Vai al contenuto

Acquisto Macbook Air 2013


Messaggi raccomandati

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta

Beh si sgrezza, se magari fosse stato dell o lg sarebbe diverso, dato che la qualità delle immagini é ottima.. Vabbhe dovrò farmi una ragione ad usare uno schermo Samsung con un mac :(

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, volevo prendere il secondo modello tra i due forniti di Mac Mini, ora non so esattamente le specifiche dato che sto aspettando i nuovi modelli.. Prenderò quindi quello potenziato (l'attuale i7 a 2,3 GHz attuale per intenderci), Apple Wireless KeyBoard, Apple Magic Mouse e Apple Battery Charger :D

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mini lo aggiornano ogni anno da anni, quindi al 99% lo aggiorneranno... Sto aspettando da Aprile l'upgrade, dato che per il Mac mini é importante come per il MacBook Air dato che usano la scheda video integrata ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh é migliore nel calcolo, ma ha comunque come il MacBook Air 2012 ha una HD4000 ed anche se il Mac mini é più performante di CPU, nella grafica più o meno siamo lì, a differenza degli altri MacBook o dell'imac che usa una scheda video dedicata ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo air 2013 proprio non ti garba?😃

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

É più il tempo che sto a casa che quello che sto in giro, quindi non saprei che farmene di un portatile :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh me ne farò una ragione xD dicon che le HD sono performanti, ed io non ho grosse esigenze :D

Speriamo che mettino però un SSD anche minuscolo o un fusion drive, non si può vedere un i7 del genere con un HDD a 5400 RPM

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che mettano l'SSD o il Fusion Drive di base nel Mac Mini... altrimenti rosicchierebbero troppe vendite agli iMac (che non li hanno nemmeno loro di base)

 

Comunque la HD4000 è già ottima di sé, e se non sbaglio la HD5000 ha più o meno il doppio delle prestazioni, quindi... :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché su wikipedia parlano di fusion drive anche a proposito di Mac mini? Ma non è' riservata ai soli imac 2012? Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

No, si può mettere anche sul Mini sia SSD (mi sembra da 256GB) oppure Fusion Drive :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni delle NVIDIA degli attuali iMac 21.5" non sono poi stratosfericamente superiori a quelli della prossime HD Graphics 5xxx. Basta confrontarne i dati: GT 640M, GT 650MHD Graphics 4600 mentre dati certi sulle 5000 ancora non ce n'è (credo).

 

Al momento quel che importa è che lie GPU integrate Intel garantiscono la piena compatibilità DirectX 11.1, Open GL 4.0 ed Open CL 1.2. Inoltre si allocano una quantità di RAM condivisa di tutto rispetto (riferimento) e anche lato CUDA non ci sono più tante limitazioni nelle recenti versione delle App di Adobe (riferimenti)

 

Beh me ne farò una ragione xD dicon che le HD sono performanti, ed io non ho grosse esigenze :D Speriamo che mettino però un SSD anche minuscolo o un fusion drive, non si può vedere un i7 del genere con un HDD a 5400 RPM Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

A parte che si coniuga "mettano" il Fusion Drive è già un'opzione disponibile nei Mac Mini i7, gli unici decorosi in alternativa all'iMac. Però inserire un SSD in un Mini è una sciocchezza: Come si fa: aggiungere un SSD nel Mac mini 2011, video guida ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, ma il rischio di fare danni sono tanti e non vorrei invalidare la garanzia.. Al massimo potrei cambiare la RAM Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Non mi sembra tanto complicato... comunque piuttosto che fare danni è meglio non toccare XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh bisogna smontare vari pezzi, quindi meglio di no xD se almeno apple mettesse un minuscolo SSD a 50 euro in più :( Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Quell'intervento è una delle cose più facili da fare ad un Mac che abbia mai visto (a parte i tower che sono costruiti appositamente apribili). La garanzia si perde se si è maldestri e si rompe qualcosa, ma in un Mini solo i maniscalchi romperebbero delle componenti. Ciò che è fragile nei Mac sono le connessioni degli schermi e delle antenne (spesso negli schermi) mentre il resto è solidissimo perché lo è intrinsecamente. Basta un'occhiata.

 

50 euro un SSD da Apple? ... campa cavallo ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

50 euro in più via online store.. Anche 12/16 GB sigh.

Quei collegamenti per la scheda di rete li ho già visti, se non sbaglio mentre smontavo un portatile :D

Il problema é che poi se ne accorgono che non é un SSD apple..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

50 euro in più via online store.. Anche 12/16 GB sigh. Quei collegamenti per la scheda di rete li ho già visti, se non sbaglio mentre smontavo un portatile :D Il problema é che poi se ne accorgono che non é un SSD apple.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Guarda che un intervento pregiudica solo quel che rompe, o comunque danneggia. Se l'HD si pianta resta garantito, se la CPU si fonde resta garantita ecc. Il computer non è una licenza d'uso con miriadi di limiti, è un prodotto di tua proprietà e puoi farci quel che vuoi. Non puoi solo danneggiarlo e chiedere la sostituzione di quel che hai danneggiato. Ovviamente.

 

Basta scrivere una PEC e minacciare di rivolgersi ad un giudice di pace ... se proprio provassero ad impuntarsi.

 

Per la cronaca: ad Apple è stato imposto di rimuovere i sensori d'umidità ... e danneggiare con liquidi un iPhone sarebbe veramente un atto non degno del rispetto di una garanzia.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta semplice, ma visto che Apple ha perso una class-action per 53 milioni di dollari e deve ripagare tutti gli interventi negati adducendo le indicazioni di quei sensori, se li utilizzerà ancora sarà, come minimo, molto più prudente nell'imputare al cliente la responsabilità del loro cambio di colore.

3 articoli a caso in italiano:

Apple rimborsa 53 milioni per i sensori di umidità | Webnews

Il sensore di umidità su iPhone può essere difettoso: Apple condannata a pagare 53 milioni di dollari - iPhone Italia Blog

Apple e sensori di umidità difettosi: la società perde la class-action - iSpazio – IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone 5 e sull'iPod Touch di Apple con recensioni di Applicazioni e Giochi App Store e Guide al Jailbreak

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontare tutto, compreso la scheda madre.. Preferisco rimanere con un misero HDD a 5400 RPM. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Non per ripeterlo a te, ma per chi passasse di qui: è una sciocchezza intervenire sul Mac Mini, una passeggiata.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto mettere l'ssd sul mac mini da un centro apple autorizzato. 50 euro di mano d'opera, si è tanto ma almeno loro sanno quello che fanno.

 

la garanzia resta tale e quale.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...