Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
E' vero è molto astigmatico, però secondo me in situazioni dove bisogna portare a casa la foto f/1.4 resta un apertura contemplabile.

effettivamente...

arrivato il giocattolo nuovo? :rofl:

andato tutto bene sabato?

vogliamo l'esempio :ghghgh:

tieni.

5b7ce

Casseggio col 50ino. :haha:

Il viraggio può non piacere ma è l'autunno che prende il sopravvento! :ola:

a parte che non vedo alcun viraggio, c'è solo una luce molto calda. :ghghgh:

ma ste ombre strane non mi convincono per niente..

che delirio di uichend... bruciate due quarze su tre, una per distrazione, portato a casa 15gb di immagini, un paio buone dovrebbero esserci. la 50D è MOLTO rumorosa.. ;) il 17-40 aberra un po' sui lati. e sto f4 è una piaga.. a TA non mi pare poi così usabile.. :clap:

comunque comunque, per il momento mi dico soddisfatto, abbiamo fatto quasi tutto quello che avevamo in programma..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che non vedo alcun viraggio, c'è solo una luce molto calda. :ghghgh:

ma ste ombre strane non mi convincono per niente..

Beh questa è la foto sfornata dalla camera ;) il viraggio c'è visto che l'ho fatto io in post ed è tendente al classico seppia! :clap:

La mia idea era di rendere l'autunno con un ritratto e le ombre le ho cercate appositamente. :ghghgh:

img5638x.jpg

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che sia più seppia l'originale. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 1908 il nostro Salame è sulle vostre tavole :ghghgh:

4022016881_d2ba63358e.jpg

anche tanto vino direi, almeno a giudicare dal rossore sulla faccia!!!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mattia... più vicino e più chiuso il diaframma. e magari mettere gli EXIF :ghghgh:

:ghghgh: ho usato anteprima per ridurla a 800x600... e l'ho salvata con un altro nome per non modificare l'originale (jpg com'è uscito dalla macchina)....i dati cmq sono....

lugh focale:31 - iso 200 - f5,6 - 1/500 sec.

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: ho usato anteprima per ridurla a 800x600... e l'ho salvata con un altro nome per non modificare l'originale (jpg com'è uscito dalla macchina)....i dati cmq sono....

lugh focale:31 - iso 200 - f5,6 - 1/500 sec.

se usi Anteprima, la riduci e poi la salvi con nome, caricandola con Quickshareit non perdi nessuna informazione, EXIF compresi :ghghgh:

ad ogni modo, ti consiglierei di aspettare una luce migliore (più calda) e chiudere fino ad f6.3-7.1 dove il 14-42 dà il meglio di se (così da avere più profondità di campo e al tempo stesso nitidezza)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente...

arrivato il giocattolo nuovo? :ghghgh:

andato tutto bene sabato?

Sabato tutto benissimo un sacco di materiale molto molto valido. Oggi anche bene il tempo ha retto e l'esposizione - organizzata in tempi da record - è stata un successo.

Il giocattolo funonzia bene.:ghghgh:

Mano, uhm a me piace di più la prima versione, bella l'espressione ma taglio e luce nun me convincono moltissimo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi Anteprima, la riduci e poi la salvi con nome, caricandola con Quickshareit non perdi nessuna informazione, EXIF compresi :ghghgh:

ad ogni modo, ti consiglierei di aspettare una luce migliore (più calda) e chiudere fino ad f6.3-7.1 dove il 14-42 dà il meglio di se (così da avere più profondità di campo e al tempo stesso nitidezza)

DDomanda. Esiste una luce più calda? nel senso, la temperatura della luce solare è quella, come si fa a cercare una luce più calda? influisce forse la foschia :ghghgh:

EDIT

Per "più calda" credo tu intenda "più bassa", visto che se parliamo solo in termini di temperatura basta un RAW e san LR

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano, uhm a me piace di più la prima versione, bella l'espressione ma taglio e luce nun me convincono moltissimo.

Grazie Fede, anche a me piace più la prima visto che era quello che volevo ottenere prima ancora di scattare.

Avevo un concetto ben preciso in mente che volevo esprimere, ossia l'autunno come l'altra faccia della primavera (tant'è che questo è anche il titolo usato su flickr). Il taglio scelto nella mia capoccia :ghghgh: serviva proprio a dare l'idea dell'altra facciata. Del resto di una moneta si può fotografare un lato alla volta. :P

Per dirla alla Ansel Adams: A photograph is not an accident-- it is a concept. :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi Anteprima, la riduci e poi la salvi con nome, caricandola con Quickshareit non perdi nessuna informazione, EXIF compresi :ghghgh:

ad ogni modo, ti consiglierei di aspettare una luce migliore (più calda) e chiudere fino ad f6.3-7.1 dove il 14-42 dà il meglio di se (così da avere più profondità di campo e al tempo stesso nitidezza)

scaricato quickshareit! :ghghgh:

putroppo come luce era l'ultima del giorno... dopo 5 minuti il sole è sparito dietro il monte.... putroppo non fa quei bei tramonti caldi....

ho sempre paura a chiudere troppo il diaframma... :P

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre paura a chiudere troppo il diaframma... :ghghgh:

epperché mai... visibilmente non vedrai problemi fino ad f16, dove inizia il decadimento dovuto alla diffrazione... e proprio per quello il diaframma è stato limitato ad f22 :P

PS. Per scaldare un po' i colori, potresti usare della carta dorata (tipo la stagnola, ma dorata) per riflettere un po' di luce sul soggetto... a parte la carta da pacchi, non saprei dove tu possa trovarla però... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh, sono appena tornato da una serata "musicale"... son stato costretto ad usare i 1600 iso, che delusione :ghghgh:

E' proprio il punto debole della piccola 350ina :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francesco: bell' esperimento e belli i soggetti :P

Ieri sono stato al Motocross Malpensa per iniziare a prender confidenza con la fotografia sportiva, che come tipo di fotografia mi attira molto

Ecco i primi risultati, tra cui anche i miei primi tentativi di panning.

Non so come sono le foto, ma c'è da dire che mi son divertito parecchio :ghghgh:

4023120055_f8835d5c61.jpg

4023117055_e2ec07a1df.jpg

In quella seguente ho provato qualcosa di un pò diverso dalle classiche inquadrature, mi sapeva di deserto :devil:

4023881234_967e78dfbb.jpg

4023932744_11db9872d0.jpg

Domani ne metto qualcun' altra :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh, sono appena tornato da una serata "musicale"... son stato costretto ad usare i 1600 iso, che delusione :ghghgh:

E' proprio il punto debole della piccola 350ina :devil:

Sono proprio curioso di vederle... chissà perchè... :ghghgh:

:P

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato tutto benissimo un sacco di materiale molto molto valido. Oggi anche bene il tempo ha retto e l'esposizione - organizzata in tempi da record - è stata un successo.

Il giocattolo funonzia bene.:P

w-e produttivo, bene bene :ghghgh:

sì il bank è stato utile, ma l'ho usato meno del previsto.. anzi uno dei set alla fine non l'abbiamo nemmeno allestito... stanchezza, tempistiche, freddo, assenza di un fondo NERO [e dire che gli altri mi avevan detto di avere un bel tappetone nero.. che alla fine era nero più strisce colorate orcamiseria..].

Per dirla alla Ansel Adams: A photograph is not an accident-- it is a concept. :devil:

sì ma il "concept" [ammesso che si sappia cos'è a livello progettuale]*può essere anche bello quanto vuoi, ma se luce taglio composizione [un buon 90% nella veicolazione del messaggio-concept, nel caso della fotografia] lasciano abbastanza a desiderare... :ghghgh:

non è che lo dico per partito preso, ma mi pare che nun sò ll'unico :) a me meno che mai piace quel tondino di luce che arriva sulla punta del naso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco la luce mi sembra ottima a sinistra, non si poteva fare qualcosa per il riflesso di luce sul borsello?

a sinistra ho l'illuminazione corretta con ombrellino a destra ho rigirato il flash sulla fotocamera in un altro ombrello posizionato nelle vicinanze, la zona di luce dovrebbe essere la schiarita del pannello argento per dare luce sulla parte alta del binocolo :ghghgh:

dovrei averne qualcuna senza quel riflesso ma forse non riuscivo a dare la schiarita al binocolo, per ora sono con attrezzatura un po castrata non potendo sganciare il master flash dalla fotocamera (devo farmi dare i Cactus da mio fratello) e con le dimensioni di casa mia ho qualche problema a gestire gli spazi ............ nel senso che non ci sono spazi, e devo spegnere il mac altrimenti mi illumina il set :ghghgh::ghghgh::P:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francesco: bell' esperimento e belli i soggetti :P

Ieri sono stato al Motocross Malpensa per iniziare a prender confidenza con la fotografia sportiva, che come tipo di fotografia mi attira molto

Ecco i primi risultati, tra cui anche i miei primi tentativi di panning.

Non so come sono le foto, ma c'è da dire che mi son divertito parecchio :ghghgh:

non sono affatto male come risultato.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

@*alfonso: la seconda non mi piace per l'espressione... però le altre due sono buone...

posto anch'io qualcosina...

4004103371_9f01141595.jpg

dovrei lavorarla molto meglio con Gimp ma sinceramente non ne ho il tempo. e forse questo risultato già mi soddisfa (avrei voluto un flash più potente in FP... NG 14 è un po' pochino e non mi permette di illuminare per bene con tempi molto veloci)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...