Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

sentiresti fortemente la mancanza di un grandangolare però...

ti serve comunque qualcosa di più corto. Credo che con canon non faticheresti a trovare usato un tamron 17-50 2.8, dal momento che essendo aps, molti lo vendono passando alla 5D...

Forse mi sono spiegato male....

Intendevo dire che per i 35-45 euro di differenza che ci sono tra la 450D corpo e la 450D con 18-55 IS, prenderei quest'ultima, in modo anche da avere un grandangolare (ok è base, è plasticoso, è limitato....però costa anche poco) in aggiunta all'altro o agli altri 2 obiettivi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Forse mi sono spiegato male....

Intendevo dire che per i 35-45 euro di differenza che ci sono tra la 450D corpo e la 450D con 18-55 IS, prenderei quest'ultima, in modo anche da avere un grandangolare (ok è base, è plasticoso, è limitato....però costa anche poco) in aggiunta all'altro o agli altri 2 obiettivi. :rolleyes:

ah ecco... così sì allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che per i 35-45 euro di differenza che ci sono tra la 450D corpo e la 450D con 18-55 IS, prenderei quest'ultima, in modo anche da avere un grandangolare (ok è base, è plasticoso, è limitato....però costa anche poco) in aggiunta all'altro o agli altri 2 obiettivi. :shock:

Solo 35-45 euro? Pensavo almeno un'ottantina di euro in meno :ghghgh:

Vabbé a sto punto allora prendila con il 18-55 IS, non dar retta a chi lo definisce plasticotto il 18-55 IS è in perfetta linea con la qualità che ti offrono tutte le altre case fotografiche.... quello che era ampiamente al di sotto delle altre case come qualità è la versione precedente, ovvero il 18-55 normale (ma ci facevi belle foto lo stesso :) )

Io farei come hai detto te, secondo me è inutile prendere un corpo macchina da sballo che costa di più per poi ritrovarsi con l'ottica in kit.. a sto punto meglio risparmiare qualcosina e prendere una entry e poi potenziarla con le ottiche... tanto il corpo reflex si svaluta come niente, se poi vorrai passare a qualcosa di meglio sicuramente troverai quel che cerchi a prezzi molto buoni :)

Diciamo che con circa 650 euro hai un ottimo corredo base composto da 18-55 IS, 50 mm 1.8 e un telezoom come può essere il 70-300 SIGMA APO DG Macro :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dei due!

ci sono lenti migliori a prezzi minori.

i "soliti" 70-210 f3.5-4.5 oppure l'f4 costante (che pecca un po' in AF però ha una distanza minima di fuoco che ti permette di fare qualche close-up!)

alla fine il parco ottiche EOS è vasto e sconfinato stile deserto dei tartari però la "roba buona" non è tanta.... :shock:

Dream un consiglio, acquista online e risparmi un sacco di soldini guarda qui

Sito molto affidabile ci hanno già comprato mordred e itek ( e ci comprero' io a breve spero...)

non è che sia poi tanto conveniente 'sto sito, eh (parlo per Oly)... :shock:

la e-30 costa 10 euro in meno rispetto ad un negozio fisico Veneto che vende anche online..... :ghghgh:

PS. Non pensavo costasse così poco la Sigma SD14!?!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Supportatemi....hanno venduto l'ultima 450D +18-55 IS a 590 € ieri sera :°(

Ora mi fa sapere il prezzo che riesce a strappare se la ordina.... :-(

Che sfiga :-(

potresti prendere la sony hx1... e mi sa che sei a posto per un bel pezzo senza dover nemmeno comprare lenti di nessun genere :P

io non consiglio mai nulla, ma già che ci siamo e Sony non l'ho nominata io...

perchè non direttamente una A200 che te le tirano dietro? (o anche una 300, meglio ancora)... avresti AF su tutte le ottiche, stabilizzatore su tutte le ottiche, misurazione spot, con la 300 il live view, insomma, un buon compromesso... l'unico neo è che saresti un po' limitato nel caso fossi uno avido di lenti e che vuole averne e cambiarle tutti i momenti... da considerare comunque anche la qualità delle lenti Minolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dei due!

non è che sia poi tanto conveniente 'sto sito, eh (parlo per Oly)... :fiorellino:

la e-30 costa 10 euro in meno rispetto ad un negozio fisico Veneto che vende anche online..... :P

il mio metro di riferimento è la 450D e ti assicuro che il prezzo è imbattibile.. qui a Roma nei negozi fisici la trovi tra i 630 e 699...

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio metro di riferimento è la 450D e ti assicuro che il prezzo è imbattibile.. qui a Roma nei negozi fisici la trovi tra i 630 e 699...

A sto punto se sta sui 630 euro preferisco di gran lunga la K20

pwl intendevo al posto del SIGMA 70-300 uno dei due che ho citato

Son d'accordo con geronimus, prendi altro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

dream ma la tua religione ti vieta ebay?

Per fortuna non sono religioso :DD

In ogni caso, per oggetti così costosi, preferisco rivolgermi sempre ad un negozio fisico, possibilmente vicino a casa, sia per quanto riguarda eventuali problemi di reso in garanzia, sia per il discorso dell'acquisto; trovo infatti abbastanza anonimo acquistare online oggetti di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream se ti puo' dare una "spinta" a comprare online ti dico che a febbraio ho acquistatoo da un sito di Bolzano (e io sono di Roma) un bella TV LCD della Philips per la "modica" cifra di 2300 eurini.. (risparmiandone quasi 250 rispetto ad un negozio reale).

sono stati Seri, affidabili, disponibili sia via mail che per telefono. solitamente compro con carta di credito o Paypal ma in questo caso, visto la cifra importante, ho preferito pagare in contrassegno.

Basta saper scegliere bene il sito e dil gioco è fatto.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

costa meno e va meglio :ghghgh:

senza scherzare, ti posso consigliare una affidabilissima ed ottima e-520 con il 14-42 (che è tutt'altro che un plasticotto) e CF sandisk Ultra2 da 4gb a 399 euro ?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pensando a una pentax k200d.. e credo che la prenderò da ebay da informaticaperte credo sia una garanzia :ghghgh: non meno di un negozio fisico. Non credo valga la pena spendere 50-100 e alle volte anche 150 euro in più

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pensando a una pentax k200d.. e credo che la prenderò da ebay da informaticaperte credo sia una garanzia :ghghgh: non meno di un negozio fisico. Non credo valga la pena spendere 50-100 e alle volte anche 150 euro in più

Ma vero?!?!? E non mi hai detto nulla? :ghghgh:

Compra compra compra, io nel frattempo accumulo spiccioli (mica sono borsista io :mhh:) e più in la prendo una k20 o k7 se calerà il prezzo...nel frattempo ti sarai fatto un bel parco ottiche e me ne presterai qualcuna :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.pentaxiani.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=12413

;) sta kappasette sembra uno spettacolino, che tentazione

Lo penso anch'io, in questi giorni mi sono informato un po', ed è un bel gioiellino (ribadisco però che dal punto di vista del design abbiano fatto 10 passi indietro rispetto alla k20, ma è la sostanza che conta)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una cosa che non convince molto della k7 è la ghiera delle pose, ha un tastino di sblocco al centro che va tenuto premuto per ruotarla...da una parte è una certezza in situazioni criticissime contro spostamenti accidentali, ma non so quanto sia comodo ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sinceramente sta K7 non mi ha entusiasmato molto, è una bella reflex per carità ma da quel che leggo (sia in quel topic che un po' in giro) a livello di cambiamento di qualità immagine ha ben poco, l'unica cosa decente è un AF quasi a livello di quello della 5D (e la 5D non ha tutta sta gran meraviglia di AF ;))

... mi aspettavo qualcosina in più da come se ne parlava :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì non sembra affatto male.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...