Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Si ok...ma mettiamo...tu bevi un po'...l'alcool fa il suo dovere e tu devi andare per forza di cose in bagno...ora le alternative sono due:

1. Porti la 40D con te ma rischi che si sporchi/bagni ecc.

2. La lasci fuori dal bagno in balia di molti assatanati equando torni non la trovi più...

Se invece ci sono io la cosa da fare è una...la lasci a me!

E poi imparerei qualcosa anch'io...:(

Pensaci ok? :angel:

1. mi scappa la plin plin

2. vado in camerino e parcheggio la macchina nella sua borsa

3. entro nel bagno dei camerini

4. trovo una delle russe che s'è rotta le calze e mi chiede di aiutarla a togliersele

5. le rispondo nietznaiuparuski [dovrebbe voler dire non so il russo, credo!!] ma l'aiuto comunque, nel mentre inavvertitamente le nostre labbra si toccano

6...9!!! :mhh:

etc etc... :DD

sssseeeeea sono un egoiiiista!:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Spiegamela...:mhh:

il numero del suo spaccia. ogni tanto ne tira fuori di veramente "mistiche" la biccca né!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1. mi scappa la plin plin

2. vado in camerino e parcheggio la macchina nella sua borsa

3. entro nel bagno dei camerini

4. trovo una delle russe che s'è rotta le calze e mi chiede di aiutarla a togliersele

5. le rispondo nietznaiuparuski [dovrebbe voler dire non so il russo, credo!!] ma l'aiuto comunque, nel mentre inavvertitamente le nostre labbra si toccano

6...9!!! :mhh:

etc etc... :DD

sssseeeeea sono un egoiiiista!:DD

1. Non intendevo la plin plin...parlavo di efetti dell'alcool non so se intiendes :angel:

2. La russa ne l bagno del TUO camerino può avere una sola spiegazione ma non è molto elegante come cosa...:DD

3. La plin plin quando la fai se la Russa è lì?

4. beh il 6...9 non è assolutamente contestabile :(

Almeno posta le foto :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero del suo spaccia. ogni tanto ne tira fuori di veramente "mistiche" la biccca né!

Aaaaaah...pensavo il suo di numero!!!:mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero del suo spaccia. ogni tanto ne tira fuori di veramente "mistiche" la biccca né!

:mhh: sono un tantino lisergica oggi:rofl:

cmq anche a me è successo a una festa quest'estate di essere scambiata per una fotografa

e devo dire che è vero, la macchinetta attira molti fan:ghghgh:

io però me la sono tirata e ho detto di lavorare per un grosso quotidiano:rofl::angel:

meno male che non hanno mai potuto vedere le foto

erano una peggio dell'altra, ma mica perché ero ubriaca,...per quanto....

direi che erano improbabili come al solito:haha:

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Non intendevo la plin plin...parlavo di efetti dell'alcool non so se intiendes :mhh:

2. La russa ne l bagno del TUO camerino può avere una sola spiegazione ma non è molto elegante come cosa...:angioletto:

3. La plin plin quando la fai se la Russa è lì?

4. beh il 6...9 non è assolutamente contestabile :angel:

Almeno posta le foto :(

...a me l'alcol fa far plin-plin, per il resto ho una tolleranza parecchio elevata. è dall'inizio di quest'anno, non so come mai ad un certo punto ha sostanzialmente smesso di farmi effetto.. ho bisogno di dosi veramente massicce per star brillo [lo scorso sabato, facevo il fotografo, dopo un gin liscio sapphire, 5 coppe di champagne, 2 calici di vino, una birra media, vodka redbull, tazze su tazze di coca e rum, avevo 0.5 di alcol. e dopo un caffè doppio, 0.4... :DD]

comunque comunque, la russa non è nel mio camerino, bensì io sono nell'unico camerino, per tutti.. e in quel momento mi passa lo stimolo plinplin [perchè come i vizi, per dimenticarsene uno bisogna prenderne subito un altro..] eheheh

:DD sono un tantino lisergica oggi:rofl:

cmq anche a me è successo a una festa quest'estate di essere scambiata per una fotografa

e devo dire che è vero, la macchinetta attira molti fan:ghghgh:

io però me la sono tirata e ho detto di lavorare per un grosso quotidiano:rofl::DD

meno male che non hanno mai potuto vedere le foto

erano una peggio dell'altra, ma mica perché ero ubriaca,...per quanto....

direi che erano improbabili come al solito:haha:

non c'è volta che mi trovi in mezzo a tanta gente con macchina foto e occhio nel mirino, che poi mi trovo gente che mi chiede per quale giornale stia lavorando, dove posson trovare le foto, eccetera eccetera.. :(

me tapino non mi sono ancora deciso a farmi i biglietti da visita, ogni volta uno sclero a lasciare contatti a chi me li chiede.. in compenso ho il blocnotes per segnarmi i numeri.:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo proprio iniziare ad uscire con la canon...:mhh:

Se lasci i biglietti ti fai pubblicità...vuoi mai che trovi un lavoretto!

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

.

non c'è volta che mi trovi in mezzo a tanta gente con macchina foto e occhio nel mirino, che poi mi trovo gente che mi chiede per quale giornale stia lavorando, dove posson trovare le foto, eccetera eccetera.. :mhh:

me tapino non mi sono ancora deciso a farmi i biglietti da visita, ogni volta uno sclero a lasciare contatti a chi me li chiede.. in compenso ho il blocnotes per segnarmi i numeri.:angel:

:( no! steno dovresti, invece, sei bravo, hai una grande passione

e questo ti rende ancora più bravo, fai il bravo e investi 10 minuti

nella creazione di un centinaio (numero a caso) di biglietti da visita

poi scusa, perché non li fai con le tue foto come è possibile fare attraverso flickr?

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo proprio iniziare ad uscire con la canon...:)

Se lasci i biglietti ti fai pubblicità...vuoi mai che trovi un lavoretto!

ah io esco con la macchina SEMPRE [se la situazione lo consente]. non per altro ora ho avuto sto contatto con quest'organizzazione. se tutto va bene, mi affideranno anche martedì e giovedì, apericene in giro per torino nei locali dove lavorano, dalle 20 alle 22.30, un 50 eurozzi, 200 foto da spedire appena arrivo a casa, e via. :mhh: vorrei proprio riuscire ad alzare 200 euri a settimana...

:DD quanto sò vvvenaaaale!!

:DD no! steno dovresti, invece, sei bravo, hai una grande passione e questo ti rende ancora più bravo, fai il bravo e investi 10 minuti nella creazione di un centinaio (numero a caso) di biglietti da visita poi scusa, perché non li fai con le tue foto come è possibile fare attraverso flikr?

biccc mi fai arrossire :( eh lo so son scemo dovrei farmeli... ho già anche un mezzo progetto ma ogni volta rimando perchè non mi soddisfa... ho fotografato in macro la mia vecchia olympus, ho cancellato le scritte dall'ottica [tutto il resto è sfocato] e ci ho messo i miei contatti.. però non mi gusta abbastanza.. non saprei... :angel:

come sono quelli di flickr?? sai che non ne so niente? sai di qualcuno che li ha fatti? quanto ha speso? che tipo di carta usano?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio grafica perciò se mi permettete ora vorrei tirarmela un po' io...

Un biglietto da visita dovrebbe essere rappresentativo di ciò che si fa e di chi si è...per te vedrei una cosa giovanile ma elegante...insomma stiloso ( :mhh:) !

Più spazio binco c'è più risulta elegante...farlo con le foto non mi sembra una bella idea...verrebbe confusionario e nessuno lo leggerebbe se non interessato a priori...tu dovresti attirare tutti...il più possibile...

L'idea dell'ottica con i tuoi dati non mi sembra buona...poi non so...me lo farai vedere una volta fatto? :angel:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio grafica perciò se mi permettete ora vorrei tirarmela un po' io...

Un biglietto da visita dovrebbe essere rappresentativo di ciò che si fa e di chi si è...per te vedrei una cosa giovanile ma elegante...insomma stiloso ( :mhh:) !

Più spazio binco c'è più risulta elegante...farlo con le foto non mi sembra una bella idea...verrebbe confusionario e nessuno lo leggerebbe se non interessato a priori...tu dovresti attirare tutti...il più possibile...

L'idea dell'ottica con i tuoi dati non mi sembra buona...poi non so...me lo farai vedere una volta fatto? :(

eheheh anch'io studio grafica, è per quello che non mi convince. sì l'ho fatto seguendo un concept papabile, ma non sono stato in grado di svilupparlo adeguatamente. anche perchè dovrei informarmi sulla stampa, più che altro. io pensavo di risolverla bellamente [schifosamente] in copisteria, carta 300gr lucida, e via di taglierina!!

ora sto vedendo su moo.com come funziona e quanti soldi vogliono per cento minicard. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio grafica perciò se mi permettete ora vorrei tirarmela un po' io...

Un biglietto da visita dovrebbe essere rappresentativo di ciò che si fa e di chi si è...per te vedrei una cosa giovanile ma elegante...insomma stiloso ( :ghghgh:) !

Più spazio binco c'è più risulta elegante...farlo con le foto non mi sembra una bella idea...verrebbe confusionario e nessuno lo leggerebbe se non interessato a priori...tu dovresti attirare tutti...il più possibile...

L'idea dell'ottica con i tuoi dati non mi sembra buona...poi non so...me lo farai vedere una volta fatto? :ciao:

non si può stabilire che fatti con le foto verrebbero male, prima d'aver chiarito quale possa essere l'idea e l'impaginazione dell'immagine:fiorellino:no?

con flickr si possono realizzare dei bellissimi biglietti

http://www.digitalunderground.it/weblog/2007/05/11/raccolta-esempi-biglietti-da-visita-su-flickr/

cìera anche un forum dove se li confrontavano... ma non ricordo quale fosse

si steno li ho visti, sono dei cartoncini fantastici

oltre ad avere un certo spessore e dunque ad essere interessanti e particolari al tatto hanno anche forma e dimensione molto interessanti direi già molto grafici di loro

^____^ non costa molto, e arrivano in fretta!

trovi tutto in fickr comunque:fiorellino::popcorn:

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... secondo me non riuscirò a far tutto da solo.. :ghghgh:

oltre alla promo in giro per la città tre ore con le squinzie in limo dovrò:

fotografare l'apericena dalle 21 in avanti, l'ingresso degli ospiti, l'arrivo delle ragazze immagine davanti alla coda, le tavolate, il microristorante, lo staff [entrance, cassiere, buttafuori, djs, vj, pr, baristi, una 20ina di ragazze dell'animazione, percussionista, acrobati, proprietari et alii da definirsi], la gente in pista, taaaanta gente in pista si prevono 800 persone, i vari privé [ce n'è 2 più le passerelle attorno alla pista...] i momenti clou quando ci saranno festeggiamenti vari, brindisi, bottiglie di sciampagne, e via dicendo.. peggio di un matrimonio!!! :ghghgh: meno male che le foto non devono essere molto grandi [tanto finiscono in rete o su flyer piccini], quindi anche con la cf da 2gb ho 1000 scatti di autonomia..

e tutto ciò cercando di rimanere sobrio perchè, ricordiamo, avrò accesso libero a qualsiasi privè e tavolata, oltre che ai vari bar... :ghghgh:

eeeeeh va beh, è un lavoro sporco ma qualcuno dovrà pur farlo, no? ;)

e come hai fatto a entrare in questi "giri"?amici di amici? :popcorn:

un esempio

2068276560ee6b7e7c92bn5.jpg

ma i dati del "titolare" dove sono?

Studio grafica perciò se mi permettete ora vorrei tirarmela un po' io...
eheheh anch'io studio grafica, è per quello che non mi convince.

ok, ho trovato a chi sottoporre due ideuzze (una per il biglietto da visita di una bottega di commercio equo e uno di una brochure per mio pà) ... c'è qualche thread di grafica che seguite o vi torturo via mp? :ciao:

:cry:e la mia foto è stata ignorata:(

Link al commento
Condividi su altri siti

e come hai fatto a entrare in questi "giri"?amici di amici? :popcorn:

ma i dati del "titolare" dove sono?

ok, ho trovato a chi sottoporre due ideuzze (una per il biglietto da visita di una bottega di commercio equo e uno di una brochure per mio pà) ... c'è qualche thread di grafica che seguite o vi torturo via mp? :ghghgh:

:cry:e la mia foto è stata ignorata:(

o dietro o davanti, se guardi il link di flickr vedi le possibili soluzioni:)

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io esco con la macchina SEMPRE [se la situazione lo consente]

cosa intendi? io non esco con la borsa se non so a priori che dovrò / vorrò fare foto...

altrimenti la macchina se ne sta a casa... tranquilla tranquilla...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

moo.com non mi sembra affatto male, anche il fatto che da ua parte ci sia una foto e dall'altra i dati non è affatto male. Oltretutto, i prezzi non mi sembrano francamente proibitivi.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi? io non esco con la borsa se non so a priori che dovrò / vorrò fare foto...

altrimenti la macchina se ne sta a casa... tranquilla tranquilla...

beh ma le foto sono improvvise

io se me la dimentico mi mangio le mani almeno un centinaio di volte...

intravedo un paralume di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma le foto sono improvvise

io se me la dimentico mi mangio le mani almeno un centinaio di volte...

anche a me capita, ma, per quanto la borsa sia piccola, quando ti muovi a piedi o coi mezzi ed hai normalmente una quindicina di chili di libri sulle spalle, non è assolutamente facile caricarsela in spalla.

Però il 22 faccio la teoria della patente, appena avrò la patente, l'eos verrà sempre in macchina con me...;)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco.. girando io senza macchina, trovo scomodo usare la macchina foto...

e poi effettivamente... anche se ho una reflex piccina... è scomoda!

infine... io non la lascerei mai in macchina... al masssimo nel baule (per non farmela rubare + danno del finestrino)...

no... io esco solo con la macchina se so che dovrò / vorrò usarla... altrimenti mi godo la giornata / compagnia...

PS. Ma anche voi notate che i vostri amici / morosi / conoscenti si rompono le @@ se cominciamo a fare foto?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco.. girando io senza macchina, trovo scomodo usare la macchina foto...

e poi effettivamente... anche se ho una reflex piccina... è scomoda!

infine... io non la lascerei mai in macchina... al masssimo nel baule (per non farmela rubare + danno del finestrino)...

no... io esco solo con la macchina se so che dovrò / vorrò usarla... altrimenti mi godo la giornata / compagnia...

PS. Ma anche voi notate che i vostri amici / morosi / conoscenti si rompono le @@ se cominciamo a fare foto?

sto cominciando in questo periodo ad abituare chi mi sta vicino alla presenza della mia macchina fotografica è un percorso parecchio lento per ora sì, rompono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco.. girando io senza macchina, trovo scomodo usare la macchina foto...

e poi effettivamente... anche se ho una reflex piccina... è scomoda!

infine... io non la lascerei mai in macchina... al masssimo nel baule (per non farmela rubare + danno del finestrino)...

no... io esco solo con la macchina se so che dovrò / vorrò usarla... altrimenti mi godo la giornata / compagnia...

PS. Ma anche voi notate che i vostri amici / morosi / conoscenti si rompono le @@ se cominciamo a fare foto?

si, ovviamente in macchina la mettere quando ci sono dentro, se abbandono la macchina mi porterei la reflex o avrei, quantomeno, l'accortezza di nasconderla. Anche perché la 350D ha un valore di mercato pari o superiore alla mia futura macchinina.

I miei amici non si scocciano, soprattutto perché di norma, se porto l'eos è perché esco con il mio più caro e vecchio amico, nikonista convinto. Ed è capitato varie volte che uscissimo col preciso scopo di andare a fare qualche foto.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ovviamente in macchina la mettere quando ci sono dentro, se abbandono la macchina mi porterei la reflex o avrei, quantomeno, l'accortezza di nasconderla. Anche perché la 350D ha un valore di mercato pari o superiore alla mia futura macchinina.

I miei amici non si scocciano, soprattutto perché di norma, se porto l'eos è perché esco con il mio più caro e vecchio amico, nikonista convinto. Ed è capitato varie volte che uscissimo col preciso scopo di andare a fare qualche foto.

ecco... dei miei amici al momento nessuno è appassionato di fotografia...

spero prossimamente che un pentaxiano mi chieda di uscire a far foto... la k20 gli arriva settimana prossima... sperem!

;)

PS. W la Vespa... abbasso le sardomobili! :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... dei miei amici al momento nessuno è appassionato di fotografia...

spero prossimamente che un pentaxiano mi chieda di uscire a far foto... la k20 gli arriva settimana prossima... sperem!

;)

PS. W la Vespa... abbasso le sardomobili! :)

il vero dramma è che la macchina è davvero piccolina (era una vecchissima macchina da città di mia madre) ed io sono un giuggolone di un paio di metri...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come hai fatto a entrare in questi "giri"?amici di amici? :lol:

ma i dati del "titolare" dove sono?

ok, ho trovato a chi sottoporre due ideuzze (una per il biglietto da visita di una bottega di commercio equo e uno di una brochure per mio pà) ... c'è qualche thread di grafica che seguite o vi torturo via mp? :mad:

:cry:e la mia foto è stata ignorata:(

sì questo contatto l'ho avuto per giri di amici, quest'organizzazione è giovane e piccina [per ora] un mio compagno di uni si occupa di curargli le grafiche e mi chiedeva la disponibilità a fare il fotografo per loro, dicendomi che avrebbe chiesto. dopo mezz'ora mi chiama per dirmi che i suoi amici lo avevano preceduto chiedendogli se conoscesse un fotografo. :mad:

fiuzzz aprilo il thread, in sezione grafica. :DD

cosa intendi? io non esco con la borsa se non so a priori che dovrò / vorrò fare foto...

altrimenti la macchina se ne sta a casa... tranquilla tranquilla...

eheh, normale... :ghghgh:

boh io so che dove mi muovo posso trovar qualcosa di interessante. non è il massimo della comodità, ma fotografare BENE una roba che potrebbe non capitare più, o trovare quella precisa condizione di luce, o che ne so qualsiasi cosa, è impagabile! imparare a fotografare lo si fa solo fotografando, in qualsiasi situazione. se non giri armato, sarà difficile fotografare. :P

moo.com non mi sembra affatto male, anche il fatto che da ua parte ci sia una foto e dall'altra i dati non è affatto male. Oltretutto, i prezzi non mi sembrano francamente proibitivi.

grazie a bicca per i mille consigli!

effettivamente non è male come servizio, con 20 euri [la spedizione costa 4 euri] mi faccio 100 minicard. però rispetto ad altri siti che con 25 euri ti fanno 500 card... mumble mumble...

ecco.. girando io senza macchina, trovo scomodo usare la macchina foto...

e poi effettivamente... anche se ho una reflex piccina... è scomoda!

infine... io non la lascerei mai in macchina... al masssimo nel baule (per non farmela rubare + danno del finestrino)...

no... io esco solo con la macchina se so che dovrò / vorrò usarla... altrimenti mi godo la giornata / compagnia...

PS. Ma anche voi notate che i vostri amici / morosi / conoscenti si rompono le @@ se cominciamo a fare foto?

eheh, fidati prova ad uscire e averla dietro anche se non ce n'è bisogno! io me la godo lo stesso la giornata/compagnia, anzi, certe volte di più!! finisce sempre che qualche ragazza mi chiede il numero, e non sai mai come andrà a finire. l'attrice che ho fotografato due settimane fa l'ho conosciuta così, e il nostro rapporto di collaborazione è solo in stand by causa malattia e impegni vari.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

finisce sempre che qualche ragazza mi chiede il numero, e non sai mai come andrà a finire

Quoto, se punti una carina per strada (meglio che non sia da sola, così si sente più sicura) e le scatti un paio di foto, di solito te lo concede, tu ringrazi, gliele fai rivedere sul display (se non sei in pellicola-time), le dici che vorresti metterla sul tuo sito, però prima vuoi che lei ti dia il permesso, allora ti scambi la mail così gliela mandi prima...insomma, con un po' di mestiere si rimorchia molto facilemnte, però effettivamente devi presentarti con qualcosa di "grosso" :mad: che faccia impressione, se fai un numero del genere con la compattina ti pigliano a borsettate perchè fai la figura del provolone :DD

Cmqe ogni tanto in strada mi capita, ma non di frequentissimo, perchè sono parecchio timido, spesso rubo gli scatti col tele (vedi il vecchietto di qualche gg fa) senza avvicinarmi, quindi ho poco contatto.

Tutt'altra roba ai concerti, li sono più nel mio habitat, ed la gente non ha problemi a farsi fotografare, anzi te lo chiedono loro, gruppi di tipe in testa, li devo dire che si rimorchia davvero tanto, difficile che torni da un concerto senza aver lasciato il mio biglietto (trashissimo, ora velo scannerizzo :lol:) a 6 o 7 ragazze, di cui la metà di solito quantomeno una mail o un commento su flickr lo fa...poi ci sono quelle che non ho rimorchiato, ma cercando nei giorni successivi le foto online si vedono i qualcuna delle mie, e di solito mi arrivano altre 2 o 3 mail a concerto di gente, perlopiù ragazze, che chiede se ho altre foto loro...diciamo che ho messo su un discreto giro di numeri di telefono...e spesso funzionano :ghghgh::mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma le foto sono improvvise

io se me la dimentico mi mangio le mani almeno un centinaio di volte...

beh raramente le foto sono improvvise o casuali... devi sapere cosa vuoi fotografare e come fare a ottenere il miglior risultato. ;)

è vero però che certe volte si vede qualcosa che si vuol fotografare ma non si è armati. a me capita anche quando ho la macchina foto... :P

però effettivamente devi presentarti con qualcosa di "grosso" :mad: che faccia impressione,

M.

iiiiiincheseeeeenso??? :mad::DD;):ghghgh:

vero vero, è proprio per quello che voglio farmi i biglietti da visita.

beh qualcuno dei miei amici direbbe che siamo dei gonzi, c'è chi esce da locali serate eventi concerti, con mezza dozzina di numeri di filgiole in tasca, senza bisogno di girare con ennemila euri di macchina foto. :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...