... :DD

qui ormai il cielo non sa più cosa sia l'azzurro...

Perché non vivi in Olanda :ghghgh:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate un buon grandangolo per la eos 450d e anche un buon 200 o 300mm? Cioè vorrei prendere sia un ottica con un bel po di zoom e sia una bel grandangolo, perchè adoro le foto di questo tipo...Inoltre vorrei sapere se esiste qualche filtro che si può inserire per fare foto in stile vintage anni 70, un po come le fotofatte dalla olga.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il grandangolo..

parlo per sentito dire e perché anch'io mi sto informando su una lente discreta.

io mi sono informato er il 28MM 2,8 e il 24MM 2,8.. tra i due il meno peggio dicono che sia il 24MM..

ma mi è stato consigliato di prendere il 17-40MM 4f L, costa parecchio, ma dicono che abbia un buon rapporto qualità prezzo..

io personalmente, visto le varie critiche opterò o per il 17-40MM o per un 25MM 2,8 Zeiss per contax, e poi gli monto su l'adattatore..

ti sconsiglio di acquistare lenti 17-55MM EF-S 2,8.. poiché le macchine FF non leggono tali obiettivi, e quindi in futuro potresti trovarti sul groppone tale lente, che poi costa 1000€ ca.

calcola sempre il CROP dell'immagine con gli Obiettivi EF, di 1.6, quindi il 17-40 L sarà un 27-64MM sempre con apertura 1:4.. ma comunque un bel grandangolo..

tutte le lenti di cui ho parlato, non ho avuto modo di provare, ma ho cercato di riassumerti quello che sono riuscito a trovare sia su questo forum sia su un altro più specifico del settore..

per il 200/300MM, se vuoi un gran tele-zoom dovresti buttarti o sul "economico" 70-210, che dicono che sia abbastanza discreto, se no ho sentito parlare stra bene del 70-200 4f L, che però è molto costoso..almeno per le mie tasche..

poi ovviamente tutto dipende dalle tue pretese, e da cosa ci devi fare..

ricorda sempre con obiettivi EF-S, la focale rimante quella scritta sulla lente.. con obiettivi EF c'è un crop sull'immagine di 1.6, quindi su le lenti sopra citate 112-336MM e 112-320MM 4f L

spero di esserti stato utile. :)

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17-40 è probabilmente la lente L più economica, dopo tutto. :)

il 28mm su aps non funziona come un grandangolo, anzi, è una lungezza da "prime", 45. bisogna andare sotto i 18mm.

come tele, per spendere "poco" si può andare su un 70-300 is, oppure, se lo si trova, 70-210 3.5-4.5 sostanzialmente irreperibile. anche un 70-200 f4 L sull'usato si trova a un 400 sbleuri. ipotesi considerabile, dopo tutto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non vivi in Olanda :)

E io che ero già depresso....

Ulisse li è così tragica la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Olanda il cielo è grigio 300 giorni all'anno..ma non di un grigio cupo, ma di un grigio che uniformizza completamente la luce..non c'è nessuna variazione né niente la maggior parte delle volte..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

È grigio per le nuvole, che però non vedi, perché non creano alcun tipo di contrasto nel cielo..è proprio un grigio triste, infatti gli olandesi non appena possono vanno in Italia o Spagna a "bruciarsi" la pelle..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...