Vai al contenuto

Perchè credere in Dio?


Messaggi raccomandati

su su...non facciamo prendere una brutta piega al topic che non en vale la pena.

Siamo qui per condividere punti di vista ed eventualmente cercare di raddrizzare informazioni errate...non per fare proselitismo....ne' per Dio ne' per l'ateismo.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 811
  • Creato
  • Ultima Risposta

Siamo qui per condividere punti di vista ed eventualmente cercare di raddrizzare informazioni errate...non per fare proselitismo....ne' per Dio ne' per l'ateismo.

mannaggia! e io che speravo di fare qualche adepto :(

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi in cui la mia fede era immatura sono passati da un pezzo...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei credenti ho sempre apprezzato la presunzione.

E con "apprezzato" stavo facendo del sarcasmo.

Mi stoppo qui, non voglio scatenare flames. :(

Mi spiace ma lei ha sbagliato candeggio!

Non si tratta di presunzione!!!Il fatto che a lei manchino questo tipo di ideali non puo' di certo giudicare "presuntuosi" quelli che invece ce li hanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi in cui la mia fede era immatura sono passati da un pezzo...

peccato un leone alla guardia del mio Tempio ci sarebbe stato bene :(

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato un leone alla guardia del mio Tempio ci sarebbe stato bene :(

spiacente, ma sono gia' prenotato e preso. :D

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

la presunzione non centra niente dal credere o non credere.

io sono presuntuoso fino all' osso perchè se penso una cosa è ovvio che io sono convinto di avere ragione altrimenti non penserei quella cosa.

poi se capisco di aver sbagliato lo ammetto ma devo capirlo, altrimenti niente.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma lei ha sbagliato candeggio!

Non si tratta di presunzione!!!Il fatto che a lei manchino questo tipo di ideali non puo' di certo giudicare "presuntuosi" quelli che invece ce li hanno!

Mi riferivo al modo perentorio, appunto "presuntuoso" e vagamente catechizzante con cui a volte vi lasciate andare in affermazioni che comunque a mio parere rimangono discutibili, nonostante la sicurezza che ostentate, tutto qui.

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

la presunzione non centra niente dal credere o non credere.

io sono presuntuoso fino all' osso perchè se penso una cosa è ovvio che io sono convinto di avere ragione altrimenti non penserei quella cosa.

Beh, allora abbiamo modi differenti di rapportarci all'universo, perchè io non credo mai di avere qualcosa per certo al 100%, lascio sempre un piccolo margine, quindi non faccio affermazioni simili. :(

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando conoscerete la perfezione del corpo umano comincerete a credere in DIo.

Com è possibile che la colacisti produca bile per far smaltire i grassi al fegato ?

Conoscete la perfezione dell occhio umano? il cervello? il cuore ? addirittura gli organi sessuali motivo valido per cui vale la pena vivere la vita (un bel incentivo per la riproduizione)

Qualcuno ha parlato di big bang !! beh era l effetto grafico creato all accensione del monitor delal terra , poi nella beta 1 sono stati provatii dinosauri ma faceva schifo e dio li ha cencellati, e nella beta 2 ci siamo noi e mi sa mi sa che se continuiamo di questo passo dio formattera di nuovo il mondo

ReGarD

Elenco ignorati

alfonsohuby MACTHEBEST sonik Tiger X/*,steno12,switcher,iAlec

Link al commento
Condividi su altri siti

dio formattera di nuovo il mondo

si vede proprio che il mondo è un windows :)

la prossima volta dio passerà ad apple e andrà tutto meglio, me lo sento :)

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando conoscerete la perfezione del corpo umano comincerete a credere in DIo.

Com è possibile che la colacisti produca bile per far smaltire i grassi al fegato ?

Conoscete la perfezione dell occhio umano? il cervello? il cuore ? addirittura gli organi sessuali motivo valido per cui vale la pena vivere la vita (un bel incentivo per la riproduizione)

Qualcuno ha parlato di big bang !! beh era l effetto grafico creato all accensione del monitor delal terra , poi nella beta 1 sono stati provatii dinosauri ma faceva schifo e dio li ha cencellati, e nella beta 2 ci siamo noi e mi sa mi sa che se continuiamo di questo passo dio formattera di nuovo il mondo

fatti curare.

scusa tu conosci il cervello umano??? no, sai perchè??? non lo conoscono bene manco gli scienziati e lo conosci tu.

cmq l'uomo non è perfetto, così come la natura, l'universo ecc.

sai perchè???

perchè noi conosciamo solo questo quindi non possiamo dire che siamo perfetti perchè non abbiamo niente con cui rapportarci.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede proprio che il mondo è un windows :)

la prossima volta dio passerà ad apple e andrà tutto meglio, me lo sento :)

strarotfl!!!!!

:rofl::rofl::rofl::rofl::lol::lol::lol::lol::lol::DD:DD

complimenti, ottima osservazione!

noflame complimenti anche a te per l'affermazione! e anche per il nick altamente consono ai tuoi post ;)

senza offesa ma come pretendi di essere preso usl serio dopo quest'affermazione? :D

speed has never killed anybody. suddenly becoming stationary, that's what gets you (jeremy clarkson)

MB PRO 13.3"

davanti a me vedo tutto meno che quello che dovrei vedere (germano mosconi)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando conoscerete la perfezione del corpo umano comincerete a credere in DIo.

una cellula puo' diventare tumore. L'ossigeno puo' ucciderci se forma un embolo. Un'aderenza intestinale ci fa' morire tra dolori atroci. Una proteina sintetizzata male ci uccide, una leggera variazione nel ritmo cardiaco puo' distaccare dalle pareti venose una scaglia sclerotica e provocare un ictus od un infarto. Una piccola disfunzione in uno degli organi puo' paralizzare l'intero sistema. Possiamo nascere sordi, zoppi, monchi o cerebrolesi.... oppure con una vena nel cervello pronta a scoppiare quando meno ce l'aspettiamo.

posso andare avani per molto :)

siamo tutt'altro che perfetti...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...ma un forum puo' servire a diffondere qualche notizia precisa sulla religione.... buona parte degli astii contro la religiosita' scaturiscono dalla mancanza di informazioni basilari utili al dialogo ed alla reciproca comprensione.

Quoto.

Meno male che siamo ancora liberi di decidere se fare una "benemerita cavolata" o meno :lol:

Cmq confuto la tua teoria: io non confido in nessun altro se non me stessa, la mia intelligenza e la mia forza.

Tra l'altro secondo me non è affatto questione di disinformazione, per lo meno nel mio caso: dopo 4 anni in comunità religiosa, ho preso un'altra strada e non certo per disinformazione (rivolto a leone questo). L'accanimento tra l'altro a diffondere il verbo non fa altro che rafforzare la mia scelta nello stare lontana da qualsiasi tipo di religione, in quanto fuorviante per la vita di ogni essere umano.

:lol:

Quattro anni non sono pochi, ma dipende da come e perchè si fanno.

No, non c'è affatto bisogno di scomodare la teoria dei tipi per risolvere la fallacia: pensa che già il buon vecchio Aquinate la discusse nella mirabile (ah, se solo la si leggesse quante discussioni inutili si eviterebbero...) Summa Theologiae.

Inoltre la fallacia in questione non ha nulla a che vedere con il paradosso di Russell.

E detto di passaggio, si scrive "Russell", non "Russel" ;)

Dici? Che io sappia questa tesi che avanzi non è storicamente sostenibile. Per convincermene mi è bastato leggere un manuale qualsiasi di storia della logica (di orientamento laico o no). Esiste un mirabile ed inestimabile contributo allo sviluppo della logica fornito dalla gente che ha scritto cose come la Summa logicae, Parva logicalia o il De ente et essentia. Uhm, se c'è bisogno di aggiungerlo, si tratta di gente che ha conciliato logicamente l'accordo intrinseco tra le due dimensioni della ragione e della fede. Sono testi che meritano davvero di essere letti prima di formulare giudizi aprioristici sull'argomento.

Bye :DD

Di queste cose non me ne intendo, ma come dicevo prima, ci sono tanti libri che possono risolvere dubbi e crearne di nuovi e molti sono lì che ci aspettano da molti decenni, basta interessarsi all'argomento.

In campo lavorativo ovviamente no, cosa c'entra la religione con la realtà?:rofl:

Basta rivolgersi alla UAAR e riesci a rintracciare la parrocchia in cui ti è stato comminato i rito che non avresti voluto.

E comunque solo chi non crede può avere principi morali propriamente detti.

Il dito, Martini e Eco.

Ora vai con il linciaggio... tanto per non smentire la storia.

PS: tu forumista che blateri di lato oscuro, per favore, con babbo natale e la befana ho già dato e l'avatar di Vader non significa che a 26 anni creda alle favole. Discorso chiuso.

In effetti, la paura della discriminazione mi sembra un po' fuori luogo... Io non so che razza di esperienza tu abbia avuto con esponenti della "religione", deanera e non so in quale realtà geografica e socioculturale tu ti trovi, ma mi sorprende molto che tu viva in un ambiente di di quel tipo.

Dei credenti ho sempre apprezzato la presunzione.

E con "apprezzato" stavo facendo del sarcasmo.

Mi stoppo qui, non voglio scatenare flames. :)

E' un peccato vedere che la presunzione, invece, non ha nè una bandiera propria nè una religione favorita, da quello che vedo io.

su su...non facciamo prendere una brutta piega al topic che non en vale la pena.

Siamo qui per condividere punti di vista ed eventualmente cercare di raddrizzare informazioni errate...non per fare proselitismo....ne' per Dio ne' per l'ateismo.

Leone, ti sto quotando troppo ^^

si vede proprio che il mondo è un windows :lol:

la prossima volta dio passerà ad apple e andrà tutto meglio, me lo sento :)

Al posto del serpente avremo il verme... della mela :rofl:

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'è scooby doo e dooby doo, ma mai quanto l'orso yoghi è bubu!! (cit.)

speed has never killed anybody. suddenly becoming stationary, that's what gets you (jeremy clarkson)

MB PRO 13.3"

davanti a me vedo tutto meno che quello che dovrei vedere (germano mosconi)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando conoscerete la perfezione del corpo umano comincerete a credere in DIo.

Com è possibile che la colacisti produca bile per far smaltire i grassi al fegato ?

Conoscete la perfezione dell occhio umano? il cervello? il cuore ? addirittura gli organi sessuali motivo valido per cui vale la pena vivere la vita (un bel incentivo per la riproduizione)

Qualcuno ha parlato di big bang !! beh era l effetto grafico creato all accensione del monitor delal terra , poi nella beta 1 sono stati provatii dinosauri ma faceva schifo e dio li ha cencellati, e nella beta 2 ci siamo noi e mi sa mi sa che se continuiamo di questo passo dio formattera di nuovo il mondo

Io li ho studiati sti processi e non ho cominciato a credere in Dio :)

Come già detto cmq, speriamo che quando formatterà metterà Leopard e Time Machine :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho studiati sti processi e non ho cominciato a credere in Dio :)

Come già detto cmq, speriamo che quando formatterà metterà Leopard e Time Machine :)

Idem...anzi...ho ottenuto l'effetto opposto.

Finalmente ho trovato l'ordine e le spiegazioni vere che mi servivano :rofl:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem...anzi...ho ottenuto l'effetto opposto.

Finalmente ho trovato l'ordine e le spiegazioni vere che mi servivano :)

noi ci dobbiamo troppo sposare! :)

in comune mi raccomando eh.. :rofl:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

noi ci dobbiamo troppo sposare! :)

in comune mi raccomando eh.. :)

Se non sbaglio fai biotech anche tu no? :rofl:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio fai biotech anche tu no? :)

si si

vedi che sono la donna della tua vita? :)

però il prossimo anno tento medicina :rofl:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

rendici partecipe no?

Principles of Biochemistry - Lehninger

Questo ti aprirà gli occhi :)

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Principles of Biochemistry - Lehninger

Questo ti aprirà gli occhi :)

ma dai! è quello che abbiamo usato pure noi!

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

si si

vedi che sono la donna della tua vita? :)

però il prossimo anno tento medicina :)

Io ci ho pensato se fare il test o no...poi ho capito che con i pazienti sarei impazzito subito... e ho preferito lavorare con cose che non si lamentano (farmaci) e facendo comunque del bene.

Ho un po' il carattere dell'uomo dietro al sipario...aiuta, fa tanto lavoro e non si prende il merito :rofl:

Il Lehninger è la bibbia... tutti lo usano :rofl:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho pensato se fare il test o no...poi ho capito che con i pazienti sarei impazzito subito... e ho preferito lavorare con cose che non si lamentano (farmaci) e facendo comunque del bene.

Ho un po' il carattere dell'uomo dietro al sipario...aiuta, fa tanto lavoro e non si prende il merito :rofl:

Il Lehninger è la bibbia... tutti lo usano :rofl:

Ok ancora meglio

vuol dire che siamo complementari :) tu dietro al sipario e io davanti

progetteremo nuovi farmaci, sconfiggeremo la morteeee!!! :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

abnorme ignoranza che serpeggia in tutto il mondo occidentale non solo sulla religione cristiana
un forum puo' servire a diffondere qualche notizia precisa sulla religione.... buona parte degli astii contro la religiosita' scaturiscono dalla mancanza di informazioni basilari
Uhm… interessante. Pensate proprio che ci sia tanta disinformazione?

Per vari motivi personali conosco benissimo sia la Chiesa cattolica che quella anglicana e non mi è mai parso che qualcuno dei miei conoscenti (atei e credenti) ne riportasse una visione sensibilmente dissimile dalla realtà.

Le inesattezze, se presenti, sono perlopiù "dettagli" che non vanno quindi ad inficiare un eventuale predisposizione nel credere in Dio o al sostenere l'una o l'altra comunità.

Continuo a vedere persone mature di gran cultura in giro, che fanno scelte ben a ragion veduta, certo anche nel proprio rapporto col soprasensibile:)

Scelte talvolta conformi al mio pensiero sull'argomento, talvolta opposte. Ma sempre persone intelligenti ed informate sono.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...