Vai al contenuto

Campagna anti "K"!!!


Aboliamo le "k"?  

220 utenti hanno votato

  1. 1. Aboliamo le "k"?

    • Maledettissime "k"!!! Aboliamole!!!
    • Ma che fastidio ti da?


Messaggi raccomandati

Facciamo anche la campagna anti-LOL?

Dovete tutti scriverlo per intero, tanto non sapete nemmeno come si scrive.. (adesso tutti ad aprire google per cercare come si scrive :shock:)

Io mi ricordo cosa vuol dire "rofl" Rolling On Floor Laughing :sbav:

LOL sinceramente sto wikipediando, che non ricordo che significhi :ok:

Trovato, la accendo! La mia risposta é "lots of laughs" ;)

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io negli sms tento sempre di scrivere per esteso le parole, costringendomi ad un'esercitazione forzata della capacità di sintesi... E' un buon esercizio mentale, e se ci mettete un minuto in più a scrivere non penso che succeda nulla di male. Se avete proprio frettissima si può telefonare...

Ora vado proprio, notte!

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche qualcos'altro brutto come la k fuori posto: gli apostrofi invece degli accenti.

Ragazzi, non avete una macchina da scrivere, ma un computer, Anzi, un Mac per cui basta premere alt+9 per fare questo accento ` su qualsiasi vocale, maiuscola o minuscola. Quindi anche quelli che hanno la tastiera americana (priva delle minuscole accentate) non hanno scuse.

Aggiungo che con alt+8 si ottiene l'altro accento ´, che però si usa pochissimo.

E volendo ci sono anche le scorciatoie ad hoc per le maiuscole già accentate, in particolare alt+shift+E = È.

Scusate l'OT, forse dovrei aprire un topic ad hoc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si scrive SMS!!! Si scrive Short Message Service :shock::ghghgh::sbav:

:ok: adesso non esageriamo, capisco gli acronimi, ma le "k" dove non ci stanno, come i "nn", "cm", ecc sono vergognosi ;)

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: adesso non esageriamo, capisco gli acronimi, ma le "k" dove non ci stanno, come i "nn", "cm", ecc sono vergognosi :sbav:

:ok:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente una cosa di cui rendervi partecipi prima di staccare: secondo mio padre dire sms è errato, bisognerebbe dire sm (e lui lo fa ogni volta e mi fa impazzire anche se tecnicamente ha ragione). Motivo molto semplice: tu non invii un "servizio" ma un "messaggio", quindi uno short message... Ripeto che tecnicamente è ineccepibile, ma mi fa venire il mal di testa ogni volta :shock: Come quando ci siamo imbarcati in un'interminabile discussione sulla pronuncia di Nike (la marca): io dicevo naic e lui dice niche perché è la dea della vittoria, e io ribadivo che in quel contesto è un logo che prende solo spunto, e va quindi pronunciato come lo pronunciava chi l'ha creato... Ma questa è un'altra storia e magari ci aprirò un topic domani :sbav:

Notte

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo nell'era dell'SMS non dimenticatelo :shock:

Certo però questo non vuol dire che dobbiamo SMSzzare tutto...

Già mi immagino i futuri cartelloni pubblicitari sparsi per la città:

Ke mondo sarebbe senza nutella?

Dove c'è Barilla c'è Kasa!

:sbav:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

..sinceramente non capisco perchè ci si possa irritare davanti a tante "k" o tanti "nn".. Sono abbreviazioni.. Se si vogliono usare dov'è il problema? Facilitano la scrittura!

Se si è intolleranti a queste piccole cose, pensate ad altre più gravi.. Forse una visita da qualche psicanalista.. che ne dite?

Bha.. La lingua italiana è una lingua viva e come tale è destinata ad evolversi grazie o a causa nostra.. Se noi giovani possiamo usarle IN ALCUNI CONTESTI, ben vengano queste abbreviazioni.. In un tema non ci è permesso..

Fumatevi una sigaretta che passa tutto..

Ciao ciao..!

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo nell'era dell'SMS non dimenticatelo :shock:

Certo però questo non vuol dire che dobbiamo SMSzzare tutto...

Già mi immagino i futuri cartelloni pubblicitari sparsi per la città:

Ke mondo sarebbe senza nutella?

Dove c'è Barilla c'è Kasa!

:sbav:

Ridi e scherza, ma ho notato che molte abbreviazioni compaiono nelle varie pubblicità e locandine... :ok:

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..sinceramente non capisco perchè ci si possa irritare davanti a tante "k" o tanti "nn".. Sono abbreviazioni.. Se si vogliono usare dov'è il problema? Facilitano la scrittura!

Se si è intolleranti a queste piccole cose, pensate ad altre più gravi.. Forse una visita da qualche psicanalista.. che ne dite?

Bha.. La lingua italiana è una lingua viva e come tale è destinata ad evolversi grazie o a causa nostra.. Se noi giovani possiamo usarle IN ALCUNI CONTESTI, ben vengano queste abbreviazioni.. In un tema non ci è permesso..

Fumatevi una sigaretta che passa tutto..

Ciao ciao..!

:shock:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche qualcos'altro brutto come la k fuori posto: gli apostrofi invece degli accenti.

Ragazzi, non avete una macchina da scrivere, ma un computer, Anzi, un Mac per cui basta premere alt+9 per fare questo accento ` su qualsiasi vocale, maiuscola o minuscola. Quindi anche quelli che hanno la tastiera americana (priva delle minuscole accentate) non hanno scuse.

Aggiungo che con alt+8 si ottiene l'altro accento ´, che però si usa pochissimo.

E volendo ci sono anche le scorciatoie ad hoc per le maiuscole già accentate, in particolare alt+shift+E = È.

Scusate l'OT, forse dovrei aprire un topic ad hoc?

Ti adoro!!!!!!

Io non sapevo come si facevano e soffrivo da morire a mettere l'apostrofo al posto dell'accento (ma sempre meglio che non mettercelo per niente :shock:)

Grazie ora so finalmente come fare ç_ç e anche alt+9 non la conoscevo!

ÈÈÈÈÈ

bellissima! :sbav:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente una cosa di cui rendervi partecipi prima di staccare: secondo mio padre dire sms è errato, bisognerebbe dire sm (e lui lo fa ogni volta e mi fa impazzire anche se tecnicamente ha ragione). Motivo molto semplice: tu non invii un "servizio" ma un "messaggio", quindi uno short message... Ripeto che tecnicamente è ineccepibile, ma mi fa venire il mal di testa ogni volta :shock: Come quando ci siamo imbarcati in un'interminabile discussione sulla pronuncia di Nike (la marca): io dicevo naic e lui dice niche perché è la dea della vittoria, e io ribadivo che in quel contesto è un logo che prende solo spunto, e va quindi pronunciato come lo pronunciava chi l'ha creato... Ma questa è un'altra storia e magari ci aprirò un topic domani :sbav:

Notte

Acute osservazioni.

Ma bisogna tener conto che la lingua è in continua evoluzione e da "errori" possono nascere nuove parole o modi di dire.

Quindi se tutto il mondo dice sms e naic, se anche è sbagliato domani sarà considerato corretto.

non è una questione di moda o omologazione, ma di evoluzione del linguaggio.

Spero che non succeda mai una cosa del genere con le k, i qlc, qnd, sxo xke' e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

..sinceramente non capisco perchè ci si possa irritare davanti a tante "k" o tanti "nn".. Sono abbreviazioni.. Se si vogliono usare dov'è il problema? Facilitano la scrittura!

Se si è intolleranti a queste piccole cose, pensate ad altre più gravi.. Forse una visita da qualche psicanalista.. che ne dite?

Bha.. La lingua italiana è una lingua viva e come tale è destinata ad evolversi grazie o a causa nostra.. Se noi giovani possiamo usarle IN ALCUNI CONTESTI, ben vengano queste abbreviazioni.. In un tema non ci è permesso..

Fumatevi una sigaretta che passa tutto..

Ciao ciao..!

Ah si? e dove facilitano la scrittura??? Se uno scrive "casa" o "kasa", che cosa cambia? Cosa faciliti? I nervi dei lettori che saltano perché ti prendono per un troglodita? :shock:

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente molte nuove parole entraranno nella prossima edizione del ZANIKELLI :shock:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Acute osservazioni.

Ma bisogna tener conto che la lingua è in continua evoluzione e da "errori" possono nascere nuove parole o modi di dire.

Quindi se tutto il mondo dice sms e naic, se anche è sbagliato domani sarà considerato corretto.

non è una questione di moda o omologazione, ma di evoluzione del linguaggio.

Spero che non succeda mai una cosa del genere con le k, i qlc, qnd, sxo xke' e così via.

D'accordissimo su tutto, in fondo la sigla sms ha perso la sua connotazione iniziale e credo che la maggioranza della gente non conosca l'acronimo: è diventata la sigla che indica il messaggino...

Per la questione della Nike i miei hanno voluto addirittura scrivere a Beppe Severgnini, che molto cortesemente ci ha risposto in breve tempo, dando ragione pienamente a me :DD mio padre si è imbufalito e non legge più nulla del suddetto Severgnini :lol:

Ora stacco sul serio se no domani non mi alzo più e addio giro in moto...

:(

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? e dove facilitano la scrittura??? Se uno scrive "casa" o "kasa", che cosa cambia? Cosa faciliti? I nervi dei lettori che saltano perché ti prendono per un troglodita? :(

K ks fai?..

Che cosa fai?

Ci metti meno tempo...nell'ordine di non so quale frammento di secondo..

Io sinceramente non uso queste abbreviazioni.. Ma non sopporto chi è intollerante a queste stupidaggini.. :lol:

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

uno che si chiama KJx89 apre un topic del genere....

Si e mi chiamo Kareem, problemi? :(

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e mi chiamo Kareem, problemi? :(

E uno che si chiama Kareem apre un topic del genere? :lol:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

K ks fai?..

Che cosa fai?

Ci metti meno tempo...nell'ordine di non so quale frammento di secondo..

Io sinceramente non uso queste abbreviazioni.. Ma non sopporto chi è intollerante a queste stupidaggini.. :(

Con la velocità con cui molta gente scrive alla tastiera, semplificare é a mio parere, una cazzata...

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo già indignando!!!

e, comunque, IO sono estremamente intollerante a questo tipo di cazzate

e a fatti decisamente più gravi, per esempio il rapidissimo processo di estinzione che stanno subendo congiuntivi e condizionali.

Se sapevo che...facevo...

già mi fa venire la pelle d'oca quando lo dice un calciatore, ultimamente il sottile piacere del

se avessi saputo... avrei fatto

pare ignoto anche a giornalisti e politici.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

E uno che si chiama Kareem apre un topic del genere? :(

Già, perché il sottoscritto bada bene a scrivere con un italiano comprensibile e corretto :lol:

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio chi usa le k per scrivere ma odio ancora di più chi su msn memorizza le faccine con le parole comuni o con le lettere che per capire cosa scrive si deve chiamare un esperto in lingue antiche che decifri il messaggio

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...