Vai al contenuto

Campagna anti "K"!!!


Aboliamo le "k"?  

220 utenti hanno votato

  1. 1. Aboliamo le "k"?

    • Maledettissime "k"!!! Aboliamole!!!
    • Ma che fastidio ti da?


Messaggi raccomandati

Ma non mi sembra che io ho detto di essere "Prof di Italiano 2008-2009

stavo facendo semplicemente una battuta :DD

Comunque grazie tante eh! come al solito qui dentro sembrate che avete tutti qualcosa in più degli altri sbaglio peccato però sbagliando si impara non è colpa mia se Italiano non mi piace eh...

Va beh ma tanto qui abbiamo Prof d' italiano domani mi insegni tu no? :D

Scendi un poco su tu te la prendi cosi tanto con le K? ci sono problemi più gravi forse tu non ne hai

dato che le K ti stanno cosi a cuore

Qui nessuno vuole fare il professore, ci mancherebbe. Però c'è oggettivamente da osservare che alcune volte manca il minimo sindacale; ci si chiede quindi come sia possibile mettersi a parlare di CPU, GPU, Byte, Bit, Transfer rate et similia, quando quasi non parliamo la stessa lingua. Tutto qui. Buona giornata

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta
Qui nessuno vuole fare il professore, ci mancherebbe. Però c'è oggettivamente da osservare che alcune volte manca il minimo sindacale; ci si chiede quindi come sia possibile mettersi a parlare di CPU, GPU, Byte, Bit, Transfer rate et similia, quando quasi non parliamo la stessa lingua. Tutto qui. Buona giornata

Quando quasi non parliamo la stessa lingua? :DD

guarda che faccio qualche errore non è che italiano non lo conosco

ma qui siete esagerati :D

Ma per caso qui dentro c' è qualcuno che non sbaglia mai in Italiano?

Uh gesù santissimo siamo esseri umani e possiamo sbagliare ma poi volete condannarmi

perchè sbaglio italiano?

Ah e al governo che non fa un caxxo, e alla gente falsa che ti prende per il culo e alle aziende italiane che ci fregano cosa dobbiamo fare eh??

Ma voi con la testa ci state o no? secondo me non vi aiuta proprio

A posto di stare qui a fare gli italiani sapientoni se solo la maggior parte di noi andrebbe a far capire al governo italiano che ci siamo rotti i cojoni le cose cambiano e come se cambiano!!

mentre qui si pensa all' italiano o le K :ghghgh:

Ma fammi sta zitto va se no mi becco il ban

Buona Giornata a voi che mi state facendo venire il volta stomaco prendi la corda va

condannami

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando quasi non parliamo la stessa lingua? :DD

guarda che faccio qualche errore non è che italiano non lo conosco

ma qui siete esagerati :D

Ma per caso qui dentro c' è qualcuno che non sbaglia mai in Italiano?

Uh gesù santissimo siamo esseri umani e possiamo sbagliare ma poi volete condannarmi

perchè sbaglio italiano?

Ah e al governo che non fa un caxxo, e alla gente falsa che ti prende per il culo e alle aziende italiane che ci fregano cosa dobbiamo fare eh??

Ma voi con la testa ci state o no? secondo me non vi aiuta proprio

A posto di stare qui a fare gli italiani sapientoni se solo la maggior parte di noi andrebbe a far capire al governo italiano che ci siamo rotti i cojoni le cose cambiano e come se cambiano!!

mentre qui si pensa all' italiano o le K :ghghgh:

Ma fammi sta zitto va se no mi becco il ban

Buona Giornata a voi che mi state facendo venire il volta stomaco prendi la corda va

condannami

Io non condanno nessuno ci mancherebbe, ed è verissimo che tutti possono sbagliare, ma mi spieghi cosa c'entrano le aziende disoneste e il governo ladro? Col caldo che fa potessimo almeno dire "Piove Governo Ladro"... niente nemmeno quello! :D

Poi l'aria da rivoluzionario che trasuda dal tuo post... bhe... mi fa solo sorridere. Buona giornata

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non condanno nessuno ci mancherebbe, ed è verissimo che tutti possono sbagliare, ma mi spieghi cosa c'entrano le aziende disoneste e il governo ladro? Col caldo che fa potessimo almeno dire "Piove Governo Ladro"... niente nemmeno quello! :D

Poi l'aria da rivoluzionario che trasuda dal tuo post... bhe... mi fa solo sorridere. Buona giornata

Eh ci mancasse fatti na risata no?

c' entra perchè gli italiani stanno solo col culo sulla sedia e poi si lamentano

che italia va a puttane ma se pensiamo alle K stiamo messi bene no?

Rivoluzionario? chi la detto?

Comunque fatti altra risata fa :DD

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi, ma io ho seri problemi a leggere quello che scrive "WinAndMac43"

..spero che tu non sia italiano, in caso contrario :DD

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sentite davvero il bisogno di offendere inutilmente una persona solo perché non scrive perfettamente? Farà pure degli errori, ma io capisco sempre quello che dice, e credo molti altri... Non siamo tutti perfetti, io sbaglio, WinAndMac sbaglia, ma sicuramente anche voi sbagliate, e sono certo che vi offendete a morte se qualcuno ve lo fa notare. Dovreste quantomeno mantenere un atteggiamento coerente ed evitare insulti inutili. Siamo in un forum pubblico, e in una discussione leggera e divertente (almeno in origine). Evitiamo di farla degenerare, por favor

:DD

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sentite davvero il bisogno di offendere inutilmente una persona solo perché non scrive perfettamente? Farà pure degli errori, ma io capisco sempre quello che dice, e credo molti altri... Non siamo tutti perfetti, io sbaglio, WinAndMac sbaglia, ma sicuramente anche voi sbagliate, e sono certo che vi offendete a morte se qualcuno ve lo fa notare. Dovreste quantomeno mantenere un atteggiamento coerente ed evitare insulti inutili. Siamo in un forum pubblico, e in una discussione leggera e divertente (almeno in origine). Evitiamo di farla degenerare, por favor

:DD

Grazye Cyber... Ma purtroppo essere umano ha un problema

gli piace solo guardare gli altri ma mai se stesso se la mattina le persone prima di sparare, si fermano e pensano un attimo... a se stessi... (Difetti) tutto questo non ci sarebbe...

Scansi la prima pietrà qui chi è senza peccato.. vorrei proprio vedere...

Mah...

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazye Cyber... Ma purtroppo essere umano ha un problema

gli piace solo guardare gli altri ma mai se stesso se la mattina le persone prima di sparare, si fermano e pensano un attimo... a se stessi... (Difetti) tutto questo non ci sarebbe...

Scansi la prima pietrà qui chi è senza peccato.. vorrei proprio vedere...

Mah...

scagli la prima pietra,scagli;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai scritto apposta vero? :D

Si.. proprio per dimostrare che sbaglio.. e preferisco sbagliare (Almeno sull' Italiano

che ci sono certe cose che ho subito nella vita altro che italiano :DD)

per dimostrare che sono un' Essere Umano...

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazye Cyber... Ma purtroppo essere umano ha un problema

gli piace solo guardare gli altri ma mai se stesso se la mattina le persone prima di sparare, si fermano e pensano un attimo... a se stessi... (Difetti) tutto questo non ci sarebbe...

Scansi la prima pietrà qui chi è senza peccato.. vorrei proprio vedere...

Mah...

Cybersyn639 non ha torto...

però sembra che solo perchè il web non è la scuola, e un topic su un forum non è un tema di italiano, sia lecito scrivere in modo grossolano e approssimativo.

E' OVVIO che nella moltitudine di persone che affollano il forum, ce ne siano alcune che, pur dando il loro meglio, non sono in grado di scrivere in italiano corretto per mille ragioni...

Ma credo d'altra parte che molte abbiano semplicemente il VIZIO di vomitare parole alla tastiera e formulare frasi alla "meno-peggio", evitando accuratamente di applicare quelle 4 conoscenze di base che senza dubbio possiedono in favore della comprensibilità.

E nessuno parla di errori di battitura o errorini qua e là. Non siamo l'Accademia della Crusca.

frasi come: "ma ke kakkio aò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io non ce lo avevo mica visto l'alto topic di prima, ke se lo vedevo non è ke postavo per nulla"

non hanno giustificazione.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. proprio per dimostrare che sbaglio.. e preferisco sbagliare (Almeno sull' Italiano

che ci sono certe cose che ho subito nella vita altro che italiano :D)

per dimostrare che sono un' Essere Umano...

:ghghgh: L'avevo intuito... ma mi ha ricordato altre espressioni sentite in giro...

"Spezziamo un'arancia", "Tagliamo le gambe al toro", "Sarò chiaro e circonciso"...... :DD

"In Italia la pena massima è la Presidenza del Consiglio" (Marco Travaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cybersyn639 non ha torto...

però sembra che solo perchè il web non è la scuola, e un topic su un forum non è un tema di italiano, sia lecito scrivere in modo grossolano e approssimativo.

E' OVVIO che nella moltitudine di persone che affollano il forum, ce ne siano alcune che, pur dando il loro meglio, non sono in grado di scrivere in italiano corretto per mille ragioni...

Ma credo d'altra parte che molte abbiano semplicemente il VIZIO di vomitare parole alla tastiera e formulare frasi alla "meno-peggio", evitando accuratamente di applicare quelle 4 conoscenze di base che senza dubbio possiedono in favore della comprensibilità.

E nessuno parla di errori di battitura o errorini qua e là. Non siamo l'Accademia della Crusca.

frasi come: "ma ke kakkio aò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io non ce lo avevo mica visto l'alto topic di prima, ke se lo vedevo non è ke postavo per nulla"

non hanno giustificazione.

:DD

Precisamente, e tanto per essere accurati non mi sembra che qualcuno sia stato insultato. Inoltre, almeno per quello che mi riguarda, in un forum non cerco solo la discussione LEGGERA, ma qualche volta ne gradirei anche qualcuna un po' più "impegnata"... solo un po' senza esagerare. Buona giornata

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma a me non farebbe piacere sentirmi dire "spero che tu non sia italiano, in caso contrario..."

E per quanto riguarda le discussioni leggere e meno leggere, sono d'accordissimo, ma questa è leggera, quindi perché "rovinarla" ? Ci sono discussioni meno leggere e va benissimo, ma bisogna adeguarsi al contesto, no?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che avete contro le povere K? CE IO NON SCRIVERO' MAI PERCHE'! volete dire che non capite se scrivo xkè? E' semplice e + sbrigativo,nn vedo che cè di male :D

...almeno l'accento l'hai messo :DD

"In Italia la pena massima è la Presidenza del Consiglio" (Marco Travaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche più comodo ma è grammaticalmente abominevole. Siccome in Italia di cose abominevoli ne abbiamo già troppe vediamo di non aggiungerne altre; ripeto è tollerabile quando si parla con un ragazzino, ma se il 52 nel tuo nick rappresenta l'anno di nascita (ripeto SE) sei affetta da un po' di sindrome di Peter Pan.

:DD

peterpan2re.jpg

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma a me non farebbe piacere sentirmi dire "spero che tu non sia italiano, in caso contrario..."

E per quanto riguarda le discussioni leggere e meno leggere, sono d'accordissimo, ma questa è leggera, quindi perché "rovinarla" ? Ci sono discussioni meno leggere e va benissimo, ma bisogna adeguarsi al contesto, no?

E anche qui mi trovi perfettamente d'accordo, tuttavia il titolo del topic era già di per sé un invito a discutere sulla correttezza grammaticale con particolare riferimento allo smodato impiego della lettera "k" nei topic. Quindi non era proprio un topic da "Bar Sport". Inoltre non mi dire che chi scrive in quella maniera, muta il suo stile in base al topic, perché non è così. Tutto sempre IMHO, naturalmente.

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contro le "K", ma credo che tutto sia nato semplicemente per una questione di spazi quando si scrivono gli SMS, il problema è che poi per molti è diventata un'abitudine fastidiosa e anti-grammaticale.....

And I am whatever you say I am

If I wasn't then why would I say I am?

Brain and Soul

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah no credo che molti non sappiano nemmeno cosa vuol dire cambiare stile di scrittura...

Ma per non andare OT, la K non è neppure presente nell'originale alfabeto italiano, Kuindi perké insistete ad utilizzarla? Risposte sensate per favore :DD

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contro le "K", ma credo che tutto sia nato semplicemente per una questione di spazi quando si scrivono gli SMS, il problema è che poi per molti è diventata un'abitudine fastidiosa e anti-grammaticale.....

Sacrosanto, anche se personalmente non l'ho mai impiegata nemmeno negli SMS; poi da quando ho l'iPhone che ha la tastiera QWERTY nemmeno a pensarci.

[Ahahah no credo che molti non sappiano nemmeno cosa vuol dire cambiare stile di scrittura...

Ma per non andare OT, la K non è neppure presente nell'originale alfabeto italiano, Kuindi perké insistete ad utilizzarla? Risposte sensate per favore

Credo che oramai con tutti i neologismi e i vocaboli che abbiamo preso da altre lingue (in gran parte dall'inglese) considerare l'alfabeto italiano costituito ancora dalle classiche 21 lettere, sia riduttivo.In particolare in informatica non se ne può davvero fare a meno, e anzi trovo ridicolo chi cerca di tradurre in italiano termini che nascono anglosassoni, e che individuano immediatamente ciò di cui si sta parlando... un esempio

Computer --> Calcolatore o Elaboratore

In italiano non rende, ed è un mero esercizio di stile cercare di tradurre questi termini. Se una persona mi dice calcolatore, mi viene in mente qualche antidiluviano oggetto della Olivetti non certo un MacPro. :DD

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero per fortuna, ma è anche vero che non tutti gli adulti le evitano. Mia madre (per sua fortuna solo nei messaggini a me) ne fa un uso spropositato, insieme a "cm va" e altre amenità del genere :DD Meno male che se manda una mail scrive per esteso va'

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero per fortuna, ma è anche vero che non tutti gli adulti le evitano. Mia madre (per sua fortuna solo nei messaggini a me) ne fa un uso spropositato, insieme a "cm va" e altre amenità del genere :DD Meno male che se manda una mail scrive per esteso va'

Ricorda la mamma ha ragione anche quando ha torto. :D

Per definizione "La mamma può"! :ghghgh:

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrosanto, anche se personalmente non l'ho mai impiegata nemmeno negli SMS; poi da quando ho l'iPhone che ha la tastiera QWERTY nemmeno a pensarci.

siamo in due..io metto pure tutta la punteggiatura e nessun tipo d'abbreviazione.....a parte il tvb :DD

And I am whatever you say I am

If I wasn't then why would I say I am?

Brain and Soul

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in due..io metto pure tutta la punteggiatura e nessun tipo d'abbreviazione.....a parte il tvb :devil:

AHAHAH allora andiamo proprio d'accordo... anche io metto solo il TVB... anche questo però fa un po' Peter Pan vista la mia veneranda età. :DD :DD

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto successo la mia discussione :DD

Che polverone :DD

COFF COFF COFF!!!

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...