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Acquisto Macbook Air 2013


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Beh devi solo selezionare un canale "appropriato" nelle impostazioni wireless del modem/router :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HDmichelinu alla fine l'hai preso l'air o hai deciso di aspettare i nuovi pro?😃

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Beh sono indeciso tra un Mac Mini i7 2,3 GHz (oppure il secondo modello che uscirà quest'anno), Apple Wireless Keyboard, Magic Mouse e Bose Companion 2 series 3 ed un Air 13 base.. Però devo decidermi entro il 6 settembre dato che per il Mac mini non c'è il buono..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

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Comunque a parte tutto trovo paradossale che per un computer nuovo (e con quel che costa) mi dovró cambiare modem per farlo andare su internet!!tra l altro quale router mi dovró andare a cercare x farlo andare??

 

 

Intanto leggiti questa pagina (aggiornata da una settimana) e tieni il link perché la soluzione di Apple verrà aggiornata molto probabilmente in essa:

http://support.apple.com/kb/HT4628?viewlocale=it_IT

 

Questa è una pagina più generica sui router (aggiornata a fine gennaio):

http://support.apple.com/kb/HT4199?viewlocale=it_IT

 

Articolo specifico su questa problematica degli Air:

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2421114,00.asp

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

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Magari è disturbato..oppure non è così buono come sembra.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Ciao a tutti, scusate se non sono stato molto presente ma anche io ho avuto qualche problemuccio col wi-fi... Ora spero di aver risolto e, ho letto che forse ci sarà un aggiornamento solo per gli Air riguardo l Wi-fi... se non ricordo male ho fatto un aggiornamento airport... chissa se veramente ha risolto qualcosa.. Applefan, io ti consiglierei di andare da qualche tuo amico dove l'airti si colleghi ad internet per fargli fare tutti gli aggiornamenti e magari risolvi qualcosa... Senò prova (dopo averlo fatto aggiornare) a resettare il router e a reimpostarlo dal mac.. io ho un TP LINK TL-WDR4300, un router acquistato su amazon dual band e (per ora) sta funzionando... Eccetto internet sono contento del mio nuovo Air, tutti i programmi sono molto fluidi eccetto Final Cut Pro X che bisogna usarlo un po con cautela... Ma non devo fare niente di che.... Un problema che pero ho riscontrato è che uTorrent si pianta molto spesso e sono costretto a fare l'uscita forzata. Aspetterò l'aggiornamento anche per quello. Ho partizionato il mio My Book da 4 TB in due partizioni, una da 3,5 TB in ex-fat per i dati, e l'altra da 500 GB per Time Machine. 500 GB, per un computer da 256GB SSD sono sufficienti, insufficienti, o sono troppi? Ultima domanda, ci ho messo 8 ore ieri per copiare i 150 GB che c'erano nell'hard disk su un PC del 2007 con 1 GB di RAM dove ci ho installato Windows 8 (craccato) LOL in modo che io potessi formatare e fare le dovute partizioni all'hd. C'è un modo per comprimere tutti sti GB? Creo un enorme file RAR (o zip?), o creo in qualche modo una ISO? C'è qualche altra soluzione? Grazie e Ciao!

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

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Ciao Pier grazie per tutti i suggerimenti che ho già adottato tra ieri e oggi, ne ho adottati anche alcuni altri che mi  sono stati suggeriti dal call center...sono riuscito ad aggiornare OS X xkè stando vicino al router (un Kraun 150 mbps adsl2/2+)come ti ho detto la navigazione è velocissima come da prassi...

questo pomeriggio l'ho portato in ufficio e anche da qui stesso  identico problema: vicino funziona e in bagno (che non dista più di dieci metri) inizia a dare problemi, figurarsi quando  sono uscito nonostante la potenza del segnale fosse massima...

stessi inconveninti poi utlizzando iPhone come hotpost appena lo allontano di poco calma totale...

 

sono molto amareggiato neanche la prima accensione con intro guidata che ieri già ero al telefono con sti ragazzi dell assistenza...

sinceramente con un problema così grave non ho neanche la voglia di mettermi lì a vedere quali siano gli atri pregi...

l'aggiornamento wifi che lo rilascino pure, ma io non ho tempo da perdere visto che i soldi se li sono presi (come è giusto che sia per carità)...stasera chiamerò di nuovo per farmi dire dove mandarlo indietro...non mi aspettavo un fallimento del genere...che rabbia!!

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Mio dio, non ti invidio proprio per niente.... A questo punto penso sia un problema dell'antenna wifi del mac, quindi hardware, perchè se tu stai a 30 cm dal router/iphone va tutto bene no? Potresti provare andando all'Apple Store più vicino a te..... La tua è una vera e propria agonia.... Ciao!

 

.....l'aggiornamento wifi che lo rilascino pure, ma io non ho tempo da perdere visto che i soldi se li sono presi.... e se ne sono presi anche tanti!!!

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

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Nel raggio di una stanza va, ma guai ad allontanarsi troppo...

 

Il casino è che l'apple store più vicino lo ho ad almeno a 180 Km...

stasera chiamo e mio malgrado farò leva per farmi dare un indirizzo a cui spedirlo...

Sapete se in questi casi rimborsano? o cambiano la macchina?

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Allora, ho dato una veloce lettura in rete, da quello che ho capito il problema sembra sia molto più hardware che software, anche se apple sta ancora investigando sulla cosa. I genius Apple sono comunque istruiti di sostituire gli air che presentano questi problemi, quindi se non ti fai abbattere da questo problema contatta apple via telefono, spiegagli il problema e spiegagli il fatto che devi percorrere 180km, magari vengono loro a ritirare o qualcosa del genere...

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Allora, ho dato una veloce lettura in rete, da quello che ho capito il problema sembra sia molto più hardware che software, anche se apple sta ancora investigando sulla cosa. I genius Apple sono comunque istruiti di sostituire gli air che presentano questi problemi, quindi se non ti fai abbattere da questo problema contatta apple via telefono, spiegagli il problema e spiegagli il fatto che devi percorrere 180km, magari vengono loro a ritirare o qualcosa del genere...

 

Io farei come ha detto Junior, telefoni, gli spieghi il problema e chiedi ESPLICITAMENTE se ti cambiano il computer, non che ti fai tutta sta strada per po tornare indietro col tuo mac rotto!! Prima di fare tutti sti KM accertati che se vai te lo sostituiscano!!

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

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Nel raggio di una stanza va, ma guai ad allontanarsi troppo...

 

Il casino è che l'apple store più vicino lo ho ad almeno a 180 Km...

stasera chiamo e mio malgrado farò leva per farmi dare un indirizzo a cui spedirlo...

Sapete se in questi casi rimborsano? o cambiano la macchina?

 

Qualsiasi acquisto online è restituibile e rimborsabile. Esiste il diritto di recesso di legge entro, massimo, una settimana. Poi ci sono politiche differenziate da venditore a venditore. Se invece tu volessi avere l'Air funzionante potrebbe darsi che Apple te lo cambi o che te lo ripari a suo insindacabile giudizio. Visto come l'hai presa nel tuo caso sarebbe meglio il recesso e, eventualmente, un nuovo ordine fra qualche tempo, quando tu fossi sicuro che la situazione fosse normalizzata.

 

Sinceramente ho dei dubbi sulla tua esperienza. In particolare mi sfugge come mai tu abbia ordinato un computer che presentava problemi di connessione stranoti mentre tu sembri tanto dipendente dal Wi-Fi che nemmeno usi un cavo per scaricare gli aggiornamenti o per andare in thetering dal iPhone.

 

Ti ho linkato un articolo con 5 soluzioni, mi sarei aspettato che tu scrivessi una risposta dettagliata sulle 5 esperienze, ma anche una riga per ognuna sarebbe bastata.

 

Comunque come prevedibile Apple ora pubblica un aggiornamento che, al minimo, qualcosa migliorerà. Le notizie parlano di soluzione totale, ma per esperienza si sa che Apple usa gli utenti come beta tester.

 

Questa la pagina da cui scaricare MacBook Air (Mid 2013) Software Update 1.0http://support.apple.com/kb/DL1672?viewlocale=en_US&locale=en_US

 

Auguri.

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Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

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Qualsiasi acquisto online è restituibile e rimborsabile. Esiste il diritto di recesso di legge entro, massimo, una settimana. Poi ci sono politiche differenziate da venditore a venditore. Se invece tu volessi avere l'Air funzionante potrebbe darsi che Apple te lo cambi o che te lo ripari a suo insindacabile giudizio. Visto come l'hai presa nel tuo caso sarebbe meglio il recesso e, eventualmente, un nuovo ordine fra qualche tempo, quando tu fossi sicuro che la situazione fosse normalizzata.

 

Sinceramente ho dei dubbi sulla tua esperienza. In particolare mi sfugge come mai tu abbia ordinato un computer che presentava problemi di connessione stranoti mentre tu sembri tanto dipendente dal Wi-Fi che nemmeno usi un cavo per scaricare gli aggiornamenti o per andare in thetering dal iPhone.

 

Ti ho linkato un articolo con 5 soluzioni, mi sarei aspettato che tu scrivessi una risposta dettagliata sulle 5 esperienze, ma anche una riga per ognuna sarebbe bastata.

 

Comunque come prevedibile Apple ora pubblica un aggiornamento che, al minimo, qualcosa migliorerà. Le notizie parlano di soluzione totale, ma per esperienza si sa che Apple usa gli utenti come beta tester.

 

Questa la pagina da cui scaricare MacBook Air (Mid 2013) Software Update 1.0http://support.apple.com/kb/DL1672?viewlocale=en_US&locale=en_US

 

Auguri.

Il prodotto come viene presentato e come dovrebbe essere venduto promette/prometteva grandi prestazioni in wi-fi...sfido chiunque a starsene buono nel momento in cui avesse riscontrato un problema come il mio per il quale la connettività senza fili è uno dei cavalli di battaglia...sarebbe come comperare una Ferrari e non potere superare i 50 km/h!

 

Già ieri ho scaricato alcuni aggiornamenti e non so se questo era ricompreso in quelli...

 

fatto sta che mi è stato chiaramente detto che il problema è hardware (e stanno arrivando loro un sacco di altre segnalazioni simili!!!!tra l'altro senza assicurare che altri aggiornamenti risolvano il problema...) siccome anche solo nella stanza adiacente il Mac faceva le bizze, nonostante avessi fatto prove su tutti i canali del router:  badate bene che il problema mio non era quello noto di bassissime velocità in navigazione o totale perdita del segnale...

laddove il segnale era comunque segnalato come "pieno" il Mac non era più in rete, le pagine su safari non finivano di caricarsi...e con iphone e ipad invece nessun problema, nonostante con questi dispositivi la potenza del segnale risultasse molto meno apprezabile....

morale della favola mi è stato detto che il problema c'è ed è importante e scegliere se optare per un cambio (non assicurandomi che il nuovo non avesse lo stesso difetto) o il rimborso....ho scelto per la seconda ovviamente: sono già stato contattato dal loro corriere per il reso, Lunedì passeranno a ritirare il Mac e erogheranno il rimborso per il quale ho già in mie mani nota di credito...

esperienza bruttissima, sarebbe stato il mio primo Mac, non so a questo punto se fare un altro salto nel vuoto del genere...

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Bah io avrei fatto la sostituzione. Il problema non è in tutti i nuovi air.

 

Sinceramente mi dispiace per la disavventura, ma non mi sembra il caso di lasciar perdere il mac per un problema iniziale del genere...aspetta la ferrari sistemata che può superare i 50km/h e poi comprala... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

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lo so, ma capisci bene che io il mac l'ho pagato quasi 20 gg fa e se lo avessi mandato indietro per aspettarne uno nuovo ne sarebbero passati almeno altri 10/15...

io sinceramente ho tirato fuori quasi 1400 euro per una macchina che non ho o comunque non potrei utilizzare e che quando verrebbe sotituita non avrei garanzia sul fatto che non abbia lo stesso difetto del precedente...sinceramente la cosa mi scoccia e non poco...

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Certo che scoccia, anzi si deve essere incazzati di queste cose. Bè valuta in futuro a mente fredda.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

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Mah...sapendo che è un difetto "riconosciuto" e che sicuramente risolveranno, non pensi di esagerare? Voglio dire, non è che se hai avuto un battesimo brutto la cosa non possa migliorare. Ammesso e non concesso che un Mac sia quello che vuoi e che ti serve.

 

Detto questo, hai provato a fare quell'aggiornamento che ti ha linkato Junior?

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

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Il prodotto come viene presentato e come dovrebbe essere venduto promette/prometteva grandi prestazioni in wi-fi...sfido chiunque a starsene buono nel momento in cui avesse riscontrato un problema come il mio per il quale la connettività senza fili è uno dei cavalli di battaglia...sarebbe come comperare una Ferrari e non potere superare i 50 km/h!

 

Già ieri ho scaricato alcuni aggiornamenti e non so se questo era ricompreso in quelli...

 

fatto sta che mi è stato chiaramente detto che il problema è hardware ...

...

 

esperienza bruttissima, sarebbe stato il mio primo Mac, non so a questo punto se fare un altro salto nel vuoto del genere...

 

...mi chiedevo poi quanto fosse lungo il cavo dell alimentatore dato che non ho una presa vicinissima alla scrivania...

 

lo so, ma capisci bene che io il mac l'ho pagato quasi 20 gg fa 

 

vi ringrazio, l ho ordinato ieri...

 

Anche a me è partito da shangai...adesso dopo un paio di giorni mi si è aggiornato finalmente!

 

Sicuramente ora come ora non mi ci avvicenerei nemmeno per sbaglio...

 

Mi spiace per te per aver avuto questa brutta esperienza.

 

Però hai un modo di raccontare le cose che mi convince poco, pensi al cavo d'alimentazione e ad altre sciocchezze su cui ti dimostri pieno di informazioni e non leggi che da mesi (mesi!) vengono lamentati problemi al Wi-Fi e non fai una domanda (una!) su questo aspetto che è quasi l'unico controverso.

Permettimi di dubitare che ti abbiano detto che si tratti di un problema hardware dato che il "sacco di segnalazioni simili" che si riscontrano in rete riguardano tutte i problemi che dici che non sono i tuoi.

 

Comunque il tuo denaro ti è stato "fermato" all'atto dell'ordine, 2 settimane prima della consegna, ma è stato prelevato solo quando il Mac è partito, quindi solo pochi giorni prima della consegna. Verifica le date valuta sul tuo conto e farai la gradevole sorpresa d'aver perso sin'ora si e no una settimana d'interesse su quei 1400 euro. Se il rimborso è celere come di solito finirai per perdere 2 o 3 euro d'interesse in tutto, ammesso che tu abbia un conto su cui corrispondono un qualche interesse. Peccato che tu sia stato tanto al telefono, spero quei minuti rientrassero in contratto.

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Lo so che erano lamentati problemi al wi-fi come sapevo anche che iPhone 5 aveva problemi sul wifi, sulle scocche posteriori e sui pulsantini volume... Eppure avendolo acquistato una ventina di gg dopo l uscita mi fregava di sapere come era la fotocamera ecc...

Se permetti se compro un prodotto esigo che sia conforme alla descrizione....

Che poi tu metta in discussione cosa mi abbiano detto è un altro discorso... Prossima volta li metterò in contatto con te... Per quanto riguarda la telefonata è un numero verde, diversamente ti avrei chiesto di prestarmi il tuo tel.... E per tua informazione il mio conto è a interessi attivi 0....Cordialmente....

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Per altri che passassero di qua con esigenze d'assistensa serie:

 

L'assistenza Apple si contatta partendo dalla solita pagina dell'assitenza sul sito http://www.apple.com/it/support/  e quindi da questa pagina https://expresslane.apple.com/GetproductgroupList.action in cui alla fine della compilazione viene data la possibilità di prenotare giorno ed ora, con indicazione ogni quarto d'ora, in cui venire chiamati da un tecnico che sarà già informato per grandi linee della natura del problema. 

 

rzi.png

 

Se si ha fretta si può chiamare, ma non il numero verde, bensì quello fornito e solo dopo aver attivato e ricevuto il numero di pratica aperta:

 

(39) 199 120 800

Dalle 8.00 alle 19.45 Europa centrale 
(da lunedì a venerdì)

 

La telefonata al numero verde è proprio roba da principianti e (per lo meno in passato ...) non garantisce di parlare con un tecnico veramente affidabile, ma con uno di tipo burocratico buono per qualsiasi problematica e fornito di risposte preconfezionate tipiche da call center.

 

 

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