Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

DUe fotine fatte poco prima del temporalone dell'altra sera e scaricate sul mac solo oggi...corrette un po su curve e livelli con dei trucchetti insegnatimi da amici...

Che ne dite?

17c8a

29ebc

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Silv3r.. detto con tutta sincerità, non mi piacciono.. :ghghgh:

Sono insipide.. :mad:

Cosa manca secondo te?

Grazie cmq...tutto serve :mad:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa manca secondo te?

Grazie cmq...tutto serve :ghghgh:

non so.. manca un soggetto o qualcosa che le caratterizzi, un contesto..

Nella seconda ci sono anche quei fili in mezzo che non mi dicon nulla.. dan piu fastidio che altro..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

NCS? :mad:

Non Ci Siamo... :mad::ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, inizia a chiederti: cosa ti ha spinto a scattare quelle foto? :ghghgh:

Cosa ti aveva colpito? :mad:

Beh sembrava un'apocalisse...volevo mostrare l'aria cupa dovuta a quei nuvoloni..

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sembrava un'apocalisse...volevo mostrare l'aria cupa dovuta a quei nuvoloni..

per mostrare l'apocalisse dovevi anche inserire altri contrasti e luci di qualche genere.

far vedere per esempio un panrama grandangolare con terreno tutto coperto tranne quel buco nero li in mezzo.

così com'è non rende l'idea di nulla se non "ci son delle nuvole"

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad:

Prego motivare...:ghghgh:

Non te la prendi? :mad:

Beh, mancanza di sogetto, mancanza di un significato, mancanza di un punto di attrattiva, mancanza di nitidezza (al limite dello sfocato nella prima), sottoesposte, granulose, gamma dinamica piattissima, composizione inesistente nella prima e discutibile nella seconda.

Sinceramente sono foto che andrebbero nel topic di Mordred, quello sulle foto palesemente cannate ed inutili, a parte la qualità atroce (ma davvero), non c'è alcunchè che mi attragga od incuriosisca in queste foto...non riesco a trovare la motivazione per la quale siano state scattate, il che non vuol dire che tu non l'avessi, il fotografo deve in primis fotografare per se stesso, e se è contento lui allora non nulla si può obiettare...ma viste dell'esterno...NCS :ko:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sembrava un'apocalisse...volevo mostrare l'aria cupa dovuta a quei nuvoloni..

Il problema è questo, non c'è niente che possa darci un paragone tra quelle nuvole e l'apocalisse. Come le hai fotografate sono soltanto una serie di "macchie di tonalità scura" (per la prima) e delle linee nella seconda :ghghgh:

Se tu avessi inserito tali nuvole mettendole in confronto (ad esempio) con la sagoma scura di una piccola casa nella parte bassa a destra avresti già reso meglio l'atmosfera... secondo me manca un metro di paragone che possa spingere chi osserva a paragonare quel cielo ad un qualcosa di apocalittico, dovevi inserire qualche elemento riconoscibile all'occhio umano :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune foto da un concerto. Carenti di nitidezza lo so, ma per il resto?

Strobo

29llbgy.jpg

ostyr4.jpg

Quando bruciare le luci può essere un vantaggio

2i0ssuo.jpg

24mcmzo.jpg

Molto belle per essere fatte in condizioni difficili. Immagino che la scarsa nitidezza sia dovuta all'apertura dell'obiettivo.. o hai una macchina che lavora bene a 1600 ISO o ti attacchi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

DUe fotine fatte poco prima del temporalone dell'altra sera e scaricate sul mac solo oggi...corrette un po su curve e livelli con dei trucchetti insegnatimi da amici...

Che ne dite?

17c8a

29ebc

A me piacciono, ma è BN virato o colore?

Nella seconda secondo me i fili della luce disturbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dmask DB e PWL...

Deep non mi offendo no...voglio i vostri consigli così la prossima volta posso provare a produrre uno scatto migliore...:ghghgh:

Ora ho capito il discorso della casetta...io ero tra la mia casa e il garage dello zio e non potevo prendere altre se non dei pezzi di muro giallo e un pezzo di muro grigio con i rispettivi tetti...che non mi piacevano...

La prossima volta (tanto il tempo non promette nulla di buono) che ci sarà un cielo così mi sposterò e ho già una mezza idea...:mad:

Consigli sui parametri da usare per avere uno scatto buono sia per il cielo che per il terreno?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio (se ce l'hai) di usare un bel polarizzatore... enfatizza ancora di più le nuvole.

e ovviamente tutto chiuso (f8 o giù di lì) e tempi nell'ordine del secondo o poco più veloce (percui treppiede o un qualche supporto)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio (se ce l'hai) di usare un bel polarizzatore... enfatizza ancora di più le nuvole.

e ovviamente tutto chiuso (f8 o giù di lì) e tempi nell'ordine del secondo o poco più veloce (percui treppiede o un qualche supporto)

Quoto :mad:

Posto due farfalline :mad:

3700418327_c3c0f60e2c.jpg

3701277082_aa965bd0d5.jpg

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto :mad:

Posto due farfalline :ko:

3700418327_c3c0f60e2c.jpg

:mad:

bravo bravo e ancora bravo!

questa vince per compo, luce, sfondo.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca, pwl, ho riletto la disquisizione di ieri e ti dico che alla fine non ci stavo per niente dentro. ci vuole il manico, mica solo il paesaggio. e questo è ovvio. poi che un genere piaccia più o meno è lasciato alla discrezione personale. :baby:

e chiedo scusa a tutti gli altri se abbiamo intuppato il thread. :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...