Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

allora mi ci butto anche io con le visioni oniriche...prove di texture e alto contrasto in pellicola (sovrapponendo sullo scanner il negativo e un altro negativo scaduto e completamente impressionato e graffiato).

(poi posto quelle "normali" :-)))))

cccp9cf5a.jpg

komsomoldba8b.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
allora mi ci butto anche io con le visioni oniriche...prove di texture e alto contrasto in pellicola (sovrapponendo sullo scanner il negativo e un altro negativo scaduto e completamente impressionato e graffiato).

(poi posto quelle "normali" :-)))))

cccp9cf5a.jpg

komsomoldba8b.jpg

Fighe, mi piacciono :ghghgh:

E poi il tuo obiettivo non vignetta ;)

Ma fammi capire, hai scannerizzato assieme 2 negativi uno sopra l'altro?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

@delant, molto bella l'ultima che hai postato...

grazie El, una domanda come ti sembra il bn?

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi ci butto anche io con le visioni oniriche...prove di texture e alto contrasto in pellicola (sovrapponendo sullo scanner il negativo e un altro negativo scaduto e completamente impressionato e graffiato).

(poi posto quelle "normali" :-)))))

mi piacciono questi esperimenti

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

DB è colpa del trattamento della lente? l'omino sulla sinistra ha un alone verdastro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai lamentato del Sigma, e continuerò a non farlo anche adesso che scatto in pieno formato, per quel che costa in rapporto alla caratteristiche è un'ottima lente, e continua a rimanerlo...certo che vignettare così tanto a f8 non è proprio incoraggiante, non voglio sapere cosa succederebbe a TA... :mad: (tanto provo appena posso :ghghgh:)

Eos 5D + Sigma 20-40 f2.8 Ex Dg @ 20mm, 1/640s f8 100iso

2927321838_cb66b001ea_o.jpg

Su Flickr c'è anche la versione in b/n, per l'occasione dotata di un cielo apocalittico... :love:

M.

decisamente più bella la versione in bianco e nero :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

DB è colpa del trattamento della lente? l'omino sulla sinistra ha un alone verdastro.

No è colpa mia, avrò fatto qualche danno in PS, lavoro ancora affidandomi molto al caso e all'estro del momento, non sapendo ancora usare il programma :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stò spingendo sempre più verso l'astrazione e l'impatto "grafico", cercando di concentrare l'attenzione esclusivamente sul movimento.

Ci sono 3 step, la prima è per così dire normale, ma pompata, rimanendo pur sempre ancora una fotografia, le altre due invece sono iper-pompate e cominciano già a potersi distaccare dalla definizione classica di fotografia.

Non vi chiedo di dirmi quale preferite, non lo so nemmeno io essendo tutte mie creature, forse poteri ogni giorno sceglierne una diversa, a seconda dell'umore di giornata.

Voglio solo sapere se anche voi ci vedete qualcosa, o sono solo i deliri creativi illogici di un malato di mente :P

Ho deciso ora di aggiungere un 4° step, che però non posto su Flickr, quello è lo step massimo che ho deciso di raggiungere per questa fotografia, oltre c'è terreno ancora inesplorato, che ancora non intendo calcare.

Le foto ovviamente sono nell'ordine in cui sono state partorite, dal massimo della polpa, fino all'osso pulito.

2928086252_9e15635f67_o.jpg

2928086594_dd4fdfb0a9_o.jpg

2927229393_a0606e7a40_o.jpg

Il 4° step, le colonne d'ercole dell'immagine, dove la materia sembra liquefarsi

_mg_2383edit4cc790.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi ci butto anche io con le visioni oniriche...prove di texture e alto contrasto in pellicola (sovrapponendo sullo scanner il negativo e un altro negativo scaduto e completamente impressionato e graffiato).

(poi posto quelle "normali" :-)))))

cccp9cf5a.jpg

komsomoldba8b.jpg

bellissime. spiega meglio sta cosa della scansione please!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighe, mi piacciono :fiorellino:

E poi il tuo obiettivo non vignetta :ghghgh:

Ma fammi capire, hai scannerizzato assieme 2 negativi uno sopra l'altro?

M.

Si due negativi (HP5 e Delta3200) uno sopra l'altro di cui uno (il Delta 3200) volutamente graffiato e semi-impressionato (tanto era scadutissimo:ghghgh:), il percorso sarebbe quello di creare un effetto texture con la pellicola, molto più materico e caldo di quelli che si possono applicare con Photoshop... ora faccio una scansione come si deve e le ri-posto in versione "per benino"

il sacrosanto Tessar della sacrosanta Rolleiflex non vignetta mai (alla faccia del FF Mittel Format Uber Alles)

:dance::ghghgh::cold:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@deepboy davvero interessanti queste prove di astrazione, il secondo e terzo step sono secondo me i migliori, nel quarto è interessante la liquefazione ma si perdono quelle bellissime strisce di colore...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il sacrosanto Tessar della sacrosanta Rolleiflex non vignetta mai (alla faccia del FF Mittel Format Uber Alles)

:fiorellino::ghghgh::ghghgh:

Come lo trovi come lente? perchè sono indeciso tra questa e il planar...l'hai usata anche per il colore?

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho usata anche per il colore (Fujifilm Pro 160S e Kodak Portra 160NC e 160VC) colori non caldissimi e molto equilibrati (ovviamente con il 160VC molto più brillanti e vivaci) nitidezza e dettaglio in abbondanza, nessuna aberrazione e comportamento eccellente (mai avuto problemi di flare) ho fatto giusto ieri delle stampe 100x100 (per lavoro) risultato eccellente, regge bene anche nella stampa tipografica (manifesti poster ecc ecc...).

Il meglio lo dà a f/8 ma anche a f/2.8 non si scompone affatto e mette un mostra uno sfocato meraviglioso.

P.S. per le positive la Rolleiflex non l'ho ancora mai usata ma ho usato la Yashica MAT 124G (che adotta lo stesso schema Tessar rimarchiato Yashinon) con Velvia 50 e 100, uno spettacolo...(in HD :fiorellino:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bon. con rammarico posso comunicarvi quale ottica stavo inseguendo negli ultimi giorni. il fantastico 50mm 1.8 prima serie... :rofl:

purtroppo sul primo annuncio trovato su un forum, è andato tutto a meretrici poichè il venditore aveva messo l'oggetto su più canali [e non ho trovato gli altri ;)] e quando pareva fosse il mio turno, lui aveva già venduto... 100 euro spedito, dai feedback e dalle foto era sostanzialmente intonso, perfetto.

ho poi trovato e seguito sulla baia un'ottica che presenta due brutti segni sul portafiltri e su parte dell'incavo. siamo a 30 ore dalla chiusura dell'asta e il prezzo è già schizzato a 120 euri, moooolto più di quanto fossi disposto a spendere.

:ghghgh:

nada.. dovrò fare come dice DB.. cercare cercare cercare finchè non si ricordi più nemmeno perchè si cercava, e lasciar perdere. solo allora quel che stavi cercando arriverà da te senza che nemmeno lo desiderassi più. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre puttanate da ieri.

Eos 5D + 80-200 f2.8 L + Kenko MC7 2x, 100iso, tempi e diaframmi misti

2928823615_b0a82c7c5c_o.jpg

2928824617_a5aae8ff67_o.jpg

2929689156_0bb299cdd7_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

il panning della prima mi piace molto sull'originale. la postproduzione così non mi fa impazzire. :)

il signore invece è favoloso!! :ciao:

tra l'altro mi ricorda il mio ex "suocero", solo molto più vecchio..

ma che naso e che orecchie ha?!?!?!?!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bella quella del signore, deep. Mi piace sia il taglio sia lo sfocato

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...