Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Il brano del video piace anche a me, non hanno la faccia da metallari, ma va beh :D

(ora che ci penso uno dei tizi dovrebbe avere lo stesso maglioncino a quadri bianchi che indosso ora :baby: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
son curioso di vedere i risultati...

Le luci non corrette sono una scelta?

...diciamo scelta vincolata dal fatto di avere nel service giusto un nd, un frost, un paio di blu e di arancione [colori, non correzioni.. :) ] e direi basta.. :ciao:

ma poi conta anche che usando le due lampade come uniche sorgenti, ho fatto che fare il bianco sul loro colore e via... :DD ho fatto male?

sì xero non ce l'hanno l'aria da metallari :baby: e nemmeno la loro musica secondo me è "giusta" metallarizzata. poi se senti il promo, non son metal... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, allora sì in quel caso sì volevo una luce più azzurrata dalla finestra... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

inchia ho un bilione di foto da preparare-consegnare-buttare su internet... :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh... :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre sti kenningar, dal vivo. :ghghgh:

4030208436_eb452e21d1.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre sti kenningar, dal vivo. ;)

4030208436_eb452e21d1.jpg

La pianti di copiarmi??!! :dance::dance::ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... a-ha! :ghghgh:

scherzi a parte... pensi che ti stia copiando? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La pianti di copiarmi??!! :mad::ghghgh::cry:

M.

uhm... a-ha! :ghghgh:

scherzi a parte... pensi che ti stia copiando? :mhh:

visti da fuori :

a volte avete una visione molto simile. soprattutto nei concerti.

di sicuro vi influenzate l'un l'altro ...

ammò vi tedio con quattro scatti di un cementificio abbandonato in svizzera, la prossima volta cercherò di saltar dentro e far le foto all'impianto...

è la prima volta che mi cimento in scatti simili, ci ho messo il bianco e nero perchè a colori la giornata luminosa faceva sembrar meno decadente la situazione.

bando alle ciance, gli scatti:

4029525341_b6422dd85d.jpg

cercavo un mosso leggero, ma mi sa che fa solo un po' "effetto nausea":

4030281202_2325e14a49.jpg

4030281740_4d0d78ce57.jpg

rivista a colori (ma devo ancora lavorarci su, non mi soddisfa appieno)

4029527561_5294cec8fe.jpg

:rolleyes:qualche consiglio \ commento ?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte... pensi che ti stia copiando? :ghghgh:

Ma secondo te??!! :cry:

:ghghgh::fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

lol!

In effetti....avete qualche altro stile in repertorio?:cry:

ah...ps la chitarra del ragazzo è spettacolare :ghghgh:

Ettecredo :ghghgh: è una ESP, fa sbavare anche me quella chitarra....è una les paul decisamente più incazzata (anche se la les originale rimane di gran lunga la mia preferita :ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhuhuhuh!!

beh io lo prendo come un complimento se mi paragonate al DB.. non so lui, in effetti. :cry:

mah.. ci son tanti modi di fotografare i concerti... la mia piccola ricerchina estetica [sborone!] l'ho fatta, ho individuato un modo che, usato con cautela, mi piace.. e per ora uso questo.

poi magari mi stanco, mi procuro un tele luminosissimo e mi metto a fotografare tutto con la luce che c'è, senza portarmi flash e menate.. :mad:

che poi quando hai un flash in mano, in situazioni del genere, c'è poco da fare... con band come queste, cercare il rimbalzo per ammorbidire è fuori luogo come un prete in un cine a luci rosse. :ghghgh:

il mio modo di tradurre lo show che fanno è questo, alla gente pare piaccia, e mi va bene così. :ciao:

ah dal vivo questi helia suonano MOLTO più cattivi di quanto non sembrino dal loro myspace o dai video su internet.. :ghghgh: son rimasto allibito da quel che suonano.. il batterista picchia come un fabbro ed è una macchina, viaggia senza metronomo con una violenza ed una precisione inaudita.. poi anche gli altri son topi da palco, molto show e tanta tanta cattiveria musicale. giù dal palco gente tenerissima e tranquillissima. :ko:

qui altre foto della stessa serata. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scatti di contorno del weekend passato. :cry:

ingresso di uno degli stanzoni a ridosso delle mura del forte di exilles.

8cf2d

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un attimo di panico. :ghghgh:

stavo ricontrollando gli scatti di domenica, mi trovo una cartella piena di doppioni in aperture... faccio per cancellarli, torno a vedere, e mi compare una bella finestrona rossa con scritto "unsupported image format". :cry::ghghgh:

cancellato e reimportato tutto, speriamo ora funzioni...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

rivista a colori (ma devo ancora lavorarci su, non mi soddisfa appieno)

4029527561_5294cec8fe.jpg

Anche a me piace questo color grading :ghghgh:

Mi spieghi come hai agito? :fiorellino:

(però mi sembra storta, o no? :ghghgh:)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, posto un altro paio di scatti da Monaco :rolleyes:

4028823509_89759ac5d6.jpg

4028822987_a309bbe3b3.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace questo color grading :DD

Mi spieghi come hai agito? :rolleyes:

(però mi sembra storta, o no? :ghghgh:)

grazie ciccio :oops:

ostre, ci ho giocato parecchio e fatico a risalire a tutto...

vedendo i valori modificati noto un lavoro sulle curve per tirar fuori l'effetto che vedi sulle nuvole, una modifica leggera al valore "tint" e poi smanacciato molto sulla saturazione e la luminosità dei colori.

ho anche dato un po' di vignettatura accentuando quella che già avevo dalle ombre...

EDIT: storta sì, ma non riesco a capir dove raddrizzarla, era una posizione infelice per far la foto ma era uno dei pochi posti in cui si vedeva l'impianto. non potevo arretrare perchè avevo dietro il torrente. (foto prossimamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...mi sembrava una dark fire....

Gibson_Dark_Fire.jpg

ad ogni modo....basta che c'è scritto les paul vanno bene tutte!;)

Stupenda anche quella Gibson petra :ghghgh:, però mi sembra proprio questa:

http://www.sheltonsguitars.com/images/2008/5-6-08/ltd%20esp%20ec1000/big/big%20esp%20ltd%20ec1000DSCN0562.jpg

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...