Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Il maestro disse al discepolo: "Non devi accettare i miei insegnamenti finché non li comprendi dal tuo punto di vista".

Ci sono cose che ognuno di noi deve riuscire a dimparare per poterle imparare... così come molte altre cose dobbiamo prima possederle per riuscire a rinunciare ad esse.

Da "Samsara" di Pan Nalin.

(Direi che vale anche per il proprio rapporto con le regole :D)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
non vi menate eh ! :devil:

non c'è cattiveria e provocazione, mi pare un confronto di idee come spesso capita, senza rancori. ;)

mah ti dico elasticità mentale perchè ogni volta che dici qualcosa la dici come se tu fossi contenitore di sapienza e tutti gli altri siano emeriti idioti :)

e non ti do torto, me lo sento dire da una vita, per quanto provi a fare altrimenti evidentemente non riesco. non riesco a non sentirmi superiore ad un "nuovo arrivato" nonostante mi guardi bene dal dire "sei un cretino non si fa così" ma portando la mia esperienza. per quanto sia un emerito signor nessuno a mia volta.

fare una ricerca su google su come fare un bn son capace anche io, che si usano i tre canali colore lo so anche io ma come ti ho detto non ne seno il bisogno perchè desaturando contrastando e modificando livelli e curve ottengo quello che voglio. se per te il mio procedimento non è buono perchè nel tuo sapere useresti solo desaturazione e channel mixer, poco mi importa, come detto ottengo risultati performanti col mio metodo, anche su stampa. tutto questo senza stare a guardare mostre, cinema cassi e massi... usando solo il mio buon gusto, che è mio, come ho sempre detto, per me la fotografia è soggettiva.

beh ma lì possiamo metterci a parlare delle differenze tra chi sa cosa fa e gli improvvisati. :ghghgh:

stavo pensando ad un thread sui sedicenti grafici dove poi i lavori mancano di tutte quelle cose fondamentali tipo abbondaggi, incorporazione caratteri ed immagini, eccetera... :D

ed è un problema che per te la fotografia sia ad uso esclusivamente soggettivo, in fondo mi pare che parte del tuo lavoro sia scattare foto, giusto? probabilmente bisogna imparare a fare un distinguo tra le due... buh...

questo è un altro punto che ci separa. tu vuoi creare cose oggettive, io faccio foto per me. quando farò foto per gli altri (se mai mi capiterà) seguirò le regole oggettive per ingannare il buongusto di quanta piu gente

mi sa che non mi hai capito, che mi son spiegato male io. lungi da me fare cose oggettive [che onestamente non credo esistano, nemmeno le creature fatte a più mani non sono oggettive, ma sempre mediate, filtrate dal bagaglio culturale degli individui che le creano], come torno a ribadire, ho imparato [sto imparando] le regole che governano il linguaggio della fotografia per farne cose mie, ma che anche altri possano comprendere. pensa se avessi scritto questo post infischiandomene delle regole grammaticali che governano l'italiano..

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del?"

Il maestro disse al discepolo: "Non devi accettare i miei insegnamenti finché non li comprendi dal tuo punto di vista".

Ci sono cose che ognuno di noi deve riuscire a dimparare per poterle imparare... così come molte altre cose dobbiamo prima possederle per riuscire a rinunciare ad esse.

Da "Samsara" di Pan Nalin.

(Direi che vale anche per il proprio rapporto con le regole :D)

ma tu sei un pozzo di saggezza.. non mi dire che sei alto due spanne, hai lunghe verdi pelose orecchie, e sei una ruga con due occhi e una bocca in mezzo?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato uno che si prende la mia 350d + battery grip + 18-55 a 350 inclusi 10 euro di spedizione (quindi 340)... che dite accetto e li metto da parte per settembre quando mi farò la 40d? :D

L'estate in sardegna potrei farmela con la eos 5 più velvia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me non sembra male come opportunità. :D

un'estate di sola pellicola non può che farti estremamente bene!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti roderebbe il culo non avere la tua 350d in sardegna.

però mi sembra una follia quel prezzo (caro, quindi buono per te) fatti prestare i soldi e compratela adesso la 40d :D

Beh è vero mi roderebbe, però in Sardegna ci posso andare quando mi pare avendo casa... quindi alla fine le potrei rifare quando rivado :devil:

...a me non sembra male come opportunità. ;)

un'estate di sola pellicola non può che farti estremamente bene!

Sì dai, un po' di sana pellicola potrebbe portare a qualche risultato e miglioramento :)

Ora vuole le foto della Reflex, se accetta gliela do senza troppi pianti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

vendi prima che cambi idea. Io chiamo la polizia, lo stai rapinando :D

un'estate senza display ti farà davvero bene... e ti farà anche bestemmiare!

Beh mo ha detto che è interessato e vuole le foto :devil:

Da qui ad averla comprata ce ne vuole ancora... diciamo che ho ancora qualche altra carta nella manica qualora non la volesse... però dopo settembre :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è un problema che per te la fotografia sia ad uso esclusivamente soggettivo, in fondo mi pare che parte del tuo lavoro sia scattare foto, giusto? probabilmente bisogna imparare a fare un distinguo tra le due... buh...

quello che devo fotografare io sono pezzi elettronici come portatili, cellulari, gadget vari ed eventuali. quello di cui ha bisogno chi vede è vedere quello che gli sto presentando.

se ne frega bellamente delle linee cadenti, delle diagonali, della L, dei terzi etc etc.

il mio lavoro nella fotografia consiste far vedere che un portatile ha 2 porte usb da una parte e due dall'altra.... :D

le foto che faccio in giro lo faccio per mio hobby

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ed il fatto che sia "semplicemente" un hobby, non merita che si facciano le cose per bene invece che farle "basta ca sia" come diciamo a torino? perchè accontentarsi? :fiorellino:

...comunque si parla per parlare, so bene che non devo convincerti di niente!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

un consiglio al nostro Saverio... non limitarti alla Velvia... visto che ti aspetta (probabilmente) un'estate di pelicola, prova anche tanti negativi, sia Kodak che Fuji e se puoi (non so come sei messo a filtri colorati) datti anche al b/n con FP4, HP5, Tmax e compagnia bella!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vada ho intenzione di sfruttarlo un po' l'analogica quest'estate... prenderò qualche pellicola, pensavo alla nuova EKTAR, alla Portra VC, HP4 e Fuji Provia :fiorellino:

Speriamo ne esca fuori qualcosa di decente :timido:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ieri ero da fnac che curiosavo e mi son venute in mano delle hp5 [cacchio non si trova mai niente di serio da sti francesi :timido: ]. oggi ho rimesso in borsa tutti i ferri zuiko e una delle 3 om10. domani non mi resta che passare da valenzano ed acchiappare un paio di rulli fp4, magari un elite chrome e perchè no un provia o un astia... giusto per capire se davvero i colori fuji che non ho mai apprezzato particolarmente [troppo freddi] continuano a non piacermi, o ero semplicemente condizionato dalle scelte del mio babbo. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo un altro viaggetto dal secondo venditore:

Canon 450D 18-55 IS: 590 € (ULTIMO PEZZO!!)

Canon 500D 18-55 IS: € 800.00

Canon 1000D 18-55 NON IS: 449 €

Nikon D60 18-55 VR + 55-250 VR: 690 €

Nikon D60 18-55 VR: 515 €

Anche qui niente Pentax. Ho trovato però un Pentax Pro Centre a 15 minuti da casa mia. Per ora ho mandato un'email per informarmi sulla disponibilità della K20D. Voi per caso avete un prezzo indicativo con il 18-55 II?

Ultima cosa: non avrò difficoltà a trovare gli obiettivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit 1000d+18-55 è per forza IS, non credo ci siano altri kit con la 1000D, a meno che non siano venduti separatamente. io per quel prezzo ho preso kit 1000d+18-55 is

la 500D è buona ma non vale i soldi che costa.

tra quelle canon prenderei la 450D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pentax k20 con 18-55 673 euro + 10 euro di spedizione.(fatturato in italia) garnzia 2 anni non fowa ma italiana preso tecno 2000 (che dicono lavori bene)

il prezzo si riferisce al negozio granbazaar acquistando dal sito.

è possibile il ritiro a mano e risprmi la spedizione se sei di roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream un consiglio, acquista online e risparmi un sacco di soldini guarda qui

Sito molto affidabile ci hanno già comprato mordred e itek ( e ci comprero' io a breve spero...)

EDiT: appunto morderd mi ha preceduto!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il prezzo della k20 è salito di 15 euro....

A proposito, visto che su iChat ormai non ti becco più, ma la k7 è in vendita o no? Non la trovo in nessun negozio, sono curioso di vedere a quanto la vendono.

[ho visto anche qualche foto e video, è parecchio bruttina rispetto alla k20 :rolleyes:]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei la 450D però senza obiettivo, solo corpo e dovresti risparmiare ancora qualcosa in più.

Il 18-55 se proprio lo vuoi come primo obiettivo prendilo usato in qualche forum, lo trovi sia il NON IS sia IS... però se vuoi un consiglio non lo prenderei proprio e con i soldi che risparmi prendere un obiettivo migliore di tutti quelli che le varie case mettono in kit. Alla fine se riesci ad arrivare sugli 800 euro ti porti a casa una 450d + un obiettivo decente davvero :rolleyes:

Alla fine secondo me è meglio puntare su un corpo reflex decente mettendogli però sin da subito un obiettivo buono (è quello che ti cambia davvero la vita) anziché prendere magari un corpo superiore ma con un obiettivo in kit :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, visto che su iChat ormai non ti becco più, ma la k7 è in vendita o no? Non la trovo in nessun negozio, sono curioso di vedere a quanto la vendono.

[ho visto anche qualche foto e video, è parecchio bruttina rispetto alla k20 :rolleyes:]

Qui in Olanda già la vendono, 1150 euro solo corpo

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Olanda già la vendono, 1150 euro solo corpo

Infatti avevo letto qualche prezzo in dollaro, sui 1200$, siamo lì. Credevo fosse già in vendita su scala mondiale. :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il prezzo della k20 è salito di 15 euro....

ahimè sono salite un po' tutte la 450D di 16 euro

(credo che sia per il fatto che sono tutte ti importazione)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

@TAF147 e Mordr3d: sono parecchio diffidente ad acquistare online....sopratutto per il fatto del "reso". Rischio di risparmiare qualcosa all'acquisto, ma poi perdere tutto in tempo, nel caso di eventuali problemi.

@passwordlost: è quello che stavo pensando anche io. Solo corpo la 450D viene circa 35-45 euro in meno....quindi poca roba. Il 50mm f1.8 (96 € Canon Import) e poi uno zoom non troppo grosso e costoso (70-210 o anche più corti, tutti sui 150€ della SIGMA). Con questa combo mi sentirei a posto per qualche secolo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

@passwordlost: è quello che stavo pensando anche io. Solo corpo la 450D viene circa 35-45 euro in meno....quindi poca roba. Il 50mm f1.8 (96 € Canon Import) e poi uno zoom non troppo grosso e costoso (70-210 o anche più corti, tutti sui 150€ della SIGMA). Con questa combo mi sentirei a posto per qualche secolo :rolleyes:

sentiresti fortemente la mancanza di un grandangolare però...

ti serve comunque qualcosa di più corto. Credo che con canon non faticheresti a trovare usato un tamron 17-50 2.8, dal momento che essendo aps, molti lo vendono passando alla 5D...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...