Vai al contenuto

Il sondaggio definitivo: XBOX 360 vs PS3


dleonard

Xbox 360 vs PS3  

88 utenti hanno votato

  1. 1. Xbox 360 vs PS3

    • Possiedo XBOX 360 e la ritengo migliore
      34
    • Possiedo PS3 e la ritengo migliore
      39
    • Possiedo ENTRAMBE e ritengo migliore XBOX 360
      8
    • Possiedo ENTRAMBE e ritengo migliore PS3
      6
    • Possiedo XBOX 360 e sono deluso
      2
    • Possiedo PS3 e sono deluso
      1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta
di che consol?:(

che domande, della migliore :)

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

che domande, della migliore :(

bravo jack! sempre la migliore :) xD

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'audio dove lo metti?

Ah, ti ricordo che serve necessariamente un monitor che supporti il protocollo HDCP e che questi hanno praticamente il costo di una TV HD :ghghgh: Offerte escluse, certo.

Diciamo allora che se vuoi lo puoi fare, ma non con tutti i monitor :ghghgh: Francamente l'80 % dei monitor che la gente possiede non supporta tale protocollo :lol:

Per me se sony avesse voluto fare la brava ci avrebbe già fornito una soluzione identica a quella della 360 con un bel cavo VGA :ciao:

mi pare che ormai tutti gli schermi digitali con il dvi abbiano anche l'hdpc (o almeno quando io ho preso il mio, un pacard bell 24' cessosissimo da 399€ tutti i modelli avevano già hdpc) che comunque serve principalmente per i blue ray, con i giochi non mi sembri dia problemi.

l'audio lo puoi dirottare sul uscita analogica (quella con i tre spinotti giallo rosso e bianco) oppure anche sul uscita ottica, esattamente come sulla 360.

in più molti schermi e tv con entrata vga supportano sia segnali y,pb,pr che rgb e con un adatatore component/vga risolvi in un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che ormai tutti gli schermi digitali con il dvi abbiano anche l'hdpc (o almeno quando io ho preso il mio, un pacard bell 24' cessosissimo da 399€ tutti i modelli avevano già hdpc) che comunque serve principalmente per i blue ray, con i giochi non mi sembri dia problemi.

l'audio lo puoi dirottare sul uscita analogica (quella con i tre spinotti giallo rosso e bianco) oppure anche sul uscita ottica, esattamente come sulla 360.

in più molti schermi e tv con entrata vga supportano sia segnali y,pb,pr che rgb e con un adatatore component/vga risolvi in un attimo

Hai detto giusto: lo hai pagato 400 €. Per quel prezzo si prende già una TV HD con HDMI :ghghgh:

Anche si fossero abbassati i prezzi si rimane comunque a 300 € :ghghgh: Che sono sempre soldi in più che bisogna sborsare per iniziare a godersi l'HD. Con la 360 invece va benissimo qualunque monitor anche di 4-5 anni che comunque tengono una risoluzione minima di 1024 x 768, che non è propriamente HD ma comunque ti fa godere lo stesso i giochi nuovi :lol: E questa cosa per me è un motivo in più per apprezzare la 360, oltre certo alla retrocompatibilità che può interessare o meno :ciao:

Aggiungo che anche all'epoca degli HD-DVD potevi goderteli sempre con il VGA/component

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

bè 399 per uno schermo da 24 16/9 da 1920x1200 (quello apple da 23' costava 899) non mi sembra tanto e comunque ci sono scappatoie varie per aggirare il problema.

aggiungo anche che il vga fà cacare in confronto al hdmi e soprattutto che non vale la pena di piglarsi una console di nuova gen se ci devi giocare su schermi da 15' o crt cessosissimi.

mi ricordo di un mio amico che un giorno è venuto a casa mia e per la prima volta si è accorto che la barra dei proiettili di mgs4 era divisa in barrette verticali dato che il suo tv non le distingueva

Link al commento
Condividi su altri siti

bè 399 per uno schermo da 24 16/9 da 1920x1200 (quello apple da 23' costava 899) non mi sembra tanto e comunque ci sono scappatoie varie per aggirare il problema.

aggiungo anche che il vga fà cacare in confronto al hdmi e soprattutto che non vale la pena di piglarsi una console di nuova gen se ci devi giocare su schermi da 15' o crt cessosissimi.

mi ricordo di un mio amico che un giorno è venuto a casa mia e per la prima volta si è accorto che la barra dei proiettili di mgs4 era divisa in barrette verticali dato che il suo tv non le distingueva

Non ho mai detto che è tanto, anzi sono dei buoni prezzi.

Dico solo che la PS 3 ti obbliga a prendere una TV/monitor nuovi per poter giocare anche solo con un po' di definizione HD, mentre la 360 no e questo per me è un vantaggio :ghghgh:

Guarda, non è affatto vero che il VGA fa schifo in confronto all'HDMI in quanto la risoluzione è la stessa. Questo lo ho appurato dopo aver visto girare la 360 in VGA ed in HDMI le differenze infatti erano minime. Ti dirò conosco anche un paio di persone che anche se ne hanno l'opportunità usano il VGA :ghghgh:

Bè, guarda, io gioco su un cagosissimo 19 " che arriva a malapena a 1200 ma ci gioco benissimo da quando ho preso la 360. Certo, non c'è paragone con un Full HD ma non per questo ci si gioca male. Anzi, quelli che non hanno mai provato una console HD e vedono la definizione sul mio monitor rimangono lo stesso impressionati :lol:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

io il monitor di cui i ho parlato lo uso come appoggio per lavorare con il mio imac, (uso Photoshop, Illustrator e VectorWorks) e ti dico che assolutamente fra dvi e vga ci sono delle grosse differenze, differenze che noto più con il mac che con l'xbox, ma comunque presenti

ora chiudiamo pure questa parentesi perchè stiamo inquinando deliberatamente il topic

Link al commento
Condividi su altri siti

io il monitor di cui i ho parlato lo uso come appoggio per lavorare con il mio imac, (uso Photoshop, Illustrator e VectorWorks) e ti dico che assolutamente fra dvi e vga ci sono delle grosse differenze, differenze che noto più con il mac che con l'xbox, ma comunque presenti

ora chiudiamo pure questa parentesi perchè stiamo inquinando deliberatamente il topic

Lo so che ci sono delle differenze e pure grosse tra VGA e DVI, ma ti posso assicurare che su console la differenza è minima :confused:

Chiuso OT

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

play 3 sempre la migliore... io ho ancora quella uscita per prima, ho 4 porte USB per telecamera, microfoni, tastiera e mouse, lettore di schede.

xbox360 non vale quanto la ps3.. a me piace guardare i film in alta definizione, per xbox c'era il lettore degli HDDVD che ora non vendono nemmeno più..

inoltre con linux per ps3 si trasforma in un "piccolo" computer.

e poi guai a chi mi toglie singstar!!!:confused:

Silvietta

Link al commento
Condividi su altri siti

play 3 sempre la migliore... io ho ancora quella uscita per prima, ho 4 porte USB per telecamera, microfoni, tastiera e mouse, lettore di schede.

xbox360 non vale quanto la ps3.. a me piace guardare i film in alta definizione, per xbox c'era il lettore degli HDDVD che ora non vendono nemmeno più..

inoltre con linux per ps3 si trasforma in un "piccolo" computer.

e poi guai a chi mi toglie singstar!!!:)

singstar rules :confused:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi guai a chi mi toglie singstar!!!:)

Si vede che non hai ancora provato Lips :confused:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

8 core per utilizzare linux è come usare una bomba atomica per uccidere delle formiche :ghghgh:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 core per utilizzare linux è come usare una bomba atomica per uccidere delle formiche ;)

:ghghgh:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

e ps3 regna!

(per ora... grazie a me...) xD

imaux quando ti vedo ti picchio xD ma guarda te cosa mi va a votare sto qua... un giorno poi mi spieghi perchè preferisci la xbox avendole entrambe (mandami un pm magari).

ps: comunque andrebbe messa anche l'opzione PER ME SONO UGUALI. Per esempio te leonard, non eri quello che diceva che non era vero che la ps3 è superiore perche SONO UGUALI?? hai già cambiato idea? ora la xbox è migliore? (solo perchè ce l'hai?)

Voglio proprio vederti picchiare qualcuno solo xk ha una console diversa ;)

Uno poi la pensa come vuole eh, non puoi costringere qualcuno a pensarla come vuoi tu: "e la ps3 è superiore gne gne gne..."

L'esperienza cambia molto il modo di vedere. Se uno si trova bene con una console, l'altra può avere anche un motore dentro, ma se non fa quello per cui uno è interessato allora è come valesse zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

la paghi anche 170€ in piu

con quei soldi ci campo quasi 3 anni di live :ghghgh:

io ho l'x e sono soddisfatto

NO, non ti prendi 3 anni di live ma 6 se compri su ebay ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho provato entrambe, l'unica cosa positiva della 360 è che aveva un titolo come viva pinata... per il resto molto meglio la 3.. almeno per l'uso che ne faccio io.. e ripeto fortuna che non ho comprato il lettore esterno per gli HDDVD.. poveri quelli che l'hanno fatto!!!

e cmq parlavo di piccolo computer, per fare 2 lettere e usare il foglio di calcolo è più che sufficiente!!

Silvietta

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho provato entrambe, l'unica cosa positiva della 360 è che aveva un titolo come viva pinata... per il resto molto meglio la 3.. almeno per l'uso che ne faccio io.. e ripeto fortuna che non ho comprato il lettore esterno per gli HDDVD.. poveri quelli che l'hanno fatto!!!

e cmq parlavo di piccolo computer, per fare 2 lettere e usare il foglio di calcolo è più che sufficiente!!

Perchè dici "aveva" :confused: Guarda che tutto il brand di VivaPinata è fatto da Rare che proprietà MS.

Per quanto riguarda il lettore HD-DVD anche a me è dispiaciuto molto anche perchè a sentire pareri oggettivi l'HD-DVD era meglio. Basta anche solo pensare che è region free e che ricordo di aver visto HD-DVD USA che dentro avevano anche l'italiano ;)

Comunque vedo su alcuni forum che molti lo stanno ancora comprando perchè con 60€ si fanno lettore più tipo 10 film :dance:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...