Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

:cold:

tra l'altro ho messo su la scansione originale della foto fatta con la Komsomolet 4...(la prima era una foto della foto...)

P.S.

grazie per i commenti

P.S.

lascio a te l'onore di taggare Sid:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
lo scuro a me non dispiace, ma ha ragione steno circa il naso.

Mi piace lo sfocato in lontananza, ma dato lo sfondo lontano, avresti potuto chiudere un po' il diaframma e mettere a fuoco entrambi gli occhi.:cold:

è buia.. magari alza le luci e lascia le ombre così... in modo da creare un po' di contrasto...

non capisco il fatto "occhi" con il fatto "sfondo lontano"... ad ogni modo mi pare che sia stata scattata con una lente "buia a sufficienza" da avere entrambi gli occhi nel campo della PdC...

ad ogni modo, condivido i pareri di stefano sulla bocca... è un peccato che non ci sia... :lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è buia.. magari alza le luci e lascia le ombre così... in modo da creare un po' di contrasto...

non capisco il fatto "occhi" con il fatto "sfondo lontano"... ad ogni modo mi pare che sia stata scattata con una lente "buia a sufficienza" da avere entrambi gli occhi nel campo della PdC...

ad ogni modo, condivido i pareri di stefano sulla bocca... è un peccato che non ci sia... :cold:

esplicito:

posto che lo sfocato dietro mi piace, credo che si sarebbe potuto chiudere un po' il diaframma, una pdc più ampia e mettere ben a fuoco entrambi gli occhi. Potrebbe essere una mia impressione, ma l'occhio sinistro del soggetto (quello sulla destra) mi pare si collochi fastidiosamente in quella "terra di nessuno" che si colloca tra ciò che è ben a fuoco e ciò che, invece, è sfocato.

Ripeto, non si nota troppo, quindi potrebbe essere una mia impressione.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

esplicito:

posto che lo sfocato dietro mi piace, credo che si sarebbe potuto chiudere un po' il diaframma, una pdc più ampia e mettere ben a fuoco entrambi gli occhi. Potrebbe essere una mia impressione, ma l'occhio sinistro del soggetto (quello sulla destra) mi pare si collochi fastidiosamente in quella "terra di nessuno" che si colloca tra ciò che è ben a fuoco e ciò che, invece, è sfocato.

Ripeto, non si nota troppo, quindi potrebbe essere una mia impressione.

l'ho guardata meglio... dai dati di scatto, noto che è stata usata una lente più lunga del solito (pensavo avesse usato il plasticotto che garantisce sempre una buona PdC)....

sul fatto del secondo occhio hai ragione... chiudere un pelo non avrebbe guastato...

l'occhio è comunque fuori fuoco... ha già superato la "terra di nessuno"... :cold:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre guardavo un film...

img_1239_400x26732e25.JPG

img_1238_800x5332791f.JPG

prova a dare un'occhiata allo spazio di Pass... appena prese la 350 fece degli esperimenti simili... ovviamente con meno luce :cold:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

(silv3r, mi sono appena accorto che abbiamo in firma due brani diversi della stessa canzone, me ne sono accorto giusto perché stavo ascoltando l'inizio mentre leggevo la tua firma, lo so, sono distratto...)

peraltro sono due giorni che smadonno per internet cercando di prenotare i biglietti per due rappresentazioni del Cyrano, una in italiano ed una in originale (:cold:).

"MON PANACHE"

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne metto tre anche qui (non le posto quasi mai qui :cold: )... :lol:

2948323967_18abef1b71.jpg

2937269371_359b6b83cb.jpg

2937269121_f6ee23050c.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un'occhiata allo spazio di Pass... appena prese la 350 fece degli esperimenti simili... ovviamente con meno luce :cold:

Non ho capito...:lol:

(silv3r, mi sono appena accorto che abbiamo in firma due brani diversi della stessa canzone, me ne sono accorto giusto perché stavo ascoltando l'inizio mentre leggevo la tua firma, lo so, sono distratto...)

peraltro sono due giorni che smadonno per internet cercando di prenotare i biglietti per due rappresentazioni del Cyrano, una in italiano ed una in originale (:ciao:).

"MON PANACHE"

Vero bellissima quella canzone...vado al concerto di guccini il 31 :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio... splendido il ritratto :cold:

Grazie Geronimus :lol:

Peccato aver bruciato il naso... :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne metto tre anche qui (non le posto quasi mai qui :cold: )... :lol:

2948323967_18abef1b71.jpg

2937269371_359b6b83cb.jpg

2937269121_f6ee23050c.jpg

c'entra nulla con queste foto, comunque, ad aver commentato il cane, sono io.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

il biglietto di DB è veramente origginale e comunicativo. GRIGIO!!! :lol:

Sei daltonico :cold: è viola pallido :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei daltonico :DD è viola pallido :fiorellino:

M.

ah, allora recupera un po' in trasheria (o trasherezza?:DD) ma lo vedo grigio anche io...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la scansione non gli rende giustizia :DD diciamo che è così, ma ovviamente meno sparato :DD

img006f9b0516044e.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio la prima è davvvero bellissima, le altre due meno molto meno

la seconda non piace neanche a me... troppo... piatta...

però il ritratto mi piace e non poco... :DD

la prima... uhm... si, molto bella come composizione... ottimo cielo... ottima texture del muro... però... un volto è un'altra cosa :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che voi sappiate, c'è modo di "registrarsi" all'altrui flickr, per essere aggiornati quando carica nuove foto?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio la prima è davvvero bellissima, le altre due meno molto meno

anche a me piace la prima, la scritta sul muro è un residuo del ventennio, vero?

la seconda non mi dice nulla di particolare.

La terza non saprei, la trovo un po' inquietante, mi sembra che abbia delle occhiaie terrificanti...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiaccicatemi come una mela...

prove.....

2949810824_c27c5b7fe0.jpg

a me non dispiace.

Una domanda: la foto è volutamente inclinata o è un effetto dato dalla pigmentazione della mela?

Mi piacerebbe vederla con delle belle mele rosse (molto rosse) oppure anche verdi.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio la prima è davvvero bellissima, le altre due meno molto meno

Grazie El.. :DD

la seconda non piace neanche a me... troppo... piatta...

però il ritratto mi piace e non poco... :fiorellino:

la prima... uhm... si, molto bella come composizione... ottimo cielo... ottima texture del muro... però... un volto è un'altra cosa :DD

Effettivamente anche a me la seconda non piace moltissimo, è però scattat in un luogo che mi piace tanto... Convengo però che sia un po' "piatta"... :fiorellino:

Grazie ancora :fiorellino:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace la prima, la scritta sul muro è un residuo del ventennio, vero?

la seconda non mi dice nulla di particolare.

La terza non saprei, la trovo un po' inquietante, mi sembra che abbia delle occhiaie terrificanti...

Già... Residuo del ventennio...

Non erano occhiaie, per fortuna, ma solo l'ombra :DD

Grazie anche a te :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

viola pallido?? aiuto... :P

delle foto di ciccio l'unica che mi piace è quella del muro diroccato, ottimo taglio. il casolare non mi convince, non capisco se sia stata eccessivamente manomessa in post, mi sa di "plasticoso", non so come spiegarmi. il ritratto invece [scusami fin da subito] non mi piace niente: è mosso o fuori fuoco o entrambe, illuminato male, le ombre disegnano forme che al mio occhio sono tutt'altro che piacevoli e la composizione è "disturbante".

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...