Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

mi consigliate un buon grandangolo per la eos 450d e anche un buon 200 o 300mm? Cioè vorrei prendere sia un ottica con un bel po di zoom e sia una bel grandangolo, perchè adoro le foto di questo tipo...Inoltre vorrei sapere se esiste qualche filtro che si può inserire per fare foto in stile vintage anni 70, un po come le fotofatte dalla olga.

Aggiungo che se vuoi un grandangolo bello spinto 10-20mm o al 12-24mm della Sigma (quest'ultimo compre anche il formato Leica).

Per le foto "vintage" stile anni 70 direi che è bene chiarire una cosa, negli anni 70 c'erano in circolazione ottiche e fotocamere con la stessa qualità di oggi (anzi qualcuno potrebbe - malignamente - dire che in alcuni casi erano anche meglio) stesso discorso per le pellicole soprattutto diapositive a colori e negative B/N.

Quindi per foto vintage bisogna sempre chiarisi un pò le idee la Holga e le varie Lomo erano fotocamere economiche e di bassa qualità già al tempo, per ottenere foto del genere la soluzione è; riprodurre l'effetto con Ps oppure comprarsi una Holga. Per quel che costa io ti direi di comprarti una Holga se davvero ti interessano foto di questo tipo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Grazie per le risposte....Che prezzo hanno questi grandangoli?!Mi hanno appena consegnato la Canon

coi sigma 10-20 riesci a trovarlo sui 400, mentre il canon 10-22 e il sigma 12-24 sono entrambi sui 600

ho finalmente fatto qualche foto degna del gruppo, ma soprattutto, ho capito come aggiungerle :shock::ghghgh::shock:

sono le Vittorio's Photos se mi date qualche suggerimento o fate correzioni sono ben contento :mad:

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

coi sigma 10-20 riesci a trovarlo sui 400, mentre il canon 10-22 e il sigma 12-24 sono entrambi sui 600

ho finalmente fatto qualche foto degna del gruppo, ma soprattutto, ho capito come aggiungerle :shock::ghghgh::shock:

sono le Vittorio's Photos se mi date qualche suggerimento o fate correzioni sono ben contento :mad:

bye

Koda

Dove sono le tue foto?

Cmq grazie per l'info..ora vedo un po....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono le foto Koda? Mi son perso qualcosa o non ce il link?
Dove sono le tue foto?

Cmq grazie per l'info..ora vedo un po....

umh dovrebbero essere visibili sul sito del gruppo

http://www.flickr.com/groups/fotografiatitaliamac/

al max seguite il link che ho messo (finalmente) in firma :ghghgh:

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho aggiunto qualche foto all'album del gruppo: sono le ultime scattate con una compatta...

A breve posterò qualcosa con la mia nuova Canon 450d! :ghghgh:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vise, che lente hai usato?!

ma il centro (nella seconda foto) l'hai fatto te, da che distanza?! 4 metri?! :ooh:

nella seconda forse hai sovraesposto, preferisco i colori del pannello nella prima foto..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato il 18-55 in dotazione , perchè ? :ghghgh:

e il centro ovvio che l'ho fatto io :ooh:

ah comunque non ho utilizzato nessun ritocco di postproduzione , le foto sono cosi come la macchina le ha fatte :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vise, che lente hai usato?!

ma il centro (nella seconda foto) l'hai fatto te, da che distanza?! 4 metri?! :ooh:

nella seconda forse hai sovraesposto, preferisco i colori del pannello nella prima foto..

Si , una leggera sovraesposizione :ghghgh: la cercavo volutamente al limite ma non è venuta un granchè :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuz sembra un'ambientazione di FF VIII.. :zz:

anzi, nella tua foto la grafica sembra superiore :ko:

non ho mai giocato a FF VIII ... uhm ... un momento ... magari ci vivo dentro :ghghgh:

molto bella fiuz :DD:ciao:

grazie

Vise, che lente hai usato?!

ma il centro (nella seconda foto) l'hai fatto te, da che distanza?! 4 metri?! :shock:

nella seconda forse hai sovraesposto, preferisco i colori del pannello nella prima foto..

quoto !

xò il centro così perfetto mi sa un po' di farlocco :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vise:

delle due prenderei:

1) lo sfocato della prima

2) la messa a fuoco del dardo della prima

3) il centro della seconda

4) il taglio storto della prima

Complimenti cmq per il fatto di aver prodotto queste immagini direttamente dalla macchina... a me fa già soltanto innervosire la non-copertura al 100% del mirino... percui mi ritrovo ogni volta a ritagliare un po'... :ciao:

PS. Mai hai il 18-55 standard o il VR??

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vise:

delle due prenderei:

1) lo sfocato della prima

2) la messa a fuoco del dardo della prima

3) il centro della seconda

4) il taglio storto della prima

Complimenti cmq per il fatto di aver prodotto queste immagini direttamente dalla macchina... a me fa già soltanto innervosire la non-copertura al 100% del mirino... percui mi ritrovo ogni volta a ritagliare un po'... :DD

PS. Mai hai il 18-55 standard o il VR??

Intanto grazie dei consigli Geronimus , fa piacere essere aiutato negli scatti soprattutto alle prime armi nel digitale :ciao: il 18-55 ce l'ho stabilizzato , però non ho capito la tua frase sul ritaglio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

belle le tue koda...
grazie :fiorellino:
perchè non le posti anche qui?

avevo capito che andavano postate o qui o sul gruppo :birthday:

eccole :devil:

2885662039_26d0f17eec.jpg?v=0

3008777419_cd363c64e1.jpg?v=0

3009619922_4d39d2f714.jpg?v=0

non ho mai giocato a FF VIII ... uhm ... un momento ... magari ci vivo dentro :ghghgh:

è probabile che viviamo tutti dentro un grande videogame :DD

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie dei consigli Geronimus , fa piacere essere aiutato negli scatti soprattutto alle prime armi nel digitale :devil: il 18-55 ce l'ho stabilizzato , però non ho capito la tua frase sul ritaglio :fiorellino:

nel senso che un conto è ciò che vedi nel mirino e (purtroppo) un altro è quello che in realtà vede il sensore. infatti c'è sempre quel "qualcosa" in più che nel mirino non si vede e a volte può dar fastidio (soprattutto se ci si abitua con un mirino a copertura del 100%)

:birthday:

@ Koda: ho già commentato su Flickr :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima la seconda koda, ottimo scatto :ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok piano mi raccomando:

3015765897_81ece3548a.jpg

3015766843_283b65c9aa.jpg3016600960_b1eea4fce1.jpg

3015767419_91dd29a3cd.jpg3016601620_01a09f639c.jpg

3016602246_1af8b51215.jpg

[quello è il biglietto da visita dell'organizzazione, con mio numero sul retro]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle prime foto con la k 20 giù con critiche e consigli

http://mt14.quickshareit.com/share/_igp0198mod87989.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@signore degli anelli: non si apre... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...