maxpwr Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Come non quotarti Max Comunque io sono molto soddisfatto del mio acquisto made in Spaghettiland Da quando si sono staccati dalla shark direi che 'sti ragazzi stanno facendo bene a prezzi competitivi e meritano un po di pubblicità Quando ho visto i prezzi dell'Akra ho chiesto alla banca se mi faceva un mutuo .... Ho sentito parlare molto bene della SC Project ma sotto mano non ne ho ancora avuto uno.. ma mi fido di ciò che dici.. Per quanto riguarda Akra, bhè.. con i miei due non ti dico quanto ho speso.. ma volevo levarmi lo sfizio almeno per una volta.. Max io invece il suono della frizione a secco lo ADORO è uno dei miei suoni preferiti quel "ti-titi" :ola: Che poi è una di quelle cose che rendono diverse le Ducati dalle altre, uno dei loro suoni caratteristici come il suono del bombardone Oggi comunque ho visto parcheggiata una KTM Adventure griffata Dakar :P STU-PEN-DA è troppo BELLA come moto Peccato il costo :zz: a qualità come stanno messe le KTM? Lo so, c'è gente che comprerebbe Ducati solo per la frizione a secco (che però non tutte le Ducati hanno).. Le KTM ultimamente ed a livello di finiture sono decisamente molto meglio, ma per esempio la SuperDuke di prima generazione aveva delle plastiche che facevano ca**re, in quanto ad assemblaggio poi non ne parliamo.. l'esatto contrario dei motori.. ma nel sito akrapovic non c'è manco una foto???? E' un po' che non ci sguazzo.. Triumph Daytona 675 k9 ne parlano un gran bene Già , poi dev'essere molto performante.. l'unico neo pare essere il cambio (pecca in molte Triumph).. Max, i Mivv li ho visti montati su un monster, non li ho squadrati tantissimo ma mi sembravano di ottima fattura e come prezzi non sono per niente esagerati in confronto a Termignoni e simili , per me i migliori rimangono i ROADS ITALIA (parlo di suond perche quelli non li ho proprio guardati purtroppo...)i Shark non mi piacciono come forma, Leovince ne ho visti pochi montati sul monster, forse è una cosa di poco conto ma mi pare che con questi ultimi c'ea da sbattersi un pò per la carburazione , mentre gli akrapovic non mi gustano per niente in sound Termignoni ed Akra, almeno ad oggi, sono il top qualitativo che puoi trovare.. ed infatti i prezzi lo testimoniano oltre che le varie prove e test che puoi trovare in giro.. Riguardo alla carburazione dipende da tante cose ma comunque dal tipo di motore: sulla mia per esempio bisogna riallineare i corpi farfallati e portare la centralina allo step 2, se poi si montano per esempio gli Evo (di fatto comunque prevedono l'eliminazione del kat) la mappa dev'essere addirittura allo step 3 (che grazie al cielo sono step già previsti di fabbrica da mamma Aprilia, basta solo settare elettronicamente l'impostazione desiderata).. Alla fine dipende sempre uno cosa cerca: sull'Honda avevo i doppi ovali in carbonio della LeoVince (completi di collettori di uscita dai cilindri) ma dopo 40.000 km circa i fondelli erano a fine vita.. sulla Tuono so di persone che oltre i 20/25.000 km non arrivano, sono già da cambiare.. con Akra o Termignoni questo non succede, la longevità è decisamente più alta, e poi come ti ho detto sono saldature tig che non hanno paragoni, rivettature di certosina precisione, anche un non -esperto avendoli in mano se ne accorgerebbe subito.. Questo ovviamente non significa che non ci siano altre buone marche a prezzi accattivanti.. Invece sul discorso "forme", bhè.. lì è troppo soggettivo.. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50s Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Max forse non ho capito bene il tuo commento sulla saldatura TIG dell'Akra e dei Leo. Se i controlli sulle saldature (NDT) e le procedure sono rispettate ed applicate da saldatori qualificati, beh non c'é differenza. Le pareti di un collettore d'uscita di una turbina a gas, per esempio, saldata in Italia o negli States é uguale ai fini della durata alle sollecitazioni ed alle altissime temperature se vengono rispettate le procedure ed i saldatori sono qualificati. Non mi é mai successo che un saldatore siciliano o tailandese o Inglese o zimbawuano unisse tra di loro due pareti di AISI 304 usando il procedimento TIG con risultati diversi tra di loro o addirittura con durate differenti. Forse i Leo hanno sviluppato delle forme (addirittura 7 semiconi saldati tra di loro) che non servono bene allo scopo che deve avere uno scarico: belli da vedere ma poco resistenti dinamicamente alle dilatazioni conseguenti le altissime temperature. Ma basta parlare di lavoro!!!! sono quasi in ferie!!!! Cita Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black, MacBook Air Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 a ecco, mi pareva da come ne parlavi che fosse "pane per i tuoi denti".. per quel che ne so io il vero problema, o comunque chiamiamola differenza, è che qualcuno effettua quel tipo di saldatura mentre altri ancora no (marchi intendo).. inoltre come giustamente dicevi richiede però operai altamente qualificati, e non tutti i brand hanno le risorse economiche per permettersi il medesimo livello di qualificazione della manovalanza.. quindi già in questi casi si può percepire una notevole differenza qualitativa sul prodotto finito.. ma non chiedo di credermi sulla parola, alla prima occasione che avete andate in qualche negozio di motoforniture e prendete in mano (in senso letterale) marchi differenti di scarichi e poi ditemi che impressione ne avete avuto; all'inizio, diversi anni fa, io che venivo da GPR, LeoVince, ecc. ecc. ero scettico ma la differenza qualitativa e costruttiva è innegabile, ecco perchè come ho postato prima mi son detto "almeno questa volta lo sfizio me lo levo".. .. chiaro però che mi sono dissanguato.. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 ci leggiamo domani per i saluti 50's.. e notte a tutti.. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Ciao Max, notte, gli akrapovic ripeto...sono sicuro che sono tra i migliori ma come sound non mi stuzzicano, i termignoni sono perfetti ma costano troppo Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cybersyn639 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Mazza che vento che c'è stamattina... Buongiorno a tutti, ora scappo al lavoro, ci leggiamo nel pomeriggio Cita Tutti i miei post sono IMHO http://malumoreatratti.wordpress.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
waralf4791 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 oddio, a chi piace.. è un tipo di rumore che non ho mai sopportato, tipo grilli nel motore per intenderci.. credo che fino ad oggi non ho mai voluto Ducati anche per quello.. la StreetFighter però.. La streetfighter è un mostro di bellezza e potenza, e per questo mi mette un po' paura mettermela sotto il culo! Cita ... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato) felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 eheheh, basta mettere una "restrizione" al polso.. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 eheheh, basta mettere una "restrizione" al polso.. magari anche al cervello Buongiorno Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ciao Yang, con moto così è facile farsi prendere la mano.. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 io moto così le capisco fino ad un certo punto. In pista hanno il senso che hanno - ovvero le puoi usare con profitto ma una sportiva è sicuramente meglio - e per strada sono talmente oltre i limiti che una nacked meno estrema ti fulmina mentre cerchi il coraggio di aprire in uscita di curva senza rovinare il paio di mutande che hai addosso....è un pò come comprarsi la lambo per fare casa ufficio ciò non toglie che la comprerei subito se mi avanzassero i soldi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 .. a me se avanzassero, e se la DorsoDuro 1.200 fosse già commercializzata, sarei veramente indeciso.. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACGAS Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Io sono orrendamente attratto dalle motard ora come ora...le ho sempre sdegnate eppure ora mi rendo conto di che concetto moderno e funzionale siano, pista a parte, ti ci diverti da fare schifo sulle strade sia di passo che di città e senza le rogne (buche, fondo, impostaz di guida) di supersport e naked...quant'è figo l'hypermotard.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 anche a me all'inizio le motard non dicevano un granchè.. però visti i percorsi che faccio abitualmente probabilmente sarebbe forse la moto più indicata.. l'unico neo è che rientrano sempre nella categoria "moto teppiste".. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 il secondo neo è che se vi salta in mente di farvi un bel giro sui passi e magari non abitate esattamente nelle vicinanze è meglio che vi facciate passare l'idea....per quel che mi riguarda rientrano nella lista "tutto quello di superfluo che mi comprerò dopo aver sbancato las vegas" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 il secondo neo è che se vi salta in mente di farvi un bel giro sui passi e magari non abitate esattamente nelle vicinanze è meglio che vi facciate passare l'idea....per quel che mi riguarda rientrano nella lista "tutto quello di superfluo che mi comprerò dopo aver sbancato las vegas" perchè stevie?? ti riferisci all'autonomia?!? Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACGAS Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Perchè stevie? dici che su strada sono "dure" o scomode? Io li a firenze vedo sempre un hypermotard muoversi nel traffico più agile di me e la seduta mi pare assai comoda, e quando ne incrocio sui passi sfiammano come dannati con la manovrabilità che si ritrovano...per uno che in fondo in pista come me non ci va, mi sembrano proprio una goduria...senza considerare le BUCHE orribili e il fondo schifoso delle nostre strade dove tutte le volte bestemmio con la mia e mi tocca farmi risistemare l'anteriore prima del weekend, e ho pure una naked... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 mah, io penso che prendere un hypermotard e pensare di andarci in autostrada è un suicidio, non credo abbia questa ciclistica poi cosi eccelsa, me n'è passato uno davanti in autostrada, sarà stato massimo a 130 sul dritto e scodava come valentino rossi in uscita di curva Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 guarda, mi sono fatto 250km di autostrada su una dorsoduro e francamente ne sono uscito a pezzi. Busto eretto, protezione inesistente, capacità di carico pressochè nulla (no borse da serbatoio per intenderci) e vibrazioni fanno di tutto per invogliarti a venderla. Ovviamente appena intravede un paio di curve è fatta, diventa il paradiso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MACGAS Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Allora w la mia "gnuda" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50s Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Gau che aspetti a farti l'avatar del club? Cita Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black, MacBook Air Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 guarda, mi sono fatto 250km di autostrada su una dorsoduro e francamente ne sono uscito a pezzi. Busto eretto, protezione inesistente, capacità di carico pressochè nulla (no borse da serbatoio per intenderci) e vibrazioni fanno di tutto per invogliarti a venderla. Ovviamente appena intravede un paio di curve è fatta, diventa il paradiso! dipende come si è abituati stevie.. per chi arriva da una naked la differenza in autostrada non è poi questo granchè, anche se la posizione è un minimo meno eretta la protezione all'aria è molto simile, ovvero inesistente (che poi io con la mia sono già fortunato perchè per esempio ho dei deflettori in carbonio per le gambe mentre al posto del mini cupolo originale ne ho messo uno leggermente più alto).. resta comunque il fatto che non è la moto ideale per chi percorre molta autostrada anche se a velocità da codice ripeto, la differenza da una naked è minerrima.. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50s Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Mio figlio aveva questa dopo nemmeno un'anno l'ha venduta e s ié preso una zetina... Gli ho chiesto come ci si trova e mi ha risposto: Per divertirsi su percorsi relativamente brevi non c'é storia: KTM! Ma appena ti ci abitui... beh Zetina forever! Cita Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black, MacBook Air Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 dipende come si è abituati stevie.. per chi arriva da una naked la differenza in autostrada non è poi questo granchè, anche se la posizione è un minimo meno eretta la protezione all'aria è molto simile, ovvero inesistente (che poi io con la mia sono già fortunato perchè per esempio ho dei deflettori in carbonio per le gambe mentre al posto del mini cupolo originale ne ho messo uno leggermente più alto).. resta comunque il fatto che non è la moto ideale per chi percorre molta autostrada anche se a velocità da codice ripeto, la differenza da una naked è minerrima.. mi fido perchè non ho grande esperienza con le naked (e perchè abbiamo capito che dati i tuoi trascorsi nelle arti marziali è MOLTO meglio non contraddirti ) ma ad esempio tra una z750 e la dorsoduro passa un mare di differenza (pur essendo entrambe non adatte alle autostrade) :p:p:p:p Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxpwr Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 mi fido perchè non ho grande esperienza con le naked (e perchè abbiamo capito che dati i tuoi trascorsi nelle arti marziali è MOLTO meglio non contraddirti ) ma ad esempio tra una z750 e la dorsoduro passa un mare di differenza (pur essendo entrambe non adatte alle autostrade) :p:p:p:p eheheh, se mi conoscessi capiresti che sono la persona tra le più pacifiche di questo mondo.. comunque è vero, c'è naked e naked, tu però abituato a super/ipersportive questa differenza la noti molto di più perchè sei abituato alle carene.. Cita ... verba volant, scripta manent... Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!! Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XIN Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 io preferisco le naked alle supermotard... Cita >>> Chi NON saltava Winzozziano era...era!!! <<< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 allora -andare in pista costa un botto e peronalmente non ci andrei mai con la stessa moto con cui esco il sabato per fare un giretto in montagna -non ci vado in pista e non me lo posso permettere -io per esempio non punto ad avere un 1000 di cilindrata so benissimo che non ne sfrutterei le potenzialità ma lo stesso discorso lo si dovrebbe fare con le automobili e tutti i mezzi che si spostano , visto che C'E' la possibilita di andare in pista perchè non costruire moto che ti permettano di raggungere tali velocita? se non ti servono moto per la pista ci sono le varei Kawasaki 250 e comet che raggiungono una velocita massima di 150 km/h quindi volendo...nessuno è obbligato a prendere moto da 300 km/h ...non si può mica pretendere però che non vengano prodotte perchè non tutti si possono permettere di girarci in pista no?. Detto questo non credo di comprare nella mia vita una moto di clindrata superiore a 750 (ma solo perchè la Z la fanno di quella cilindrata ) Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 io preferisco le naked alle supermotard... secondo me il discorso è semplice: Le naked sono un pò le UTILITARIE delle moto no?, non troppo pesanti e non si stressano troppo nel traffico cittadino, piu maneggevoli di una supersportiva, divertenti e non troppo costose, il supermotard è come una Jeep della moto... e la supersportiva è come una ferrari... quindi... a meno che non si usi l'auto per andare a lavoro o che non si abbiano tanti soldi da spendere ...la naked è la scelta piu ovvia la supersportiva e il motard secondo me va sempre affiancato ad una naked... Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
waralf4791 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 allora-andare in pista costa un botto e peronalmente non ci andrei mai con la stessa moto con cui esco il sabato per fare un giretto in montagna -non ci vado in pista e non me lo posso permettere -io per esempio non punto ad avere un 1000 di cilindrata so benissimo che non ne sfrutterei le potenzialità ma lo stesso discorso lo si dovrebbe fare con le automobili e tutti i mezzi che si spostano , visto che C'E' la possibilita di andare in pista perchè non costruire moto che ti permettano di raggungere tali velocita? se non ti servono moto per la pista ci sono le varei Kawasaki 250 e comet che raggiungono una velocita massima di 150 km/h quindi volendo...nessuno è obbligato a prendere moto da 300 km/h ...non si può mica pretendere però che non vengano prodotte perchè non tutti si possono permettere di girarci in pista no?. Detto questo non credo di comprare nella mia vita una moto di clindrata superiore a 750 (ma solo perchè la Z la fanno di quella cilindrata ) La cilindrata è relativa, la mia Bonnie è 790 ma non ha più di 60 cv per oltre 200 kg di peso, le HD sono di cilindrata maggiore, poco più potenti e molto più pesanti Comunque ho cancellato il post perchè si era già risposto al quesito (anche se non esplicitato) Cita ... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato) felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XIN Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ma il bello di andare in moto per strada è metterci 3 secondi ad arrivare a 120 km/h... sinceramente non mi interessa andare a 300 sul dritto, preferisco fare le superpieghe a 70 all'ora... e poi appena raddrizzo la moto, arrivare a 130-140 in 2 secondi... con una 250 non lo fai... ti ci vuole almeno una 600... Cita >>> Chi NON saltava Winzozziano era...era!!! <<< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.