Vai al contenuto

Imparare a fotografare.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

cominciare a smanettare con la postproduzione :fiorellino:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i soggetti migliori rimangano sempre le persone... Cerca il tuo stile personale, cerca quello che ti differenzia da tutti gli altri, che ti rende unico... Poi le foto potranno essere belle oppure brutte...ma in ogni immagine ci sarà una parte di te... Questa è la fotografia... Detto da uno che ha studiato 5 anni per prendersi un diploma di Perito capotecnico in arti fotografiche e cinematografiche... :ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì è stupendo, lo faccio con mio zio che è patito di viaggi e ha girato quasi tutto il mondo, questo è uno dei motivi per il quale mi sono fatto la reflex :fiorellino:

speriamo bene che si parta stanno ancora organizzando tutto e mancano delle persone per fare il gruppo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene che si parta stanno ancora organizzando tutto e mancano delle persone per fare il gruppo ;)

Perdonatemi per l'out... Prezzo indicativo del viaggio? Perchè al massimo in quel gruppo potrei rientrare anche io...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi approfittando del fatto che a scuola c'era un assemblea sono andato un po' in giro per la mia vigna provvisto di macchina fotografica naturalmente;)

ecco i risultati :ghghgh:

7xm6wqf.jpg

8eve73k.jpg

6o18mbq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene, bene.

Vedo con molto piacere, che stai migliorando in fatto di inquadrature e scelta dei soggetti da fotografare.

Rifai qualche foto al campo di fiori, ma questa volta, cerca di avere il fuoco sul primo soggetto, e non in mezzo al campo.

Poi, valuta da tè, la differenza di impatto visivo tra le due foto, e se puoi, cerca di tenere il diaframma, leggermente più chiuso (1 stop o 1 e 1/2).

Al massimo, se il tempo di scatto, non te lo consente, puoi sempre alzare la sensibilità, per avere un tempo di scatto più rapido, e poter così, lavorare anche a diaframmi più chiusi.

Sei sulla buona strada. Continua così. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo continue migliorie...bravo bravo.

Quoto i consigli der giaguaro ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "pass"

Se posso, direi che il taglio delle foto non è male, e nemmeno gli accostamenti cromatici, però mi raccomando la messa a fuoco!!!

Non lo so se è un micromosso o meno, ma il soggetto deve essere nitido!

A meno che non si parli di foto creativa....li è un'altro discorso :-)

Avanti così, e pensa sempre prima di fare click ;-)

Ciao!

P.s. è da una settimana che aspetto l'imac 24, in questa attesa snervante, credo d'aver letto qualsiasi sezione del forum eheheh

le mie fotografie:

www.demisalbertacci.com

"La teoria della fotografia, potrebbe essere appresa in un'ora. Forse la pratica potrebbe addirittura essere imparata in un giorno. Quello che è difficile da imparare è la gestione della luce" NADAR (1847)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...a me sembrano nitide...sinceramente non mi ero accorto che fossero mosse :love:

vedrò di stare più attento allora :D

:cry:

p.s: complimenti per il tuo imac, vedrai che l'attesa sarà ampiamente ripagata;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato meglio le foto, e posso dire che il micromosso non c'è, ma è solo leggermete fuori fuoco, probabilmente, da attribuire al diaframma molto aperto, visto la luminosità della giornata, in cui sono state fatte le foto.

Prosegui con i consigli che ti stiamo dando, continuando a scattare e a postare i risultati.

Se puoi, postaci anche le informazioni, relative ad ogni scatto, es: tempo/diaframma/iso/ottica/focale impostata(se usi uno zoom).

Così, valuteremo molto meglio le tue immagini. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato meglio le foto, e posso dire che il micromosso non c'è, ma è solo leggermete fuori fuoco, probabilmente, da attribuire al diaframma molto aperto, visto la luminosità della giornata, in cui sono state fatte le foto.

Prosegui con i consigli che ti stiamo dando, continuando a scattare e a postare i risultati.

Se puoi, postaci anche le informazioni, relative ad ogni scatto, es: tempo/diaframma/iso/ottica/focale impostata(se usi uno zoom).

Così, valuteremo molto meglio le tue immagini. :rolleyes:

credo che il problema sia da attribuire...purtroppo...al "plastichino" (il canon ef-s 17-55) e i suoi problemi di softfocus ^^''''''''''''''''''''''''

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono scattate a 1/200, 1/250 di secondo (vedi Exif), se non ha il parkinson micromosso non ce ne dovrebbe essere, inoltre su foto così ridimensionate vedere la differenza tra un obiettivo e l'altro (anche se fosse il 18-55) è cosa dura se non impossibile, quindi a meno che non ci siano problemi di messa a fuoco la percezione di bassa nitidezza secondo me è dovuta solo al ridimensionamento (con che programma è fatto?) e ad una applicazione molto leggera della maschera di contrasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono scattate a 1/200, 1/250 di secondo (vedi Exif), se non ha il parkinson micromosso non ce ne dovrebbe essere, inoltre su foto così ridimensionate vedere la differenza tra un obiettivo e l'altro (anche se fosse il 18-55) è cosa dura se non impossibile, quindi a meno che non ci siano problemi di messa a fuoco la percezione di bassa nitidezza secondo me è dovuta solo al ridimensionamento (con che programma è fatto?) e ad una applicazione molto leggera della maschera di contrasto.

non sono un fotografo esperto (anzi tutt'altro) ma credo anche io che il ridemensionamento possa portare alla perdita di qualità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...