Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Io ricordo che la mia l'ho tenuta anche 3 ore fuori al freddo per fare sto tipo di foto e mai nessun problema... una volta che si è acclimatata direi che puoi andare tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io ricordo che la mia l'ho tenuta anche 3 ore fuori al freddo per fare sto tipo di foto e mai nessun problema... una volta che si è acclimatata direi che puoi andare tranquillo...

perfetto ^^ grazie :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse d'inverno e ci fossero -10 magari era un altro discorso... ma con il caldo di questi giorni :cry:

il problema del caldo è piuttosto il sole diretto (tipo mai lasciarla sul cruscotto dell'auto) mentre quello del freddo sono le batterie :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

però...sapevo che arrivava la sfiga! >.< mi segna batteria scarica ç_ç cioè...è eos utility che me lo ha appena segnato...quante foto riesce a fare ancora secondo voi? arriva a farne 300-400? e con mezzora di carica potrebbe arrivarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

però...sapevo che arrivava la sfiga! >.< mi segna batteria scarica ç_ç cioè...è eos utility che me lo ha appena segnato...quante foto riesce a fare ancora secondo voi? arriva a farne 300-400? e con mezzora di carica potrebbe arrivarci?

cioè, fatti i tuoi conti... se fai una foto ogni 30secondi circa in mezz'ora ne farai una 60ina, no? :cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si cioè...sarebbero 3 ore di foto ^^

allora forse non ho capito io... ogni 33 secondi la tua macchina fa una foto di 30secondi, percui ci sono 3 secondi di pausa ed il resto sono esposizioni... dove le tiri fuori 3 ore?!?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè..voglio fare alla fine circa 500 foto..ho calcolato mi pare 4 ore e qualcosa...ma visto che 150 foto le ho già fatte sono più o meno 3 ore ancora che continua a fare foto...la batteria è appena entrata nell'ultima tacchetta (era partita che era già a metà)...fino a quanto reggerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

...e io che pensavo di aver fatto un lavoro di m**da col gruppo metal! :fiorellino:

link a delle... ehm... foto?

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

lo sapevo che serviva lo spiegozzo... :)

prendi un flash canon speedlite 430exII, mettici delle batterie cariche e accendilo. ffffatto?

bene!

ora premi il pulsante che accende la luce del display, e tienilo premuto finchè le scritte spariscono in luogo di FN 00 0. ffffatto?

bene!

ora premi il pulsante + fino a trovare FN 01 0, ffffffffatto?

bene!!

ora premi SET, poi +, fincheè la scritta diventa FN 01 1, poi ripremi SET. ffffatto?? bene! ora premi MODE per uscire dal menù CFN e sei pronto per cospargere il tuo flash di abbondante cccccolla vinilica!

GRazie mille!!!

io gli avrei detto di leggersi il manuale di istruzioni :ghghgh:

e comunque un Canonista che non conosce "C.Fn _" si dovrebbe fustigare da solo :mhh:

:):p:p non ero a casa e non avevo con me il libretto di istruzioni!!!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh bers, il fatto che gli altri facciano delle cagate notevoli non ci autorizzerebbe a dirci capaci. le foto che avevi fatto non erano male assolutamente, ma devi prendere come metro di paragone le immagini di chi ha mega contratti e simili.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti stupisce? :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a me, alla parola "trash" viene in mente Marco in uno stato a dir poco... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. ricordate quel matrimonio.. l'ho fatto.. (meno male che c'erano le luci del fotografo.. altrimenti..)

Mi sapreste linkare qualcosa che spiega grossomodo come agire su i file raw.. basicalmente?!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh questa gente che non conosce il verbo del metallo. :fiorellino:

il THRASH METAL è più o meno letteralmente il metal sbattuto, to thrash significa circa più o meno quasi "battere sonoramente con una mazza, selvaggiamente". esponenti di spicco del thrash metal sono: metallica, megadeth, pantera, annihilator. ci avvicinerei anche lamb of god e devildriver :ghghgh: ma loro sono già quasi metalcore/speed.. insomma tanta viulenza. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. ricordate quel matrimonio.. l'ho fatto.. (meno male che c'erano le luci del fotografo.. altrimenti..)

Mi sapreste linkare qualcosa che spiega grossomodo come agire su i file raw.. basicalmente?!

devo trovare un fotografo che fa matrimoni e che scatta in raw! :ghghgh:

sicuramente qualcuno ci sarà... ma la maggior parte di quelli che ho avuto modo di sentire, fa tutto in jpeg, con la minima post-produzione (il tempo è denaro!)

@ MacLo: ieri mi sono visto il trailer di Toy Story 3 e mi sei venuto in mente (ma dai?! :fiorellino:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

devo trovare un fotografo che fa matrimoni e che scatta in raw! :mhh:

sicuramente qualcuno ci sarà... ma la maggior parte di quelli che ho avuto modo di sentire, fa tutto in jpeg, con la minima post-produzione (il tempo è denaro!)

@ MacLo: ieri mi sono visto il trailer di Toy Story 3 e mi sei venuto in mente (ma dai?! :fiorellino:)

Vabè.. questo fotografo lo conosco.. si impegna... :ghghgh:

Toy Story 3.. da ieri nei cinema! :)

Non ci son potuto andare! :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi proprio, anzi... spesso e volentieri si tratta di musicisti coi contro-controcoglioni e gente che non sembra ma ha grande gusto e senso estetico.

poi che a te non piaccia, è un altro discorso. :ghghgh: non ti stanchi mai di ascoltare sempre e solo faber? :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi proprio, anzi... spesso e volentieri si tratta di musicisti coi contro-controcoglioni e gente che non sembra ma ha grande gusto e senso estetico.

poi che a te non piaccia, è un altro discorso. :P non ti stanchi mai di ascoltare sempre e solo faber? :devil:

Non ascolto sempre e solo fabrizio de andré... anzi ascolto quasi un po' tutto, ma il metal caciarone è l'unica cosa che non riesco ad apprezzare.

Che poi loro abbiamo gusto e senso estetico e anche bravi a suonare buon per loro... per me rimane caciara, forse un giorno saprò aprezzarla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...il metal caciarone è l'unica cosa che non riesco ad apprezzare.

:devil:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ascolto sempre e solo fabrizio de andré... anzi ascolto quasi un po' tutto, ma il metal caciarone è l'unica cosa che non riesco ad apprezzare.

Che poi loro abbiamo gusto e senso estetico e anche bravi a suonare buon per loro... per me rimane caciara, forse un giorno saprò aprezzarla :D

Tu comincia da Dream Theater che col tempo apprezzerai il resto :devil:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...