Vai al contenuto

apple nei film (e telefilm)


Messaggi raccomandati

Possibile che nessuno si sia accorto, che nel secondo episodio di Back to the Future, appare in un negozio vintage, un Mac anni 80, più precisamente un Apple Macintosh Plus, uscito nel 1986?

closeupback2.jpg

back2future.jpg

Sì ora ricordo! :ghghgh:

Anche nell'ultima puntata della seconda stagione della serie TV Chuck!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta
Sì ora ricordo! :ghghgh:

Anche nell'ultima puntata della seconda stagione della serie TV Chuck!

:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma teoricamente non si sarebbe dovuto ri-scrivere lì, se avessimo voluto fare le cose al meglio?:ciao:

Perchè comunque non è un topic chiuso..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma teoricamente non si sarebbe dovuto ri-scrivere lì, se avessimo voluto fare le cose al meglio?:ciao:

Perchè comunque non è un topic chiuso..

Closed in fondo a sinistra non ti dice nulla..:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Closed in fondo a sinistra non ti dice nulla..:ciao:

E' vero, ora ho aperto la pagina.Non l'avevo aperta prima.:ciao:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Nel nuovissimo telefilm THE EVENT (che va in onda in Italia in contemporanea con gli U.S.A.), a partire dalla puntata 10 in poi si vedono Macbook Pro in bella vista ed anche un iPhone 4 in dotazione dell'aliena protagonista (anche gli alieni lo usano...hihi)...nelle puntate 1-9, invece, la mela era coperta...si vede che la Apple ha deciso di investire in pubblicità anche qui... :shock:

Ma ciò che mi ha sorpreso, ultimamente, è la massiccia presenza di MacBook anche in films ITALIANI:

1) Giulia Non Esce La Sera (Valerio Mastandrea e Valeria Golino): uno scrittore che usa costantemente un MacBook Pro.. e scrive i romanzi usando Word x Mac...

2) Matrimoni E Altri Disastri (Fabio Volo, Margherita Buy, Luciana Littizzetto): la protagonista usa un MacBook Pro..che ad un certo punto si rompe...e lei lo porta a riparare in un Apple Store...con mille prodotti Apple in bella mostra...e in più appare anche un iPhone...

3) Happy Family (Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Margherita Buy): appare un Macbook Pro, nel film ma anche in alcune locandine in bella mostra.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nuovissimo (e divertentissimo) KICK ASS, si vedono praticamente Macbook dappertutto: neri, bianchi, Alu, iPhone, iMac e Cinema Display....ah...naturalmente tutti in uso ai "buoni"...i cattivi usano rigorosamente PC "Dell"...:ghghgh:

A proposito di product placement...sembra che Apple sia al primo posto in assoluto...con ben il 30% dei films di maggior successo nei quali appare il logo, qui l'articolo:

http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2011/03/04/apple_regina_del_product_placement_cinema_serie_tv.html

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

nel nuovo, orribile, noioso, Dylan Dog (argh che angoscia chiamare così ciò che nulla ha a che fare con il re del mistero).. c'è la qualunque della apple, tant'è che un coprotagonista dice "ah non sapevo che la apple producesse anche le bare!"

Giuda Ballerino!

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel nuovo, orribile, noioso, Dylan Dog (argh che angoscia chiamare così ciò che nulla ha a che fare con il re del mistero).. c'è la qualunque della apple, tant'è che un coprotagonista dice "ah non sapevo che la apple producesse anche le bare!"

Giuda Ballerino!

Vale, che brutta notizia che mi stai dando! Dylan Dog è il mio mito ed io sono un collezionista accanito (ho TUTTI i numeri, dal primo all'attuale)..sapere che hanno deturpato la storia del Nostro con questo film è un sacrilegio...ma vabbè il sospetto già ce l'avevo...:fiorellino:

Quindi anche qui prodotti Apple a gogò...e dire che Dylan. con la tecnologia, non c'entra proprio nulla, visto che non sa nemmeno accendere un cellulare...:fiorellino:

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

nel nuovo, orribile, noioso, Dylan Dog (argh che angoscia chiamare così ciò che nulla ha a che fare con il re del mistero).. c'è la qualunque della apple, tant'è che un coprotagonista dice "ah non sapevo che la apple producesse anche le bare!"

Giuda Ballerino!

Purtroppo ne ne ero accorto dal trailer... Infatti non sono andato proprio a vederlo :fiorellino:

Ora ho una conferma autorevole :fiorellino:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

in mine vaganti mi sembra ci sia un air anche se logo coperto con nastro isolante nero...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

nel film kick-ass è pieno di mele morsicate.

il protagonista ha un macbook alluminio.

i suoi amici supereroi hanno mac pro con ben 2 cinema display.

il figlio del suo nemico ha l'iphone.

cmq gran bel film :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

si chiama http://it.wikipedia.org/wiki/Product_Placement cioè gli investimenti che un'azienda fa nella pubblicità, x far comparire un proprio prodotto, primi fra tutti lo furono i produttori di sigarette, se vedete un apple in un film, vuol dire che apple ha sborsato fior di quattrini per farlo apparire, non è che un regista preferisca inquadrare un macbook al posto di un vaio, ma l'intento è quello di farlo credere a chi o guarda:) chi produce guadagna in sponsorizzazione, chi vende guadagna in pubblicità più o meno occulta...

qui vedete con esattezza i numeri di apple nel cinema.....

http://www.brandchannel.com/home/post/2011/02/22/2010-Brandcameo-Product-Placement-Awards.aspx

qui incollo la parte iniziale del sito dedicato ai "brand"

Apple products appeared in ten (or 30%) of the 33 films that were number one films at the US box office in 2010, outstripping appearances by any other single brand for the year. Nike, Chevrolet and Ford tied for second place, each appearing in 24% of the top films. Sony, Dell, Land Rover, and Glock appeared in at least 15% of the #1 films.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Non so se lo avete già detto, le pagine sono molte xD, comunque utilizzano prodotti apple anche nel telefilm "Lie To Me" :)

La lista risulterebbe comunque infinita perché in America i prodotti apple dominano :ghghgh: quindi è ovvio che nei loro film compare "casualmente" la meletta..! :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ne ho beccato due prodotti apple :

iPhone primo modello in The Big Bang Theory

e

iPhone 3G(o 3GS, boh) in Horror Movie

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...