Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Ammazza che zozzoni, ammazza che fallacci, diamogliela vinta prima che ci rompano qualche giocatore, come si fa a impostare una partita solamente sulle botte, speriamo bene x il secondo tempo

Straquoto (tranne il diamogliela vinta)

Una quantità ed entità di falli da squadra parrocchiale, in totale assenza di gioco espresso... bah, vediamo che succede ora.

Certo che abbiamo in campo una squadra tenuta insieme con le puntine... De Ceglie centrocampista avanzato....

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il Toro comunque è una squadraccia: contro una squadra (la nostra) incerottata e spremuta dopo il Real non è riuscito ad imbastire un'azione decente. Un paio di palloni pericolosi piovuti dalle parti del nostro portiere di calciobalilla scaturiti più che altro dal caso e niente più...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di tutte le critiche a Ranieri, ho fatto caso ad un particolare. Negli ultimi due anni le partite importanti, i big match, sono finiti sempre con risultato positivo.

Vincenti due volte con il milan

Vincenti a milano contro l'inter

Battuta la roma a torino

Vinto il derby d'andata

Vinta la prima di champions e la partita con il real

Vinto oggi

e altri pareggi sempre con le squadre citate (il 2-2 a roma d'inizio anno scorso..)

Certo ci sono state le cadute contro la fiorentina, contro il napoli... ma gli scontri diretti, quelli veri, sono stati sempre dalla nostra. Questo è positivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei cominciare la mia analisi del derby cercando di chiudere definitivamente l'episodio con kakashi. non è che voglio avere sempre ragione, semplicemente mi sa che hai avuto una reazione abnorme ed hai forzato delle frasi che avevano uno scopo completamente diverso da quello che tu hai letto.

fra l'altro se leggi quello che scrivo da un pò di tempo lo saprai che momo è un mio beneamino.

onestamente stasera quello "razzista" è stato l'arbitro: se avesse tenuto lo stesso metro di giudizio dell'ammonizione di sissoko allora il torino avrebbe finito in 9 il primo tempo.

l'atteggiamento di barone è stato semplicemente osceno: picchiava e si lamentava. ma possibile che non si possa applicare la prova tv e squalificare questo cialtrone?

nell'ultimo quarto d'ora il fallo su del piero era sistematico e non so cosa avesse bevuto stasera caressa per dire che era l'esperienza di del piero che faceva rifiatare la squadra subendo fallo: no no, erano calcioni veri. nell'ultimo fallo la caviglia gli si è anche girata un pochino.

per non parlare delle entrate su manniger: un arbitro non "razzista" avrebbe preso ben altri provvedimenti.

la partita è stata ben poca cosa: la squadra era stanca e fortunatamente davanti avevamo solo bestie che picchiavano quindi siamo riusciti con la solita magia di uno dei nostri attaccanti ad avere la meglio.

il nostro allenatore ci ha comunque messo del suo schierando marchionni dal primo minuto che nonostante qualche buona azione è lontanissimo dal giocatore del parma di 3 anni fa.

nella grande occasione che lui ha avuto ha ciccato il secondo tiro come un brocco: quando noi concediamo ad un attaccante avversario di tirare da quella posizione guarda caso ci fanno sempre gol.

a parte il gioco assolutamente insufficiente ci sono state alcune prestazioni individuali che mi hanno lasciato parecchio scontento: provate pure a convincermi del contrario ma manninger e melberg non sono giocatori da serie A,

sono rimasto molto deluso da de ceglie: stasera è stato di una lentezza disarmante. il bello è che assomiglia anche a kaka, per essere più precisi ad un poster di kaka perchè la velocità è la stessa.

legrottaglie è stato il migliore in campo in assoluto, seguito a ruota da amauri che, sempre restando in tema di somiglianze, mi ricorda molto will smith ;)

io però voglio parlare di due giocatori, due under19 :confused:

uno si chiama pavel e la sua partita di stasera andrebbe fatta vedere a tutti i giocatori di serie A per far vedere che un giocatore impiegato in un ruolo non suo non deve riunciare a correre, a lottare ed a non mostrare le sue caratteristiche.

non ha il passo del centrocampista centrale ma è il cemento che tiene unita la squadra.

che giocatore!

l'altro si chiama "capitano" e mi piace parlarne adesso e non quando segna gol da antologia.

perchè stasera abbiamo avuto la prova che lui era stanco: lo abbiamo visto prendere palla e non scattare. l'abboamo visto sudato e stravolto.

come dite? non ha fatto niente di straordinario? falso!

lo abbiamo visto respingere di testa palloni su calcio d'angolo, lo abbiamo visto chiamare palla e proporsi sapendo che quegli animali lo avrebbero picchiato, lo abbiamo visto arringare la folla.

a fare bei gol sono capaci in moltii, a rendere reale l'emozione che ci nasce dentro quando tifiamo per una squadra ci riescono in pochi.

e noi fortunatamente uno lo abbiamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei cominciare la mia analisi del derby cercando di chiudere definitivamente l'episodio con kakashi. non è che voglio avere sempre ragione, semplicemente mi sa che hai avuto una reazione abnorme ed hai forzato delle frasi che avevano uno scopo completamente diverso da quello che tu hai letto.

fra l'altro se leggi quello che scrivo da un pò di tempo lo saprai che momo è un mio beneamino.

onestamente stasera quello "razzista" è stato l'arbitro: se avesse tenuto lo stesso metro di giudizio dell'ammonizione di sissoko allora il torino avrebbe finito in 9 il primo tempo.

l'atteggiamento di barone è stato semplicemente osceno: picchiava e si lamentava. ma possibile che non si possa applicare la prova tv e squalificare questo cialtrone?

nell'ultimo quarto d'ora il fallo su del piero era sistematico e non so cosa avesse bevuto stasera caressa per dire che era l'esperienza di del piero che faceva rifiatare la squadra subendo fallo: no no, erano calcioni veri. nell'ultimo fallo la caviglia gli si è anche girata un pochino.

per non parlare delle entrate su manniger: un arbitro non "razzista" avrebbe preso ben altri provvedimenti.

la partita è stata ben poca cosa: la squadra era stanca e fortunatamente davanti avevamo solo bestie che picchiavano quindi siamo riusciti con la solita magia di uno dei nostri attaccanti ad avere la meglio.

il nostro allenatore ci ha comunque messo del suo schierando marchionni dal primo minuto che nonostante qualche buona azione è lontanissimo dal giocatore del parma di 3 anni fa.

nella grande occasione che lui ha avuto ha ciccato il secondo tiro come un brocco: quando noi concediamo ad un attaccante avversario di tirare da quella posizione guarda caso ci fanno sempre gol.

a parte il gioco assolutamente insufficiente ci sono state alcune prestazioni individuali che mi hanno lasciato parecchio scontento: provate pure a convincermi del contrario ma manninger e melberg non sono giocatori da serie A,

sono rimasto molto deluso da de ceglie: stasera è stato di una lentezza disarmante. il bello è che assomiglia anche a kaka, per essere più precisi ad un poster di kaka perchè la velocità è la stessa.

legrottaglie è stato il migliore in campo in assoluto, seguito a ruota da amauri che, sempre restando in tema di somiglianze, mi ricorda molto will smith :ghghgh:

io però voglio parlare di due giocatori, due under19 ;)

uno si chiama pavel e la sua partita di stasera andrebbe fatta vedere a tutti i giocatori di serie A per far vedere che un giocatore impiegato in un ruolo non suo non deve riunciare a correre, a lottare ed a non mostrare le sue caratteristiche.

non ha il passo del centrocampista centrale ma è il cemento che tiene unita la squadra.

che giocatore!

l'altro si chiama "capitano" e mi piace parlarne adesso e non quando segna gol da antologia.

perchè stasera abbiamo avuto la prova che lui era stanco: lo abbiamo visto prendere palla e non scattare. l'abboamo visto sudato e stravolto.

come dite? non ha fatto niente di straordinario? falso!

lo abbiamo visto respingere di testa palloni su calcio d'angolo, lo abbiamo visto chiamare palla e proporsi sapendo che quegli animali lo avrebbero picchiato, lo abbiamo visto arringare la folla.

a fare bei gol sono capaci in moltii, a rendere reale l'emozione che ci nasce dentro quando tifiamo per una squadra ci riescono in pochi.

e noi fortunatamente uno lo abbiamo ;)

Manninger e Mellberg non sono nemmeno sicuro che giocherebbero in serie b.:confused: A parte tutto, sono veramente 2 sciagure: lo svedese è proprio un brocco, poco da fare. Il portiere, tra i pali non è nemmeno male, ma se deve uscire è un incubo.

Il gioco della squadra è il solito da un anno a questa parte...non ritengo errato l'impiego di Marchionni perchè è vero che non ha brillato ma il Toro su quella fascia non è mai riuscito a spingere...stessa cosa con DeCeglie(che ha giocato però decisamente peggio).

Tra i migliori in campo hai dimenticato Sissoko (allora sei proprio razzista!!! :ghghgh:): come al solito ha coperto tutto il campo, giocando alla grande (se entrava il primo tiro lo stadio sarebbe crollato). Comunque l'importante era vincere per darsi una mossa in classifica e ce l'abbiamo fatta: i bovini, come già in altri derby, sono riusciti solo a picchiare come dei fabbri (da censura l'intervento di Diana su Pavel con DeBiasi che indicava all'arbitro che il ceko si era buttato...proprio un signore. E vabbè).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Manninger e Mellberg non sono nemmeno sicuro che giocherebbero in serie b.;) A parte tutto, sono veramente 2 sciagure: lo svedese è proprio un brocco, poco da fare. Il portiere, tra i pali non è nemmeno male, ma se deve uscire è un incubo.

Il gioco della squadra è il solito da un anno a questa parte...non ritengo errato l'impiego di Marchionni perchè è vero che non ha brillato ma il Toro su quella fascia non è mai riuscito a spingere...stessa cosa con DeCeglie(che ha giocato però decisamente peggio).

Tra i migliori in campo hai dimenticato Sissoko (allora sei proprio razzista!!! :P): come al solito ha coperto tutto il campo, giocando alla grande (se entrava il primo tiro lo stadio sarebbe crollato). Comunque l'importante era vincere per darsi una mossa in classifica e ce l'abbiamo fatta: i bovini, come già in altri derby, sono riusciti solo a picchiare come dei fabbri (da censura l'intervento di Diana su Pavel con DeBiasi che indicava all'arbitro che il ceko si era buttato...proprio un signore. E vabbè).

mi sa che sei stato allo stadio :mad:

come invidio chi si può andare a vedere la juve a torino. io quando viene a napoli devo andare in ... incognito. ;)

secondo me il toro ha spinto poco sulle fasce perchè non è in grado di farlo a prescindere da chi "chiude".

io mi aspetto molto da marchionni perchè lo considero un vero campione. quando lo comprammo veniva da un campionato a parma sontuoso. mi aspettavo tantissimo.

non ho citato il ... non-bianco :D semplicemente perchè non credo abbia fatto una buona partita.

fondamentalmente l'ammonizione gli ha tarpato le ali ma è anche vero che in un centrocampo che traballa lui non può fare il suo gioco di ricerca della linea di passaggio che tanto ci ha entusiasmato.

quando la squadra gioca male lui è sempre lontano dalla palla e deve ovviare con le sue mitiche scivolate.

ieri l'arbitro ne ha punito la prima che comunque era sulla palla. poi lui si è guardato bene dal farne un'altra e quando è stato costretto ne ha fatto una strepitosa sotto gli occhi dell'arbitro.

certo ieri ha anche fatto un bellissimo cambio di gioco da destra a sinistra che andava benissimo per il baseball ( cioè ha fatto un fuoricampo!)

sta soffrendo e molto pure lui la mancanza di zanetti che oltre a farlo giocare sempre in affanno non lo sta facendo "crescere" come l'anno scorso.

ricordiamoci che questo qui appena venuto in italia pretendeva di rinviare in area di rigore con giravolta in rovesciata, cosa che ci è costata rigore contro e tre punti.

lui è una forza bruta della natura che ha bisogno di essere "allevata" e "coltivata".

certo è che se devo pensare ad una base per la juve del futuro non posso fare altro che pensare a lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Manninger e Mellberg non sono nemmeno sicuro che giocherebbero in serie b.;) A parte tutto, sono veramente 2 sciagure: lo svedese è proprio un brocco, poco da fare. Il portiere, tra i pali non è nemmeno male, ma se deve uscire è un incubo.

Il gioco della squadra è il solito da un anno a questa parte...non ritengo errato l'impiego di Marchionni perchè è vero che non ha brillato ma il Toro su quella fascia non è mai riuscito a spingere...stessa cosa con DeCeglie(che ha giocato però decisamente peggio).

Tra i migliori in campo hai dimenticato Sissoko (allora sei proprio razzista!!! :mad:): come al solito ha coperto tutto il campo, giocando alla grande (se entrava il primo tiro lo stadio sarebbe crollato). Comunque l'importante era vincere per darsi una mossa in classifica e ce l'abbiamo fatta: i bovini, come già in altri derby, sono riusciti solo a picchiare come dei fabbri (da censura l'intervento di Diana su Pavel con DeBiasi che indicava all'arbitro che il ceko si era buttato...proprio un signore. E vabbè).

l'ipocrisia nel calcio è veramente tanta.

si parla tanto di fair-play e poi si permette a dei tesserati di comportarsi in modo così osceno.

la faccia di barone all'uscita dal campo era quella di uno a cui l'arbitro aveva fatto perdere la partita, quando invece è stato l'arbitro a tenerli in partita fino alla fine!

l'episodio di nedved andrebbe mandato alla fifa.

l'arbitro andrebbe fermato per non aver visto una cosa tanto grave. e anche il quarto uomo che ha segnalato l'episodio senza dire all'arbitro di prendere provvedimenti andrebbe sanzionato anche di più perchè ha visto l'episodio ma non ha applicato il regolamento.

de biase è un uomo veramente piccolo.

e stamattina leggo sue dichiarazioni del tipo " noi giochiamo e gli altri fanno i punti".

quindi anche come conoscitore di calcio non vale tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai!! 3 punti importantissimi!!

certo che il primo tempo non capivo proprio come fai a far giocare sulle fasce de ceglie e marchionni e lasciare fuori un giovinco contro una squadra come il toro che, con tutto il rispetto, ieri non ha lottato come di solito fa nei derby.

a me sembra la mentalità di chi NON VUOLE vincere, o ha paura di farlo.

poi mi ha stupito quando lo ha messo sull'1-0.

squadra stanca ma i giocatori che abbiamo ora sono questi

alex e pavel alla fine non ce la facevano proprio più.

manninger e mellberg sono proprio osceni..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che sei stato allo stadio ;)

come invidio chi si può andare a vedere la juve a torino. io quando viene a napoli devo andare in ... incognito. :mad:

secondo me il toro ha spinto poco sulle fasce perchè non è in grado di farlo a prescindere da chi "chiude".

io mi aspetto molto da marchionni perchè lo considero un vero campione. quando lo comprammo veniva da un campionato a parma sontuoso. mi aspettavo tantissimo.

non ho citato il ... non-bianco :D semplicemente perchè non credo abbia fatto una buona partita.

fondamentalmente l'ammonizione gli ha tarpato le ali ma è anche vero che in un centrocampo che traballa lui non può fare il suo gioco di ricerca della linea di passaggio che tanto ci ha entusiasmato.

quando la squadra gioca male lui è sempre lontano dalla palla e deve ovviare con le sue mitiche scivolate.

ieri l'arbitro ne ha punito la prima che comunque era sulla palla. poi lui si è guardato bene dal farne un'altra e quando è stato costretto ne ha fatto una strepitosa sotto gli occhi dell'arbitro.

certo ieri ha anche fatto un bellissimo cambio di gioco da destra a sinistra che andava benissimo per il baseball ( cioè ha fatto un fuoricampo!)

sta soffrendo e molto pure lui la mancanza di zanetti che oltre a farlo giocare sempre in affanno non lo sta facendo "crescere" come l'anno scorso.

ricordiamoci che questo qui appena venuto in italia pretendeva di rinviare in area di rigore con giravolta in rovesciata, cosa che ci è costata rigore contro e tre punti.

lui è una forza bruta della natura che ha bisogno di essere "allevata" e "coltivata".

certo è che se devo pensare ad una base per la juve del futuro non posso fare altro che pensare a lui ;)

Sì s', chiaramente ero allo stadio:ghghgh:. Su Marchionni la penso come te, o meglio, non so'se sia un campione però quando arrivò da Parma aveva tutte le carte in regola per fare benissimo. Purtroppo ha anche una sfiga allucinante, tutte le volte che entra in forma si spacca...non sta giocando benissimo, anch'io mi aspettavo qualcosa in più (molto)però almeno è un giocatore che viene schierata nel suo ruolo. Fidati che bloccare le fascie è stata una buona mossa del cantante, perchè Rubin e Abate (visti anche in altre gare)sono molto bravi a scendere sul fondo e metterla in mezzo. Io rimango convinto,che nonostante Marchio e DeCeglie non abbiano fatto una grande partita, è stata una mossa azzeccatissima.

Su Momo ti do'ragione in parte: forse allo stadio il suo gioco si vede un po'di più...il tipo è ovunque! I suoi limiti rimangono 2: deve sempre prendere un ammonizione per riuscire a concentrarsi e non fare scivolate"pericolose" (non entra da cattivo ma è un pochino irruento e plateale) e che non ha idea di quanto duri una partita quindi non sa'gestirsi. Ma la cosa incredibile è che copre una zona di campo che va'dalla nostra area a quella degli avversari...pressa da solo, rincorre gli avversari per tutti i 90minuti...ieri sera, nel secondo tempo tutto il centrocampo, o meglio, tutta la squadra non ce la faceva più...però io l'ho visto molto bene. Anche meglio di Pavel, che ha fatto una grandissima partita ma spesso andava fuori posizione perchè si allargava troppo a sx lasciando Momo da solo al centro (tra l'altro nel secondo tempo Momo ha giocato davanti alla difesa, proteggendo i centrali in maniera impeccabile). COmunque, l'importante almeno per ora, era vincere:ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dire queste cose, altrimenti Fra ti ricorda che era meglio prendere Quagliarella al suo posto:ghghgh:;):ghghgh:. (dai che scherzo Fra:p)

:mad::ghghgh:;):ghghgh::D:ghghgh::P:ghghgh::D:ghghgh::D:ghghgh::D:ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::angel::ghghgh::ciao:

splendido il dribbling, ma la nostra fortuna in quell'occasione non era avere amauri con noi ma che il torino avesse quell'uomo in porta :DD

ormai comunque amauri è nostro e c'è lo teniamo stretto :DD

comunque avere quagliarella significava avere pure xabi alonso a centrocampo, non dimenticarlo mai.

e momo avrebbe avuto meno campo da coprire. le conseguenze sarebbero state facilmente immaginabili.

avremmo avuto un gioco. sai, a me non piace solo vincere :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

;):ghghgh::mad::ghghgh:;):ghghgh::D:ghghgh::P:ghghgh::D:ghghgh::D:ghghgh::D:ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::angel:

splendido il dribbling, ma la nostra fortuna in quell'occasione non era avere amauri con noi ma che il torino avesse quell'uomo in porta :DD

ormai comunque amauri è nostro e c'è lo teniamo stretto :DD

comunque avere quagliarella significava avere pure xabi alonso a centrocampo, non dimenticarlo mai.

e momo avrebbe avuto meno campo da coprire. le conseguenze sarebbero state facilmente immaginabili.

avremmo avuto un gioco. sai, a me non piace solo vincere :DD

Azz Fra, ma lo vuoi capire che Alonso non è arrivato per altri motivi??? Non c'entra Amauri...te l'ho detto che per Amauri era già fatta e ho visto il precontratto del basco!!! Ti so'pure dire dove andava a vivere e che tipo di casa aveva richiesto. Vuoi sapere quanti cani ha??? E che cavolo...Xabi l'ha bocciato il Mr Rose Rosse. Mannaccia ou, quando fai finta di non capire mi fai andar fuori:ghghgh::ciao:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz Fra, ma lo vuoi capire che Alonso non è arrivato per altri motivi??? Non c'entra Amauri...te l'ho detto che per Amauri era già fatta e ho visto il precontratto del basco!!! Ti so'pure dire dove andava a vivere e che tipo di casa aveva richiesto. Vuoi sapere quanti cani ha??? E che cavolo...Xabi l'ha bocciato il Mr Rose Rosse. Mannaccia ou, quando fai finta di non capire mi fai andar fuori:ghghgh::dance:

ma porcaccia la miseriaccia :ciao::ghghgh::ghghgh:

quagliarella mi andava bene se la juve avesse comprato giocatori forti ( e più costosi) a centrocampo e in difesa.

non mi sono mai sognato di scrivere che per me quagliarella e amauri pari sono.

avrei preferito che la juve avesse preso giocatori in altri ruoli ed in quel caso, MA SOLO IN QUEL CASO, considerato che l'attacco mi sembrava a posto dal punto di vista qualitativo, avrei accettato l'arrivo di quagliarella.

ora ti ripeto. amauri di questi tempi è una benedizione.

comunque rimango molto curioso di vedere come andrà la situazione quando david sarà abile e arruolabile :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porcaccia la miseriaccia :):ghghgh::)

quagliarella mi andava bene se la juve avesse comprato giocatori forti ( e più costosi) a centrocampo e in difesa.

non mi sono mai sognato di scrivere che per me quagliarella e amauri pari sono.

avrei preferito che la juve avesse preso giocatori in altri ruoli ed in quel caso, MA SOLO IN QUEL CASO, considerato che l'attacco mi sembrava a posto dal punto di vista qualitativo, avrei accettato l'arrivo di quagliarella.

ora ti ripeto. amauri di questi tempi è una benedizione.

comunque rimango molto curioso di vedere come andrà la situazione quando david sarà abile e arruolabile ;)

Fra, sei troppo intelligente per rispondere in questo modo...o mi vuoi prendere in giro:p? Ti spiego: il tuo tanto"odiato"acquisto di Amauri è costato 23 ml di euro, dei quali 12 cash e gli altri in contropartite (vedi Nocerino 7,5 e metà Lanzafame per 3,5 ml)...diciamo che avremmo rinunciato a lui e quindi avremmo preso Quagliarella visto che l'attacco era un reparto, a tuo dire, completo: quanto lo paghi Quagliarella, nazionale, buon campionato alle spalle, acquistato dall'Udinese dalla Doria (la metà se non ricordo male è stata pagata 5,5ml). Diciamo che ce lo vendevano a 11(secondo me troppo bassa perchè i Pozzo quando c'è da vendere capitalizzano molto bene)? Può essere una valutazione credibile di mercato? Bene, gli diamo Nocerino e Lanzafame, e Quaglia gioca con noi...a questo punto ci rimangono i 12 ml cash che la juve non avrebbe dato al Palermo: secondo te, scusa il francesismo, ma quale cazzo di giocatore competitivo avremmo preso per rinforzare centrocampo e difesa con questi soldi? Spiegamelo perchè io non trovo due fuoriclasse a 6 ml sul mercato.

Te lo ripeto ancora una volta: il"famoso tesoretto"nelle casse di Blanc, del quale hanno parlato ANCHE tutti i giornali, sarebbe di 25 ml (i soldi che spesso si è detto fossero destinati ad Aquilani)...aggiungici i 10 spesi per Poulsen(questi sì sperperati...come quelli per Andrade, Boumsong, Tiago e Almiron) e potevi permetterti di prendere Xabi a 18 (affare praticamente chiuso), e si avevano altri 17 per un difensore (personalmente ne avrei spesi 8 per Lugano e 5 per Grosso, ma non faccio nè l'osservatore non ho voce in capitolo e nemmeno penso di capirne di calcio). Tutto ciò con Amauri comunque da noi.

Questa volta spero di essere stato chiaro e comprensibile;)

PS quando Treze sarà disponibile probabilmente, giocando a questi ritmi, Amauri sarà scoppiato e avrà bisogno di riposo. Molto riposo. Detto questo, io continuo a credere (probabilmente sarà deficiente come Mauro, Marchegiani, Bergomi e Caressa) che Amauri possa giocare con chiunque: da DelPiero a Vincenzone a Treze. Chiaro che con Treze giocherà in modo diverso, più lontano dalla porta...ma averceli in tutti i reparti di questi problemi...

PPS a mio parere la vaccata grossa come una casa è quella che si sente in questi giorni: Cassano alla Juve il prox anno per il dopo DelPiero. Io punterei tutta la vita su Rossi...perchè in questo modo ho un giocatore più giovane, più punta, con più voglia di arrivare, a mio parere più cazzuto sotto tutti i punti di vista e che mi permetterebbe di poter lanciare anche Giovinco (anche se, come dico da un secolo e mezzo, per me Giovinco non è un giocatore che farà sfracelli...spero di sbagliarmi ma per me diventerà un giocatore alla Miccoli. Niente di più).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra, sei troppo intelligente per rispondere in questo modo...o mi vuoi prendere in giro:p? Ti spiego: il tuo tanto"odiato"acquisto di Amauri è costato 23 ml di euro, dei quali 12 cash e gli altri in contropartite (vedi Nocerino 7,5 e metà Lanzafame per 3,5 ml)...diciamo che avremmo rinunciato a lui e quindi avremmo preso Quagliarella visto che l'attacco era un reparto, a tuo dire, completo: quanto lo paghi Quagliarella, nazionale, buon campionato alle spalle, acquistato dall'Udinese dalla Doria (la metà se non ricordo male è stata pagata 5,5ml). Diciamo che ce lo vendevano a 11(secondo me troppo bassa perchè i Pozzo quando c'è da vendere capitalizzano molto bene)? Può essere una valutazione credibile di mercato? Bene, gli diamo Nocerino e Lanzafame, e Quaglia gioca con noi...a questo punto ci rimangono i 12 ml cash che la juve non avrebbe dato al Palermo: secondo te, scusa il francesismo, ma quale cazzo di giocatore competitivo avremmo preso per rinforzare centrocampo e difesa con questi soldi? Spiegamelo perchè io non trovo due fuoriclasse a 6 ml sul mercato.

Te lo ripeto ancora una volta: il"famoso tesoretto"nelle casse di Blanc, del quale hanno parlato tutti i giornali, sarebbe di 25 ml (i soldi che spesso si è detto fossero destinati ad Aquilani)...aggiungici i 10 spesi per Poulsen(questi sì sperperati...come quelli per Andrade, Boumsong, Tiago e Almiron) e potevi permetterti di prendere Xabi a 18 (affare praticamente chiuso), e si avevano altri 17 per un difensore (personalmente ne avrei spesi 8 per Lugano e 5 per Grosso, ma non faccio nè l'osservatore non ho voce in capitolo e nemmeno penso di capirne di calcio). Tutto ciò con Amauri comunque da noi.

Questa volta spero di essere stato chiaro e comprensibile;)

allora cerco anch'io di essere comprensibile.

l'attacco era il reparto che meno necessitava di ritocchi l'anno scorso ed invece è stato quello nel quale ci siamo rafforzati di più!

io avrei preferito ritoccarlo con un attaccante caratura inferiore ad amauri quale quagliarella ( che non è un mio beneamino ma è un nome che si è fatto quando la trattativa amauri sembrava non arrivare ad una conclusione positiva) o floccari, questo si un giocatore che mi piace parecchio.

amauri va a destabilizzare un equilibrio ben preciso.

certo con senno di poi ci ha risolto il problema della lunga assenza di david ma quando il francese tornerà troverò uno spazio molto minore a quello a cui era abituato. le avvisaglie ci sono state già in precampionato.

non è stato un errore prendere amauri, è stato un errore prenderlo e non migliorare la situazione degli altri reparti.

amauri poteva rappresentare la classica ciliegina sulla torta, ma noi abbiamo solo la ciliegia e non la torta!

è stato il ragionamento che c'è stato dietro che mi fa dubitare della dirigenza, non la qualità di amauri.

ora dai smettiamola con il mercato vecchio e pensiamo a quello nuovo.

che si dice a vinovo per gennaio?

ma soprattutto: c'è un diamine di spiffero sulle condizioni di zanetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cerco anch'io di essere comprensibile.

l'attacco era il reparto che meno necessitava di ritocchi l'anno scorso ed invece è stato quello nel quale ci siamo rafforzati di più!

io avrei preferito ritoccarlo con un attaccante caratura inferiore ad amauri quale quagliarella ( che non è un mio beneamino ma è un nome che si è fatto quando la trattativa amauri sembrava non arrivare ad una conclusione positiva) o floccari, questo si un giocatore che mi piace parecchio.

amauri va a destabilizzare un equilibrio ben preciso.

certo con senno di poi ci ha risolto il problema della lunga assenza di david ma quando il francese tornerà troverò uno spazio molto minore a quello a cui era abituato. le avvisaglie ci sono state già in precampionato.

non è stato un errore prendere amauri, è stato un errore prenderlo e non migliorare la situazione degli altri reparti.

amauri poteva rappresentare la classica ciliegina sulla torta, ma noi abbiamo solo la ciliegia e non la torta!

è stato il ragionamento che c'è stato dietro che mi fa dubitare della dirigenza, non la qualità di amauri.

ora dai smettiamola con il mercato vecchio e pensiamo a quello nuovo.

che si dice a vinovo per gennaio?

ma soprattutto: c'è un diamine di spiffero sulle condizioni di zanetti?

Ma se ho la possibilità economica di poter rinforzare la squadra con Amauri davanti e altri due (uno per reparto)perchè devo rinunciare??? Quello che continui a non capire (visto che il ragionamento che ho fatto sopra non l'hai nemmeno calcolato) è: un conto è l'incapacità o il non capire di calcio, un'altra cosa sono i bilanci = soldi da spendere.

Vabbè, ti lascio l'ultima parola perchè non ne puoi fare a meno (basta che non parli più di Amauri come di un investimento così importante da far saltare il rafforzamento della squadra...). Per gennaio non so'nulla, o meglio qualche spiffero c'è ma come già detto ad agosto non parlo più di mercato perchè c'è solo rischio di farsi figure di cacca...

Zanetti se va'bene lo rivediamo per la partita contro l'Inter o poco prima...credo.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ho la possibilità economica di poter rinforzare la squadra con Mauri davanti e altri due (uno per reparto)perchè devo rinunciare??? Quello che continui a non capire (visto che il ragionamento che ho fatto sopra non l'hai nemmeno calcolato) è: un conto è l'incapacità o il non capire di calcio, un'altra cosa sono i bilanci = soldi da spendere.

Vabbè, ti lascio l'ultima parola perchè non ne puoi fare a meno (basta che non parli più di Amauri come di un investimento così importante da far saltare il rafforzamento della squadra...). Per gennaio non so'nulla, o meglio qualche spiffero c'è ma come già detto ad agosto non parlo più di mercato perchè c'è solo rischio di farsi figure di cacca...

Zanetti se va'bene lo rivediamo per la partita contro l'Inter o poco prima...credo.

è un pò di tempo che ne sto parlando come di una benedizione e di manna caduta dal cielo :)

mamma mia ancora un mese senza di lui, speriamo bene.

steve ogni indiscrezione è ben accetta, non è che se xabi alonso non ha fatto quelle visite mediche di cui ci avevi detto è colpa tua.

se vedi le partite divertiti con il napoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò di tempo che ne sto parlando come di una benedizione e di manna caduta dal cielo :)

mamma mia ancora un mese senza di lui, speriamo bene.

steve ogni indiscrezione è ben accetta, non è che se xabi alonso non ha fatto quelle visite mediche di cui ci avevi detto è colpa tua.

se vedi le partite divertiti con il napoli :)

sto guardando Chelsea-Liverpool, c'è il mio amore (calcistico altrimenti la mia fanciulla mi scanna) Xabi che sta facendo una buona partita...1 a 0 per il Liverpool allo Stainford per il momento.

Finita: 1 a 0 per il Liverpool...e come qualcuno l'aveva ribatezzato qui dentro, il mezzo giocatore Xabi Alonso ha fatto un gol, preso un palo su punizione e non credo abbia sbagliato un passaggio;)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...