Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

uff... sono stato al corso di illuminazione e fotografia... non dovevo andarci!!!!

il tipo ne sa a pacchi enormi, ha attrezzatura canon che ho potuto provare [tipo 28-70 2.8 L e il decentrabile...] però sta spiegando tutto l'abc. c'è gente che non ha mai avuto una macchina foto manuale, non ha idea di cosa sia una reflex, quindi parte proprio da quei concetti ultrabase, tipo diaframmi/tempi, apertura, pdc, otturatore, tendina, medio formato, banco ottico, e relativi funzionamenti... moooolto interessante però ci mette troppo matematichese certe volte. prossima settimana è in programma un'uscita in centro.. gli altri partecipanti al corso mi guardavano male perchè il sottoscritto aveva una macchina più voluminosa [e quindi più pregiata!!] del docente stesso.. anche lui aveva una 40D ma senza BG, quindi molto meno evidente. :ghghgh:

a un certo punto mentre spiegava il discorso del pulsante di controllo pdc mi son messo a mostrare agli altri cosa stesse spiegando, direttamente con la mia macchina. :ghghgh: gli proporrò se posso fargli da assistente!! :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Steno...

1. Tiratela meno!;)

2. Qualcosa contro i pivelli???:)

:shock::ghghgh::boh:

:ninja:

non volevo menarmela, ero solo ancora un attimo in fibrillazione perché per me è piacevolissimamente emozionante essere all'uni e avere a che fare con una persona estremamente preparata su un argomento che mi sta così a cuore, dopo tutta la serie di delusioni che sta facoltà mi ha procurato... penso sia intuibile il mio appetito tecnico ultimamente. ho un'occasione che reputo molto importante per imparare ed essere stimolato, e chissà magari un giorno gli farò perdere qualche minuto per fargli vedere il mio portfolio e chiedergli quale direzione dovrei prendere per darmi al professionismo. ;)

e comunque stavo descrivendo la situazione, con quel "più pregiata" accennavo all'impressione che certe volte la gente ha vedendo una macchina foto particolarmente voluminosa. una tizia mi ha pure chiesto quanto avessi speso... non volevo quasi risponderle. ;)

no dai ... per noi pivelli c'è sempre quando abbiamo bisogno di una mano :ninja:

quasi sempre dai ... :rofl::ninja:

mi sembra che quando interpellato vi spiego cosa penso e come si potrebbe agire.. anche quando non mi viene chiesto!!

qui tra "signor nessuno" ci intendiamo alla perfezione no? :ninja:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

non volevo menarmela, ero solo ancora un attimo in fibrillazione perché per me è piacevolissimamente emozionante essere all'uni e avere a che fare con una persona estremamente preparata su un argomento che mi sta così a cuore, dopo tutta la serie di delusioni che sta facoltà mi ha procurato... penso sia intuibile il mio appetito tecnico ultimamente. ho un'occasione che reputo molto importante per imparare ed essere stimolato, e chissà magari un giorno gli farò perdere qualche minuto per fargli vedere il mio portfolio e chiedergli quale direzione dovrei prendere per darmi al professionismo. ;)

e comunque stavo descrivendo la situazione, con quel "più pregiata" accennavo all'impressione che certe volte la gente ha vedendo una macchina foto particolarmente voluminosa. una tizia mi ha pure chiesto quanto avessi speso... non volevo quasi risponderle. :shock:

Scherzavo dai!!!;)

Effettivamente però le prime volte che vedi una reflex più è grossa più sembra professionale e costosa...un giorno parlando di un vestito per un matrimonio hai postato una tua foto allo specchio e quando ho visto la Canon ho pensato "Azz che macchina!!!" :rofl::boh:

mi sembra che quando interpellato vi spiego cosa penso e come si potrebbe agire.. anche quando non mi viene chiesto!!

qui tra "signor nessuno" ci intendiamo alla perfezione no? :ninja:

Verissimo :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

...ma perchè hai messo quel rettangolino nero?

è una critica sulla libertà e sulla necessità

di un'oculata autocensura

sulla responsabilizzazione verbale

ormai la gente dice tutto, ma proprio tutto senza minimamente

considerare il peso e l'importanza delle parole:fiorellino:

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

è una critica sulla libertà e la necessità

di una oculata autocensura

sulla responsabilizzazione verbale

ormai la gente dice tutto, ma proprio tutto senza minimamente

considerare il peso e l'importanza delle parole:fiorellino:

Ah allora bello :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

è una critica sulla libertà e la necessità

di una oculata autocensura

sulla responsabilizzazione verbale

ormai la gente dice tutto, ma proprio tutto senza minimamente

considerare il peso e l'importanza delle parole:fiorellino:

see come no.

l'avrai messo per coprirti un brufolo!

:)

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

non volevo menarmela, ero solo ancora un attimo in fibrillazione perché per me è piacevolissimamente emozionante essere all'uni e avere a che fare con una persona estremamente preparata su un argomento che mi sta così a cuore, dopo tutta la serie di delusioni che sta facoltà mi ha procurato... penso sia intuibile il mio appetito tecnico ultimamente. ho un'occasione che reputo molto importante per imparare ed essere stimolato, e chissà magari un giorno gli farò perdere qualche minuto per fargli vedere il mio portfolio e chiedergli quale direzione dovrei prendere per darmi al professionismo. :DD

e comunque stavo descrivendo la situazione, con quel "più pregiata" accennavo all'impressione che certe volte la gente ha vedendo una macchina foto particolarmente voluminosa. una tizia mi ha pure chiesto quanto avessi speso... non volevo quasi risponderle. :P

mi sembra che quando interpellato vi spiego cosa penso e come si potrebbe agire.. anche quando non mi viene chiesto!!

qui tra "signor nessuno" ci intendiamo alla perfezione no? :devil:

visto che ti seguo da onirica ... e ogni volta che ho chiesto qualcosa ho sempre ricevuto risposte esaurienti ed esaustive :devil:

nel caso non si fosse capito ... scherzavo nhe ... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzavo dai!!!:imac_crt:

Effettivamente però le prime volte che vedi una reflex più è grossa più sembra professionale e costosa...un giorno parlando di un vestito per un matrimonio hai postato una tua foto allo specchio e quando ho visto la Canon ho pensato "Azz che macchina!!!" :devil: :ghghgh:

Verissimo :ghghgh:

sì anch'io scherzavo!

e ad ogni modo sì, quando tiro fuori la 40D faccio sempre un discreto figurone.. :devil: una sera stavo fotografando il locale di un amico, senza nessun motivo preciso, arriva una tizia e mi fa: ciao io sono xyz, responsabile dell'ufficio stampa, di che giornale sei?

e io divento rosso mi scappa un risolino e mi svelo come perfetto signor nessuno, amico del proprietario. :devil:

è una critica sulla libertà e sulla necessità

di un'oculata autocensura

sulla responsabilizzazione verbale

ormai la gente dice tutto, ma proprio tutto senza minimamente

considerare il peso e l'importanza delle parole:fiorellino:

mi dai il numero?

see come no.

l'avrai messo per coprirti un brufolo!

:DD

:devil:

visto che ti seguo da onirica ... e ogni volta che ho chiesto qualcosa ho sempre ricevuto risposte esaurienti ed esaustive :powermac:

nel caso non si fosse capito ... scherzavo nhe ... :P

:)

mi fa piacere che i miei consigli, anche quelli non richiesti, vengano apprezzati :mac_mini: :imac_lamp:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì anch'io scherzavo!

e ad ogni modo sì, quando tiro fuori la 40D faccio sempre un discreto figurone.. :ghghgh: una sera stavo fotografando il locale di un amico, senza nessun motivo preciso, arriva una tizia e mi fa: ciao io sono xyz, responsabile dell'ufficio stampa, di che giornale sei?

e io divento rosso mi scappa un risolino e mi svelo come perfetto signor nessuno, amico del proprietario. :P

ecco, questa è una cosa che faccio sempre fatica a fare ... girare per un locale a far foto (anche se è di un amico) oppure girare per una festa a far foto ...

è vero che la 400D non fa così scena e non mi scambiano per un professionista :DD ... dovrei comprare il BG :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, questa è una cosa che faccio sempre fatica a fare ... girare per un locale a far foto (anche se è di un amico) oppure girare per una festa a far foto ...

è vero che la 400D non fa così scena e non mi scambiano per un professionista :P ... dovrei comprare il BG :ghghgh:

e un flash... :ghghgh:

allora la gente si metterebbe in posa e saresti considerato... e non poco...

o almeno credo... :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no da noi nei locali vedi anche gente con delle bridge del cavolo... basta quello e un badge al collo che le ragazzine non ti mollano un attimo. :ghghgh:

ovviamente me la ghigno pensando alle 8 fanciulle che dovrò scortare in limo [di cui 5 russe] e ovviamente non sarò con l'autista. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e un flash... :ghghgh:

allora la gente si metterebbe in posa e saresti considerato... e non poco...

o almeno credo... :DD

cavoli vero... ecco cosa mi manca... il flash!!! ok anche col pop-up un minimo me la cavo, però penso che tra un paio di settimane prenderò almeno il 430EX II... :P a meno di non trovare un 580EX [anche II] usato ad un prezzo interessante. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no da noi nei locali vedi anche gente con delle bridge del cavolo... basta quello e un badge al collo che le ragazzine non ti mollano un attimo. :mhh:

ovviamente me la ghigno pensando alle 8 fanciulle che dovrò scortare in limo [di cui 5 russe] e ovviamente non sarò con l'autista. :angel:

un posto in più non c'è?

va bhe mi acconenterò delle foto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

un posto in più non c'è?

va bhe mi acconenterò delle foto :DD

guarda... secondo me non riuscirò a far tutto da solo.. :angel:

oltre alla promo in giro per la città tre ore con le squinzie in limo dovrò:

fotografare l'apericena dalle 21 in avanti, l'ingresso degli ospiti, l'arrivo delle ragazze immagine davanti alla coda, le tavolate, il microristorante, lo staff [entrance, cassiere, buttafuori, djs, vj, pr, baristi, una 20ina di ragazze dell'animazione, percussionista, acrobati, proprietari et alii da definirsi], la gente in pista, taaaanta gente in pista si prevono 800 persone, i vari privé [ce n'è 2 più le passerelle attorno alla pista...] i momenti clou quando ci saranno festeggiamenti vari, brindisi, bottiglie di sciampagne, e via dicendo.. peggio di un matrimonio!!! :( meno male che le foto non devono essere molto grandi [tanto finiscono in rete o su flyer piccini], quindi anche con la cf da 2gb ho 1000 scatti di autonomia..

e tutto ciò cercando di rimanere sobrio perchè, ricordiamo, avrò accesso libero a qualsiasi privè e tavolata, oltre che ai vari bar... :mhh:

eeeeeh va beh, è un lavoro sporco ma qualcuno dovrà pur farlo, no? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... secondo me non riuscirò a far tutto da solo.. :angel:

oltre alla promo in giro per la città tre ore con le squinzie in limo dovrò:

fotografare l'apericena dalle 21 in avanti, l'ingresso degli ospiti, l'arrivo delle ragazze immagine davanti alla coda, le tavolate, il microristorante, lo staff [entrance, cassiere, buttafuori, djs, vj, pr, baristi, una 20ina di ragazze dell'animazione, percussionista, acrobati, proprietari et alii da definirsi], la gente in pista, taaaanta gente in pista si prevono 800 persone, i vari privé [ce n'è 2 più le passerelle attorno alla pista...] i momenti clou quando ci saranno festeggiamenti vari, brindisi, bottiglie di sciampagne, e via dicendo.. peggio di un matrimonio!!! :( meno male che le foto non devono essere molto grandi [tanto finiscono in rete o su flyer piccini], quindi anche con la cf da 2gb ho 1000 scatti di autonomia..

e tutto ciò cercando di rimanere sobrio perchè, ricordiamo, avrò accesso libero a qualsiasi privè e tavolata, oltre che ai vari bar... :mhh:

eeeeeh va beh, è un lavoro sporco ma qualcuno dovrà pur farlo, no? :)

Se vuoi sono disponibile a portarti in giro l'attrezzatura...:DD

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi sono disponibile a portarti in giro l'attrezzatura...:mhh:

ahahah apprezzo la generosità, ma la mia attrezzatura è una macchina e un'ottica, fine! la borsa può anche stare in camerino o dove me la lasceranno parcheggiare. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah apprezzo la generosità, ma la mia attrezzatura è una macchina e un'ottica, fine! la borsa può anche stare in camerino o dove me la lasceranno parcheggiare. :(

Si ok...ma mettiamo...tu bevi un po'...l'alcool fa il suo dovere e tu devi andare per forza di cose in bagno...ora le alternative sono due:

1. Porti la 40D con te ma rischi che si sporchi/bagni ecc.

2. La lasci fuori dal bagno in balia di molti assatanati equando torni non la trovi più...

Se invece ci sono io la cosa da fare è una...la lasci a me!

E poi imparerei qualcosa anch'io...:angel:

Pensaci ok? :mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

è una critica sulla libertà e sulla necessità

di un'oculata autocensura

sulla responsabilizzazione verbale

ormai la gente dice tutto, ma proprio tutto senza minimamente

considerare il peso e l'importanza delle parole:fiorellino:

mi dai il numero?

Spiegamela...:mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...