Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

... comunque sia, in un calcio così disperatamente fondato sugli interessi economici, se ci fosse un po' da parte di tutti, l'idea di tenere il campionato il più a lungo possibile aperto e combattuto, non mi meraviglierei più di tanto.

Visti i primi 25 minuti in 11 contro 11 sembrava che in campo ci fosse una squadra sola (un po' come capitò a noi contro il Barcellona in champion's), poi tolto Sneijder è diventata una partita dal risultato in bilico e più fruibile per tutti. Sono sicuro che se Ronaldinho avesse segnato il rigore al 90° i minuti di recupero sarebbero diventati 8.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
come mai nel primo tempo di Juve Roma non è stato un rigore solare alla mano su un colpo di mano

Non la prendo assolutamente come una provocazione, no problem:) giusto per risponderti però, credo che il fallo di mano in Juve-Roma non sia semplicemente stato visto, capita. Come è stato visto il fallo da rigore di Grosso sacrosanto. Con la massima onestà devo dire che Juve Roma ha avuto un arbitraggio buono, non credo che ci si possa attaccare a certe cose, gli arbitri possono anche non vedere bene o non valutare perfettamente in poche frazioni di secondo :)

Si sta chiacchierando così amabilmente, non facciamo uscire queste battutine, non servono a nessuno.

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che anche i milanisti se lo stiano chiedendo. È bello metterci la faccia solo quando le cose vanno bene...:)

Paola... "GALLIANI" e "BELLO" nella stesso concetto non possono convivere.:ghghgh::p

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

2 sett fa .....quando gli chiesero....e adesso lo ascudetto ??

noooo andiamo avanti partita x partita ....ma si vedeva da 20 km che non aspettava l ora del derby.....

x farci fuori .....ma noi sem trop fort e basta.......

abbiamo chiuso come swarzy in terminator.....

Hasta la vista .....babies.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la prendo assolutamente come una provocazione, no problem:) giusto per risponderti però, credo che il fallo di mano in Juve-Roma non sia semplicemente stato visto, capita. Come è stato visto il fallo da rigore di Grosso sacrosanto. Con la massima onestà devo dire che Juve Roma ha avuto un arbitraggio buono, non credo che ci si possa attaccare a certe cose, gli arbitri possono anche non vedere bene o non valutare perfettamente in poche frazioni di secondo :)

Si sta chiacchierando così amabilmente, non facciamo uscire queste battutine, non servono a nessuno.

Giusto anche per risponderti a te anche allora il fallo di mano palese in Chievo Inter di quaresma non è stato visto quindi dovrebbe valere per tutti ma non ricordo le tre ore di moviola per questo fallo come quelle di quaresma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto anche per risponderti a te anche allora il fallo di mano palese in Chievo Inter di quaresma non è stato visto quindi dovrebbe valere per tutti ma non ricordo le tre ore di moviola per questo fallo come quelle di quaresma?

Hai ragione, credo che ci siano due spiegazioni:

1) Chievo Inter è finita 0-1, quindi il rigore negato ha un peso decisamente alto, vale 2 punti. Inoltre ha avvantaggiato la squadra più forte. Diversamente in Juve-Roma 1-2 o 1-3 non avrebbe cambiato proprio nulla, quindi il "peso" dell'errore è diverso.

2) Un errore in buona fede che però favorisce i più forti è sempre mal tollerato ed è visto con malizia e sospetto, specie se in quell'occasione i più forti vincono GRAZIE a quell'errore.

Quando la stessa cosa capita a squadre di media o bassa classifica, l'errore interessa a pochi.

Ora siete voi i più forti.. abituatevi a prenderne i grandi onori ma anche gli oneri.

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione i-mbranato quando dice che bisogna imparare a prendere il vento in faccia, però credo che mourinho abbia fatto bene a sottolineare, con la sua solita vena polemica, quello che sta succedendo da un po' di tempo a questa parte: rigorini assegnati contro l'inter, espulsioni facili facili per i giocatori neroazzurri (maicon, sneijder, lucio...) mentre non basta un fallo da ultimo uomo per vedere un avversario dell'inter cacciato dall'arbitro, milan con 7 rigori a favore e 1 contro in 20 partite (mentre l'inter ne ha presi 5 a favore e 5 contro...ricordate quando tutti dicevano che l'inter non predeva rigori da mesi?)...

Secondo me sia lui che paolillo hanno fatto bene a richiamare l'attenzione verso queste cose...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, credo che ci siano due spiegazioni:

1) Chievo Inter è finita 0-1, quindi il rigore negato ha un peso decisamente alto, vale 2 punti. Inoltre ha avvantaggiato la squadra più forte. Diversamente in Juve-Roma 1-2 o 1-3 non avrebbe cambiato proprio nulla, quindi il "peso" dell'errore è diverso.

2) Un errore in buona fede che però favorisce i più forti è sempre mal tollerato ed è visto con malizia e sospetto, specie se in quell'occasione i più forti vincono GRAZIE a quell'errore.

Quando la stessa cosa capita a squadre di media o bassa classifica, l'errore interessa a pochi.

Ora siete voi i più forti.. abituatevi a prenderne i grandi onori ma anche gli oneri.

beh peccato che il fallo di mano era sull'0-0 nel primo tempo e quindi la aprtita poteva prendere una piega molto favorevole per la roma

per il secondo punto d'accordo ma avrei voluto che tutti voi juventini l'avreste detto quando succedeva a voi e poi si è scoperto il perchè

si che siamo noi i più forti ma stiamo solo dicendo le stesse cose che voi dicevate tanti anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

beh peccato che il fallo di mano era sull'0-0 nel primo tempo e quindi la aprtita poteva prendere una piega molto favorevole per la roma

per il secondo punto d'accordo ma avrei voluto che tutti voi juventini l'avreste detto quando succedeva a voi e poi si è scoperto il perchè

si che siamo noi i più forti ma stiamo solo dicendo le stesse cose che voi dicevate tanti anni fa

Si ma diciamo ha poco senso fare 3 ore di moviola su un fallo di mano che non ha influito sul risultato. Se la Juve avesse vinto probabilmente si starebbe parlando del fallo di mano. Ma se l'errore è contro la squadra che ha vinto poi parlarne ha davvero poco senso..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma diciamo ha poco senso fare 3 ore di moviola su un fallo di mano che non ha influito sul risultato. Se la juve avesse vinto probabilmente si starebbe parlando del fallo di mano. Ma se l'errore è contro la squadra che ha vinto poi parlarne ha davvero poco senso..

beh io non la penso affatto cosi perchè un errore è sempre un errore anche se ininfluente allora riscriviamo il regolamento solo a convenienza di un certo risultato o altro che conviene a questa o a quella squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed intanto Eto'o torna a casa.......... :)

Eto'o, Milito, Pandev, Balotelli:saltella::ghghgh:

qui San Siro è diventato una bolgia

http://www.youtube.com/watch?v=DU_c3WMCWUc

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh peccato che il fallo di mano era sull'0-0 nel primo tempo e

Non sto entrando nel merito della gravità dell'errore o dei suoi potenziali effetti... tu hai chiesto il perchè di 3 ore di moviola ed io ti ho spiegato quello... 3 ORE DI MOVIOLA... che notoriamente avviene a fine partita a risultato acquisito.

Provo a rispiegarmi megio:

Se un errore poteva avere una conseguenza decisiva FORSE vale la pena di parlarne maggiormente.

Se un errore non avrebbe avuto alcuna conseguenza FORSE basta farlo notare e prenderne atto.

comunque dopo che la partita è finita... DOPO, AFTER, APRES, ALLAHAHALMANAHALLA (è un dialetto di una provincia dello Yemen):ghghgh:

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

DOPO, AFTER, APRES, ALLAHAHALMANAHALLA (è un dialetto di una provincia dello Yemen):)

cosa hai detto su mia madre? :ghghgh::ghghgh::)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto entrando nel merito della gravità dell'errore o dei suoi potenziali effetti... Tu hai chiesto il perchè di 3 ore di moviola ed io ti ho spiegato quello... 3 ore di moviola... Che notoriamente avviene a fine partita a risultato acquisito.

Provo a rispiegarmi megio:

Se un errore poteva avere una conseguenza decisiva forse vale la pena di parlarne maggiormente.

Se un errore non avrebbe avuto alcuna conseguenza forse basta farlo notare e prenderne atto.

Comunque dopo che la partita è finita... Dopo, after, apres, allahahalmanahalla (è un dialetto di una provincia dello yemen):ghghgh:

io la penso esattamente diversamente da te ma sai il bello del calcio è questo che noi la pensiamo come la pensavate voi qualche anno fa,e voi al contrario di prima ed è questo il bello

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei disturbare i vostri discorsi...

vorrei precisare solo alcune cose in merito a nomi presi come esempi errati per spiegare l'espulsione di snejder..

snejder si trova l'arbitro rocchi al limite dell'area (10m?) che gli fa ostruzione su una palla e gli impedisce di ricevere un passaggio, e manda a quel paese due volte l'arbitro, la prima urlagliendolo a pochi metri in inglese, e la seconda appena l'arbitro si allontana in italiano.. sanzione 0

totti si trova in area di rigore, sta per tirare in porta e si trova rizzoli davanti che gli impedisce di battere in porta di prima intenzione, arriva poco coordinato al tiro e svirgola.. totti si gira e gli dice per ben tre volte in faccia quella parola.. sanzione giallo

snejder nn contento di averla scampata gli è andato davanti, lo ha applaudito per irriderlo e si è beccato il rosso.. dalle riprese si vede addirittura (nn so se lo avete notato) rocchi che vede applaudire e fa finta di nulla chiudendo addirittura gli occhi, poi li riapre, e vede snejder che continua ad applaudire e a irriderlo avvicinandosi allora prende il rosso e glielo sventola

di espulsioni di totti per proteste in questi 15 anni ne ho viste per lo meno 5 o 6, senza spremermi troppo il cervello, se una persona fa una ricerca su google ne trova molte di più, non ho dubbi :ghghgh:

detto questo che per alcuni campioni c'è un occhio di riguardo è vero, ma portatemi il nome di un calciatore che è andato davanti all'arbitro ad applaudirlo per prenderlo in giro e nn è stato espulso, uno solo e allora riterrò ingiusta questa espulsione...

nn mi è piaciuto nemmeno il concetto che un arbitro in un derby a volte debba capire e tollerare, perchè se questo è il giudizio, allora all'andata il secondo giallo a gattuso, infortunato ed imbestialito per il cambio che tardava ad arrivare, era da nn dare per via della situazione identica a sopra...

l'arbitro ha arbitrato male, anzi peggio, ma snejder se l'è cercata..

che poi è stato meglio:

1) perchè il milan attaccando si è preso i due gol in contropiede (sbaglio o anche la punizione al limite nasce da una ripartenza?), forse con snejder in campo nn avrebbe attaccato in quel modo contando sulla superiorità numerica

2) perchè avete goduto di più :ghghgh:

onde evitare l'inizio del caos, nn c'è nessun tono polemico in questo intervento :), solo riportare qualche altra informazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso esattamente diversamente da te ma sai il bello del calcio è questo che noi la pensiamo come la pensavate voi qualche anno fa,e voi al contrario di prima ed è questo il bello

:ghghgh: probabilmente sono d'accordo... appena il mio neurone si riprende te lo confermo:ghghgh::)

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi è piaciuto nemmeno il concetto che un arbitro in un derby a volte debba capire e tollerare, perchè se questo è il giudizio, allora all'andata il secondo giallo a gattuso, infortunato ed imbestialito per il cambio che tardava ad arrivare, era da nn dare per via della situazione identica a sopra...

Eh no giacio. Io ho fatto riferimento all'intelligente scelta di Rizzoli di non espellere subito gattuso. Ricordi il rigore su eto'o? Gattuso è stato solo ammonito, mentre da regolamento quello è rosso. Il buon rizzoli non era in malafede, non credo sia stupido e allo stesso tempo credo che conosca il regolamento. Ha deciso di ammonire gattuso per evitare di compromettere una partita importante dopo pochi minuti di gioco. Poi se ben ricordi quella partita è stata condotta in maniera esemplare dall'arbitro.

Quando poi gattuso ha fatto il fallaccio su sneijder il sig. Rizzoli non poteva far altro che tirar fuori il secondo giallo, ma quello è un altro discorso.

Poi la questione non è limitata alla scelta di espellere sneijder, è stata la conduzione in generale ad essere stata veramente infelice. L'episodio dell'olandese nasce da un altro episodio assurdo (giallo a lucio). La punizione che ha portato al goal di pandev vede mancare il secondo giallo a favalli. Il rigore assegnato al milan non è rigore, e di conseguenza lucio non andava espulso. Ok, Julio cesar ha parato il rigore, ma poteva andare diversamente.

E' vero che si gode il doppio a vincere in 9 e in questo modo, però se la mia squadra avesse perso mi sarei incavolato il triplo.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi è piaciuto nemmeno il concetto che un arbitro in un derby a volte debba capire e tollerare, perchè se questo è il giudizio, allora all'andata il secondo giallo a gattuso, infortunato ed imbestialito per il cambio che tardava ad arrivare, era da nn dare per via della situazione identica a sopra...

infatti gattuso andava buttato fuori rosso diretto x fallo da rigore e ultimo uomo.....e si è cuccato solo un giallo....hai proprio fatto un esempio calzante :ghghgh::ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti gattuso andava buttato fuori rosso diretto x fallo da rigore e ultimo uomo.....e si è cuccato solo un giallo....hai proprio fatto un esempio calzante :ghghgh::ghghgh::)

me lo sono appena rivisto, non ricordavo il primo giallo.. ed era giallo, visto che al centro dell'area di corsa c'era un altro difensore del milan.. :ghghgh:

lo trovi qui minuto 1:24 secondi.. fai un bel fermo immagine e c'è etò per terra gattuso accanto e un difensore centrale del milan in mezzo all'area..

detto questo, per la precisione, mi riferivo al secondo fallo, che era a metà campo :)

e sia chiaro, ha fatto bene a buttarlo fuori, contestavo solo le idiozie dette ieri che il regolamento nn va applicato ma vanno capiti giocatori partite, attimi ecc... vai, diamo un altro po di discrezionalità a questi arbitri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda giacio che il rosso non è per il "fallo da ultimo uomo" ma per "chiara occasione da rete"

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5) annullare una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria

commettendo su di lui un fallo punibile con un calcio di punizione diretto o di rigore **

2- CHIARA OCCASIONE DA RETE: Innanzitutto occorre sottolineare che non si tratta di “FALLO DA ULTIMO UOMO”

CRITERI PER UNA CORRETTA VALUTAZIONE:

- controllo o possibilità di controllare il pallone;

- posizione dell’attaccante;

- direzione del movimento dell’attaccante e del pallone,

- distanza dalla linea di porta;

- posizione e numero dei difensori.

regole figc e norme ifab...

evidentemente una di queste nn era buona per la definizione di chiara occasione da gol..

i'm sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiesto ad un giocatore di serie B mio amico, mi ha detto che nn era chiara occasione da gol, perchè gattuso gli sta attaccato e lo spinge e quindi nn può essere chiara perchè ci deve essere molta più distanza...

poi oh fate come volete, andava pure radiato se a voi sta bene :D

tolgo il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiesto ad un giocatore di serie B mio amico, mi ha detto che nn era chiara occasione da gol, perchè gattuso gli sta attaccato e lo spinge e quindi nn può essere chiara perchè ci deve essere molta più distanza...

poi oh fate come volete, andava pure radiato se a voi sta bene :ghghgh:

tolgo il disturbo

:D:ghghgh::(..... questa è ridicola..... :DD:ghghgh::DD

Se c'è distanza non ci può essere nemmeno fallo...... :P:ghghgh::jason:

Almeno che non gli spari a distanza......:pope::ghghgh::whip:

Togli pure il disturbo....... non ci mancherai........ :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...