Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Pass, davvero bellissima: io l'avrei postata un po' più grande, si apprezza di più! :)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
iCarlo non male, pare proprio un bel giocattolino sta 7D.

Posto una foto anche io.

Scattata a Nettuno, una località marittima nelle mie vicinanze che è stata lentamente distrutta a livello naturalistico per i soliti porci e comodi di albergatori, costruttori ecc. ecc.

Il risultato uno schifo, un mare completamente rovinato ;)

L'ho intitolata pertanto "Un mare dimenticato" -_-

4037920902_ba11796943.jpg

Pass...volevo chiedere una cosa. Ho visto la versione ingrandita e a sinistra...in alto sulle nuvole compare del rumore. In pratica l'immagine sembra sgranare. Pure a me quella della gru ha fatto la stessa cosa....ma mica ho capito il perchè?:)

A me è comparso dopo la postproduzione fatta in parte con LR usando un preset scaricato dalla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass l'ultima dell'albero mi era piaciuta meno ma questa è molto molto bella, ben composta, ottima luce e piena di elementi interessanti che danno senso alla foto (vedi lo sfondo...).

Grazie El, in effetti quella dell'albero era un po' banale... però mi piaceva comunque :haha:

In questa mi sono potuto divertire un po' di più con la composizione, grazie ancora :fiorellino:

pwl :dance:

:rolleyes:

Pass...volevo chiedere una cosa. Ho visto la versione ingrandita e a sinistra...in alto sulle nuvole compare del rumore. In pratica l'immagine sembra sgranare. Pure a me quella della gru ha fatto la stessa cosa....ma mica ho capito il perchè?:ghghgh:

A me è comparso dopo la postproduzione fatta in parte con LR usando un preset scaricato dalla rete.

Io il rumore lo avevo sin dal RAW, purtroppo è un limite del sensore :rofl: Ci si può fare ben poco se non esporre a destra per limitarlo un po' (cosa che io in effetti mi son dimenticato di fare :haha: )

Comunque mi hanno detto ch eil rumore in stampa non dovrebbe vedersi quindi pazienza :rofl:

Pass, davvero bellissima: io l'avrei postata un po' più grande, si apprezza di più! :lol:
Pass l'ultima è splendida, una composizione davvero riuscita. Meriterebbe solo di esser vista più grande.

Grazie :rofl:

Eccola in versione più grande :lol:

4037920902_6e39348da7_o.jpg

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo dal MBP risorto :mhh:

E' stata cambiata la seconda scheda logica nel giro di 5 settimane (quindi la terza contando quella originale), speriamo sia quella buona.

Ora ho la garanzia dell'intervento fino al 21 gennaio, dal gg dopo comincerò a tremare, visto che per la seconda volta, in fondo al foglio di garanzia, mi ricordano che tale intervento, fuori garanzia, costerebe 906 euro...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, già che ero a Carugate, ne ho approfittato per guardare i nuovi prodotti...ho giochicchiato un minuto col Magic Mouse, mi piace molto, peccato la mancanza del terzo tasto e il fatto che sia solo BT e non esista una versione col cavo, che idiozia :mhh:

L'iMac da 27" è splendido, ci avevo fatto un serio pensiero negli scorsi giorni, visti i nuovi processori Quad, ma il monitor è davvero troppo lucido, non capisco come si faccia ad usare schermi del genere, è un disastro assoluto, non riuscirei ad usare nemmeno iTunes (che notoriamente tengo ridotto nel dock e comando con la tastiera...) senza avere una crisi isterica, figuariamoci lavorare le immagini...

Mi toccherà prendermi un MacPro usato accidenti...la risoluzione (anche eventualmente quella hd del 21,5") dell'iMac mi faceva davvero gola...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato la mancanza del terzo tasto e il fatto che sia solo BT e non esista una versione col cavo, che idiozia :)

e questa dove l'hai letta, scusami....?

edit. mi sono informato ed hai ragione... leggendo il BTO di un imac mi ero confuso perchè ora il mighty non si chiama più mighy ma apple mouse... volendo, in BTO c'è sempre l'opzione di un mouse con il cavo. ahimé è il vecchio mighty. ma dov'è il problema del magic mouse?!?

L'iMac da 27" è splendido, ci avevo fatto un serio pensiero negli scorsi giorni, visti i nuovi processori Quad, ma il monitor è davvero troppo lucido, non capisco come si faccia ad usare schermi del genere, è un disastro assoluto, non riuscirei ad usare nemmeno iTunes (che notoriamente tengo ridotto nel dock e comando con la tastiera...) senza avere una crisi isterica, figuariamoci lavorare le immagini...

sostituiscono i glossy dei MB dopo l'acquisto, vuoi che non esca qualcosa per l'iMac? :(

anzi... a dirla tutta, perchè non farsi costruire una cornice nera ma senza il vetro? si tratta di qualche magnete... e con un po' di ingegno, potresti crearti l'imac senza vetro davanti!

Mi toccherà prendermi un MacPro usato accidenti...la risoluzione (anche eventualmente quella hd del 21,5") dell'iMac mi faceva davvero gola...

cavoli che sofferenza.... :mhh: ti faccio le mie più sincere condoglianze.... :mhh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma il MBP è comunque un prodotto professionale, imac è più dedicato all'utenza consumer. che poi lo usino fior di professoinisti e studi è un'altro discorso. :mhh:

ma il vetro è una vera piaga. in studio abbiamo un 20" che oltre ad avere un pannello OSCENO [come ti sposti di un pelino cambia l'immagine, i colori, i contrasti.. :) ] ha sto vetro che lo rende inusabile... in molti frangenti si fa fatica a vedere lo schermo, figuriamoci lavorarci le immagini. :mhh:

sì secondo me ci dev'essere il modo per togliere il vetro e lasciare il display nudo.. :(

ma è retto solo da magnetini? quindi se prendo due ventose e faccio forza dovrebbe staccarsi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa dove l'hai letta, scusami....?

Ovunque da 4gg a questa parte, e verificato di persona un'ora fa, con conferma del mio Personal Shop Assistant :mhh:

cavoli che sofferenza.... :( ti faccio le mie più sincere condoglianze.... :)

Beh un MacPro usato mi costerà come un iMac 27" nuovo...ok che è più potente, ma magari a me potrebbe bastare la portenza dell'iMac, che a pari costo ha anche giusto giusto un monitor da 27" IPS integrato con una risoluzione over-hd molto migliore del mio, che a quel punto magari potrei rivendere e recuperarci un paio di cento euri... :mhh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dov'è il problema del magic mouse?!

Il problema è che mi piace da morire e lo voglio, ma non posso prescindere dal 3° tasto, e in più odio et aborrisco le periferiche alimentate a batterie :mhh:

E anche non le aborrissi e le odiassi, comunque sul G5 non ho la scheda BT, quindi non ho modo di poterlo utilizzare...una versione wired sarebbe stata assai gradita per entrambe le ragioni :mhh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20" dell'alu non è neanche da tenere in considerazione, essendo l'unico TN montato su iMac.

comunque, non capisco il problema... prendi il tuo tanto agognato 27" con il magic mouse (se eliminiamo i fili, dobbiamo usare le batterie, ahimé. oppure fare una sorta di elettricità wireless con una dispersione del 90% :mhh:) e gli togli il vetro. poi magari ti fai una piccola cornice per non avere le viti a vista.

puisDgWMEWs4DCsO.large

problema risolto

no?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto

no?

:mhh::shock::mhh:

E io mica lo sapevo che all'iMac si poteva togliere il vetro così!!! :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh::shock::mhh:

E io mica lo sapevo che all'iMac si poteva togliere il vetro così!!! :(

M.

dicesi "magneti" e dicesi "non_ti_informi_abbastanza,_un_po'_come_con_le_macchine_foto" :)

(leggi in questa affermazioni tutte le tue su 7D e tutto il resto che non si prova personalmente)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20" dell'alu non è neanche da tenere in considerazione, essendo l'unico TN montato su iMac.

comunque, non capisco il problema... prendi il tuo tanto agognato 27" con il magic mouse (se eliminiamo i fili, dobbiamo usare le batterie, ahimé. oppure fare una sorta di elettricità wireless con una dispersione del 90% :)) e gli togli il vetro. poi magari ti fai una piccola cornice per non avere le viti a vista.

puisDgWMEWs4DCsO.large

problema risolto

no?

Nei Paesi nordici la corrente wireless è in fase di sperimentazione, siamo noi "latini" gli arretrati :mhh:

Comunque dietro lo specchio dei macbook pro c'è anche della colla, da scaldare con una pistola d'aria calda per rimuovere il vetro con le ventose (come in foto).

Io ho sempre odiato il glossy, poi mi sono detto "no dai, apple non può fare monitor tanto brutti da usare" ed ho usato un macbook unibody.

Mal di testa e crisi isteriche dopo 5 minuti :mhh:

Vabbè, ero qui per postare questa :(

4040835588_7627e7bcc7_o.jpg

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre odiato il glossy, poi mi sono detto "no dai, apple non può fare monitor tanto brutti da usare" ed ho usato un macbook unibody.

effettivamente, il nuovo unibody ha un pannello molto migliore di un macbook vecchio... il problema è nel vetro che crea mille riflessi.

il 15" (prima il 17", in ordine di tempo) puoi ordinarlo matte.

per tutti (13") puoi rivolgerti a techrestore (il problema è che non conosco nessuno in italia che faccia lo stesso servizio) che ti sostiscono il monitor con un pannello identico ma opaco. e poi sistemano anche la cornice, ripristinando il bordo nero (effettivamente, la cornice nera è riuscita visto che è abbinata alla tastiera dello stesso colore)

su ifixit non si legge di colla per gli imac... non si è mai letto. due ventose (anche di un navigatore) vanno benissimo. è un vecchio sistema per eliminare polvere o altro che si infilava dentro

macinsides.jpg

avessi un imac, avrei questo sfondo! :D

PS. @ Maurizio: perchè questro crop così costrittivo? povere onde.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di iFixit hanno già smontato il 27"

http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-Intel-27-Inch/1236/1

Dopo aver tolto il vetro, hanno levato il pannello, e nel mentre scrivono:

The panel is very glossy. It's great for spying on those behind you, as well as watching movies.

Il grassetto è LORO, non mio...e parlano di "pannello" glossy...quindi hanche se tolgo il vetro, ho comunque una supeficie glossy? Ma allora che lo tolgo a fare??!!

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di iFixit hanno già smontato il 27"

http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-Intel-27-Inch/1236/1

Dopo aver tolto il vetro, hanno levato il pannello, e nel mentre scrivono:

The panel is very glossy. It's great for spying on those behind you, as well as watching movies.

Il grassetto è LORO, non mio...e parlano di "pannello" glossy...quindi hanche se tolgo il vetro, ho comunque una supeficie glossy? Ma allora che lo tolgo a fare??!!

M.

tutti gli LCD dietro i vetri sono sempre stati glossy.

il vetro però amplifica di molto i riflessi... basta vedere un air contro un unibody...

non ho idea però di come siano i nuovi IPS...

da provare... :D

anzi, da aspettare che morbo riceva il suo 27" e chiedergli di smontarlo come fatto da ifixit

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gli LCD dietro i vetri sono sempre stati glossy

Perfetto, ciao iMac :D

non ho idea però di come siano i nuovi IPS...
Hanno già risposto quelli di iFixit: "The panel is very glossy" :ghghgh:

Ho visto negli ultimi anni ben più di un iMac, ma effettivamente non avevo mai notato così tanti riflessi come sul 27" che ho visto stasera :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più orgoglioso del mio mbp OPACO :ghghgh:

Fratello :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a Slacabos!!! :D:birthday::ghghgh::DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

'mazza voi non dormite proprio?! neanche con l'ora in più di sonno che potete avere questo weekend?! :D

inconsapevolmente presi un mbp opaco due anni fa...sul momento quasi mi dette fastidio non averlo lucido...solo dopo capii quanto ero stato fortunato! :ghghgh::ghghgh::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

inconsapevolmente presi un mbp opaco due anni fa...sul momento quasi mi dette fastidio non averlo lucido...solo dopo capii quanto ero stato fortunato! :ghghgh::ghghgh::DD

Ottima scelta :baby:

T'è arrivato il mio msg? :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sì, i più sfigati son stati gli acquirenti tra ottobre 2008 e agosto 2009 :ghghgh:

Se all'epoca avessi preso un unibody 17" pur di avere l'opaco, o peggio ancora un 15" rassegnandomi alla finitura lucida, ora che anche quest'ultimo è "opacizzabile" in BTO sarei piuttosto incazzato... :D:DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Slac :D

Per il glossy, sinceramente il mio MBP lo uso ovunque e non ho mai avuto problemi di riflessi... anche perché tenendo l'illuminazione al massimo qualsiasi riflesso scompare tanto è luminoso sto schermo :ghghgh::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Slac :DD

Per il glossy, sinceramente il mio MBP lo uso ovunque e non ho mai avuto problemi di riflessi... anche perché tenendo l'illuminazione al massimo qualsiasi riflesso scompare tanto è luminoso sto schermo :ghghgh: :ghghgh:

Questo l'ho notato anch'io, ma il punto è che la luminosità non la si può tenere sempre al massimo.

Ad esempio io noto che se la imposto al massimo vedo le luci dei b/n troppo sparate, quindi mi porto 3-4 tacche sotto il massimo. (anche perché a massima luminosità a me da fastidio alla vista)

Sul MB che ho provato così facendo è vero che vedevo correttamente le luci, ma spuntava l'immagine di un omino con il pizzetto e i capelloni ricci riflesso nel monitor (ed io odio la mia immagine riflessa :D )

Le situazioni di scarsa luce non sono neppure un problema, basta abbassare la luminosità e, non essendoci altre fonti luminose, non si vedono riflessi.

Boh, spero che questo mac non mi abbandoni :ghghgh:

Però ho voglia di vedere qualche mbp, mi sa che prossimamente faccio un giro nel reseller di fiducia (così vedo anche quello sbavo che è il nuovo mb bianco :baby: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...