Vai al contenuto

Perchè credere in Dio?


Messaggi raccomandati

infatti una cippa :ghghgh::ghghgh:

La costruzione in "Gironi" e' una idea medievale. Dante, quando scrisse la commedia "divina" semplicemente sfrutto una teoria nuova e molto discussa del suo periodo: l'inferno ordinato in gironi ed il monte del purgatorio.

Ma le sacre scritture riportano comunque molti passaggi che si riferiscono ad un "inferno". In modo molto simbolico viene descritto come il luogo ove c'e' "Pianto e stridore di denti". Nessuna spiegazione figurativa, esattamente come non esistono nelle scritture passaggi che descrivino figurativamente il paradiso. Semplicemente l'aldila' e' oltre il nostro metro di comprensione e l'unico modo che abbiamo per provare a comprenderlo e' il linguaggio simbolico.

P.s. Per il buddismo l'inferno diu fuoco e fiamme c'e', ma non e' eterno, quindi piu' vicino al "purgatorio"

Io quotavo infatti chi morirà vedra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 811
  • Creato
  • Ultima Risposta

CERION86:ma a parte questo se l'amore verso una persona è dato da Dio, ci vedo un controsenso in più di un punto: si amano, si sposano, si lasciano... l'amore è voluto da dio, il divorzio va contro... ma allora dov'è che interviene Dio e dove lascia libertà?

ok ci siamo questo è un punto imporantissimo e molto difficile da capire per chi non crede.

quando due divorziano è perchè il loro rapporto era "chiuso" come dire. Nel cristianesimo amare per davvero vuol dire che nell'amare la persona che ami, tu ami Cristo, perchè Cristo si rivela in questa persona, amare davvero vuol dire avere un punto fisso tra i due che si amano.

Io in quanto credente sono stato educato a questa cosa e la testo sulla mia pelle(ps non è affatto facile amare in questo modo)

ma per spiegare bene ciò ti consiglio vivamente di legger "Miguel Manara" è un'opera teatrale(quindi è corta) su una storia accaduta veramente, CERION86 te la consiglio vivamente come lettura

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipersemplificando: credere in Dio equivale più o meno a cercare di non commettere errori troppo grossi, a prenderne coscienza, assumersene le responsabilità e a cercare un rimedio quando se ne commette uno....

Credere in Dio (qualunque cosa significhi) Può anche volere dire cercare di comportarsi bene, fare del bene, aiutare chi sta peggio di noi (se si è in grado di farlo o se si può) e seguire la propria coscienza se questa ti suggerisce di comportarti positivamente....

Le faccio già tutte queste cose...eppure non credo in dio e cerco di essere il più lontano possibile dalla chiesa.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui è solo questione di nomi.

Per le chiese orientali (o buona parte di esse) l'inferno dei cristiani e reincarnarsi in qualche disgraziato per subire il dolore che hai inflitto nella tua vita precedente o subirne gli errori finchè non capisci e impari.....Può durare parecchio per alcuni.....

mah... l inferno dei cristiani?? ..... ....

Link al commento
Condividi su altri siti

CERION86:ma a parte questo se l'amore verso una persona è dato da Dio, ci vedo un controsenso in più di un punto: si amano, si sposano, si lasciano... l'amore è voluto da dio, il divorzio va contro... ma allora dov'è che interviene Dio e dove lascia libertà?

ok ci siamo questo è un punto imporantissimo e molto difficile da capire per chi non crede.

quando due divorziano è perchè il loro rapporto era "chiuso" come dire. Nel cristianesimo amare per davvero vuol dire che nell'amare la persona che ami, tu ami Cristo, perchè Cristo si rivela in questa persona, amare davvero vuol dire avere un punto fisso tra i due che si amano.

Io in quanto credente sono stato educato a questa cosa e la testo sulla mia pelle(ps non è affatto facile amare in questo modo)

ma per spiegare bene ciò ti consiglio vivamente di legger "Miguel Manara" è un'opera teatrale(quindi è corta) su una storia accaduta veramente, CERION86 te la consiglio vivamente come lettura

Ma tu lo sai vero che i Led Zeppelin (che hai nel tuo avatar) inserivano messaggi rovesciati nelle loro canzoni in cui inneggiavano a satana?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma questo non mi tange h o già detto (se hai presente) che io amo il rock e non me ne freaga se ci sono messaggi subliminari...tanto non si sentono(hihihi)

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ps riguardo la scienza(alla quale non sono contro) non riesce a spiegare come un calabrone possa volare avendo le ali troppo piccole per il corpo.

so che la scienza può dare molte risposte, ma gli scienziati devono capire che hanno un limite anche loro...

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la religione (vado a memoria) era brandita come arma contro chi era diverso o aveva altre idee; ora l'hanno messa più sul personale ed è una cosa più accettabile.
Si. Capita spesso.

La religione viene spesso inconsapevolmente usata anche come "segno/strumento di superiorità".

Paradossalmente chi si atteggia in tal modo è meno religioso di un ateo...

Ma spesso si vive d'illusioni e lo stesso concetto di "religiosità" può risultare molto elastico... anche se le religioni non lo sono.

Un'ultima cosa: non sono nè credente e neppure religioso. Ho fatto degli errori che mi sono costati molto cari, penso e spero di averne capito la lezione; cerco di non farli più e di aiutare altri a non farne.

Se costoro mi ascoltano bene.....In caso opposto.....è un loro problema.

Se questa è fede......Sì sono credente.

Per me la fede è qualcos'altro.....La religione è un'ideologia come tante altre e a me non interessa.....:shock::ciao:

Segui la scuola/tradizione Zen, vero?

Mi sembra che l'avevo letto nel topic "Per quale motivo si è atei".

Ad ogni modo è sempre un piacere leggerti, ciao!:mad:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

che il suo nome sia Dio, Halla, Zeus, Buddha, Forza superiore, o Sarkaz

a me piace pensare che ESISTE

il problema è che c'è chi dice che si possa chiamare solo Dio e non Halla. E che esista solo la chiesa cattolica....

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

che il suo nome sia Dio, Halla, Zeus, Buddha, Forza superiore, o Sarkaz

a me piace pensare che ESISTE

Certo, pensiamo che esista!!! che ci guardi da lontano!!!!!!

Pensaimo che ci sia qualcuno di tanto amorevole da REGALARCI LA VITA E POI LEVARCELA OGNIQUALVOLTA GLI GIRANO!!!

Come sempre, aggrappiamoci alle illusioni, tanto quelli che si buttano dal balcone al primo scontro co sta fo****ta realtà siamo noi!!!!

E cosa cambia crederci o no?

Solamente il fatto di stare peggio quando ti si aprono gli occhi, e si è COSTRETTI a reagire.

CON O SENZA DIO!

Siamo soli PUNTO, è inutile illuderci, nn serve mai a nulla... MAI!

Sono il primo che cerca di "AMARE E FARSI AMARE" dall'onnipotente, ma c***zo è sempre più difficile ed effimero!!

Meglio nn crederci, e continuare a vivere senza illusioni, si soffre molto meno, e si è più lucidi nei momenti delle scelte... (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm sarà l'ora tarda ma non riesco a pensare ad altro che a cose maliziose :)

posso cominciare a adorarti? :mad:

ti avverto che come tutte le divinità pagane io sono gelosissima dei miei discepoli, irascibile, volubile e che bisogna costantemente adorarmi ;)

Ipersemplificando: credere in Dio equivale più o meno a cercare di non commettere errori troppo grossi, a prenderne coscienza, assumersene le responsabilità e a cercare un rimedio quando se ne commette uno....

Credere in Dio (qualunque cosa significhi) Può anche volere dire cercare di comportarsi bene, fare del bene, aiutare chi sta peggio di noi (se si è in grado di farlo o se si può) e seguire la propria coscienza se questa ti suggerisce di comportarti positivamente....

Le faccio già tutte queste cose...eppure non credo in dio e cerco di essere il più lontano possibile dalla chiesa.

Non capisco, eppure mi sembra di scrivere in italiano corretto.

Comportarsi bene, fare del bene, seguire la retta via, seguire l'Etica e la Moralità lo può fare anche un ateo senza che ci sia per forza un Dio che lo sprona a farlo ma semplicemente perchè lo sente (proprio come detto da Mollan, al solito mi tocca ripetere gli stessi post tuoi!). E ripeto ammiro molto di più chi lo fa per "istinto naturale" che per una fantomatica punizione divina.

Allora la domanda che ho ripetuto in tutte le salse è questa: non credere in Dio ma seguire in ogni caso dei principi morali che combaciano, se vogliamo, con quelli del cristianesimo (non cattolicesimo badate bene) secondo voi porterà comunque all'inferno?

Una volta ne parlai con un prete della Comunità di S. Egidio e fu l'unico da avere una onestà tale da ammettere che Dio, nella sua onnipotenza, andrà oltre queste quisquigli e giudicherà come ci siamo comportati in vita al di là della fede religiosa di ognuno di noi.

Pensandoci un attimo più a fondo infatti, se Dio "cattolico" usasse come metro solamente quello del "credere in lui o meno", manderebbe all'inferno i buddisti, gli atei, i musulmani etc. Lo stesso dicasi per gli altri Dei. La cosa diverrebbe quantomeno paradossale e mi fa specie che alcuni di voi, dalle righe che hanno scritto, la pensino così.

@DeaNera: acc... sei un’ateona scatenata ed "incorreggibile", al tuo confronto sono un agnellino che fa bee! beeee!!

[cut]

Buona continuazione della discussione e, anche se parrà scontato - credenti in un qualcosa o credenti in un qualcos'altro - esclusivamente le azioni qualificano le persone :shock:

è per questo che ti ho inserito nella lista di persone che ammiro :ciao:

(oltre al fatto che non usi i puntini ;):D)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perchè credere in Dio?"

Parlo da non credente, secondo me l'uomo ha bisogno di credere per via della sua parte irrazionale. Si aggrappa alla convinzione che si va in paradiso per sentirsi meglio e soffrire di meno. Io personalmente, come gia detto, non credo semplicemente perchè la mia parte razionale la fa da maggiore. E poi, mentre la scienza e la ragione hanno dimostrato "qualcosa", la fede non ha mai fatto nulla del genere.

See ya in anotha life, brotha!

iMac + MB + Nikon D60

www.biondigraphic.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che tu viva con ira

la vita è una lotta ma non è persa in partenza e la vita non è una mer**

l'unico modo per amare Dio è abbracciarlo e l'unico modo pr abbracciarlo è farsi abbracciare

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che tu viva con ira

la vita è una lotta ma non è persa in partenza e la vita non è una mer**

l'unico modo per amare Dio è abbracciarlo e l'unico modo pr abbracciarlo è farsi abbracciare

come no...

ASPETTIAMO DI ESSERE ABBRACCIATI....

è un discorso che andrebbe rifiutato in blocco... IO SONO QUA, QUANDO VUOLE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come no...

ASPETTIAMO DI ESSERE ABBRACCIATI....

è un discorso che andrebbe rifiutato in blocco... IO SONO QUA, QUANDO VUOLE!!!

:shock:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che c'è chi dice che si possa chiamare solo Dio e non Halla. E che esista solo la chiesa cattolica....
Certo, pensiamo che esista!!! che ci guardi da lontano!!!!!!

Pensaimo che ci sia qualcuno di tanto amorevole da REGALARCI LA VITA E POI LEVARCELA OGNIQUALVOLTA GLI GIRANO!!!

Come sempre, aggrappiamoci alle illusioni, tanto quelli che si buttano dal balcone al primo scontro co sta fo****ta realtà siamo noi!!!!

E cosa cambia crederci o no?

Solamente il fatto di stare peggio quando ti si aprono gli occhi, e si è COSTRETTI a reagire.

CON O SENZA DIO!

Siamo soli PUNTO, è inutile illuderci, nn serve mai a nulla... MAI!

Sono il primo che cerca di "AMARE E FARSI AMARE" dall'onnipotente, ma c***zo è sempre più difficile ed effimero!!

Meglio nn crederci, e continuare a vivere senza illusioni, si soffre molto meno, e si è più lucidi nei momenti delle scelte... (credo)

io purtroppo non ho risposte

Ma tu mi sembra che parli da ferito e da inkazzato

Io credo a modo mio, sono un po strana, ci sono alcune idee della chiesa Cattolica e di altre religioni che non condivido assolutamente. Detto tra noi, alcune sono proprio kazzate.

ma che ti posso dire...... mi va di crederci, tanto una risposta certa e sicura non me la può dare nessuno, e quindi me la sono trovata da sola... ed ho scelto di crederci

Ho imparato che le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire

Ho imparato che ho ancora molto da imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yago e Simulacron: vi leggo come profondamente credenti:), vi era forse sfuggito l'omonimo topic aperto mesi fa dal sottoscritto nella sezione Attualità?

Per mancanza di tempo ho letto ben poche paginette di questa discussione. Ad ogni modo, sbaglio o appartenete/seguite qualche confessione/filosofia orientale?

Mi riferisco anche a precedenti vostri interventi sul Forum che mi avevano lasciato intendere qualcosa di simile.

In realtà, se sono credente, non penso dche la mia fede possa fregiarsi dell'aggettivo "profonda" e, a scanso di equivoci, non sono seguace di religioni orientali, sebbene le studi e le rispetti. Per quanto riguarda le filosofie orientali, mi interessano e ritengo utile studiarle e capirle, come lo è approfondire quella occidentale.Le mie convinzioni e i miei pensieri sono sempre in continua evoluzione, sono sempre alla ricerca e questo penso sia l'atteggiamento giusto col quale affrontare certe tematiche.

Dopo questa breve premessa, a prescindere dalle convinzioni di ognuno, io sono per dare spazio a tutti e per il rispetto verso ogni credenza o fede, pure in quella atea, agnostica o di altro tipo.Una delle cose che più mi sconcerta, però, è sentire tanto disprezzo verso la religione cristiana (spesso originato da informazioni errate, mancanti o confuse) senza minimamente preoccuparsi di compiere certi studi sul tema delle proprie critiche; aggiungiamoci poi che per altre religioni si è invece molto più tolleranti, mostrando i famosi "due pesi e due misure".La grande tragedia, per come la vedo io, è l'abnorme ignoranza che serpeggia in tutto il mondo occidentale non solo sulla religione cristiana (mancanza resa ancor più grave dal fatto che la nostra cultura si basa enormemente sul retaggio culturale cristiano) ma anche sul resto delle religioni, rendendo certe discussioni, in assenza di adeguati presupposti, inutili; inutili non per il tipo di opinioni espresse (alle quali comunque si potrebbe rispondere semplicemente leggendo libri scritti da "persone" vissute anche parecchio tempo fa), ma per il fatto che per criticare qualcosa bisogna, dal mio modestissimo punto di vista, averne una conoscenza se non profonda, per lo meno non erronea o confusa.

P.S.: a me sembra che molti dei mangiapreti, non solo qui, ma anche e soprattutto che conosco nella vita "reale", nascano da brutte esperienze negli asili delle suore o da modi di dire da bar, che come si sa, sono duri a morire.Mussolini una volta utilizzo una profonda e valida argomentazione per dimostrane l'inesistenza di Dio, disse semplicemente:- Se Dio esiste, che mi fulmini ora-. Come tutti sappiamo, questa sua dimostrazione dette ragione alla sua linea di pensiero - e c'è chi è pronto ad affermare che Dio si diede, così, due volte la zappa sui piedi. :shock:

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, mentre la scienza e la ragione hanno dimostrato "qualcosa", la fede non ha mai fatto nulla del genere.

Io, forse sbaglierò, continuo a ritenere i rispettivi ambiti di azione di scienza e religione se non complementari, almeno non in contraddizione. In più, grazie a Dio (:ciao:) la religione non deve dimostrare nulla, tant'è che si parla di fede, mica d'altro :shock:

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

yago forse l'intolleranza verso la religione cattolica è dovuta pure al fatto che non è giusto che essa entri in politica e influenzi in un certo modo alcune decisioni :shock: (per lo meno per me è così)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

come no...

ASPETTIAMO DI ESSERE ABBRACCIATI....

è un discorso che andrebbe rifiutato in blocco... IO SONO QUA, QUANDO VUOLE!!!

:shock:

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

yago forse l'intolleranza verso la religione cattolica è dovuta pure al fatto che non è giusto che essa entri in politica e influenzi in un certo modo alcune decisioni :ciao: (per lo meno per me è così)

Su questo se ne può discutere, ma allora non serve tirare in ballo grandi concetti filosofici e teologici e soprattutto non scomodiamo Dio :shock:

Aggiungo che, però, le scelte che ogni giorno si fanno, comprese perciò quelle di "schieramento" politico, sono inevitabilmente e aggiungo per fortuna influenzate da convinzioni personali dell'individuo, vale a dire morali, etiche, ... Terreno sul quale lavora anche la religione. Quindi: diretta influenza politica no, ma non pretendete di lasciare fuori una religione da morale ed etica o di censurarne le opinioni. Poi, come al solito, ognuno è libero (chi riesce ad esserlo davvero, da una parte e dall'altra) di seguire le proprie aspirazioni.No?

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo se ne può discutere, ma allora non serve tirare in ballo grandi concetti filosofici e teologici e soprattutto non scomodiamo Dio :shock:

Aggiungo che, però, le scelte che ogni giorno si fanno, comprese perciò quelle di "schieramento" politico, sono inevitabilmente e aggiungo per fortuna influenzate da convinzioni personali dell'individuo, vale a dire morali, etiche, ... Terreno sul quale lavora anche la religione. Quindi: diretta influenza politica no, ma non pretendete di lasciare fuori una religione da morale ed etica o di censurarne le opinioni. Poi, come al solito, ognuno è libero (chi riesce ad esserlo davvero, da una parte e dall'altra) di seguire le proprie aspirazioni.No?

Concordo.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io sono d'accordo con te Yago, infatti io non recrimino niente alla religione cattolica se non la volontà di condizionare troppo fortemente l'attività politica.

Ovviamente le scelte del premier di turno sono dettate dai suoi principi personali (ma siamo sicuri che ne abbiano? :shock:) ma da qui a farsi influenzare in toto dalle proprie convinzioni religiose ce ne passa e per fortuna non è così altrimenti non avremmo divorzio ed aborto riconosciuti.

Però alcune volte ho come la sensazione che la religione cattolica voglia entrare ancora di più nell'ambito politico e questo sinceramente non mi sta bene, perchè, a mio avviso, sarebbe un regresso al Medioevo quasi. Anche perchè lo Stato deve essere per forza di cose laico e deve tutelare i cittadini al di là dei loro credo (almeno in teoria dovrebbe essere così).

Per il resto io sono per il vivi e lascia vivere come ho già espresso in alcuni miei post addietro. Basta che nessuno mi rompe e io vivo felice e contenta! :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io sono d'accordo con te Yago, infatti io non recrimino niente alla religione cattolica se non la volontà di condizionare troppo fortemente l'attività politica.

Ovviamente le scelte del premier di turno sono dettate dai suoi principi personali (ma siamo sicuri che ne abbiano? :shock:) ma da qui a farsi influenzare in toto dalle proprie convinzioni religiose ce ne passa e per fortuna non è così altrimenti non avremmo divorzio ed aborto riconosciuti.

Però alcune volte ho come la sensazione che la religione cattolica voglia entrare ancora di più nell'ambito politico e questo sinceramente non mi sta bene, perchè, a mio avviso, sarebbe un regresso al Medioevo quasi. Anche perchè lo Stato deve essere per forza di cose laico e deve tutelare i cittadini al di là dei loro credo (almeno in teoria dovrebbe essere così).

Per il resto io sono per il vivi e lascia vivere come ho già espresso in alcuni miei post addietro. Basta che nessuno mi rompe e io vivo felice e contenta! :ciao:

Quello a cui pensavo è, per esempio, l'opposizione alla sperimentazione sulle cellule staminali.In quel caso comprendevo la posizione della Chiesa, dato che è facile fare un passo avanti ma non indietro e perciò proponeva di trattare l'argomento dandogli il tempo necessario.

edit:In più, per come la vedo io, invece di togliere il crocifisso dalle aule dovrebbero aggiungerci stella di David e Occhio di Allah, Ruota a Otto Raggi, ... lasciando pure uno spazio vuoto per chi non vuole o non si riconosce in quei simboli.

Spero però che questo mio intervento non risulti in una serie sterminata di OT ^^'

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh in effetti la domanda di TigerX era un'altra, ma vabbè diciamo che stiamo sviscerando a fondo il problema :shock:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

edit:In più, per come la vedo io, invece di togliere il crocifisso dalle aule dovrebbero aggiungerci stella di David e Occhio di Allah, Ruota a Otto Raggi, ... lasciando pure uno spazio vuoto per chi non vuole o non si riconosce in quei simboli.

Mi fai venire in mente San Paolo ed il dio ignoto dei Greci...

Comunque, lo preferirei anche io. MAgari alla fine potrebbe sembrare uno scaffale di ipermercato, ma preferisco il confronto al togliere.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

........omissis.......

Segui la scuola/tradizione Zen, vero?

Mi sembra che l'avevo letto nel topic "Per quale motivo si è atei".

Ad ogni modo è sempre un piacere leggerti, ciao!:(

Provo a seguire l'insegnamento zen.....Quando ci riesco ne sono felice.

E' così difficile seguirne le indicazioni.....

Sono contento che le mie parole piacciano.... Magari, sono utili a qualcuno....:D;)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

come no...

ASPETTIAMO DI ESSERE ABBRACCIATI....

è un discorso che andrebbe rifiutato in blocco... IO SONO QUA, QUANDO VUOLE!!!

Forse è una mia impressione.....ma tu hai dei problemi con Lui......Paura dell'ignoto?

Paura del tuo lato oscuro?.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...