Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

@ ale:

un filo sottoesposta.

inoltre avrei tenuto la linea dell'orizzonte / degli alberi un po' più alto... diciamo ad un terzo della foto...

visto che siamo in tema di "cieli", posto il mio (scattata ieri al piazzo... ero arrivato davanti alla provincia ed ho visto un cielo stupendo... avevo già l'HDR pronto davanti agli occhi... ma ero senza macchina... così di corsa con la vespa a casa a prenderla... ed ora di ritornare, la luce era svanita... così mi sono fatto un giretto al piazzo) [FINE OT tra biellesi :)]

3013501521_628e60ceab_b.jpg

PS. Se il collegamento del sig. degli anelli (ale) non dovesse funzionare... => http://mt12.quickshareit.com/share/zz11e0903a5c86c.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
una delle prime foto con la k 20 giù con critiche e consigli

http://mt14.quickshareit.com/share/_igp0198mod87989.jpg

come ha detto geronomus, sottoesposta e alberi troppo in basso..

poi sono fissato, e non so che lente hai usato, ma avrei aperto di più e messo un bel filtrino polarizzatore..

per il resto: ottimo tema, adoro i paesaggi :)

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

...cioè io vi posto un angelo e voi continuate con cieli e orizzonti!? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...cioè io vi posto un angelo e voi continuate con cieli e orizzonti!? :)

il primo (vero) angioletto avrei voluto vederlo anche da davanti...

il diavoletto invece me gusta mucho...

(anche te steno... posti 'ste foto... poi noi guardiamo i soggetti... mica la bontà delle foto... :mhh: ad ogni modo... anche stavolta hai qualcosa di piccante sul tuo flickr? :DD)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto geronomus, sottoesposta e alberi troppo in basso..

poi sono fissato, e non so che lente hai usato, ma avrei aperto di più e messo un bel filtrino polarizzatore..

per il resto: ottimo tema, adoro i paesaggi :mhh:

visto che lui ora dovrebbe essere a dormire, ti rispondo io... 18-55 f3.5-5.6 e niente filtro polarizzatore (ma conoscendolo, penso che sarà uno dei suoi prossimi acquisti... :))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh angioletto e diavoletto sadomaso son la stessa splendida fanciulla. :mhh:

il mio flickr ormai è sbrodolante, per quante fanciulle ho sotto tiro ogni settimana. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai, qui il soggetto NON CONTA :)

3016799203_5cabc7e6a4.jpg

sempre sul vedo-non vedo fatto di ombre, il contrasto con quel piumaggio era troppo invitante un bounce per andarci diretti e vedere tutto... :mhh:

3016602768_028889af09.jpg

questa sfrutta un trucco insolito e una caratteristica peculiare del locale, e devo dire che mi ha dato risultati molto gradevoli, tipo questo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto ho dovuto tagliare perchè in basso a destra in penombra mi sono accorto che cerano delle macchine e proprio non le volevo nella foto.

PS Stasera se riesco ne posto altre

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai, qui il soggetto NON CONTA :mazzodifiori:

3016799203_5cabc7e6a4.jpg

sempre sul vedo-non vedo fatto di ombre, il contrasto con quel piumaggio era troppo invitante un bounce per andarci diretti e vedere tutto... :dance:

3016602768_028889af09.jpg

questa sfrutta un trucco insolito e una caratteristica peculiare del locale, e devo dire che mi ha dato risultati molto gradevoli, tipo questo.

e non ci dici quali sono?:ghghgh:

grandi foto, comunque; anche a me, come a lullaby piace quella con le piume

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mazzodifiori:

semplice, ho rimbalzato il flash a terra, ed essendo il fondo del pavimento molto "anni 70" [si illumina] uno specchio, la luce è arrivata dal basso lievemente diffusa.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... prima di fare la seconda, avrei come minimo sparato al tizio con la maglia verde pisello però... :mazzodifiori:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... prima di fare la seconda, avrei come minimo sparato al tizio con la maglia verde pisello però... :ghghgh:

mannaggia francesco, hai ragione, dovevo chiedergli di spostarlo MA ero parecchio alticcio, parecchio stanco, parecchio emozionato dopo la scena del biglietto da visita, e mi son preoccupato di usare bene il flash e non tagliare nulla. :mazzodifiori:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime prove delle ottiche Hasselblad su 5D, questa è Distagon 50 f4 contro uno zoom della serie L, ovviamente evitate di andare a vedere gli Exif per capire qual'è una e qual'è l'altra, provate ada azzeccarle al buio:

3019808228_16a7a7ff3c_o.jpg

3018976513_e01a4b00ae_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

azz DB non sono né la stessa immagine né la stessa luce... come si fa a decidere!?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so proprio, Marco (marco, vero? cioè, non l'ho sognato. O sì?) però la foto mi piace, l'atmosfera è molto ben resa.

Non mi fa impazzire giusto il tipo di maschera.

Bella, invece, la scacchiera che non manca mai di farmi pensare a quell'insopportabile arrogante del mio fratellino.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz DB non sono né la stessa immagine né la stessa luce... come si fa a decidere!?

Eh cambaindo macchina sul cavalletto un po' s'è spostato il tutto, e le focali sono simili ma non identiche...dai però un occhio ai 2 crop :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che hanno due prospettive completamente differenti, l'esperienza mi dice che la nitidezza che si riscontra sulla maschera della prima foto, è quella delle ottiche dell'Hasselblad. La seconda, e troppo fuori fuoco o ha poca nitidezza (proprio sulla maschera).

Sono foto fatte a circa 1" di esposizione, sono anche io nn riesco a stare fermissimo :ciao:

Ottiche usate per il confronto?

Distagon 50 f4 C silver (non T*) contro 24-70 L @35mm

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo crop mi pare decisamente più morbido.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo crop mi pare decisamente più morbido.

Concordo :ciao:

Il primo è più nitido, anche se però più contrastato ed impasta un po' alcuni dettagli, ma la sensazione di incisione è molto migliore rispetto al secondo, che è però più omogeneo secondo me.

Cmqe la postproduzione cromatica è identica per entrambi, ed identici sono i valori della maschera di contrasto.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto i due parziali, resto della mia idea.

Edit: Ho letto solo adesso che l'ottica è Silver. Conosco le pecche delle ottiche Silver. Sono morbide.

Prova a fare il confronto con un T* e te ne accorgi da solo della differenza. :ciao:

Ci avevo perso quasi un mese per trovare un 50 T* (magari anche FLE se possibile), ma non lo trovavo mai al prezzo che volevo io...se andavo avanti così passavo le giornate su ebay invece che fuori a fotografare, quindi ho preso per ora il primo 50 ad un prezzo fattibile (120 euro dalla francia), è un po' conciato e bruttarello, ma lenti sono incredibilmente perfette (contrariamente a quello che l'aspetto esteriore fa pensare), quindi per ora va ben così, quando trovo un 50 T* FLE faccio il cambio.

Cmqe sono ancora indeciso se preferire la costruzione più moderna ed elegante nonostante la palstica, con ghiere diframma/temi disaccoppiate, dei moderni CF (ho il 150), o la robustezza del metallo e l'autoscatto presente sui serie C (50 & 80), anche se le ghiere accoppiate sono un po' più noiose da usare.

Per ora cmqe nonostante l'operabilità delle ghiere, tifo per i C, sono più solidi e hanno l'autoscatto, cosa che oggi mi ha salvato :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi quale è la foto con l'ottica Hasselblad e quale con quella Canon? :ciao:

Come giustamente visto da Giaguaro, quella col Distagon è la prima (ed il primo crop), quella più nitida, nonostante sia scattata ad 1" contro 0,5" dell'altra, quindi con molta èiù incidenza dei miei movimenti :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi chiudo al cesso a sviluppare, le digitalate eran solo dei provini a tempo perso, la foto mi serviva in pellicola b/n, ho sparato due Neopan 400 :oops:

Cmqe appena ho tempo faccio 2 foto in identiche condizioni con tutti e 3 gli obiettivi hasselblad contro i Canon, e le posto senza ritocco :fiorellino: in particolare sono curioso di vedere cosa esce da Distagon 50 # 50 f1.8 # 24-70 L @50mm :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...