Vai al contenuto

iPhone, partiamo già male... PARTE 2


Messaggi raccomandati

Ospite Rob.Mac
si infatti...purtroppo la tecnologia va cosi':si sviluppano software ed accessori compatibili con le ultime versioni di sistema operativo e con pochissima retrocompatibilità!!e ciò vale x mac,windows....quindi come ha fatto capire m09 è sempre meglio prima di parlare guardarsi i panni sporki in casa :popcorn:

Si ma anche tu non esagerare, se fai il parallelo con Windows dovresti pretendere che ciò che gira "vista only" funzioni anche con Win98 (Perchè WinXp è diretta derivazione di Win2000, lo strappo anche se minimo è verso Win98)

Insomma ok la retrocompatibilità ma ricordiamo che iPhone mica ve lo ordina il dottore come medicina per male incurabile, ha dei requisiti per girare, stop

Lamentiamoci altrimenti che non funziona con Lisa e siamo a posto, ma se uno ha Tiger e non lo aggiorna beh, sono anche cazzetti suoi permettetemi.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Rob.Mac
ragazzi se c'è da aggiornare (anche a pagamento) è perchè costa sviluppare nuove features, se Apple ritiene necessario un update lo è, non lo fanno uscire se non è necessario. Ora se c'è da pagare è un prezzo che si deve tener conto se si vuole il massimo.

My life is an Apple

In italiano non fa una piega (MA UNA PIAGA DA DECUBITO)

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune scelte errate possono capitare anche ai migliori...è inutile difendere tutto!in questo caso in effetti non si deve ridire nulla ad apple se non applica la compatibilità verso il basso, anche perchè qui a differenza della retrocompatibità che potrebbe offrire + semplicemente windows dato che l'architettura dei suoi diversi sistemi operativi è simile( e window sta retrocompatibilità la offre x la maggiorparte dei programmi ma non x tutti), su apple sarebbe forse quasi impossibile(potrei sparare cavolate ma purtroppo non conosco mac molto)dato che si cambia totalmente da 1 versione mac ad 1 altro(ditemelo se sdbaglio perchè non ne sono sicuro)...tuttavia 1 scelta fatta da apple non perchè si chiama apple deve essere per forza giusta!e a molti utenti diverse cose se rimarranno cosi non garberanno troppo!come ad esempio dover pagare ancora per aggiornare(se sarà a pagamento) dopo che hai dato loro 600€!questo a mio parere sarebbe 1 furto!i miglioramenti DOVRANNO ESSERE GRATIS come avviene dappertutto(o quasi)

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
alcune scelte errate possono capitare anche ai migliori...è inutile difendere tutto!in questo caso in effetti non si deve ridire nulla ad apple se non applica la compatibilità verso il basso, anche perchè qui a differenza della retrocompatibità che potrebbe offrire + semplicemente windows dato che l'architettura dei suoi diversi sistemi operativi è simile( e window sta retrocompatibilità la offre x la maggiorparte dei programmi ma non x tutti), su apple sarebbe forse quasi impossibile(potrei sparare cavolate ma purtroppo non conosco mac molto)dato che si cambia totalmente da 1 versione mac ad 1 altro(ditemelo se sdbaglio perchè non ne sono sicuro)...tuttavia 1 scelta fatta da apple non perchè si chiama apple deve essere per forza giusta!e a molti utenti diverse cose se rimarranno cosi non garberanno troppo!come ad esempio dover pagare ancora per aggiornare(se sarà a pagamento) dopo che hai dato loro 600€!questo a mio parere sarebbe 1 furto!i miglioramenti DOVRANNO ESSERE GRATIS come avviene dappertutto(o quasi)

La retrocompatibilità di windows che adesso stai decantando è ciò che tutti i tecnici rimproverano, è la vera spina nel fianco del sistema Ms oltre alla tragedia di "approccio" che utilizzano (buttare fuori un prodotto e testarlo direttamente sul cliente).

Non sono il tipo che difende a spada tratta e per "partito preso", non sono proprio il tipo, ma esagerare con le pretese beh.. Certo che se iPhone non necessitasse di connessione al computer sarebbe ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano non fa una piega (MA UNA PIAGA DA DECUBITO)

;)

Mai pensato alla carriera come comico?

Ti quoto, soprattutto la parte su windows.

La vera arma a doppio taglio di MS è la retrocompatibilità del suo sistema operativo.

Loro hanno il potenziale (ovvero i famosi dobloni d'oro, volgarmente chiamati dollari) per sviluppare un sistema molto migliore di questo, ma perderebbero TUTTA la compatibilità attuale con il software esistente; è come partire da zero.

E siccome microsoft non vuole perdere la sua posizione di monopolio (e chi la vorrebbe perdere?) e non è scema, continua a propinarci i suoi meravigliosi OS...

Multiutente:

Linux (Notebook con Ubuntu) + Mac (iMac C2D 20'') + Win

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread segue alla prima puntata che potete trovare qui.

Riassumendo (edit):

  1. Non puoi cambiare SIM
  2. Ti devi ciucciare 2 anni di contratto AT&T
  3. Dati illimitati ma ti sfido a viaggiare su internet con EDGE
  4. Niente applicazioni terze parti (se non web)
  5. Niente Java e niente Flash
  6. Niente MMS
  7. SMS te li paghi a parte (compresi solo 200 al mese)
  8. Roaming te lo paghi a parte se vuoi uscire dagli USA
  9. Niente VoIP
  10. Non puoi registrare filmati
  11. Niente flash
  12. Niente copia e incolla del testo
  13. Niente navigazione o email mentre stai usando la rete EDGE per chiamare
  14. Puoi sincronizzare un solo calendario di iCall
  15. Niente suonerie personalizzate, nè utilizzo di canzoni come suoneria
  16. Manca una videocamera frontale
  17. Niente UMTS
  18. La batteria non è sostituibile dall'utente
  19. Non si può connettere via Bluetoot con stampanti, computer e altri dispositivi che non siano auricolario cuffie
  20. Non può ricevere alcun file via wireless ma solo via USB
  21. Non può essere utilizzato come modem da un computer

Link utili:

http://www.nytimes.com/2007/06/27/technology/circuits/27pogue.html?pagewanted=2&_r=1

http://reader.mac.com/

Tutte cose vere che ho tenuto in conto: se l'iPhone fosse uscito in Italia con piani e caratteristiche identiche agli USA l'avrei preso ;) Meglio ancora se quando esce da noi verrà migliorato, faranno solo che riconfermare un prodotto che aspettavo da tempo

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

200 sms,

450 minuti di chiamate

5000 durante il week end e di notte

mail e navigazione incluse

a 60 dollari...

nessuna possibilità di spippolare, poche cagate...

sembra pefetto per le mie esigenze (e quella del 90% delle persone che non fanno nè video nè hanno bisogno di banda estrema, a me basterebbe ricevere le mail... altro che sms e mms che non uso)...

a me sembra un telefono dedicato a chi fa un uso generico del cellulare ,e non come i partecipanti a questa discussione, un uso da nerd di telefonia e appassionati di gadget... sono due mondi diversi.

peccato che io 60 dollari, 40 euro di cellulare li spendo in un anno, e non in un mese... ma se ne avessi la necessità non sarebbe mica male. c'è gente che spende 50 euro la settimana (e si fa fuori gli stipendi) coi cellulari... mha! che avranno mai da dirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Questo thread segue alla prima puntata che potete trovare qui.

Riassumendo (edit):

  1. Non puoi cambiare SIM <-- Si può cambiare SIM
  2. Ti devi ciucciare 2 anni di contratto AT&T <-- Anche no, paghi una fee di rescissione
  3. Dati illimitati ma ti sfido a viaggiare su internet con EDGE <-- Ehm.. per le applicazioni di cui sotto (web browsing e posta elettronica) EDGE funziona ottimamente.
  4. Niente applicazioni terze parti (se non web)
  5. Niente Java e niente Flash
  6. Niente MMS
  7. SMS te li paghi a parte (compresi solo 200 al mese) <-- SMS: 200 compresi nel contratto base, gli extra a pagamento (meglio se lo scrivi così)
  8. Roaming te lo paghi a parte se vuoi uscire dagli USA
  9. Niente VoIP
  10. Non puoi registrare filmati
  11. Niente flash <-- L'hai già scritto sopra
  12. Niente copia e incolla del testo
  13. Niente navigazione o email mentre stai usando la rete EDGE per chiamare <-- Tecnicamente non puoi fare altrimenti, dovresti mettere 2 ricetrasmettitori in 1 altrimenti
  14. Puoi sincronizzare un solo calendario di iCall
  15. Niente suonerie personalizzate, nè utilizzo di canzoni come suoneria <-- Si può tramite iTunes
  16. Manca una videocamera frontale <-- Non essendo UMTS la videocall non è supportata e la cam frontale non serve ad altro
  17. Niente UMTS <-- non esiste in USA
  18. La batteria non è sostituibile dall'utente <-- aggiungi: pena perdita garanzia (perchè sembrerebbe facilissimo invece cambiarla)
  19. Non si può connettere via Bluetoot con stampanti, computer e altri dispositivi che non siano auricolari o cuffie
  20. Non può ricevere alcun file via wireless ma solo via USB
  21. Non può essere utilizzato come modem da un computer

Link utili:

http://www.nytimes.com/2007/06/27/technology/circuits/27pogue.html?pagewanted=2&_r=1

http://reader.mac.com/

Tutte cose vere che ho tenuto in conto: se l'iPhone fosse uscito in Italia con piani e caratteristiche identiche agli USA l'avrei preso ;) Meglio ancora se quando esce da noi verrà migliorato, faranno solo che riconfermare un prodotto che aspettavo da tempo

Le mie note in rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Ricapitolando:

200 sms,

450 minuti di chiamate

5000 durante il week end e di notte

mail e navigazione incluse

a 60 dollari...

nessuna possibilità di spippolare, poche cagate...

sembra pefetto per le mie esigenze (e quella del 90% delle persone che non fanno nè video nè hanno bisogno di banda estrema, a me basterebbe ricevere le mail... altro che sms e mms che non uso)...

a me sembra un telefono dedicato a chi fa un uso generico del cellulare ,e non come i partecipanti a questa discussione, un uso da nerd di telefonia e appassionati di gadget... sono due mondi diversi.

peccato che io 60 dollari, 40 euro di cellulare li spendo in un anno, e non in un mese... ma se ne avessi la necessità non sarebbe mica male. c'è gente che spende 50 euro la settimana (e si fa fuori gli stipendi) coi cellulari... mha! che avranno mai da dirsi.

Beh Coniglione, a me pare che non sia un apparato espressamente creato per l'utenza "nerd" come definisci tu, ma un ottimo sostituto dei vari blackberry e similari, un incrocio tra un PDA con mail "in pull" ed un apparato "in push".

i 60€/mese per una utenza professionale sono nulla, io spendo circa 600€ mensili di telefono/dati ma il lavoro è lavoro (e non sono nemmeno uno di quelli che spendono moltissimo), avrò mandato 5 MMS in 4 anni, faccio 100SMS o meno al mese, avrò fatto 2 video call da quando esistono (MMS e Videocall le trovo di una inuilità esasperante, e non solo io visto cosa fatturano le società da questi servizi: zero) ma in compenso consumo circa 2Gb solo di transito email privo di allegati... se vedete solo come utenza la "vostra" (intendo come tipologia tipica) commettete un errore di fondo, diciamo che questo iPhone soddisferà (spero) un'utenza meno "nerd" (tua definizione) e più professionale ma, siccome farà tendenza, lo compreranno anche tanti di coloro che sfrutteranno le risorse al 10% inveendo come folli verso Apple perchè mancherà sempre loro qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La retrocompatibilità di windows che adesso stai decantando è ciò che tutti i tecnici rimproverano, è la vera spina nel fianco del sistema Ms oltre alla tragedia di "approccio" che utilizzano (buttare fuori un prodotto e testarlo direttamente sul cliente).

Non sono il tipo che difende a spada tratta e per "partito preso", non sono proprio il tipo, ma esagerare con le pretese beh.. Certo che se iPhone non necessitasse di connessione al computer sarebbe ancora meglio

chi sta difendendo winzozz...dico solo la realtà....vuoi dire ke è sbagliato avere 1 sistema retrocompatibile?tutti devono essere costretti ad aggiornare sempre il proprio sistema?.......certo se iphone non telefonasse sarebbe anche meglio...togliamo tutto dai!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
chi sta difendendo winzozz...dico solo la realtà....vuoi dire ke è sbagliato avere 1 sistema retrocompatibile?tutti devono essere costretti ad aggiornare sempre il proprio sistema?.......certo se iphone non telefonasse sarebbe anche meglio...togliamo tutto dai!

Lo fai apposta a non capire un tubo? Eppure scrivo in itaGliano mi pare...

Dimmi dove ho scritto che "è sbagliato avere sistemi retrocompatibili". Di certo è sbagliato mantenere un'architettura 8 e 16 bit per secoli perchè tanto, parliamoci chiaro, un 286 non lo usa davvero nessuno per far girare XP

Ad un certo punto si deve anche aver coraggio di "strappare" con il passato, quando questo porta un reale beneficio (vedi architettura 32bits nativa o 64) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.. come fate a giudicare qualcosa che è palesemente fatto per il mercato Americano?"!!!

Aspettiamo che esca nel vecchio continente e poi... si discuterà... ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Scusate.. come fate a giudicare qualcosa che è palesemente fatto per il mercato Americano?"!!!

Aspettiamo che esca nel vecchio continente e poi... si discuterà... ;)

Lo giudichiamo appunto tenendo conto di questo dato... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@ napoleon dynamite

# Niente navigazione o email mentre stai usando la rete EDGE per chiamare <-- Tecnicamente non puoi fare altrimenti, dovresti mettere 2 ricetrasmettitori in 1 altrimenti <--SE FOSSE UMTS IL PROBLEMA SAREBBE RISOLTO VISTO CHE SUPPORTA TRAFFICO DATI E VOCE IN SIMULTANEA.

# Niente suonerie personalizzate, nè utilizzo di canzoni come suoneria <-- Si può tramite iTunes <--A PAGAMENTO 99CENT.

# Niente UMTS <-- non esiste in USA <--FALSO FALSO FALSO FALSO E ANCORA FALSO.

Ieri durante la diretta prima del lancio alcuni intervistati dicevano appunto che non sapevano se lo avrebbero acquistato subito preferendo aspettare una versione 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'iPhone offre caratteristiche limitate rispetto ai concorrenti e che costa troppo rispetto ai concorrenti si sapeva già da tempo. Per conto mio se venisse commercializzato in Italia la versione USA venderebbe lo stesso.

Perché? Perché è bello, perché con tutta sta pubblicità è già diventato un oggetto di moda, perché alla massa interessa avere un oggetto cool che averne uno brutto che fa anche il caffè.

Io immagino il milanese medio con la maglia AJ che sfoggia il suo iPhone nuovo di zecca e si vanta davanti ai suoi amici. E' questa la fascia di consumer a cui è destinato l'iPhone.

Altro che aziende e business man.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Che l'iPhone offre caratteristiche limitate rispetto ai concorrenti e che costa troppo rispetto ai concorrenti si sapeva già da tempo. Per conto mio se venisse commercializzato in Italia la versione USA venderebbe lo stesso.

Perché? Perché è bello, perché con tutta sta pubblicità è già diventato un oggetto di moda, perché alla massa interessa avere un oggetto cool che averne uno brutto che fa anche il caffè.

Io immagino il milanese medio con la maglia AJ che sfoggia il suo iPhone nuovo di zecca e si vanta davanti ai suoi amici. E' questa la fascia di consumer a cui è destinato l'iPhone.

Altro che aziende e business man.

Ho sentito fare gli stessi discorsi per il Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'iPhone offre caratteristiche limitate rispetto ai concorrenti e che costa troppo rispetto ai concorrenti si sapeva già da tempo. Per conto mio se venisse commercializzato in Italia la versione USA venderebbe lo stesso.

Perché? Perché è bello, perché con tutta sta pubblicità è già diventato un oggetto di moda, perché alla massa interessa avere un oggetto cool che averne uno brutto che fa anche il caffè.

Io immagino il milanese medio con la maglia AJ che sfoggia il suo iPhone nuovo di zecca e si vanta davanti ai suoi amici. E' questa la fascia di consumer a cui è destinato l'iPhone.

Altro che aziende e business man.

Analisi semplicemente perfetta,non fa una piega. :fiorellino:

Ho sentito fare gli stessi discorsi per il Mac.

discorsi che in effetti si rivelano veri......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito fare gli stessi discorsi per il Mac.

E' un discorso a parte. Il Mac offre caratteristiche tecniche adatte al business. L'iPhone no.

Non c'è poi da meravigliarsi, il prodotto di punta di Apple (l'iPod) è destinato a quella fascia.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sostanzialmente d'accordo con entrambi...l'iphone segna la nascita di 1 nuovo concetto di interazione mobile con l'utente...tuttavia,oltre a quelli che lo compreranno perchè sanno ciò in cui li può soddisfare l'iphone, molti altri lo compreranno solo perchè è fashion

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che iPhone non è un cellulare per quindicenni che si divertono a fare dei video ad una risoluzione così penosa che è impossibile capire cosa hanno ripreso.... Non me lo vedo il business man che fa il video divertente.... oppure che mentre sta parlando con un cliente iniza a suonargli l'iPhone in tasca con la musichetta di asereje.......

Ecco perchè niente video e niente suonerie direttamente dagli mp3 in memoria. iPhone deve mantenere l'eleganza e l'esclusività di tutti i dispositivi Apple...

beh mica lo comprano solo i businessman!

voglio dire, se avessi tutti quei soldini per un cel...io che di business non ho nemmeno le mutande, i filmini li farei, e per i soldini che sborso almeno la suoneria di "dolce remì" la voglio! :fiorellino:

e poi chi l'ha detto che gli uomini d'affari non ascoltano le las ketchup? :fiorellino:

l'eleganza è si un fatto d'estetica, ma anche di personalità di chi lo usa...almeno per me

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...