Vai al contenuto

Riapriamo il topic PALESTRA


Coniglione

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Steno... sei un po' come le fighe... ti metti le foto a torso nudo così ti diciamo che invece sei portato e hai un bel fisico... e ti lamenti pure che non hai grasso...

valà valà!

:fiorellino:

mi hai sgamato. ora come ora sono irriconoscibile... :ciao:

ma con calma e tranquillità mi riprendo tutti i chili!! :fiorellino:

grazie per avermi detto che ho un bel fisico. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno... sei un po' come le fighe... ti metti le foto a torso nudo così ti diciamo che invece sei portato e hai un bel fisico... e ti lamenti pure che non hai grasso...

valà valà!

:fiorellino: Steno, sei proprio un bel fighino.. :fiorellino:

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda.. Gli addominali e i lombari si possono allenare tutte le sedute o si deve saltare anche per loro?

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

oh sì gné gné sono una bella fichetta umidaaa! :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un anno di palestra seguendo una dieta piuttosto equilibrata (i primi mesi ho puntato subito alla massa, anche se ero già ciccione mi interessavano i muscoli, poi ho iniziato con la definizione) e soprattutto, un'attenzione infinita agli esercizi, ai tempi di recupero ecc... i risultati stavano arrivando neanche troppo lentamente, da ciccia e basta in 9 mesi ero diventato piuttosto muscoloso, ma poi mi son rotto le palle e mi son rilasciato andare :ghghgh:

ora sto ricominciando ma non ci vado in palestra, son pigro e mi fa fatica fare 2-300mt di strada ogni volta, mi arrangio come posso a corpo libero, magari con qualche peso addosso.

in fondo mi basterebbe solo fare 2 o 3 mesi di definizione intensa, ma non voglio rinunciare a tutti i miei carboidrati, quindi mi metto a fare esercizi sperando di consumare più calorie di quelle che mangio in modo da dimagrire senza rinunciare al mio piattone di pasta :boss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda.. Gli addominali e i lombari si possono allenare tutte le sedute o si deve saltare anche per loro?

io gli addominali li allenavo tutte le volte, son molto rapidi i tempi di recupero per loro.

i lombari invece li riscaldavo bene prima degli stacchi, e poi li allenavo assieme ai dorsali facendoli senza cintura (che fa più danni che altro quella lì :ghghgh: ), ma non ho idea se sia eccessivo o no allenarli tutte le volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ragazzi domanda.. Gli addominali e i lombari si possono allenare tutte le sedute o si deve saltare anche per loro?

come tutti gli altri muscoli, anche se normalmente hanno molte fibre rosse di resistenza, pero' ipertrofizzano solo le fibre bianche quindi, su quelle bisogna puntare, diciamo che 6 serie alla settimana dovrebbero essere l' ideale, se fatte bene ed all' esaurimento, che poi le fai in un' unica seduta o in due cambia poco.

i lombari non li alleno in isolamento, ma li alleno con gli stacchi da terra assieme al resto della schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
io gli addominali li allenavo tutte le volte, son molto rapidi i tempi di recupero per loro.

i lombari invece li riscaldavo bene prima degli stacchi, e poi li allenavo assieme ai dorsali facendoli senza cintura (che fa più danni che altro quella lì :ghghgh: ), ma non ho idea se sia eccessivo o no allenarli tutte le volte

vero, anch' io odio la cintura, noi abbiamo una cintura naturale che sono addominali e lombari e se l' esercizio viene eseguito bene non c' e' alcun bisogno della cintura, che personalmente mi deconcentrava da una buona esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un anno di palestra seguendo una dieta piuttosto equilibrata (i primi mesi ho puntato subito alla massa, anche se ero già ciccione mi interessavano i muscoli, poi ho iniziato con la definizione) e soprattutto, un'attenzione infinita agli esercizi, ai tempi di recupero ecc... i risultati stavano arrivando neanche troppo lentamente, da ciccia e basta in 9 mesi ero diventato piuttosto muscoloso, ma poi mi son rotto le palle e mi son rilasciato andare :ghghgh:

ora sto ricominciando ma non ci vado in palestra, son pigro e mi fa fatica fare 2-300mt di strada ogni volta, mi arrangio come posso a corpo libero, magari con qualche peso addosso.

in fondo mi basterebbe solo fare 2 o 3 mesi di definizione intensa, ma non voglio rinunciare a tutti i miei carboidrati, quindi mi metto a fare esercizi sperando di consumare più calorie di quelle che mangio in modo da dimagrire senza rinunciare al mio piattone di pasta :ghghgh:

Perchè dovresti eliminare il tuo piattone di pasta dalla tua alimentazione?

Non sono un nutrizionista e non ho nessuna qualifica per dare consigli alimentari.

Faccio uno sport di resistenza e molta gente crede sia necessario fare carichi di glicogeno nei giorni precedenti le competizioni, immagazzinando molti carboidrati.

Se corro la domenica posso farlo il sabato....ma nel resto della settimana cerco di seguire un'alimentazione il più equilibrata possibile, la classicissima dieta mediterranea, che se accompagnata ad una buona attività fisica da una buona senzazione di leggerezza e benessere.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando giocavo a pallavolo, facevo molta palestra per potenziare la parte superiore del corpo e per aumentare la forza esplosiva nelle gambe.

Nel giro di un paio di mesi la mia muscolatura aveva già iniziato a definirsi moltissimo. Un minimo di massa ce l'avevo già allenandomi 5 giorni a settimana nella squadra.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovresti eliminare il tuo piattone di pasta dalla tua alimentazione?

Non sono un nutrizionista e non ho nessuna qualifica per dare consigli alimentari.

Faccio uno sport di resistenza e molta gente crede sia necessario fare carichi di glicogeno nei giorni precedenti le competizioni, immagazzinando molti carboidrati.

Se corro la domenica posso farlo il sabato....ma nel resto della settimana cerco di seguire un'alimentazione il più equilibrata possibile, la classicissima dieta mediterranea, che se accompagnata ad una buona attività fisica da una buona senzazione di leggerezza e benessere.

ehm.. il piattone di pasta è al giorno, non a settimana :ghghgh:

comunque son d'accordissimo con quello che dici, basterebbe solo tornare ad equilibrare come facevo l'anno scorso, ma non resisto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. il piattone di pasta è al giorno, non a settimana :ghghgh:

comunque son d'accordissimo con quello che dici, basterebbe solo tornare ad equilibrare come facevo l'anno scorso, ma non resisto :ghghgh:

Ma infatti nella mia alimentazione ogni giorno a pranzo, in genere, mangio un piatto di pasta o un risotto.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm allora è solo il mio metabolismo tremendamente lento, o solo il fatto che non faccio alcuna attività fisica... boh :ghghgh:

la parte positiva è che la genetica mi è piuttosto favorevole (non sono un mostro, però i muscoli aumentano piuttosto velocemente) quindi spero solo che aumentino in modo da non far notare la ciccia attorno :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovresti eliminare il tuo piattone di pasta dalla tua alimentazione?

Non sono un nutrizionista e non ho nessuna qualifica per dare consigli alimentari.

Faccio uno sport di resistenza e molta gente crede sia necessario fare carichi di glicogeno nei giorni precedenti le competizioni, immagazzinando molti carboidrati.

Se corro la domenica posso farlo il sabato....ma nel resto della settimana cerco di seguire un'alimentazione il più equilibrata possibile, la classicissima dieta mediterranea, che se accompagnata ad una buona attività fisica da una buona senzazione di leggerezza e benessere.

I carichi di glicogeno sono minimi.. Purtroppo il corpo umano ha una scarsa capacità di immagazzinare gli zuccheri, soprattutto nel fegato, e quindi come riserva di energia è obbligato ad immagazzinare i grassi. Lo zucchero in eccesso che non può venir immagazzinato viene trasformato in trigliceridi e immagazzinato come grasso..

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

I carichi di glicogeno sono minimi.. Purtroppo il corpo umano ha una scarsa capacità di immagazzinare gli zuccheri, soprattutto nel fegato, e quindi come riserva di energia è obbligato ad immagazzinare i grassi. Lo zucchero in eccesso che non può venir immagazzinato viene trasformato in trigliceridi e immagazzinato come grasso..

Bhè è difficile che lascio tempo al mio organismo di trasformarli in grassi.

In una gara della durata di un paio d'ore (o anche 2.30) il cuore sta quasi sempre in soglia.

Quando invece sono in allenamento se faccio fondo sto sempre al medio e di grassi ne brucio in quantità.:ghghgh:

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè è difficile che lascio tempo al mio organismo di trasformarli in grassi.

In una gara della durata di un paio d'ore (o anche 2.30) il cuore sta quasi sempre in soglia.

Quando invece sono in allenamento se faccio fondo sto sempre al medio e di grassi ne brucio in quantità.:ghghgh:

Si era solo una precisazione che cmq non puoi fare un carico molto prima della gara.. Del tipo che secondo me farlo il giorno prima è già troppo presto.. Anche perchè bisogna vedere anche che tipo di zuccheri immetti.. Per dirti, io prima di fare allenamento di Capoeira (30 minuti prima) mangio due panini con la marmellata e ceno dopo.. Così ho gli zuccheri veloci della marmellata per l'inizio e poi quelli più lenti del pane per la fine.. :mad:

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aprire una parente sul discorso creatina.

Sono vegetariano.

Non assumo creatina quasi mai (che è nella carne).

Oggi dopo 10 giorni faccio pettorali. Seguo un po' a spanne la linea Leonerosso. Riscaldamento con poco carico, pochi colpi. otto dieci ripetizioni a scalare con 5, 10, 15 kg per parte.

Inizio. 25 kg per parte (che per me è già tanto e in genere non vado oltre gli 8 colpi). Fresco come ero supero i 12 colpi e ce ne stavano ancora. Recupero 4 minuti + o -. Metto altri 5 per parte (totale 70 kg, io ne peso 73 circa (ho giusto preso un chiletto o due).

Bhe, disastro. 4, 5 colpi aiutato. Ripeto dopo un'infinità di minuti in attesa di recuperare il creatinfosfato o quel cazzo che è, ancora 4 o 5 ancora più scarico.

Insomma, stanchezza e poco sonno a parte, che dite. Ordino pure un po' di creatina? (e magari iniziare con subito 70 kg.... e per favore non iniziate a bullarvi che voi ne fate 140 in riscaldamento... sono minuscolo di costituzione io :fischio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

si ma perche' la creatina sia efficace bisogna fare dei precisi cicli di carico e mantenimento in rapporto al proprio peso, non e' che ne prendi 2 o 3 grammi al giorno ed e' efficace, non funziona cosi' e ci vuole una persona esperta che ti segua, comunque in generale penso che se una persona ha una buona dieta con carne e tutto secondo me solo le pèroteine possono essere utili per il resto gli integratori servono solo per far spendere soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
TRoppo complicato... non ho nessuno di cui mi fido... anche se cmq cicli di 3 gr al giorno è meglio di niente... se li prendo me ne rendo conto.

ma... su chi mangia gia' la sua razione di carne 3gr al giorno non servono a nulla, ma forse chi non mangia carne potrebbe trarne giovamento.......

il punto e', che se non mangi carne per non mangiarti i poveri animaletti, sappi che la creatina la ricavano dalla carne e non da carne di animali vivi, ma per ricavarla devono accopparli proprio come per quelli che noi carnivori ci mangiamo con tanta volutta'.....quindi prendere creatina a livello di principio e' come mangiare carne e allora e' molto piu' gustoso un bel cavallozzo crudo o un bel puledrazzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo "l'uomo che sussurrava ai cavalli" c'è leonerosso che è "l'uomo che mangia i cavalli...VIVI!!"

:ghghgh:

oggi comunque m'ha distrutto :|

soprattutto le gambe... me le sento pesanterrime

domani tutto lavoro aerobico... prevedo litri di sudore :|

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta fame.

sarà colpa della giornata sulla neve?! :ghghgh:

devo dire che quando ero un ciclista avevo chiaramente molte più gambe [nel senso della forza], però ultimamente mi son trovato una sciata più potente e aggressiva [cazzuta].. anche se non ho un grande allenamento di gambe. potrebbe essere residuo dell'anno passato in cui ho corso molto a piedi.

intanto ho sì esagerato ma ho avuto anche una discreta sfiga oggi, ora il mio ginocchio dolente, duole!! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda.. Gli addominali e i lombari si possono allenare tutte le sedute o si deve saltare anche per loro?

c'è chi dice di SI

io invece li ritengo muscoli come gli altri, cioè ogni tanto li faccio riposare

posto che questa distinzione in realtà non esiste, faccio un giorno gli addominali alti e il successivo i bassi. i lombari, due volte la settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi dice di SI

io invece li ritengo muscoli come gli altri, cioè ogni tanto li faccio riposare

posto che questa distinzione in realtà non esiste, faccio un giorno gli addominali alti e il successivo i bassi. i lombari, due volte la settimana

ehm... gli addominali lavorano tutti assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...