Vai al contenuto

Tutto sul mondo della moto!


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

domanda tecnca...

quando si prendono le gomme nuove, hanno una patina che le rendono scivolose

quindi per i primi km bisogna stare molto attenti...

ma non si puo' togliere sta patina senza andare in strada e quindi non rischiare???

e altra domanda ... sta patina resta per un tot di tempo o fin che non si chiude la gomma non va via???

e ancora...

come faccio a fidarmi a piegare se c'è sta patina che le rende scivolose...

metto un esempio... :ghghgh: e questo non accelera ehhh

http://it.youtube.com/watch?v=-UEg1-6iEeo

Link al commento
Condividi su altri siti

... boia mondo... appena presa.

Io, con la Speed, passavo un pò di carta vetro da pasta fine... giusto per evitare questi inconvenienti.

Sia ben chiaro che quello che succede nel video NON E' PER NULLA NORMALE.

La platina c'è, ma non così invasiva, ci mancherebbe.

Secondo me, nel video, gli è finito del grasso per catena sul pneumatico.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... boia mondo... appena presa.

Io, con la Speed, passavo un pò di carta vetro da pasta fine... giusto per evitare questi inconvenienti.

Sia ben chiaro che quello che succede nel video NON E' PER NULLA NORMALE.

La platina c'è, ma non così invasiva, ci mancherebbe.

Secondo me, nel video, gli è finito del grasso per catena sul pneumatico.

Secondo me é l'effetto cera + gomma fredda + 180cv pronti a scalciare!!!!:ciao:

Ma lo avete visto? Tuta Suzuki nuova nuova in tinta, moto immacolata, casco nuovo.......io quando compro una tuta nuova come minimo mi rotolo in terra un pò prima di usarla.....la scaramanzia prima di tutto!!!!:mad:

Poveretto......:ciao:

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me é l'effetto cera + gomma fredda + 180cv pronti a scalciare!!!!:ciao:

Ma lo avete visto? Tuta Suzuki nuova nuova in tinta, moto immacolata, casco nuovo.......io quando compro una tuta nuova come minimo mi rotolo in terra un pò prima di usarla.....la scaramanzia prima di tutto!!!!:P

Poveretto......:mad:

... ma non sembra abbia dato tanto gas... :ciao:

Capisco la cera, ma qui sembra proprio che viaggi sul ghiaccio.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma non sembra abbia dato tanto gas... :ciao:

Capisco la cera, ma qui sembra proprio che viaggi sul ghiaccio.

Guarda bene......piega la moto a destra e contemporaneamente gira il polso......sono attimi ma con quella coppia in gioco e le gomme nuove nuove l'effetto é garantito.....:ciao:

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda bene......piega la moto a destra e contemporaneamente gira il polso......sono attimi ma con quella coppia in gioco e le gomme nuove nuove l'effetto é garantito.....:ciao:

... non lo guardo più... mi fa troppa tristezza... :ciao:

Bhe... se gira il polso... allora è un pirla lui. :mad:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo del video è stra sfigato, c'è in terra bagnato e hai le gomme tirate lucide da esposizione.

comunque la patina delle gomme nuove si sente e anche tanto, appena cambiate si fa qualche chilometro stando attenti e le si pulisce su strada, non serve scartavetrarle, basta starci attenti

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la domanda è:

per tirare via tutta la patina occorre chiudere la gomma???

La domanda é quasi divertente.......;).......chiudere la gomma?

Se intendi arrivare a bordo gomma con una 180/190 in strada la vedo abbastanza difficile per la maggior parte dei comuni motociclisti........

Comunque ovviamente arrivandoci progressivamente e dopo alcuni chilometri percorsi, quindi con gomme calde, il problema non dovrebbe sussistere.

Io in pista quando entro con gomme nuove dopo un paio di giri posso già tirare.......basta un pò di attenzione all'inizio e dopo poco.......addio cera!!!;)

Mac-cordialmente

KS

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la "cera" va via anche senza che la gomma tocchi l'asfalto insomma...

questo mi conforta...

gia' ho paura a piegare... in piu' ci mettiamo anche la cera... :ghghgh:

no la cera viene via con l'asfalto, ma pasta andare progressivi e si consuma bene, se uno piega tuttuo di colpo va in terra.

poi non so quanto ci mette a venire via da sola.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilera 600 SuperSport 2009

Perchè poi facciano moto belle con scarichi da voltastomaco!:fiorellino:

Però l'idea non è male...poi bisognerà vedere il motore...:ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...