Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

...ma veramente era malcelato che le foto non incontrano il mio gusto ;) il b/n non mi convince del tutto.. e a parte la scena delle 3-4 persone in piedi, non mi sembra ci sia molto di racconto.. ;) per quello vorrei vederle tutte!! per capire se la prima impressione è sbagliata...

...non avendo visto tutte le foto credo sia logico non si possa capire tutto..credo:ghghgh:

comunque mi complimentavo per l'iniziativa, spero abbia un gran riscontro di pubblico!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

wow anche a me piacerebbe fare un reportaggio di un posto del genere.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sticazzisti ufficiali pronti a sparare le vostre cartucce!!:

ho appena messo le mani sopra il mio nuovo tokina 12-24 dx II!!!

tra un oretta a casa e viaaaaa me sparerò un bel reportage di casa!! ;) ;)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok basta...faccio sto ultimo time lapse poi giuro che la smetto XD

ad ogni modo...qualcuno mi sa dire quanto costa più o meno un coso per lo scatto remoto programmato canon? perchè su internet trovo solo gli scatti remoti normali da 10€ ma non penso si possano programmare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo startrail lo farò.. per ora mi sto dedicando a qualcos'altro.. ;)

http://press.nikonusa.com/2010/07/nikon_to_introduce_the_latest.php

04.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ok basta...faccio sto ultimo time lapse poi giuro che la smetto XD

ad ogni modo...qualcuno mi sa dire quanto costa più o meno un coso per lo scatto remoto programmato canon? perchè su internet trovo solo gli scatti remoti normali da 10€ ma non penso si possano programmare...

Ci sarebbe questo : http://cpn.canon-europe.com/content/product/accessories/tc-80n3.do

ma non è compatibile con la 1000D. In realtà ho dato uno sguardo rapido al manuale, e nella sezione dedicata allo scatto remoto (verso pagina 160) non vengono elencati altri modelli compatibili, mentre sul manuale della 5D2 mi pare di ricordare che era esplicitamente indicata la compatibilità con questo intervallometro.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe questo : http://cpn.canon-europe.com/content/product/accessories/tc-80n3.do

ma non è compatibile con la 1000D. In realtà ho dato uno sguardo rapido al manuale, e nella sezione dedicata allo scatto remoto (verso pagina 160) non vengono elencati altri modelli compatibili, mentre sul manuale della 5D2 mi pare di ricordare che era esplicitamente indicata la compatibilità con questo intervallometro.

ah...mannaggia...mi sembra di aver comprato una compatta XD comunque come disse qualcuno (non mi ricordo chi XD) la 1000D è tanto se ha la compatibilità con gli EF ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

ok basta...faccio sto ultimo time lapse poi giuro che la smetto XD

ad ogni modo...qualcuno mi sa dire quanto costa più o meno un coso per lo scatto remoto programmato canon? perchè su internet trovo solo gli scatti remoti normali da 10€ ma non penso si possano programmare...

ebay è la risposta...

http://cgi.ebay.it/Timer-Remote-Shutter-For-Canon-EOS-500D-1000D-450D-550D-/280523765949?cmd=ViewItem&pt=Camera_Camcorder_Remotes&hash=item415084f8bd

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

capitoâ„¢ :ok:

tu e xero siete i migliori. spero per voi che anche di persona siate quello che traspare dalle cose che dite. :ooh:

affetto gratuito a parte [scusate, sì sto bene no non vi prendo in giro] torno da in giro.. fatto qualche scatto in studio di registrazione.. l'infame si è presentato col 100macroL che è arrivato stamattina nel loro studio [l'infame è il batterista, mio fratello "acquisito", lavora in uno studio di comunicazione/graphic design].

provato. amore a primo click.

feeling: è un ciocco di plastica. peccato mortale. il corpo è dde plastiga e questo gli fa perdere parecchi punti. in compenso la solidità è notevole, il paraluce a baionetta è un piacere montarlo, però poi risulta ingombrante quando si va del tutto in macro. la stabilizzazione non mi garba, è rumorosa.. la messa a fuoco non l'ho trovata particolarmente performante.. nel passare da 20cm di distanza a infinito :devil: no no macché, è una scheggia e anche con scarsa luce è precisa al massimo.. a TA è assolutamente usabile, e non mi pare affatto TROPPO nitido da mostrare tutti i difetti della pelle.. è semplicemente perfetto. nitido il giusto, sfocato gradevolisssssimo, intorno a f8 la nitidezza e la resa cromatica sono da :sbav: spero di poterci rimettere sù le mani a breve e magari in un contesto più adatto..

insomma:

BENEFATTORE CERCASI!!!

domani con calma magari posto qualcosa.. prove fatte al volissimo, senza ragionarci un attimo e senza poter fare le cose per benino.. ma già così ne ha da vendere... :ooh:

ok ora posso smetterla di fare il tecnofilo. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok basta...faccio sto ultimo time lapse poi giuro che la smetto XD

ad ogni modo...qualcuno mi sa dire quanto costa più o meno un coso per lo scatto remoto programmato canon? perchè su internet trovo solo gli scatti remoti normali da 10€ ma non penso si possano programmare...

c'è un solo scatto remoto canon per la 1000D e non è programmabile

cerca qualcosa di marche cinesi che allo stesso prezzo sono capaci di darti anche un qualcosa wi-fi

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lol!! ok magari con saverio meno :angel: ma con te mi sa che casco male male!! :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uffff ma com'è che il tizio di questo video dice di aver motato le immagini con quicktime pro [che ho] e la transizione tra un frame e l'altro è così "morbida"? a me viene giustamente un frame dietro l'altro.. e non capisco se si possa ammorbidire il passaggio.. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ acro: beh, complimenti, belle foto, belle compo e b\n. Complimenti ancora, se abitassi in zona, e non lo dico tanto per dire come si fa di solito, verrei volentieri a vedere la mostra. Bravo, beviti una birrozza alla nostra faccia! :devil:

Si un Ichnusa :angel:

Comunque belle foto ! Complimenti !

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

uffff ma com'è che il tizio di questo video dice di aver motato le immagini con quicktime pro [che ho] e la transizione tra un frame e l'altro è così "morbida"? a me viene giustamente un frame dietro l'altro.. e non capisco se si possa ammorbidire il passaggio.. :angel:

Non c'è un modo per accelerare il framerate? dovresti portarlo almeno sui 24 scatti al secondo per renderlo fluido...

guarda se ti può servire:

http://www.bmumford.com/photo/TimeLapse/tl.html

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

uffff ma com'è che il tizio di questo video dice di aver motato le immagini con quicktime pro [che ho] e la transizione tra un frame e l'altro è così "morbida"? a me viene giustamente un frame dietro l'altro.. e non capisco se si possa ammorbidire il passaggio.. :angel:

ma secondo me fai prima a fare un video fare un framedorp qui e la :devil:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di fluidità, lui dice di aver usato 10fps, la questione è proprio il passaggio tra un'istantanea e l'altra, che nel suo video è morbido, a me invece viene molto duro.. :angel: non saprei come definirlo meglio. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me fai prima a fare un video fare un framedorp qui e la :devil:

:angel: in italiano sarebbe?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... e come si fa questa cosa? :angel:

cioè faccio il filmato partendo da 10fps.. perchè se lo metto a 24 salta delle immagini e va troppo veloce... lo esporto a 24fps... e lo ri-rallento a 10? :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi sa che devi cambiare approccio. Ovvero esci a farti un giro in auto e registri il video direttamente con la reflex e poi abbassi il framerate per ottenere un effetto simile :angel:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...