Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

compimenti davvero alla juve e a voi tifosi.

:D

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
non per criticare sempre e comunque ma io non mi associo minimamente ai cori entusiastici che si levano da tutte le parti.

io non guardo solo il risultato e mi dà fastidio quando i giornalisti che dovrebbereo essere esperti professionisti travisano la realtà: ho letto titoli di giornale che annunciano la fine della crisi.

stendiamo un velo pietoso sui commenti di mauro su molinaro: ha anche detto che ha un bel calcio. mah

la verità è che la juve ha giocato meglio a napoli!

ieri sera ha avuto la fortuna di passare in vantaggio subito e questo l'ha aiutata enormemente.

non mi direte che è stata una grande azione: due passaggi giusti e poi ci ha pensato il capitano.

poi niente. il secondo gol è stato simile nella costruzione: finalmente uno scambio veloce con pavel che si libera, un cross osceno a campanile che un portiere "normale" avrebbe bloccato facilmente e poi amauri ci ha pensato da par suo.

questo per dire che la juve non ha giocato al calcio neanche un pò. fortunatamente i cambi sono stati obbligati e questo ha evitato a ranieri di fare danni.

il grande aiuto che noi abbiamo avuto l'ha dato il real: che in panchina ha un'altra "perla" di allenatore.

bella la posizione di vanisteroi sulla sinistra nel primo tempo. magari shuster si arrabbiava pure che non prendeva palla e saltava in dribbling 3 avversari!!!!

fidatevi, quello di calcio non ne capisce molto.

nel secondo tempo ci hanno letteralmente schiantati! è un mistero il perchè dopo il 2-1 si siano calmati di colpo. ma nella parte centrale del secondo tempo ho "realmente" temuto la goleada.

fortunatamente non si sono accorti che giocavamo senza portiere.

direte che abbiamo un sacco di infortuni: io replico che le riserve ci sono ma purtroppo non sono all'altezza dei titolari.

riguardo i singoli io non sono sorpreso di quello che ha fatto del piero: evidentemente chi si sorprende non le guarda le partite. qua ho anche letto che il capitano non è mai stato decisivo!

a chi si lamenta del capitano gli consiglio di guardare la partita di raul ieri sera: quella si che è una bandiera sbiadita.

la nustra è fatta di altra stoffa :D

io adoro il mio capitano

Ciao Fra, di fondo siono d'accordo con te...ma approvo alcune considerazione che ha fatto Bats: ieri sera davanti avevamo il Real Madrid che può piacere o meno ma è di un altro livello al Napoli. Per carità, ci è girato bene andando in vantaggio subito ma un po'di fortuna direi che ce la meritiamo pure: comunque abbiamo pagato dazio subito dopo con gli ennesimi infortuni di MArchisio e Legro.

Sono d'accordo con te che non si è giocato bene e la crisi non è superata: però si sono viste le palle, la determinazione della grande juve..e come sai, anch'io continuo ad essere criticissimo sia verso la società che verso RoseRosse. Dico solo che bisogna anche rendersi conto comnque che giochiamo veramente con una squadra ultrarimaneggiata: se avessimo avuto in campo Buffon, Camo, Zanetti, Legro(non contratto per l'infortunio)onestamente credo che almeno ieri, con la determinazione che si è visto, avremmo sofferto un po'di meno. Poi d'accordo nel dire che se al posto di Andrade, Tiago, Almiron, Boumsong, Poulsen, si fossero azzeccati un difensore centrale forte, un buon terzino sx e un grande centrocampista saremmo ad altissimi livelli e saremmo uno spauracchio per tutti. Però purtroppo ci ritroviamo, per il momento, i 3 ebeti in tribuna e il cantante in panca!

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi direte che è stata una grande azione: due passaggi giusti e poi ci ha pensato il capitano.

Scusa fr.acuri, ma quella secondo me è stata una grandissima azione..una gemma..il tocco del Capitano su Amauri..il pallone di ritorno del brasiliano..e la conclusione di Alex..da brividi..

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa fr.acuri, ma quella secondo me è stata una grandissima azione..una gemma..il tocco del Capitano su Amauri..il pallone di ritorno del brasiliano..e la conclusione di Alex..da brividi..

Sì, questa di Fra me l'ero persa: l'azione del primo gol è stata, come direbbe Altafini da libro del calcio pagina 1-2...:shock:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa fr.acuri, ma quella secondo me è stata una grandissima azione..una gemma..il tocco del Capitano su Amauri..il pallone di ritorno del brasiliano..e la conclusione di Alex..da brividi..

quoto filcat e parto nello rispondere a lui per scrivere le mie considerazioni sugli altri interventi di stamattina.

per me una grande azione è quella in cui si libera un uomo solo davanti alla porta libero di segnare. più una squadra fa questo e più significa che ha un gioco efficace.

quando una squadra segna con "invenzioni" allora c'è qualcosa che non va, ma soprattutto l'invenzione non è qualcosa di riproducibile per cui non ti puoi affidare a questo tipo di soluzione.

ieri sera io non ho visto nessuna circolazione di palla o sistemazione razionale degli uomini in campo.

nel secondo tempo nonostante il real attaccasse con 8 giocatori non siamo stati in grado di fare un solo contropiede perchè il centrocampista nostro veniva circondato da 3 o 4 avversari e non riusciva a scaricare il pallone per compagni che a onor del vero non si inserivano.

ad un certo punto tiravano da fuori area a ripetizione senza alcun filtro ed ogni cross arrivava sulla testa di un attaccante.

è un mistero cosa sia accaduto dopo il 2-1, ma di certo con altri 10 minuti di quel livello il real ne avrebbe segnato almeno altre 3 di reti.

sia chiaro: la vittoria di ieri mi ha dato una gioia immensa. ho ululato di piacere fino all alba.

ci sarebbero almeno 3 motivi per festeggiare:

1) e stata battuta una squadra quotatissima

2) perchè ci fa raggiungere un primo grande risultato in stagione

3) perchè l'abbiamo ottenuta con l'assenza di tantissimi giocatori

ma proprio questi 3 motivi mi fanno temere che questa vittoria sia solo controproducente.

1) il real avrà pure un gran nome ma a me non è piaciuta proprio. esnaider e robben sono state le uniche note positive. ha un allenatore in panchina ridicolo e spero per lui che robben aveva problemi fisici altrimenti è da arresto per averlo tenuto fuori un tempo facendo fare le sue mansioni a van nistelrooy!

primeggia nel campionato spagnolo? può essere perchè là si gioca con spazi molto larghi e poi in spagna gli arbitri per loro hanno sempre un occhio di riguardo.

il napoli è di un livello inferiore? non credo proprio. lavezzi ed halmsik farebbero comodo al real, ma anche maggio e gargano sarebbero titolari in spagna. ( chiaramente tutti questi giocatori ha noi farebbero più che comodo!)

tutto questo per dire che abbiamo battuto una squadra non fenomenale. e se a napoli iezzo non avesse fatto il fenomeno su amauri e del piero nel primo tempo avremmo pututo anche vincere là.

questo dà l'idea della nostra pochezza di gioco: dipende da come gira la ruota non dai nostri effettivi meriti.

2) non l'ho letto da nessuna parte, ma questa vittoria significa il passaggio al turno successivo di champions se non facciamo stronzate!

è un traguardo che raggiungiamo. minimo ma comunque importante. lo raggiungiamo non si sa come ma siamo tornati nel giro e siamo già un pò più vicini al vertice.

questo farà gonfiare di orgoglio dirigenza e allenatore ma non ci metterà al sicuro dalle sonore batoste che potremmo subire incontrando squadre "vere" come il manchester.

ma conviene partecipare alla festa in queste condizioni?

3) qualcuno ci marcia con gli infortunati. io sono d'accordo che una squadra con buffon, zanetti e camoranesi è più forte ma sono solo questi 3 che mancano.

nella conta si mette anche tiago, ma perchè? mi vorreste dire che la juve avrebbe giocato meglio con lui in campo ieri?

e trezuguet? siamo senza un gioco. lui è inadattissimo ad una squadra come la nostra. è un finalizzatore, uno che finisce qualcosa di iniziato. ma nella juve di questo periodo non inizia mai nulla.

siamo una squadra che spompa amauri dopo 75 minuti a furia di farlo correre a vuoto. figuratevi david! forse è una fortuna per lui essersi infortunato

---------

un'ultima considerazione la vorrei fare sulla posizione di nedved di ieri sera.

tutti siamo ormai convinti che lui abbia perso la brillantezza per giocare nella sua posizione. non è colpa sua, è il tempo che passa.

quello che poteva fare lui era mantenere il fisico in modo perfetto e lui l'ha fatto.

nella posizione di ieri l'ho visto proprio bene e secondo me può essere una soluzione anche per il futuro visto che marchisio ne avrà per 25 giorni almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto filcat e parto nello rispondere a lui per scrivere le mie considerazioni sugli altri interventi di stamattina.

per me una grande azione è quella in cui si libera un uomo solo davanti alla porta libero di segnare. più una squadra fa questo e più significa che ha un gioco efficace.

Beh, Fra non puoi avere sempre queste prese di posizione: il gol di DelPiero è nato da una bella azione...passaggio in verticlae, velo di DelPiero, assist di Amauri e gran tiro del capitano che prende in controtempo Casillas. Anche il Brasile di Pelè o l'Olanda di Crujiff (che si dice siano state le squadre con il miglior gioco)facevano tanti gol così...E aggiungo che non mi è sembrato che qualcuno qui abbia scritto che la juve ha giocato bene. Abbiamo scritto che si è giocato con determinazione e maroni!

quando una squadra segna con "invenzioni" allora c'è qualcosa che non va, ma soprattutto l'invenzione non è qualcosa di riproducibile per cui non ti puoi affidare a questo tipo di soluzione.

ieri sera io non ho visto nessuna circolazione di palla o sistemazione razionale degli uomini in campo.

nel secondo tempo nonostante il real attaccasse con 8 giocatori non siamo stati in grado di fare un solo contropiede perchè il centrocampista nostro veniva circondato da 3 o 4 avversari e non riusciva a scaricare il pallone per compagni che a onor del vero non si inserivano.

Guarda, io ho visto la partita allo stadio: era palese che la juve non avesse un gioco. COme non l'ha avuto il campionato scorso e i problemi non sono stati per niente risolti (anche questo già scirtto in interventi precedenti). Dopo un avvio con il coltello tra i denti ci siamo rintanati e abbiamo subito per tutto la partita, su questo non ci piove. Nel primo tempo è andata meglio perchè Legro ha comunque dato un po'di sicurezza al reparto arretrato, poi ci siamo completamente seduti. Il mio pensiero è: arriviamo da una serie di risultati negativi, ci manca mezza squadra (Camo e Buffon per questa squadra sono importantissimi), abbiamo una preparazione fisica a dir poco imbarazzante, credo che sia normale che la squadra si caghi in mano. Sul 2a0 poi giocavamo in 10 dietro la linea di centrocampo. A me, viste le motivazioni sopra mi è sembrato un comportamento abbastanza normale. Non dico che la Juve dovrebbe giocare così, ma ieri sera lo doveva fare.

ad un certo punto tiravano da fuori area a ripetizione senza alcun filtro ed ogni cross arrivava sulla testa di un attaccante.

è un mistero cosa sia accaduto dopo il 2-1, ma di certo con altri 10 minuti di quel livello il real ne avrebbe segnato almeno altre 3 di reti.

sia chiaro: la vittoria di ieri mi ha dato una gioia immensa. ho ululato di piacere fino all alba.

ci sarebbero almeno 3 motivi per festeggiare:

1) e stata battuta una squadra quotatissima

2) perchè ci fa raggiungere un primo grande risultato in stagione

3) perchè l'abbiamo ottenuta con l'assenza di tantissimi giocatori

ma proprio questi 3 motivi mi fanno temere che questa vittoria sia solo controproducente.

1) il real avrà pure un gran nome ma a me non è piaciuta proprio. esnaider e robben sono state le uniche note positive. ha un allenatore in panchina ridicolo e spero per lui che robben aveva problemi fisici altrimenti è da arresto per averlo tenuto fuori un tempo facendo fare le sue mansioni a van nistelrooy!

primeggia nel campionato spagnolo? può essere perchè là si gioca con spazi molto larghi e poi in spagna gli arbitri per loro hanno sempre un occhio di riguardo.

il napoli è di un livello inferiore? non credo proprio. lavezzi ed halmsik farebbero comodo al real, ma anche maggio e gargano sarebbero titolari in spagna. ( chiaramente tutti questi giocatori ha noi farebbero più che comodo!)

tutto questo per dire che abbiamo battuto una squadra non fenomenale. e se a napoli iezzo non avesse fatto il fenomeno su amauri e del piero nel primo tempo avremmo pututo anche vincere là.

questo dà l'idea della nostra pochezza di gioco: dipende da come gira la ruota non dai nostri effettivi meriti.

Penso che l'hai sparata grossa: Schuster non è un fenomeno, anzi. A mio avviso non vale nulla...però dirmi che il Napoli non è di un livello inferiore al Real mi sembra una castroneria grossa come una casa. Vero, Lavezzi e Hamsik e forse pure qualcun'altro potrebbero giocare nel Real...ma il Napoli ha un giocatori in rosa come Casillas, Ramos, Schenider, Van Nijlsteroy, Cannavaro, Van Der Vaart, Diarra, Robben, Raul e via dicendo (tralascio i vari Guti, Gago,Drenthe e Higuain che non mi fanno impazzire...)??? A me sembra proprio di no ma magari sono io che non capisco più di calcio.

2) non l'ho letto da nessuna parte, ma questa vittoria significa il passaggio al turno successivo di champions se non facciamo stronzate!

è un traguardo che raggiungiamo. minimo ma comunque importante. lo raggiungiamo non si sa come ma siamo tornati nel giro e siamo già un pò più vicini al vertice.

questo farà gonfiare di orgoglio dirigenza e allenatore ma non ci metterà al sicuro dalle sonore batoste che potremmo subire incontrando squadre "vere" come il manchester.

ma conviene partecipare alla festa in queste condizioni?

Il timore che la dirigenza si gongoli spaventa anche me...Però aspettiamo a dire che il Manchester o altre ci rifileranno sonore batoste: perderemo quasi sicuramente, ma sai il calcio è strano. Anche ieri sera il Real ci doveva massacrare (parere condiviso praticamente da tutti da domenica a ieri)ma alla fine, con molta fortuna ma moltissima determinazione si è vinto.

3) qualcuno ci marcia con gli infortunati. io sono d'accordo che una squadra con buffon, zanetti e camoranesi è più forte ma sono solo questi 3 che mancano.

nella conta si mette anche tiago, ma perchè? mi vorreste dire che la juve avrebbe giocato meglio con lui in campo ieri?

e trezuguet? siamo senza un gioco. lui è inadattissimo ad una squadra come la nostra. è un finalizzatore, uno che finisce qualcosa di iniziato. ma nella juve di questo periodo non inizia mai nulla.

siamo una squadra che spompa amauri dopo 75 minuti a furia di farlo correre a vuoto. figuratevi david! forse è una fortuna per lui essersi infortunato

Infatti io ho parlato di Buffon, Camo, Legro a tempo pieno, Zanetti come titolari pesanti che mancano e si vede. Tiago non mi ricordavo nemmeno più giocasse nella juve:ghghgh:. Su Amauri mi viene un po'da sorridere: ma come, hai criticato il suo acquisto perchè con il capitano e Treze eravamo copertissimi e ora mi dici che con Treze in campo faremmo ridere perchè con il gioco espresso il francese non ne vedrebbe una. Ma secondo te, l'anno scorso giocavamo in maniera diversa??? A me non sembra proprio...l'unica differenza è che l'anno scorso non abbiamo avuto infortuni pesanti come quest'anno. Ma qualità espressa è praticamente la stessa: a Ranieri si imputa da sempre di campare grazie alle invenzioni dei singoli...quest'anno alcuni sono fuori (Buffon, Camo e Zanetti; questi ultimi due sono quelli che hanno sorretto il centrocampo per quasi tutta la stagione passata) alcuni fanno una grossa fatica sul piano fisico...chi per età (Pavel)chi per una preparazione fisica allucinante.

---------

un'ultima considerazione la vorrei fare sulla posizione di nedved di ieri sera.

tutti siamo ormai convinti che lui abbia perso la brillantezza per giocare nella sua posizione. non è colpa sua, è il tempo che passa.

quello che poteva fare lui era mantenere il fisico in modo perfetto e lui l'ha fatto.

nella posizione di ieri l'ho visto proprio bene e secondo me può essere una soluzione anche per il futuro visto che marchisio ne avrà per 25 giorni almeno.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ero allo stadio martedì..e per tutto il primo tempo non ho avuto la sensazione che il Real ci stesse schiacciando.

Poi abbiamo fatto il due a zero e li han cominciato a chiuderci nella nostra metà campo.

Dopo il gol del Real (classica azione che ci mette in difficoltà e non capisco il motivo), se bene vi ricordate abbiamo subito "rischiato" di fare il terzo con un cross del Brazo di un soffio troppo alto per la testa di Amauri..

Secondo me abbiamo fatto la nostra onesta partita, senza demeritare ne sfigurare..

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ero allo stadio martedì..e per tutto il primo tempo non ho avuto la sensazione che il Real ci stesse schiacciando.

Poi abbiamo fatto il due a zero e li han cominciato a chiuderci nella nostra metà campo.

Dopo il gol del Real (classica azione che ci mette in difficoltà e non capisco il motivo), se bene vi ricordate abbiamo subito "rischiato" di fare il terzo con un cross del Brazo di un soffio troppo alto per la testa di Amauri..

Secondo me abbiamo fatto la nostra onesta partita, senza demeritare ne sfigurare..

Infatti era proprio questo che volevo dire...con Legro in campo la squadra si è sentita più sicura (nonostante non ci fosse Buffon a dare tranquillità alla retroguardia). Uscito lui e fatto il 2a0 ci siamo chiusi. Ma credo sia una reazione assolutamente normale, soprattutto in questo momento.

Sul gol del Real: è la classica situazione che ci mette in difficoltà quando manca un centrale titolare...Chiello e Legro si integrano bene, ormai giocano insieme da un bel po'e si conoscono. QUando manca uno dei due i movimenti della coppia centrale difensiva sono quasi sempre errati. Sul fuorigioco se manca Legro siamo rovinati perchè non c'è nessuno in grado di comandare la difesa...

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ahh steve bricconcello!!!!

proprio non mi perdoni il reato di lesa maestà nei confronti di amauri :DD

allora:

io non sono d'accordo che la juve giocasse male l'anno scorso.

è un'opinione diversa dalla tua ma io ti invito a riflettere su delle cose:

ranieri non è stato mai amato qui ma l'anno scorso nessuno ne ha chiesto la testa.

la squadra si metteva bene in campo, applicava la tattica del fuorigioco, era ordinata. ci sono state partite splendide come l'ultima in casa contro la lazio.

un segnale che una squadra funziona è che i suoi attaccanti segnano molto, e l'hanno scorso in due ne hanno fatto 41.

nei 21 del capitano ci sono state tante perle ma anche gol semplici, ribattute, gol segnati con lui solo davanti al portiere.

quest'anno fa solo perle. l'unica volta che l'ho visto solo davanti al portiere ( ma in posizione defilata) è stato a genova ed ha preso il palo.

e nei 20 di david ci sono state poche invenzioni: a lui serve che la palla arrivi e se è appena passabile ecco che lui fa gol. non fa la torre, non insegue palloni lunghi, non copre.

ha bisogno di un supporto costante della squadra che fa giocare in 10 ma che ripaga a suon di gol.

se questo centravanti ha conosciuto l'anno scorso una delle sue migliori stagioni della carriera è automatico che il gioco della juve l'anno scorso funzionava.

la mia battuta sull'infortunio di david si riferiva a questo: se una squadra spompa amauri figuriamoci come sarebbero state le partite di david quest'anno.

non ho scritto che amauri è meglio di david. ho detto che, date le sue caratteristiche si sarebbe trovato peggio di amauri nella juve di quest'anno.

ne convieni?

la differenza fra l'anno scorso e quest'anno è la mancanza di zanetti.

per questo io quando mi si parla della lista enorme di infortunati vedo sempre e solo un nome: zanetti.

detto questo ricordiamoci una cosa, e cioè che zanetti è un ruba palloni, che si è accollato l'anno scorso l'onere di dirigere la squadra per via dei fallimenti noti.

lo ha fatto in maniera mirabile.

ma è chiaro che il non aver preso un regista vero quest'estate si sta rivelando un'errore sempre più grave.

qui sta il mio problema con amauri :

per prima cosa devo dire che si tratta di un giocatore fantastico, della qualità che vorrei sempre vedere nei giocatori che la juve acquista.

aggiungo che la sua presenza nella rosa IN QUESTO MOMENTO è manna caduta dal cielo.

però a me non piace parlare dopo, mi piace parlare prima.

e con la sitazione che c'era alla fine dello scorso campionato l'acquisto di amauri E' STATO INGIUSTIFICATO

la juve aveva bisogno di un regista e un regista doveva comprare.

l'impegno nell'acquisto di amauri ha secondo me anche danneggiato la trattativa per xabi alonso.

perchè l'unica cosa che può far scegliere poulsen al posto di alonso è il costo, altrimenti veramente cade il mondo.

magari senza l'acquisto di amauri c'era quella disponibilità per prendere il basco.

la juve prendendo alonso avrebbe fatto una ottima campagna acquisti.

avrebbe colmato le sue lacune più evidenti.

invece ha agito diversamente e il senso del fallimento è proprio il fatto che amauri e lo stesso poulsen non stanno deludendo: poulsen è bravo, ma semplicemente non ci serviva perchè avevamo momo e zanetti che possono giocare al posto suo.

giusto per riassumere:

avrei preferito affrontare il real con alonso e quagliarella che con il solo amauri.

avremmo avuto una squadra più logica e che magari avrebbe perso con il real ma avrebbe dato più garanzie per il futuro.

e magari avremo fatto qualche punto con palermo e napoli.

cocludo dicendo:

amauri non era una priorità.

adesso l'anno prossimo le priorità sono due: un regista ed un centrale difensivo.

se ragionano come nel mercato scorso mi comprano aldebayor e io mi incazzo di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh steve bricconcello!!!!

proprio non mi perdoni il reato di lesa maestà nei confronti di amauri :)

allora:

io non sono d'accordo che la juve giocasse male l'anno scorso.

è un'opinione diversa dalla tua ma io ti invito a riflettere su delle cose:

ranieri non è stato mai amato qui ma l'anno scorso nessuno ne ha chiesto la testa.

la squadra si metteva bene in campo, applicava la tattica del fuorigioco, era ordinata. ci sono state partite splendide come l'ultima in casa contro la lazio.

un segnale che una squadra funziona è che i suoi attaccanti segnano molto, e l'hanno scorso in due ne hanno fatto 41.

nei 21 del capitano ci sono state tante perle ma anche gol semplici, ribattute, gol segnati con lui solo davanti al portiere.

quest'anno fa solo perle. l'unica volta che l'ho visto solo davanti al portiere ( ma in posizione defilata) è stato a genova ed ha preso il palo.

e nei 20 di david ci sono state poche invenzioni: a lui serve che la palla arrivi e se è appena passabile ecco che lui fa gol. non fa la torre, non insegue palloni lunghi, non copre.

ha bisogno di un supporto costante della squadra che fa giocare in 10 ma che ripaga a suon di gol.

se questo centravanti ha conosciuto l'anno scorso una delle sue migliori stagioni della carriera è automatico che il gioco della juve l'anno scorso funzionava.

la mia battuta sull'infortunio di david si riferiva a questo: se una squadra spompa amauri figuriamoci come sarebbero state le partite di david quest'anno.

non ho scritto che amauri è meglio di david. ho detto che, date le sue caratteristiche si sarebbe trovato peggio di amauri nella juve di quest'anno.

ne convieni?

la differenza fra l'anno scorso e quest'anno è la mancanza di zanetti.

per questo io quando mi si parla della lista enorme di infortunati vedo sempre e solo un nome: zanetti.

detto questo ricordiamoci una cosa, e cioè che zanetti è un ruba palloni, che si è accollato l'anno scorso l'onere di dirigere la squadra per via dei fallimenti noti.

lo ha fatto in maniera mirabile.

ma è chiaro che il non aver preso un regista vero quest'estate si sta rivelando un'errore sempre più grave.

qui sta il mio problema con amauri :

per prima cosa devo dire che si tratta di un giocatore fantastico, della qualità che vorrei sempre vedere nei giocatori che la juve acquista.

aggiungo che la sua presenza nella rosa IN QUESTO MOMENTO è manna caduta dal cielo.

però a me non piace parlare dopo, mi piace parlare prima.

e con la sitazione che c'era alla fine dello scorso campionato l'acquisto di amauri E' STATO INGIUSTIFICATO

la juve aveva bisogno di un regista e un regista doveva comprare.

l'impegno nell'acquisto di amauri ha secondo me anche danneggiato la trattativa per xabi alonso.

perchè l'unica cosa che può far scegliere poulsen al posto di alonso è il costo, altrimenti veramente cade il mondo.

magari senza l'acquisto di amauri c'era quella disponibilità per prendere il basco.

la juve prendendo alonso avrebbe fatto una ottima campagna acquisti.

avrebbe colmato le sue lacune più evidenti.

invece ha agito diversamente e il senso del fallimento è proprio il fatto che amauri e lo stesso poulsen non stanno deludendo: poulsen è bravo, ma semplicemente non ci serviva perchè avevamo momo e zanetti che possono giocare al posto suo.

giusto per riassumere:

avrei preferito affrontare il real con alonso e quagliarella che con il solo amauri.

avremmo avuto una squadra più logica e che magari avrebbe perso con il real ma avrebbe dato più garanzie per il futuro.

e magari avremo fatto qualche punto con palermo e napoli.

cocludo dicendo:

amauri non era una priorità.

adesso l'anno prossimo le priorità sono due: un regista ed un centrale difensivo.

se ragionano come nel mercato scorso mi comprano aldebayor e io mi incazzo di brutto!

Fra, fidati ma l'anno scorso su questo forum, molti (e se non ricordo male tra questi c'eri anche tu) dicevano che la juve non aveva un gioco e dipendeva dalle invenzioni di Camoranesi e DelPiero. Infatti ricordo discussioni infinite sul fatto che Nocerio e ZAnetti fossero dei fabbri(chiedi parere a TheBuffon che prima o poi ucciderà Ranieri per la questione TIago! Il portoghese era l'unico che, in teoria, avrebbe aggiunto qualità al centrocampo perchè in campo c'erano solo zappatori) mentre gli unici bagliori di gioco arrivavano da Camo in primis, e dal capitano...con la LAzio è stata l'unica partita giocata veramente bene: dimentichi che dopo i primi 30 minuti spettacolari, tra un po'la partita finiva in pareggio perchè ci siamo seduti un po'...Se non ti ricordi di questo, probabilmente qualcuno scriveva al posto tuo con il tuo nick:ghghgh:.

Le mie considerazioni sono tre:

- la squadra gioca come l'anno scorso, cioè di merda, non è cambiato nulla. Ora si nota ancora di più perchè ci mancano un sacco di titolari e abbiamo una forma fisica da far ridere (e considerando che giochiamo 3 volte a settimana la situazione è destinata a peggiorare se non c'è un rientro immediato dei 200000 infortunati).

- la campagna acquisti ridicola. Ma qui siamo tutti d'accordo, solo un pazzo può continuare a non vederlo. Come ben sai, io ritengo che Amauri era un acquisto da fare (quagliarella lo lascio volentieri a Udine)come erano da prendere Alonso e un difensore. Non è un caso che per tutta l'estate ho sperato e rotto i maroni qui sul forum con Alonso (più che Aquilani), Diego Lugano e Amauri. Secondo me così, saremmo stati veramente competitivi. A differenza di altri non ho mai creduto in DeCeglie (spero di sbagliarmi), per questo consigliavo l'acquisto di Grosso (nonostante lo reputi non più che un discreto giocatore). E ribadisco (ma l'ha ammesso anche Ranieri): Alonso non è arrivato perchè il cantante ha avuto paura di fare la stessa figuraccia che ha fatto con Tiago. Secondo lui era troppo lento. Punto. Non è una questione di soldi. I soldi c'erano ma non si sono spesi pensando di essere già molto competitivi con questa rosa.

- la mentalità. Dovremmo pensare anche alle parole di Buffon ad inizio campionato: lui, da dentro la squadra, ha parecchie volte lanciato l'allarme sul rischio che la juve avesse la determinazione e la rabbia che l'anno scorso ci hanno portato al 3posto solamente in Champions trascurando il campionato. PEr il momento devo dire che ci ha azzeccato...perchè è vero con il Bate abbiamo commesso un mezzo passo falso, ma siamo riusciti a rimontare (come in parecchie partite di campionato l'anno scorso). Invece a NApoli e con il Palermo si è vista, oltre gli infortuni condizione precaria e un po'di sfiga, una squadra dimessa. Insomma le palle non le abbiamo mai tirate fuori.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vi pongo un quesito:

secondo voi ci possiamo permettere di giocare col tridente alex-david-amauri?

potrebbe essere una possibiltà che possiamo usare?

Secondo me no. Da quest'estate dico che il tridente DelPiero largo a sx, Amauri al centro, Iaquinta largo a dx sarebbe da spavento. Tutti e 3 si sacrificano per la squadra e quindi coprirebbero bene gli spazi. Vorrei proprio vederlo all'opera ma conoscendo il cantante (non l'ha nemmeno mai provato in amichevoli) so'che rimarrà un sogno. Con treze la vedo dura...però, chissà.:)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno sono contento di una cosa.

ho visto spesso giocare la juve come una squadra inglese.

soprattutto da quando è arrivato momo questa cosa è sempre più evidente per me.

a me piace tenere la difesa alta e il pressing a tutto campo.

il secondo tempo di ieri mi ha entusasmato.

io dò a ranieri questo grande merito.

e non mi sento di accusarlo di non saper scegliere fra nocerino e tiago. non credo che nessuno dei due sia degno di avere la minima fiducia.

ieri tiago non è stato male, ma nell'ultima partita che ha giocato è stato inguardabile.

riguardo amauri è un grande ma non ne capisco l'acquisto.

in attacco siamo coperti.

al posto di chi gioca?

la juve ha bisogno di gerard. io comprerei solo lui anche utilizzando il badget delle pressime tre campagne acquisti.

con i giovani che ritornerebbero (marchisio, criscito e de ceglie) e il giovane che esploderebbe (giovinco) saremmo totalmente coperti.

PS: a volte mi chiedo come fanno.

mi riferisco ad allenatori che non vedono i grandi giocatori.

se vedo giocare momo e mi dicono che per benitez era una terza scelta allora mi chiedo:

ma benitez di calcio ne capisce?

mah

in fondo ha vinto solo una coppa campioni più di me :cry:

ad eccezione di Gerard per il quale farei follie, gli altri due non mi sembrano superiori a momo.

e non vorrei sbagliare ma momo è anche più giovane di mascherano e alonso.

grazie a benitez abbiamo potuto assicurarcelo noi questo gioiello.

io spero che questa sia la prova che la nostra dirigenza ha imparato come comprare i calciatori dopo aver dato ampie prove negative nello svendere i campioni che non volevano andare in serie B e nel comprare i centrocampisti di qualita :P di quest'anno.

purtroppo le voci su amauri mi fanno capire il contrario : speriamo che il suo valore cresca ancora a tal punto da diventare irraggiungibile per noi.

intendiamoci: è un grande calciatore.

ma la juve non ne ha bisogno.

e mi sa che zamparini per cederlo vuole marchisio e giovinco e questo sarebbe un errore dalle conseguenze incalcolabili.

giovinco fa gli assist come un cestista. non esiste al mondo un calciatore simile.

nel manchester sarebbe già titolare

io non vedo posto nella juve per amauri.

ci sono altri ruoli in cui siamo scopertissimi.

Fra, fidati ma l'anno scorso su questo forum, molti (e se non ricordo male tra questi c'eri anche tu) dicevano che la juve non aveva un gioco e dipendeva dalle invenzioni di Camoranesi e DelPiero. Infatti ricordo discussioni infinite sul fatto che Nocerio e ZAnetti fossero dei fabbri(chiedi parere a TheBuffon che prima o poi ucciderà Ranieri per la questione TIago! Il portoghese era l'unico che, in teoria, avrebbe aggiunto qualità al centrocampo perchè in campo c'erano solo zappatori) mentre gli unici bagliori di gioco arrivavano da Camo in primis, e dal capitano...con la LAzio è stata l'unica partita giocata veramente bene: dimentichi che dopo i primi 30 minuti spettacolari, tra un po'la partita finiva in pareggio perchè ci siamo seduti un po'...Se non ti ricordi di questo, probabilmente qualcuno scriveva al posto tuo con il tuo nick:).

Le mie considerazioni sono tre:

- la squadra gioca come l'anno scorso, cioè di merda, non è cambiato nulla. Ora si nota ancora di più perchè ci mancano un sacco di titolari e abbiamo una forma fisica da far ridere (e considerando che giochiamo 3 volte a settimana la situazione è destinata a peggiorare se non c'è un rientro immediato dei 200000 infortunati).

- la campagna acquisti ridicola. Ma qui siamo tutti d'accordo, solo un pazzo può continuare a non vederlo. Come ben sai, io ritengo che Amauri era un acquisto da fare (quagliarella lo lascio volentieri a Udine)come erano da prendere Alonso e un difensore. Non è un caso che per tutta l'estate ho sperato e rotto i maroni qui sul forum con Alonso (più che Aquilani), Diego Lugano e Amauri. Secondo me così, saremmo stati veramente competitivi. A differenza di altri non ho mai creduto in DeCeglie (spero di sbagliarmi), per questo consigliavo l'acquisto di Grosso (nonostante lo reputi non più che un discreto giocatore). E ribadisco (ma l'ha ammesso anche Ranieri): Alonso non è arrivato perchè il cantante ha avuto paura di fare la stessa figuraccia che ha fatto con Tiago. Secondo lui era troppo lento. Punto. Non è una questione di soldi. I soldi c'erano ma non si sono spesi pensando di essere già molto competitivi con questa rosa.

- la mentalità. Dovremmo pensare anche alle parole di Buffon ad inizio campionato: lui, da dentro la squadra, ha parecchie volte lanciato l'allarme sul rischio che la juve avesse la determinazione e la rabbia che l'anno scorso ci hanno portato al 3posto solamente in Champions trascurando il campionato. PEr il momento devo dire che ci ha azzeccato...perchè è vero con il Bate abbiamo commesso un mezzo passo falso, ma siamo riusciti a rimontare (come in parecchie partite di campionato l'anno scorso). Invece a NApoli e con il Palermo si è vista, oltre gli infortuni condizione precaria e un po'di sfiga, una squadra dimessa. Insomma le palle non le abbiamo mai tirate fuori.

questo è vero caro steve, a volte mi fai veramente credere di aver detto cose diverse da quelle che penso adesso.

così come vedi dai primi 3 quote ho ripescato tre miei post dell'inizio di aprile e da li puoi vedere che una certa coerenza io la tengo.

io ho cominciato a scrivere male su ranieri dopo il cambio poulsen - camoranesi e o definitivamente chiuso la porta in faccia al tecnico dopo il cambio capitano-de ceglie.

e su amauri non cambio idea.

per me dovevano prendere alonso per fare un mercato razionale. se dopo alonso mi prendevano mexes allora il mercato era ottimo. se dopo alonso e mexes mi prendevano pure amauri allora il mercato era sontuoso.

aquistare solo amauri è stato come comprare una sciarpa caldissima perfetta per proteggere la nostra gola ma senza possedere un cappotto. riesco a spiegarmi con questa similitudine?

riguardo la serie infinita di infortuni dico 2 cose:

1) nella rosa attuale zanetti è insostituibile perchè senza di lui la juve non ha gioco

2) che le riserve non si sono dimostrate all'altezza dei titolari, specie in difesa: a costo di apparire irriguardoso ma mellberg, knezevic e manninger fanno ridere.

3) che la cose più grave è che anche in un momento di grande emergenza non c'è spazio per giovinco.

allora mi chiedo:

ma la dirigenza non ci aveva detto che la squadra era completa e qualitativa? con una rosa di 25 titolari? che si puntava sui giovani?

purtroppo non si può rispondere si a nessuna di queste domande.

ammazza come sono incompetenti

Link al commento
Condividi su altri siti

vi pongo un quesito:

secondo voi ci possiamo permettere di giocare col tridente alex-david-amauri?

potrebbe essere una possibiltà che possiamo usare?

sono incuriosito dal tridente, sprattutto perchè mourinho ha detto che il ruplo perfetto di tiago è quello di centrocampista di sinistra dietro l tridente.

detto questo non credo fattibile il tridente così come lo hai composto: david è una bestemmia defilarlo. amauri perderebbe molto allontanandosi dalla porta.

io credo che david e amauri non possano giocare in coppia perchè amauri perderebbe parte del suo potenziale.

e poi il capitano ha espresso più volte che nel tridente non si trova bene.

uno a scelta fra david e amauri con iaquinta a dx e giovinco a sin potrebbe funzionare. con momo, poulsen e zanetti a supporto.

ma onestamente cerchiamo di non pensarci.

ormai l'abbiamo capito che ci terremo ranieri fino alla fine dell'anno e lui ha problemi seri anche solo a schierare la squadra con il 4-4-2.

se si mette un altro modulo in testa è la fine

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente per punta centrale pensavo a david che è l'unico che non può giocare lontano dalla porta...

amauri secondo me sarebbe un pò sacrificato però potrebbe anche farlo, è uno che si sbatte abbastanza..

su alex non so cosa abbia detto del tridente ma una decina di anni fà è così che giocava con ravanelli e padovano...

cmq la mia era solo un'ipotesi chee col cantante non si realizzerà mai.. era solo per sapere cosa ne pensavate..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, lo so.

lo ha scritto il tuttosport e qiondi la notizie è tutto fuorchè veritiera.

però fa un certo effetto anche sul tuttosport leggere che la juve è interessata a fabregas.

siccome sono uno a cui piace parlare prima lo dico adesso : sarebbe la scelta ideale, il miglior giocatore che si possa acquistare.

per questioni di età anche meglio di gerrard ( e scrivere questo mi fa sanguinare il cuore)

per quanto riguarda il derby si va verso la conferma di pavel centrale, cosa della quale non abbiamo discusso ma che io gradisco molto.

e ci sono molte speranza di vedere giovinco titolare nel derby,

tutte buone notizie oggi.

ahh dimnticavo la supplica per momo : carissimo energumeno nero, cerca di mantenere la distanza fra i reparti. cerca di stare ad almeno 20 metri dal mio capitano. cerca di capire che a quelli con la maglia uguale alla tua puoi passare il pallone tranquillamente. i cattivi sono gli altri ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh dimnticavo la supplica per momo : carissimo energumeno nero, cerca di mantenere la distanza fra i reparti. cerca di stare ad almeno 20 metri dal mio capitano. cerca di capire che a quelli con la maglia uguale alla tua puoi passare il pallone tranquillamente. i cattivi sono gli altri ... ;)

:baby::haha::dance::haha:

ecco!! e se devi proprio spaccare qualcuno, spacca gli altri, non i nostri...:cincin:

cmq quoto anch'io per pavel centrale: un pò perchè martedì ha fatto molto bene in quella posizione e un pò perchè non ci sono alternative...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, lo so.

lo ha scritto il tuttosport e qiondi la notizie è tutto fuorchè veritiera.

però fa un certo effetto anche sul tuttosport leggere che la juve è interessata a fabregas.

siccome sono uno a cui piace parlare prima lo dico adesso : sarebbe la scelta ideale, il miglior giocatore che si possa acquistare.

per questioni di età anche meglio di gerrard ( e scrivere questo mi fa sanguinare il cuore)

per quanto riguarda il derby si va verso la conferma di pavel centrale, cosa della quale non abbiamo discusso ma che io gradisco molto.

e ci sono molte speranza di vedere giovinco titolare nel derby,

tutte buone notizie oggi.

ahh dimnticavo la supplica per momo : carissimo energumeno nero, cerca di mantenere la distanza fra i reparti. cerca di stare ad almeno 20 metri dal mio capitano. cerca di capire che a quelli con la maglia uguale alla tua puoi passare il pallone tranquillamente. i cattivi sono gli altri ... :(

Beh, anch'io dico subito che se la juve prendesse Messi sarei molto felice e soprattutto non mi contraddirei mai:ghghgh:.

Comunque con i soldi di Fabregas (siamo sui 45ml di euro)personalmente acquisterei un forte difensore centrale e un buonissimo centrocampista (o laterale di sx o centrale)..secondo me la squadra ne uscirebbe rinforzata;)

Per quanto riguarda Sissoko non posso che essere d'accordo:ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ahh dimnticavo la supplica per momo : carissimo energumeno nero, cerca di mantenere la distanza fra i reparti. cerca di stare ad almeno 20 metri dal mio capitano. cerca di capire che a quelli con la maglia uguale alla tua puoi passare il pallone tranquillamente. i cattivi sono gli altri ... :(

Con tutto quello che sta accadendo nel nostro paese, forse è meglio non esternare frasi razziste. E non me ne frega niente se l'hai detto per scherzo, piuttosto cerca di non ripeterle più.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

razziste?? :(:shock:

ahh dimnticavo la supplica per momo : carissimo energumeno nero, cerca di mantenere la distanza fra i reparti. cerca di stare ad almeno 20 metri dal mio capitano. cerca di capire che a quelli con la maglia uguale alla tua puoi passare il pallone tranquillamente. i cattivi sono gli altri ... :ghghgh:

Secondo te ?

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi con fabregas-sissoko a centrocampo per i prossimi 10 anni non ce n'è per nessuno lo sapete vero?

il basco è uno dei pochi al mondo per i quali si deve fare una pazzia

le partite si vincono a centrocampo e con quei due in mezzo nessuno in europa avrebbe il nostro potenziale...ora però devo smettere di sognare!!!

una piccola osservazione su juve-real

a me è venuto un nervoso boia a vedere la partita perchè se abbiamo battuto il realmadrid in quello stato mi viene da pensare a cosa sarebbe la juve con un allenatore capace e con dei giocatori (con tutto il rispetto per molinaro brazzo marchionni e gli altri) di livello europeo

la mentalità-juve applicata a giocatori del calibro di fabregas schweinsteiger e mexes (io un pensierino sul francese in coppia con chiellini ce lo farei) in squadra verrebbe fuori una squadra tritatutto altrochè i merdazzurri

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto quello che sta accadendo nel nostro paese, forse è meglio non esternare frasi razziste. E non me ne frega niente se l'hai detto per scherzo, piuttosto cerca di non ripeterle più.

mi dispiace che tu, a differenza di altri, non abbia colto la "simpatia" della mia frase.

evidentemente la differenza fra nero e negro non ti è molto chiara.

onestamente non me ne può fregare di meno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che tu, a differenza di altri, non abbia colto la "simpatia" della mia frase.

evidentemente la differenza fra nero e negro non ti è molto chiara.

onestamente non me ne può fregare di meno :(

Guarda che ho capito benissimo il senso della tua frase. Ma in tempi come questi chiamare "ergumene" una persona di colore, non mi sembra giusto a prescindere.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i convocati per domani:

3 Chiellini

4 Mellberg

7 Salihamidzic

8 Amauri

9 Iaquinta

10 Del Piero

11 Nedved

12 Chimenti

13 Manninger

15 Knezevic

20 Giovinco

21 Grygera

22 Sissoko

27 Ekdal

28 Molinaro

29 De Ceglie

32 Marchionni

33 Legrottaglie

40 Rossi

41 Ariaudo

manca camo..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che zozzoni, ammazza che fallacci, diamogliela vinta prima che ci rompano qualche giocatore, come si fa a impostare una partita solamente sulle botte, speriamo bene x il secondo tempo

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

a ragà il derby sta per comincià.

oggi il mio cuore si sente particolarmente bianco-nero

ops: si puo scrivere bianco-nero qui? :confused:

Ascolta, facciamo così..............visto che vuoi tanto averla vinta, ti dico questo "Tu hai ragione, e io torto". Contento tu, contenti tutti. Non mi piace parlare con persone che fanno finta di non aver capito niente.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...