Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Beh il soggetto non è male...anche se nella terza foto sembra fatta...senza offesa ovviamente...

Artistiche si ma non mi ispira la dominante rossa...e tanto meno la prevalenza di giallo dell'ultima...:ghghgh:

Poi sai...parlo da esperto...:pope:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

quella in cui sembra drogata, l'abbiamo fatta mentre scherzava su un provino che deve fare per una parte da prostituta. :ghghgh: direi obiettivo quasi centrato :D

per il resto si tratta di tentativi, per ricreare quelle variazioni cromatiche dovute all'invecchiamento del film o della stampa, piuttosto che di un processo di sviluppo erroneo [cross process, bleach bypass eccetera]. tutta colpa di benoit paille e hakan devo dire. :pope:

la dominante rossa [in realtà è viola] è dovuta al fucsia che impalla completamente i valori, nell'ultima l'alone dorato non mi pare affatto male, non snatura la pelle e la rende molto uniforme. poi come sempre ste cose vengono deformate dalla taratura più o meno corretta del monitor... :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma studio grafica e se c'è una cosa che mi ricordo sono le dominanti cromatiche e quello è magenta...cmq non sono male...

Della mia che ne pensi?

A me pare un peletto scura ma si può sorvolare dato che il soggetto si vede benone...:pope:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

quella in cui sembra drogata, l'abbiamo fatta mentre scherzava su un provino che deve fare per una parte da prostituta. :pope: direi obiettivo quasi centrato :ghghgh:

Per un film?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un film?

mi pare un cortometraggio. è un'attrice teatrale postadolescenziale che sta cercando il proprio posto nel mondo della recitazione. stavo quasi pensando di mandarla a bussare alla porta di acting out, che ne dici fede? :pope:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Istantanea in pausa caffè...

Eos 1Ds Mk III (l'assistente di sala di posa era uscito un attimo... :ghghgh::ghghgh::shock:) + 80-200 f2.8 L, 1/200s f2.8 400iso

_q8o8910editdf66d.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace la compo con gli occhi al centro.. :ghghgh:

però dai se l'hai fatta "a sgamo" come diciamo noi torinési ti perdono.. :shock: lei comunque è un bel soggetto!

hai visto i miei strapazzamenti postproduttivi in pagina precedente? come ti sembrano?:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto i miei strapazzamenti postproduttivi in pagina precedente? come ti sembrano?:ghghgh:

Il colore mi piace in genere o estremamente pulito, oppure pesantemente postprodotto, a livello dell'irrealtà (come la foto del viale del parco che ho postato l'altro giorno), i viraggi cromatici (in particolare il primo, e soprattutto l'ultimo, sul giallo) mi piacciono molto poco :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace la compo con gli occhi al centro.. :ghghgh:

Quando sottrai impunemente un arnese da 7000 euro pensi solo ad usarlo in fretta e a rimetterlo dov'era senza che il proprietario se ne accorga, il come usarlo ti interessa relativamente :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Istantanea in pausa caffè...

Eos 1Ds Mk III (l'assistente di sala di posa era uscito un attimo... :(;):consolare:) + 80-200 f2.8 L, 1/200s f2.8 400iso

_q8o8910editdf66d.jpg

M.

beh...pausa caffè produttiva direi.... :ghghgh:

ma poi il proprietario se n'è accorto?

dai, posta la foto del giorno col tuo nuovo occhio nero...:(

2917327355_a141c27a68.jpg

immobile da secoli

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...pausa caffè produttiva direi.... :ghghgh:

ma poi il proprietario se n'è accorto?

dai, posta la foto del giorno col tuo nuovo occhio nero...:(

Se n'è accorto, ma ha sghignazzato, l'ha lasciata sul tavolo apposta, così sapeva che io mi ci mettevo a giocare, e quindi non uscivo dalla sala di posa e potevo controllare che nessuno entrasse e fregasse qualcosa in sua assenza. Mica scemo ;) però si fida, magari potevo essere proprio io quello che faceva sparire qualcosa...ma anche qui il mister è furbo, ap arte la 1Ds ha lasciato fuori solo macchine a sensore ridotto e obiettivi EF-S, che sa che non mi possono interessare :consolare:

2917327355_a141c27a68.jpg

immobile da secoli

Bella, mi piace molto, complimenti! :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore mi piace in genere o estremamente pulito, oppure pesantemente postprodotto, a livello dell'irrealtà (come la foto del viale del parco che ho postato l'altro giorno), i viraggi cromatici (in particolare il primo, e soprattutto l'ultimo, sul giallo) mi piacciono molto poco :ghghgh:

M.

ah, ma è una cosa che hai fatto coscientemente?! :consolare:

:confused::( :(

Quando sottrai impunemente un arnese da 7000 euro pensi solo ad usarlo in fretta e a rimetterlo dov'era senza che il proprietario se ne accorga, il come usarlo ti interessa relativamente ;)

M.

e immagino!!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare un cortometraggio. è un'attrice teatrale postadolescenziale che sta cercando il proprio posto nel mondo della recitazione. stavo quasi pensando di mandarla a bussare alla porta di acting out, che ne dici fede? :ghghgh:

Beh acting out è un magazine, però se ha fatto qualche lavoro interessante un intervista ci potrebbe stare (premettendo che non sono io che me ne occupo).

Cosa importante, a Novembre ci saranno dei casting per un film serve proprio una giovane protagonista femminile, se vuoi ti faccio sapere, tentar non nuoce.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh acting out è un magazine, però se ha fatto qualche lavoro interessante un intervista ci potrebbe stare (premettendo che non sono io che me ne occupo).

Cosa importante, a Novembre ci saranno dei casting per un film serve proprio una giovane protagonista femminile, se vuoi ti faccio sapere, tentar non nuoce.

ottimo!

ma quindi non vi occupate anche di produzione? :ciao: chissà come mai pensavo di sì.. colpa di tutti sti attori con cui lavori, e delle foto di scena.. :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Istantanea in pausa caffè...

Eos 1Ds Mk III (l'assistente di sala di posa era uscito un attimo... :ciao::love::P) + 80-200 f2.8 L, 1/200s f2.8 400iso

M.

bellissima deep:ciao:

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo molti B/N

Però tutte e due belle foto...

Ieri sera sono stati a casa mia i figli della vicina e ho fatto un paio di foto alla bimba che è un amore...come sono secondo voi?

img_0984_533x8001c4ad.JPG

Siccome non ho preso ancora parole...:ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo molti B/N

Però tutte e due belle foto...

Siccome non ho preso ancora parole...:ciao:

lei è un bel soggetto, ma questa è la classica immagine scattata a caso in casa. la composizione è straniante, la luce dura del flash non aiuta, e le fantasie della felpina e del divano distraggono tremendamente.

i bambini vanno fotografati come i fiori, ovvero NON come siamo abituati a vederli. bisogna porsi alla loro altezza, o anche più in basso per cercare punti di vista inusuali. altrimenti si rischia di schiacciarli, di dare un senso opprimente all'inquadratura. :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli :ghghgh:

come mi è stato consigliato da firstangel, prova a cercare "the book of digital photography" di scott kelby. in giro per il web si trova in inglese, ma è moooolto semplice ed è colmo di ottimerrimi consigli. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro in Inglese!!!:haha:

Ne capisco già poco così di fotografia...figurati se ogni due parole dovessi cercare il significato delle stesse!:ghghgh:

Cmq ora sto aspettando quello della NG e poi in primavera ci sarà il famoso corso...poi vi insegnerò io qualcosa!!!:ghghgh:

Ma cosa devo fare per fare delle foto che non sembrino fatte per fare...dal momento che lo sono tutte...mi daresti dei consigli?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro in Inglese!!!:haha:

Ne capisco già poco così di fotografia...figurati se ogni due parole dovessi cercare il significato delle stesse!:ghghgh:

Cmq ora sto aspettando quello della NG e poi in primavera ci sarà il famoso corso...poi vi insegnerò io qualcosa!!!:ghghgh:

Ma cosa devo fare per fare delle foto che non sembrino fatte per fare...dal momento che lo sono tutte...mi daresti dei consigli?

solo se mi dai una definizione di questa frase. :haha:

:haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

solo se mi dai una definizione di questa frase. :ghghgh:

:ghghgh:

In effetti non mi sono espresso bene...intendevo dire che non saprei cogliere la differenza tra una foto fatta per fare e una BELLA foto...per esempio quella di Deep a me piaceva Punto! Tu invece hai un occhio più critico e forse questo è dovuto semplicemente al fatto che sono inesperto...:haha:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche a me la foto di deep piace. :ghghgh: gli ho solo criticato la posizione del punto di massimo interesse, che accademicamente parlando, è sbagliata. c'è da dire che chi fotografa da molto tempo e conosce un minimo la teoria [e ha imparato ad applicarla] ha anche un occhio decisamente più allenato e per certe cose non deve quasi pensare. sia in fase di scatto sia in fase di lettura dell'immagine.

non c'è una formula matematica per la "foto bella". ci sono una serie di fattori [la LUCE per prima, questa sconosciuta..], di ingredienti che vanno opportunamente mescolati, proporzionati, omessi se necessario. le regole come sempre son fatte per essere infrante. MA bisogna conoscerle, e bene!, per sapere come quando e perchè è possibile infrangerle. altrimenti saran sempre scatti fatti a caso.

sia chiaro, la casualità in fotografia, come in altri campi anche non prettamente artistici, è un fattore di cui tener conto. esistono situazioni in cui una "sperimentazione casuale" è incoraggiabile.

ma per ora mi limiterei ad uno scrupoloso studio ed applicazione delle poche semplici regole fotografiche, quelle dei colori, della luce.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!

ma quindi non vi occupate anche di produzione? :ghghgh: chissà come mai pensavo di sì.. colpa di tutti sti attori con cui lavori, e delle foto di scena.. :ghghgh:

no no aspetta, i ragazzi di acting sono amici con i quali collaboro fotograficamente...

il resto è un altro conto, ti mando il PM appena parte il casting...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

30d + sigma 70-200 f2,8 a 200 f4 iso 1000

post-a131589-Baccini-2.jpg

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai lamentato del Sigma, e continuerò a non farlo anche adesso che scatto in pieno formato, per quel che costa in rapporto alla caratteristiche è un'ottima lente, e continua a rimanerlo...certo che vignettare così tanto a f8 non è proprio incoraggiante, non voglio sapere cosa succederebbe a TA... :D (tanto provo appena posso :ghghgh:)

Eos 5D + Sigma 20-40 f2.8 Ex Dg @ 20mm, 1/640s f8 100iso

2927321838_cb66b001ea_o.jpg

Su Flickr c'è anche la versione in b/n, per l'occasione dotata di un cielo apocalittico... :clap:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Le visioni oniriche del Deep...

Eos 5D + 80-200 f2.8 L + Kenko MC7 2x, 0,5" f32 100iso

2927400760_b862407aa4_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

@deepboy, alla faccia del vignettone...:ghghgh::ghghgh:

Vignetta ferocemente, non l'ho corretto apposta per farvi fare 2 risate ;)

Cmqe va benissimo così, è un Sigma, è bello grandangolare, va sul pieno formato ed è pure f2.8, per giunta l'ho pagato 200 euro e spiccioli, è tutto grasso che cola :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...