Vai al contenuto

iPhone, partiamo già male... PARTE 2


Messaggi raccomandati

  • Admin

26poguejpge8504.jpg

Questo thread segue alla prima puntata che potete trovare qui.

Riassumendo (edit):

1. Non è possibile utilizzare una SIM che non sia stata attivata specificatamente per quell'IPhone

2. Il numero della SIM associata al cellulare è scritto nella confezione (puoi vedere numero SIM e IMEI premendo "i" nella schermata principale).

3. E' necessario sottoscrivere 2 anni di contratto con AT&T

4. Non ha funzionalità UMTS

5. Il contratto include trasferimento dati illimitati (ma viaggiare su internet con EDGE è come usare un modem analogico col computer)

6. Niente applicazioni di terze parti (se non web)

7. Niente supporto Java

8. Niente supporto Flash

9. Niente supporto MMS

10. Le funzionalità di roaming devono essere acquistate a parte se si vuole uscire dagli USA

11. Non ci sono funzionalità VoIP

12. Non è possibile registrare filmati (nonostante includa una specifica applicazione per consultare quelli di YouTube, così gli utenti iPhone possono solo vedere, ma non creare contenuti)

13. Non include nessuna applicazione per l'istant messaging

14. La fotocamera non include il flash

15. Non c'è supporto per il Copia e incolla del testo (notare che gli appunti sono stati inventati da Apple)

16. Nessuna possibilità di selezionare il testo quindi per cancellare una parola devi premere il tasto delete tante volte quanti sono i caratteri che la compongono

17. Non è possibile la navigazione o l'utilizzo di email mentre si sta utilizzando la rete EDGE per chiamare

18. E' possibile sincronizzare un solo calendario di iCal

19. Non c'è supporto per le suonerie personalizzate, e nemmeno per l'utilizzo di canzoni come suoneria

20. Manca una videocamera frontale

21. La batteria non è sostituibile dall'utente e risulta saldata alla piastra madre con dei cavetti (la sua sostituzione presso un centro Apple costerà all'utente 85.95 dollari e 3 giorni per il servizio)

22. Non si può connettere via Bluetoot con stampanti, computer e altri dispositivi che non siano auricolari o cuffie

23. Non consente di scambiare file con altri utenti

24. Non può ricevere alcun file via wireless nemmeno dal proprio computer ma solamente via USB utilizzando l'apposito connettore proprietario e i programmi predisposti (iTunes, iPhoto etc)

25. Non può essere utilizzato come modem da un computer

26. Non può essere utilizzato come hard disk come ci eravamo abituati a fare con gli iPod

27. Senza attivazione (e cioè contratto di due anni con il carrier) non fa nulla, nemmeno l'iPod

28. Nessuna possibilità di scambiare vCard or iCal via MMS, Email, o Bluetooth

29. Non gestisce gli SMS concatenati

30. Non ti dice quanti caratteri stai usando mentre scrivi un SMS così è facile sforareil limite dei 160 senza accorgersi

31. iPhone Mail non mostra in modo appropriato un invito HTML a Google Calendar

32. La modalità Landscape non è disponibile per iPhone Mail e nemmeno per gli SMS

33. Nessuna modalità per la chiamata rapida di un contatto (se non utilizzando i favoriti e quindi entrando in vari menu)

34. Nessuna possibilità di chiamata vocale

35. Non esiste alcuna possibilità di navigazione tra i file

36. La fotocamera non ha alcuna regolazione, semplicemente il tasto per fare la foto e niente più

37. Puoi spedire una sola foto per email

38. L'unica possibilità di personalizzazione dell'iPhone (oltre alla scelta dei toni di default) è costituita dalla possibilità di mettere un wallpaper che si vede solamente quando il telefono è bloccato

39. Nessun gioco e nessuna possibilità di installarne uno

Link utili:

http://www.nytimes.com/2007/06/27/technology/circuits/27pogue.html?pagewanted=2&_r=1

http://reader.mac.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

Risposte ai punti:

1. Speriamo che da noi non sia così

2. Questo è il rpezzo da pagare... tutto o niente

3. Se da noi (in Europa) sarà UMTS sarà un po' tanto meglio

4. Non saprei che dire...

5. Secondo me basta un aggiornamento del software

6. Come sopra

7. Per me 200 SMS sono una marea :bottom:

8. Questo dipende dall'operatore... vedremo cosa farà il nostro

9. Grande mancanza... chissà che non ci si inventi qualche cosa... e cmq è una scelta ovvia: sarebbe controproducente nei confronti di AT&T

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si sapeva già..

ma gli sms in America sono sostituiti praticamente dalle email..ecco perchè sono così pochi..

l'edge viene utilizzato in punti dove manca la connessione wi-fi..presente daperttutto in USA..

il voip secondo me varrà implementato..

la sim è sbloccabile anche se secondo me ad un prazzo troppo elevato..

beh per il mercato americano secondo me è ottimo..:bottom:

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

E non puoi nemmeno fare i filmini! Ma daiiiiiiiii nel 2007!

:baby:

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

bene spero che lo comprino tutti (perché è figo WOW) e la smettano di girare quegli insulsi filmini al cellulare o di mandare quegli stupidi MMS che mi tocca andare a vedere sul sito vodafone (che non funziona bene con il Mac)

:baby:

scherzo... (ma mica tanto)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche capire che il mercato Americano è TOTALMENTE diverso da quello europeo...

aspettate e vedrete che la versione old-continent sarà+ adeguata alle nostre esigenze :baby:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

La Apple sa già tutto ragazzi, mica sono stupidi eh??? Non è che sono diventati quello che sono così, all'improvviso... O forse veramente credete così???

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto per la versione USA...e tutti così convinti che la notra sarà uguale? (mah...se riuscite a prevedere con tale certezza e precisione il futuro, perchè non mi date un terno secco o la combinazione del Superenalotto?) :baby:

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

E non puoi nemmeno fare i filmini! Ma daiiiiiiiii nel 2007!

Guardate che iPhone non è un cellulare per quindicenni che si divertono a fare dei video ad una risoluzione così penosa che è impossibile capire cosa hanno ripreso.... Non me lo vedo il business man che fa il video divertente.... oppure che mentre sta parlando con un cliente iniza a suonargli l'iPhone in tasca con la musichetta di asereje.......

Ecco perchè niente video e niente suonerie direttamente dagli mp3 in memoria. iPhone deve mantenere l'eleganza e l'esclusività di tutti i dispositivi Apple...

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che iPhone non è un cellulare per quindicenni che si divertono a fare dei video ad una risoluzione così penosa che è impossibile capire cosa hanno ripreso.... Non me lo vedo il business man che fa il video divertente.... oppure che mentre sta parlando con un cliente iniza a suonargli l'iPhone in tasca con la musichetta di asereje.......

Ecco perchè niente video e niente suonerie direttamente dagli mp3 in memoria. iPhone deve mantenere l'eleganza e l'esclusività di tutti i dispositivi Apple...

Mah, l'iPhone è più rivolto alla fascia consumer di quanto si vuole credere.

http://www.macitynet.it/macity/aA28680/index.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, per me il difetto maggiore dell'iPhone risiede tutto nelle mie mani di burro :baby::ghghgh:rompo un cellulare ogni settimana perchè hanno la pessima tendenza a volarmi via dalle mani con esiti disastrosi :baby::ghghgh:

finchè è un nokia del cavolo da 70 euro me ne frego relativamente, ma rompere un iPhone a settimana serebbe troppo oneroso :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Probabilmente senza i filmati nei cellulari non sarebbe esistito nemmeno il fenomeno YouTube. Non vi pare cun controsenso che su iPhone ci sia una aplicazione dedicata ma che il cell non faccia film? Lo chiedo così per capire la vostra opinione.

PS

Questo topic parla dell'iPhone USA e non dell'iPhone Europeo (che ancora non esiste).

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, per me il difetto maggiore dell'iPhone risiede tutto nelle mie mani di burro :baby::ghghgh:rompo un cellulare ogni settimana perchè hanno la pessima tendenza a volarmi via dalle mani con esiti disastrosi :baby::ghghgh:

finchè è un nokia del cavolo da 70 euro me ne frego relativamente, ma rompere un iPhone a settimana serebbe troppo oneroso :ghghgh::ghghgh:

bhè puoi sempre regalarlo ame allora... lo terrei con molta cura... :baby:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per quanto riguarda le suoneria sembra in agguato (domani) la versione 7.3 di itunes che permette di adattare qualsiasi file della libreria, a suoneria per l'iphone!

:baby:

a pagamento per 1 dollaro....

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè puoi sempre regalarlo ame allora... lo terrei con molta cura... :DD

guarda, davvero, è una cosa terribile :oops::baby: quele scene assurde stile simpsons? l'ultimo è morto giusto 10 gg fa. ho urtato un mobile nel corridoio di casa e il telefono ha effettuato una palombella di 5 m di lunghezza e di 1,80 m di altezza fisicamente improbabile e si è del tutto smembrato :DD:ghghgh:

l'iPhone dovrei ricoprirlo con un guscio meliconi :baby: te l'ìimmagini che zozzeria?:baby::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente senza i filmati nei cellulari non sarebbe esistito nemmeno il fenomeno YouTube. Non vi pare cun controsenso che su iPhone ci sia una aplicazione dedicata ma che il cell non faccia film? Lo chiedo così per capire la vostra opinione.

PS

Questo topic parla dell'iPhone USA e non dell'iPhone Europeo (che ancora non esiste).

i filmati di youtube girati al cellulare e sparati così tale e quale li incenerirei tutti

l'altra sera hanno fatto vedere al telegiornale il filmato più visto di internet (o di youtube non ho capito bene): uno stupido video di pochi secondi che faceva vedere uno scoiattolo

ci siamo ridotti male!

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

iPhone's missing iChat, MMS, etc. coming via software updates?

http://www.engadget.com/2007/06/27/iphones-missing-ichat-mms-etc-coming-via-software-updates/

Steve Jobs: "I will say that the iPhone is the most sophisticated software platform ever created for a mobile device, and that we think software features are where the action will be in the coming years. Stay tuned."

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non ufficiali ma secondo me nel giro di poco ci saranno una marea di software dedicati per implementare e aumentare le funzioni...e cmq come tanti hanno già detto per il mercato europeo ci saranno sicuramente dei cambiamenti in più il telefono sarà gia stato rodato ben bene dagli utenti USA...

:puking:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone's missing iChat, MMS, etc. coming via software updates?

http://www.engadget.com/2007/06/27/iphones-missing-ichat-mms-etc-coming-via-software-updates/

Steve Jobs: "I will say that the iPhone is the most sophisticated software platform ever created for a mobile device, and that we think software features are where the action will be in the coming years. Stay tuned."

cosa ti avevo detto io Magè? :puking: un agggiornamento del software e via :ciao:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente senza i filmati nei cellulari non sarebbe esistito nemmeno il fenomeno YouTube. Non vi pare cun controsenso che su iPhone ci sia una aplicazione dedicata ma che il cell non faccia film? Lo chiedo così per capire la vostra opinione.

PS

Questo topic parla dell'iPhone USA e non dell'iPhone Europeo (che ancora non esiste).

Concordo... per le mie esigenze questa è l'unica vera pecca dell'iphone.

alla fine il mio piccolo nokia 6233 fa i filmati anche a qualità molto buona... (640x480)...non costava niente aggiungerli all'iphone...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...