Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

e poi uso olio buono, mica le porcherie dei supermercati... :ghghgh:

armonico.jpg

:ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facebook... :ghghgh:

sto caricando in un album le foto del concerto dell'altra sera (pubblico lì sopra proprio solo quelle... non mi piace fb, ma è l'unico modo per farle arrivare ai fans del gruppo...).

Ho preparato il tutto con LR in modo da ridurre al massimo le dimensioni: 9mb per 105 foto.

Bloom (il sw per caricarle), mi da dimensione totale dell'upload 22 Mb... ma si può?

Cioè, tu prepari il tutto per riempire meno spazio possibile sui loro server, e loro se le ingrandiscono?

Tra l'altro, la dimensione in px dovrebbe essere 720 ora, mentre io ho preparato i files da 800, per cui al limite, sarebbe dovuta diminuire ulteriormente...

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

che è sto bloom? :ghghgh:

scusa preparati dei file direttamente a 720px di lato lungo, così fb non le tocca e non le sminchia minimamente, poi le carichi dall'uploader suo... no?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto dopo che la dimensione standard è 720... ma la logica vorrebbe che una foto da 800px ridimensionata a 720 pesi meno... o no?

Non sono mica convinto che non li tocchi se hanno dimensione di 720px...

Bloom è una roba tipo flickr uplodr ma per facebook...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico, nemmeno io son convinto, ma ho notato un discreto miglioramento a farle direttamente da 720... ma tanto i rossi e i viola li spappola sempre e comunque.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

direi comunque che l'utente medio di FB che guarderà quelle foto non noterà certi problemi e direi anche che FB non è il posto adatto dove sfoggiare gli scatti e pretendere qualità :ghghgh:

penso che in ogni caso il loro sistema vada a limare ulteriormente le foto per contenere anche quei pochi byte... perchè milioni di uteti moltiplicati per pochi byte.... :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che in ogni caso il loro sistema vada a limare ulteriormente le foto per contenere anche quei pochi byte... perchè milioni di uteti moltiplicati per pochi byte.... :ghghgh:

dmask, quello che sto dicendo è che è capitato il contrario... il sistema le ha ridimensionate a 720px (da 800 che erano), ma le ha notevolmente ingrandite in bites (da 9mb per 105 foto, a 22mb)

Link al commento
Condividi su altri siti

dmask, quello che sto dicendo è che è capitato il contrario... il sistema le ha ridimensionate a 720px (da 800 che erano), ma le ha notevolmente ingrandite in bites (da 9mb per 105 foto, a 22mb)

allora sono idioti :ghghgh: ahahahha

io avevo capito che lo spazio che ti concedevano era 22mb :)

grazie Xero :D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per i possessori dello speedlite 430 EX II,

c'e' la possibiltà di allungare il tempo di attesa (o addirittura eliminarlo) per il passaggio in stand by?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per i possessori dello speedlite 430 EX II,

c'e' la possibiltà di allungare il tempo di attesa (o addirittura eliminarlo) per il passaggio in stand by?

C.Fn1 impostata su 1 :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...

un pochino.... ma solo un pochino piu' chiaro??? :ghghgh:

:cry:

lo sapevo che serviva lo spiegozzo... :mad:

prendi un flash canon speedlite 430exII, mettici delle batterie cariche e accendilo. ffffatto?

bene!

ora premi il pulsante che accende la luce del display, e tienilo premuto finchè le scritte spariscono in luogo di FN 00 0. ffffatto?

bene!

ora premi il pulsante + fino a trovare FN 01 0, ffffffffatto?

bene!!

ora premi SET, poi +, fincheè la scritta diventa FN 01 1, poi ripremi SET. ffffatto?? bene! ora premi MODE per uscire dal menù CFN e sei pronto per cospargere il tuo flash di abbondante cccccolla vinilica!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...