Vai al contenuto

Nokia N97


tancro

Messaggi raccomandati

Motivazioni? Intendo sul punto di vista HW.

mi sa che dicevate la stessa cosa...:ciao:

E' spettacoloso!!!

Finalmente la nokia ha dato un occhio di riguardo anche al design...

Voglio vedere una live-preview prima di giudicare il Symbian che monta...

per una live preview del software puoi dare un'occhiata a quello del 5800 molto simile...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 436
  • Creato
  • Ultima Risposta

per una live preview del software puoi dare un'occhiata a quello del 5800 molto simile...

beh... che dire... dalle preview sembra reattivo anche il 5800... posto che il N97 dovrebbe avere un HW superiore si può sperare in bene...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto apple deve:

fare 1 nuovo iphone con 1 camera per foto e video 1 po' + seria

togliere tutte le castrazioni..

altirmenti venderà solo tra i suoi seguaci :ciao:

Fenò... io aspetterei di sapere il prezzo ufficiale e poi vedere di quanto e in quanto tempo si abbassa...

se lo sparano a 700 euro col fischio che gli fa barba e capelli all'iphone o allo stesso n96...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenò... io aspetterei di sapere il prezzo ufficiale e poi vedere di quanto e in quanto tempo si abbassa...

se lo sparano a 700 euro col fischio che gli fa barba e capelli all'iphone o allo stesso n96...

come sempre sparano cifre esorbitanti che in pocho tempo scendono...vedi lo stesso N96 700€ appena uscito dopo 2mesi si trova a 500 qualcosa...

sarà la stessa cosa ache con questo...

cmq l'uscita è prevista per Il primo quarto del 2009...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

un ottimo device ma non mi piace com'è fatto.

esteticamente non è male ma perchè non renderlo tutto touch?

brutto con lo slide e con la tastiera.è troppo doppio poi...

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ottimo device ma non mi piace com'è fatto.

esteticamente non è male ma perchè non renderlo tutto touch?

brutto con lo slide e con la tastiera.è troppo doppio poi...

A cosa serve una tastiera?

Prova a scrivere un sms con iPhone d'inverno con i guanti..vediamo se il touch riconosce il tocco :ooh:

Prova a fare un numero, comporre un sms mentre guidi o semplicemente al "volo" avendo disponibili tutte le lettere contemporaneamente..ci metti 1/3 che col T9 :ciao:

E poi la tastiera fa "figo", "manager" come lo fa l'iPhone ;)

Ah e cmq se vuoi un Nokia Touch senza tastiera esiste il Nokia Tube, alis Nokia 5800. ;)

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato il mega smartphone che affonderà l'iPhone. ;)

Oggi quanto godo ;) Leggo che la Apple consiglia di usare l'Antivirus e la Nokia presente uno smartphone che disintegra l'iPhone :ooh:

Allora vediamo:

L'N97 ha lo schermo da 3,5" Touch come l'iPhone e risoluzione simile se non di qualche pixel, ma poco conta. 0 a 0

Fotocamera, da 5.0 Mpx, con autofocus e flash led. 1 a 0

Video 640 x 480 a 30 fps. 2 a 0 (perchè l'iPhone nativamente nemmeno fa video ;))

Gps. 0 a 0 (ma il Nokia ha una bussola)

Wifi, Bluetooth. 1 a 0 (Il Bt è aperto per lo scambio file)

32 Gb memoria + slot SD hc. 2 a 0 (ha il doppio di memoria di un iPhone per di più espandibile ed usabile come HDD).

TASTIERA QWERTY. 5 a 0 (Se in inverno ho i guanti l'iPhone non lo posso usare :):ghghgh::haha:)

Sistema Operativo Symbian 5 edizione. Sicuramente il Symbian è il migliore SO per un cellulare, vedi cattiva gestione di iPhone di contatti SIM, SMS, e MMS.

Software GPS Nokia MAPS, contro Google Maps. 1 a 0

Batteria di durata doppia rispetto ad iPhone e sostituibile dall'utente. 2 a 0

* Nota bene. Io parlo di queste caratteristiche senza installare prgrammi aggiuntivi. Ovvero quello che i terminali possono fare appena usciti dalla scatola senza installare software di terze parti.

Ha copiato il fatto di aver creat oun Touch per non perdere la corsa con Apple!!

E cmq il sistema operativo NOKIA e Obrobrioso :ciao:

Molto meglio Mac os x Mobile!

GRAZIE NOKIA :mad:

finalmente, questo su carta è migliore di iPhone.

e mi piace di più.

appena il mio si rompe, e posso cambiarlo, ovvero tra anni, perchè sennò mio padre mi spedisce fuori di casa :baby:, prendo in considerazione questo N97, bianco...se raggiungerà un prezzo abbordabile

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

il procio sarà sicuramente inferiore a quello dell'iphone(ma non per questo le prestazioni complessive saranno inferiori), perchè symbian richiede molto meno hardware(1 po' il linux desktop) mentre l'osx di iphone è molto + mattone(come windows mobile) e richiede abbastanza potenza di calcolo per poter essere gestito degnamente...ram 128 in 1 symbian sono tantissimi

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

più che la ram vorrei sapere se nokia c'ha messo il processore grafico, dato che l'ha usato solo su N95 e poi basta...N85 niente, N79 niente, N96 niente...mha...

secondo me la tastiera è una cosa comodissima...considerate che con questo terminale si avrà dirattamente accesso a vari network, facebook, mail, sms, chat, ecc la tastiera completa (HW) diventa essenziale, io ho sia ipod touch che un palmare win mobile, certo quella dell'ipod è migliore, ma mai quanto una reale...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

più che la ram vorrei sapere se nokia c'ha messo il processore grafico, dato che l'ha usato solo su N95 e poi basta...N85 niente, N79 niente, N96 niente...mha...

secondo me la tastiera è una cosa comodissima...considerate che con questo terminale si avrà dirattamente accesso a vari network, facebook, mail, sms, chat, ecc la tastiera completa (HW) diventa essenziale, io ho sia ipod touch che un palmare win mobile, certo quella dell'ipod è migliore, ma mai quanto una reale...

purtroppo il dilemma è: tastiera qwerty o cellulare di poco spessore? per ora, a mio avviso, solo il nokia e71 ha parzialmente risolto il problema.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe oramai il mio è il centesimo commento ma sto nokia fa veramente paura! ho letto un po' tutta la discussione, secondo me con un telefono (chiamalo telefono..) cosi l'iphone potrebbe passare in secondo piano. per ora è in arrivo il 5800. tra l'altro apple dovrebbe ampliare la memoria degli iphone per l'uscita di questo altrimenti lo batte praticamente su tutta la linea...

Farei di nuovo affari con: Cerion86, Gianni_iMac, i-mesh, mubasa, romaticdreamer25, Batrax, moonix, Damile, damn84, Hyper_tognac, Natan2807, Meloncino, Ron01, Tosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ma questo nuovo nokia andrebbe confrontato con il probabile nuovo iphone... e non quello attuale che è uscito quasi 6 mesi fa

E come mai i fanboy dell'iPhone lo paragonavano già hai vari Nokia appena uscito? Quando ancora non c'èra nessun terminale Touch..

Cmq la Apple non produrrà MAI un terminale superiore ad un Nokia.

E lo sai perchè?

Perchè Apple mette al primo posto il design, sia HW che Software...

E per non rovinare il design non ci sarà mai spazio ad un sensore da 12 Mpx con autofocus e flash allo Xenon, o a uno sportellino per levare la batteria, o peggio ad una comodissima ed utilissima tastiera Qwerty.

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno

Premettendo che ho venduto l'iPhone per vari motivi, uno in prims la parte telefonica.

Bisogna ammettere che come nokia è un sig. Nokia N, però l'OS visto nell'introduzione e visto nel secondo video, non è proprio la stessa cosa, nel senso che non è proprio fluido come l'iPhone.

Il punto forte dell'iPhone è il multitouch a sfioro, e la fluidità, e questo nokia (tralasciando il MT che è proprietario apple) come fluidità mi ha un po deluso.

Per il resto batte alla grande il melafonino, applicazioni, gestione telefono fotocamere (la gestione musica ricorda in un po troppo l' appiPod) gps ecc.

Vedo un telefono così e vedo l'iPhone.

In uno non capisco perchè non lo rendano più scattante e fluido (come disposizione icone ci siamo), l'altro non capisco perchè non lo rendano un telefono in primis, e poi non abbia tutto quello che gli altri telefoni hanno.

Deve sempre essere "chi al pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane"?

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Apple mette al primo posto il design, sia HW che Software...

E per non rovinare il design non ci sarà mai spazio ad un sensore da 12 Mpx con autofocus e flash allo Xenon, o a uno sportellino per levare la batteria, o peggio ad una comodissima ed utilissima tastiera Qwerty.

Ma per certi versi è anche giusto così, e quello a cui Apple ci ha sempre abituato e grazie al quale ha sempre avuto successo, e non vedo perchè dovrebbe cambiare... sicuramente il mercato sta evolvendo ma cmq anche se questo cellulare dovesse essere migliore dell'iphone, l'iphone rimarrà sempre un oggetto "figo" e venderà sempre :)

Non ammazzarmi Tony, ti prego !

Io non ti ammazzo.

Oh, Grazie !

Manny, ammazza tu questo figlio di puttana

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la Apple non produrrà MAI un terminale superiore ad un Nokia.

E lo sai perchè?

Perchè Apple mette al primo posto il design, sia HW che Software..

Non concordo.

Apple non sarà mai un terminale superiore a Nokia, finche resterà attivo l'iTunes Store

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno

Premettendo che ho venduto l'iPhone per vari motivi, uno in prims la parte telefonica.

Bisogna ammettere che come nokia è un sig. Nokia N, però l'OS visto nell'introduzione e visto nel secondo video, non è proprio la stessa cosa, nel senso che non è proprio fluido come l'iPhone.

Il punto forte dell'iPhone è il multitouch a sfioro, e la fluidità, e questo nokia (tralasciando il MT che è proprietario apple) come fluidità mi ha un po deluso.

Per il resto batte alla grande il melafonino, applicazioni, gestione telefono fotocamere (la gestione musica ricorda in un po troppo l' appiPod) gps ecc.

Vedo un telefono così e vedo l'iPhone.

In uno non capisco perchè non lo rendano più scattante e fluido (come disposizione icone ci siamo), l'altro non capisco perchè non lo rendano un telefono in primis, e poi non abbia tutto quello che gli altri telefoni hanno.

Deve sempre essere "chi al pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane"?

Quello sarà un firmware non beta, alpha!!!

Per giudicarlo devi averlo in mano e con una versione uscita da qlc mese, xke si sa che i primi fw contengono molti bachi, come iPhone tra l'altro :)

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per certi versi è anche giusto così, e quello a cui Apple ci ha sempre abituato e grazie al quale ha sempre avuto successo, e non vedo perchè dovrebbe cambiare... sicuramente il mercato sta evolvendo ma cmq anche se questo cellulare dovesse essere migliore dell'iphone, l'iphone rimarrà sempre un oggetto "figo" e venderà sempre :baby:

Certo :) Però se l'N97 fosse come è stato presentato, e avesse qst benedetto multitouch e un ibrido tra Mac OS e Symbian, sarebbe il "terminale perfetto"

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fosse un alpha, non lo sapevo, quindi il mio giudizio in parte lo ritiro.

Di certo come "prima" impressione, mi ha lasciato un po l'amaro in bocca

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo :baby: Però se l'N97 fosse come è stato presentato, e avesse qst benedetto multitouch e un ibrido tra Mac OS e Symbian, sarebbe il "terminale perfetto"

No è impossibile, alla Apple hanno paura di fare i soldi :) penso che si l'unica ragione razionale (dopo l'iTunes Store)

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fosse un alpha, non lo sapevo, quindi il mio giudizio in parte lo ritiro.

Di certo come "prima" impressione, mi ha lasciato un po l'amaro in bocca

Non sono certo sia Alpha o Beta, ma di certo a quasi un 1 anno dalla sua uscita (si parla di 1 quadrimestre 2009, ma sappiamo che poi Nokia ritarda sempre di molto..) non penso sia la versione definitiva..

Che poi definitiva per modo di dire visto che poi per ogni modello escono in media 10/15 aggiornamenti firmware.

Percui la versione veramente "finale" sarà disponibile dopo anche 2 anni dall'uscita del terminale..

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo sia Alpha o Beta, ma di certo a quasi un 1 anno dalla sua uscita (si parla di 1 quadrimestre 2009, ma sappiamo che poi Nokia ritarda sempre di molto..) non penso sia la versione definitiva..

Che poi definitiva per modo di dire visto che poi per ogni modello escono in media 10/15 aggiornamenti firmware.

Percui la versione veramente "finale" sarà disponibile dopo anche 2 anni dall'uscita del terminale..

A mio parere è più beta che alpha.. hanno preso quello del 5800 e riadattato, comunque grandissimo telefono, non c'è che dire, Nokia, come sempre, sbaraglia tutti e tutto, compreso il melafonino!!!

"Ubi maior, minor cessat"

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se ci fosse una collaborazione Nokia Apple, allora si che verrebbe un bel cellulare...l'esperienza di Nokia, con il design e le innovazioni di apple...sarebbe la perfezione...gli altri non venderebbero più...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno

Premettendo che ho venduto l'iPhone per vari motivi, uno in prims la parte telefonica.

Bisogna ammettere che come nokia è un sig. Nokia N, però l'OS visto nell'introduzione e visto nel secondo video, non è proprio la stessa cosa, nel senso che non è proprio fluido come l'iPhone.

Il punto forte dell'iPhone è il multitouch a sfioro, e la fluidità, e questo nokia (tralasciando il MT che è proprietario apple) come fluidità mi ha un po deluso.

Per il resto batte alla grande il melafonino, applicazioni, gestione telefono fotocamere (la gestione musica ricorda in un po troppo l' appiPod) gps ecc.

Vedo un telefono così e vedo l'iPhone.

In uno non capisco perchè non lo rendano più scattante e fluido (come disposizione icone ci siamo), l'altro non capisco perchè non lo rendano un telefono in primis, e poi non abbia tutto quello che gli altri telefoni hanno.

Deve sempre essere "chi al pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane"?

chiamasi modelli in beta

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...