Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

si lo so XD è che con il soggetto davanti l'altra volta mi sballava tutto -.- se stasera è bel tempo come ieri provo a farlo verso nord in mezzo ai comignoli :devil: però voglio fare minimo 500 foto!

edit: ecco con un po' di pp

4774204526_c44bed23c2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so XD è che con il soggetto davanti l'altra volta mi sballava tutto -.- se stasera è bel tempo come ieri provo a farlo verso nord in mezzo ai comignoli :P però voglio fare minimo 500 foto!

edit: ecco con un po' di pp

4774204526_c44bed23c2.jpg

Aspè ma non ho capito, queste sono le 200 foto di ieri unite? :devil: credevo volessi farci un video in realtà :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè ma non ho capito, queste sono le 200 foto di ieri unite? :devil: credevo volessi farci un video in realtà :D

si infatti l'ho fatto XD dura 16 secondi ma qui al lavoro la connessione è lentissima e ci metterebbe 80 minuti....lo pubblico da casa quando entro in pausa!

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se era tutto tropicalizzato :devil:

Nooooo.. la macchineee!!! :D

Povero però!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

confido nella qualità dei corpi Canon... anche se la "semi-tropicalizzazione" (e che vuol dire? c'è o non c'è?!) di certi corpi mi fa temere per il povero fotografo...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

*** perchè non ascoltate a me? ***

mah i kiss... no... va beh io rimango gene simmons #2 la mia lingua è 12cm...

[azz ora si spiega lo stenoDODICI! :shock::rofl: ]

Tu comincia da Dream Theater che col tempo apprezzerai il resto :confused:

:ooh: metropolis è uno dei 5 concept album più fighi della storia.. :ooh:

[insieme a TOMMY, the wall, non all'amore non al denaro né al cielo ...e american idiot. e magari anche thick as a brick... :mhh: :ooh:

Ok, lo sfondo è fatto…ora trova un soggetto :ghghgh:

sei il mio c**zo di idolo!!! :lol: :rofl:

[

chissà se era tutto tropicalizzato :)

macché, chissà se era tutto ASSICURATO!! :devil:

confido nella qualità dei corpi Canon... anche se la "semi-tropicalizzazione" (e che vuol dire? c'è o non c'è?!) di certi corpi mi fa temere per il povero fotografo...

eh a quello servono le assicurazioni, sì, se fai matrimoni, guerra, sport rischiosi, come minimo devi averla. ma soprattutto se fai matrimoni. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

d'ac. ma il medio fotografo di matrimoni difficilmente ha altri due corpi di riserva... toh, magari uno, oltre i due che si porta in giro...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh a quello servono le assicurazioni, sì, se fai matrimoni, guerra, sport rischiosi, come minimo devi averla. ma soprattutto se fai matrimoni. :confused:

eh si...i matrimoni sono rischiosi...soprattutto alla fine quando la gente ne ha piene le balle delle 3 ore di messa e lancia il riso con la cerbottana...se arriva sugli obiettivi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: metropolis è uno dei 5 concept album più fighi della storia.. :)

[insieme a TOMMY, the wall, non all'amore non al denaro né al cielo ...e american idiot. e magari anche thick as a brick... :confused: :devil:

D'accordo (quasi) su tutti. Ma non puoi dimenticarti l'album conosciuto come "White Album" per la sua copertina BELLERRIMA ma formalmente "The Beatles".

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio boss sostiene che le assicurazioni costano una madonna e che non si può assicurare il contenuto di una CF, né l'immagine latente su un negativo... :confused:

tra l'altro oltre al fail gigante ha fatto anche l'EPIC WIN della vita, bestemmioni variegati immerso nella fonte battesimale, cioè.. idolo!!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro oltre al fail gigante ha fatto anche l'EPIC WIN della vita, bestemmioni variegati immerso nella fonte battesimale, cioè.. idolo!!!

ahah forse solo per questo ne è valsa la pena!

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti....quel poverino oltre ad una figura di cacca fatta lì sul momento....a "mente fredda" sarà anche disperato per il danno....IMHO lì ha buttato tutto....forse gli obiettivi si saranno salvati ma i corpi macchina e soprattutto il lavoro del giorno....mmm...non credo!

Il tizio che faceva la ripresa invece l'abbeveratoio non lo aveva visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti....quel poverino oltre ad una figura di cacca fatta lì sul momento....a "mente fredda" sarà anche disperato per il danno....IMHO lì ha buttato tutto....forse gli obiettivi si saranno salvati ma i corpi macchina e soprattutto il lavoro del giorno....mmm...non credo!

Il tizio che faceva la ripresa invece l'abbeveratoio non lo aveva visto?

secondo me il tizio che faceva la ripresa era lì che non vedeva l'ora che ci cascasse dentro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

wow fantastica!

io ho fato partire la macchina per il nuovo time lapse/startrail u.u stavolta verso nord! :( però per non riprendere i vicini che ciullavano (il tipozzo è appena tornato da shangai dopo 1 mese...stasera immagino fuoco e fiamme -.-) ho dovuto usare un...mmm...25-26mm sarà...quindi f4.0...sempre 30", sempre 200 iso :ghghgh:

ps. il time lapse di ieri sono riuscito a pubblicarlo

http://www.youtube.com/watch?v=-Dfn9XrA0PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato l'Apollo stasera...

Dico solo questo: metal.gif

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

niente...se lo punto a nord (che poi è nord-ovest) becco in pieno il centro città...ovvero un alone di luce immensa...non so come verrà....poi oggi c'è pure la notte bianca -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena compro il telecomando per il timelapse.. lo faccio anch'io..

Io sono fuori città.. magari viene bene!

Però vorrei mettere anche la luna.. :(

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con la luna non viene bene...perchè o prendi l'esposizione della luna o prendi quella delle stelle...quindi o viene la luna col cielo nero o tante stelle con un pallone bianco...però sarebbe bello provarlo! ^^

ma (se hai canon) non hai un mac a cui collegarla e aprire eos utility? io faccio così ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con la luna non viene bene...perchè o prendi l'esposizione della luna o prendi quella delle stelle...quindi o viene la luna col cielo nero o tante stelle con un pallone bianco...però sarebbe bello provarlo! ^^

ma (se hai canon) non hai un mac a cui collegarla e aprire eos utility? io faccio così ^^

Secondo me invece la luna torna utile ma solo se alle spalle. Innanzitutto aiuta a lavorare meglio, il che non guasta (ovviamente in previsione di scatti fuori casa), e poi consentirebbe di fare uno scatto esposto per la terra a cui unire il cielo striato, inserendo magari un bel soggetto in primo piano.

Stando a ciò che ho visto a fine mese la luna dovrebbe trovarsi a sud (e verso il 28 mi pare ci sia luna piena), così puoi puntare a nord e sfruttare la stella polare.

/edit il 26 per la precisione :(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...